Film > Titanic
Segui la storia  |       
Autore: ticci    31/03/2012    5 recensioni
ciao a tutti!! vedendo il trailer del film che a breve ri-uscirà al cinema, mi è venuta in mente di immaginare cosa i vari personaggi annoterebbero su un ipotetico diario sugli avvenimenti che accaddero sulla "nave dei sogni".
una vostra opinione è molto gradita. :D
baci,
ticci
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack Dawson, Quasi tutti, Rosalinda Dewitt Bukater, Ruth Dewitt Bukater
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DIARIO di ROSE DEWITT BUKATER

11 APRILE 1912, TITANIC.
 

Ore 17.00 del pomeriggio.

Caro diario,
oggi ho incontrato Jack Dawson per ringraziarlo per avermi salvato la vita e per la sua discrezione. Mi ha raccontato della sua vita: è uno spirito libero e è orgoglioso della persona che è… si guarda allo specchio e non vede altro che la persona che è realmente. Quante delle persone che mi circondano sarebbero in grado di farlo?

Ho scoperto che è un’artista. I suoi disegni sono bellissimi non solo perché disegnati divinamente, ma perché Jack ha il particolare dono di capire le persone. I soggetti delle sue opere sono per di più persone emarginate dalla società, come prostitute e vecchie signore. Mi ha raccontato la storia di una certa Madame Bijoux, che passava ogni sera ad espettare l’amore della sua vita perduto. È riuscito a cogliere l’amore della donna nello sguardo.

Diario, non so cosa mi è successo, ma mi sono liberta del peso che mi porto dentro da diversi giorni… non posso credere di aver detto tutte quelle cose a voce alta… ricordo ancora le parole “l’inerzia della mia vita, che si tuffa in avanti, e io che non sono capace di fermarla….” e poi “ tutto il tempo mi sento come se stessi in una stanza affollata, urlando a squarciagola, senza che nessuno alzi nemmeno lo sguardo”… come ho potuto sfogarmi così con uno sconosciuto?

Non posso neanche credere a ciò che ho fatto: ho sputato nell’oceano. Oh sì! L’ho fatto! Ed è stato divertente!
Inoltre, ho promesso a Jack di fare diverse cose: bere birra da pochi soldi, cavalcare come un vero uomo. Lo sa solo Dio, quanto non vedo l’ora di farle!!

Una semplice domanda mi ha sconvolta. Me la sono posta un sacco di volte ma mai nessuna me l’ha detta ad alta voce così chiara e tonda: “Lo Ama?”. Lo amo, Cal?

Adesso mi preparo per la sera. Jack cenerà con noi.

R.D.B.

PS mi annoto questo scambio di battute tra me e Jack. Continuo a pensarci e non so perché:
“Io: Beh, lei ha un dono, Jack. Davvero. Sente le persone.
JACK: Sento lei.
Io: E quindi?

JACK: Non si sarebbe buttata”.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Titanic / Vai alla pagina dell'autore: ticci