Il risveglio dopo la morte
di Lunaka

01/06/12, ore 16:18

Non mi stancherò mai di ripeterlo: voi due scrivete benissimo e state tirando su una storia bellissima! E' piena di avventura, amore e non posso fare a meno di amarla. Questo capitolo l'ho trovato molto intenso, specialmente per quanto riguarda la paura di Dean di perdere Cas qualora torni ad essere un angelo!
Che dire, bravissima!

01/06/12, ore 14:55

Sarà anche un capitolo di transizione, ma è meraviglioso!!
- Iniziamo con i nostri amati piccioncini e Dean che guarda Cas dormire: è qualcosa di così dolce che mi ha lasciato un senso di serenità che non immagini. Dean non è per niente OOC secondo me, ma la verità è che quando ci innamoriamo, tutti diventiamo OOC, quindi non c'è da stupirsi di questo.
- Cas che vuole sentire Dean...eheh...ci crediamo tutti Cas! Seriamente, la loro prima volta, cioè vera volta. C'è una frase che mi ha colpita e mi ha trasmetto tutte le emozioni di Dean. I loro movimenti furono lenti, sinuosi, i loro corpi sudati sferzavano l'uno contro l'altro e il fatto che fossero seduti l'uno sull'altro stretti in un abbraccio sudato e caldo, gli impediva di scopare Castiel con veemenza. Era un nuovo modo di fare l'amore, un modo che Dean non aveva mai provato ma che gli piaceva, lo faceva stare bene, lo faceva sentire accolto in un tepore mai sentito prima. Erano casa, quelle braccia, quelle gambe, quegli occhi, quei gemiti e quella voce che sussurrava ed implorava il suo nome, erano casa. PURA POESIA. Certo, il sesso semi violento a cui questa coppia si presta benissimo è bello, ma questo è così carico di dolcezza e amore che mi ha lasciata senza fiato. Bellissimo.
- l'eterno dilemma: Cas deve o no tornare ad essere un angelo? Quali saranno i cambiamenti? Ci ho pensato anche io in effetti, perché se da una parte si riacquista qualcosa, dall'altra si perde sempre qualcos'altro. La questione è molto complessa...
- mancavano solo gli uomini con i mitra, chiaro, tanto per farci pensare che i nostri eroi creperanno per strada di questo passo, ma ehi, non ci scoraggiamo affatto!
Tesoro, questo capitolo è stato splendido e io mi sono letteralmente innamorata di questa storia, e sono sempre più fiera di aver iniziato questo percorso con te!!
Ti amo tanto!
E.

26/05/12, ore 13:39

City of Angels è il film più orribile che ho visto. cmq, la storia si fa sempre più interessante ;). chi sa come cass recuperà la sua grazia! riusciranno a trovare un antidoto per salvare la gente dall'infezione Croats? io sono sempre disponibile a leggere i prossimi capitoli ;)

25/05/12, ore 23:20

Ok, cerco di raccogliere le idee e allontanare la stanchezza per farti una recensione decente. Voglio farla ora perché ho pensato a questo capitolo praticamente per tutto il giorno e devo dirti quanto mi sia piaciuto!
Vado in ordine, come sempre:
- i ricordi di Cas mi hanno lasciata basita, sono bellissimi e mi piace il fatto che riesci tranquillamente a passare da un ricordo all'altro senza creare casini. Mi hai detto che avevi paura risultasse un po' troppo confuso ma credimi non lo è, quella scena è stupenda. Ho amato la scena all'inizio quando ci sono Cas e Balthazar (pulcino, come mi manca ç.ç), ho amato la discussione sul liberare Dean, ho amato la scena tra Dean e Cas quando guardano City of Angels e devo dirti che non ho mai visto quel film ma dopo aver letto di questo film in almeno tre fanfiction mi sono convinta che devo guardarlo; ho pianto come una scema quando Dean si apre a Cas e lui gli dice "e allora?" e tutte le altre scene, Cas con una donna, Cas con Dean quando devono uccidere la puttana di Babilonia, Cas accanto a Dean dopo aver fatto l'amore...insomma un capolavoro! E' stata pura poesia, credimi se ti dico che quello che hai scritto è stato semplicemente stupendo. Un tocco di classe per questa nostra fanfiction.
- la scena del vetro mi ha semplicemente fatta piangere, mi è ritornato in mente questo video che ho visto un po' di tempo fa http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=u9HWcFl41Xw che ti consiglio di vedere perché è di una bellezza sconvolgente, ed è talmente ben scritto e reale cavolo, talmente reale che sembra la scena di un film, che mi è venuto veramente il magone e mi sono scese le lacrime! E' stato BELLISSIMO, quando Cas tenta di buttarlo giù è stato meraviglioso! Te lo giuro, è una scena stupenda.
- il pezzo finale mi ha fatto sorridere come non mai, a parte il caldo torrido durante una CERTA PARTE, mi è venuto da ridere -mentre piangevo- quando Cas dice "sono nudo sotto di te e tu mi chiedi dei Croats?" ok ho pensato anche io che Dean fosse uno scemo.
Che dire, forse questa recensione non avrà molto senso, ma comprendimi dal momento che ho gli occhi che mi si chiudono dalla stanchezza, però davvero ci tenevo a dirti che per me questo è il capitolo più bello dell'intera storia; è meraviglioso e penso che tu non abbia fatto un buon lavoro, ma di più! Sei stata fenomenale davvero, ed io dopo un capitolo come questo non posso non sentirmi orgogliosa di lavorare con te e soprattutto avere davvero paura perché il prossimo capitolo dovrà almeno reggere il confronto. Sei stata fantastica -scusa se mi ripeto, ma davvero non ho parole dopo questa meraviglia- e spero di fare un buon lavoro con il seguito.
Bacioni immensi,
Naka.

25/05/12, ore 15:08

Qui ci si alza di livello ad ogni capitolo...diventano sempre più belli, ma come diavolo fate mi chiedo? Bellissimo...quel passare da un ricordo all'altro senza perdere d'effetto, e Cas che soffre e vuole aiutare Dean, ed è confuso...IO NON HO PAROLE, E' TROPPO BELLO!!
Cas ha trovato il modo di farlo stare zitto alla fine...molto bene, noi lettrici siamo molto felici di questo!!! Vi amo, tutte e due!
Amy

25/05/12, ore 15:04

Oh cavolo. Ma questo capitolo è bellissimo, Dio mio. Mi sono innamorata...l'ho letto più o meno cinque volte. Sei riuscita a passare da una scena all'altra senza confondere il lettore, e mi ha trasmesso troppe sensazioni...alla fine, quando Cas rompe il vetro e si risveglia, avevo gli occhi lucidi! E la parte finale, che alleggerisce il tutto e termina con Dean che ride, è tenerissima!
Complimenti, questo capitolo è uno dei miei preferiti insieme a "Assassino"
Cavolo, che meraviglia! Alla prossima!

23/05/12, ore 11:47

Continuo a non avere parole. Ogni capitolo è un nuovo colpo al cuore. E' così ricco di sentimenti e di dolore da far quasi male e essere arrivata alla fine con le lacrime agli occhi e la chiara dimostrazione di quanto voi due, messe insieme, siate capaci di qualcosa di assolutamente meraviglioso. Non ho parole, davvero. Dean è qualcosa che fa male. I suoi pensieri sono così contorti e profondi da lasciarmi intontita, e il suo desiderio di sentirsi utile, di riparare ai suoi errori, di proteggere l'unica cosa rimastagli in quel mondo distrutto è così puro da far di me gelatina, mi sciolgo come neve quando capisco che la sua bontà d'animo non è finita con la morte di Sam. Castiel è il più umano fra i due, quello con ancora un pizzico di ragione e coerenza, nonostante i suoi problemi d'aggregazione con un mondo umano e corrotto. E' il pezzo fondamentale perché quel duo funzioni e vada avanti, perché Dean la smetta di caricarsi tutto sulle proprie spalle e perché capisca di non essere solo. E voi due avete reso il tutto così reale e perfetto che non posso non sentirmi complice durante la lettura. Spero proprio che dopo questa long-fic voi continuiate a scrivere storie insieme perché il fandom ne ha davvero bisogno! Complimenti , ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo con ansia! :D

22/05/12, ore 21:32

da premettere che io amo alla follia le storie che riguardano dean e cass 2014, ma questa è veramente bella come storia. mi piace il racconto riguardo i croat e l'antidoto, Crowley che ha preso Chuck (chi sa perchè XD),vedere Dean che fa i conti con se stesso e con Cass. è vero devi perdere una persona per capire quanto ci tieni a lei. cmq, mi è dispiaciuto che Cass sta per trasformarsi,ma sono ottimista, Dean lo salverà. (o forse no O.o). non lo voglio sapere, lo voglio scoprire nei capitoli che verranno ;). ciaooo e brave veramente

22/05/12, ore 21:05

Se ci è piaciuto? Naka sei stata fenomenale, dico davvero. Immagino quanto deve essere difficile creare una storia in cui sono due menti a lavorare e immedesimarsi nei personaggi che in parte sono totalmente diversi da quelli della serie, inediti, come hai detto tu, e voi state facendo un lavoro splendido, continuando ad incuriosirci e ad infittire la trama di colpi di scena, situazioni toccanti e di pericolo. In questo capitolo mi è piaciuta molto l'intera sfera emozionale di Dean, quel suo preoccuparsi per Castiel e il volerlo proteggere, il suo non accettare di averlo perso una volta che i Croats lo hanno morso.
Per certi aspetti questo capitolo mi ha confusa e incuriosita ancora di più, e tranquilla, non mi arrovellerò il cervello ma aspetterò pazientemente il prossimo capitolo per sapere cosa è successo a Dean in casa e a Cas alla fine del capitolo, anche se sul secondo ho qualche idea! :)
Bacioni e complimenti,
Amy

22/05/12, ore 21:00

Mie care, voi non ci deludete mai! Questo capitolo è pieno di amore, ansia e dolore e mi sento avvolta da un turbinio di emozioni che non potete immaginare! Ai nostri eroi succede sempre qualcosa di brutto e Cas morso dal croat è stato proprio O.O mi auguro che trovi un modo di diventare normale! E la scena della casa in fiamme mi è piaciuta molto, ma sono confusa a riguardo...aspetto il prossimo capitolo con ansia allora!

22/05/12, ore 20:05

Eccomi qui come sempre pronta a commentare i tuoi splendidi capitoli...ti ribadisco il concetto: CHE ANSIA!! Ma andiamo per ordine.
- Ho trovato incredibilmente dolci le riflessioni di Dean mentre Cas dormiva, quel suo non volersi arrendersi anche se Cas non ne vuole sapere di affrontare nuovamente la questione seiunacazzodiangeloCristosanto!. Il mio Cas è uno stupidino perché Dean ha ragione: perché gli occhi di un umano non brillano in quel modo, gli occhi di un umano non trasmettono quell'amore e quella pietà che fanno vibrare il cuore. [Tra l'altro, questa frase è pura poesia].
- Benvenuti a Denver (o come direbbe Klaus benvenuti a Denvaaah). Ma come sono dolci questi due che si sbaciucchiano e si danno il buongiorno. ^^ Ovviamente Cas vuole un secondo round del rodeo (chi non lo vorrebbe??) ma da bravo pervertito post 2014 (in perfetta sintonia con Misha ovviamente...io ancora penso a quella foto e sai che effetto mi fa!) deve aspettare, ci sono cose più importanti.
- La casa in fiamme? Non dico quello che mi hai detto mandandomi il capitolo causa spoiler al pubblico, ma devo dirti questo: GENIO, MALEDETTO GENIO!!!
- Croats, anche se fate molto schifo, io ormai vi voglio bene!
- Croats io vi voglio bene ma non dovete mordere il mio piccolo pervertito preferito. Dean che sclera e si dispera di fronte alla trasformazione di Cas, con tutti i mangiacarne intorno mi ha messo un'agitazione che non puoi nemmeno immaginare. Non facevo che dire "se, vabbé, no, no, no, no, no" o "cazzo, scappa, scappate. Dai dai cazzo", tanto per farti capire quanto sono stata un'esaltata.
- il finale è molto WOW, E MO'? E anche io ero tipo "e ora? Voglio il seguito adesso!" quindi devo partorirlo il più in fretta possibile! Ho già qualche ideuzza!
Tesoro, spero di mantenere alti gli standard di questo capitolo e di non deluderti, perché questo, anche se non ne sei soddisfatta, è uno dei miei preferiti!!
Ti amo!
E.

22/05/12, ore 19:22

Non mi deludete mai!
Ogni vostro capitolo è fenomenale! Le situazioni son descritte nei minimi particolari e le emozioni dei personaggi mi colpiscono sempre...
davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito.
avete tutto il mio appoggio!! :D

Come posso commentare se già solo il titolo mi fa sciogliere come gelatina?? Come? Sei un genio e questo capitolo è maledettamente dolce, e frustrante e asdfghjklasdfghjk non so neanche come descriverlo, tanto è emozionante! Cas sta tornando un angelo, o forse non ha mai smesso di esserlo, e non sa cosa gli sta accadendo, è spaventato e non vuole darsi false speranze. Dean è stato molto dolce e attento con lui, mi è piaciuto molto anche se Dean non è di tua competenza.
Crowley invece è un dio (ops, non volevo essere blasfema) ma da come lo hai descritto mi è sembrato proprio lui!!
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio, Amy

Questo capitolo mi è piaciuto da morireeeeee! I sentimenti e le paure di Cas sono così profonde che mettono i brividi, per non parlare del fatto che Dean sta tornando ad essere il vecchio Dean, quello che amiamo!
Bravissima! Ho amato anche i riferimenti!!
Alla prossima,
Bassy

Non riesco a non amarti *stritola di coccole* sono le 6 di mattina ed io sono qui a recensire perché ieri sera non ce l'ho fatta! Allora, che posso dirti tesoro, questo capitolo è talmente bello che non saprei nemmeno da dove iniziare; è un concentrato di emozioni che alla fine ti lascia completamente spiazzata. Ma andiamo con ordine o mi perderò:
1. la presa di coscienza di Castiel mi ha fatto male al cuore perché noi sappiamo quello che succede ma lui no e ci sta male, soffre e non può fare niente perché non può fare a meno di sentirsi umano e perché lo è ma Dean sappiamo tutti quanto sia insistente e qnto questo faccia soffrire Cas ancora di più perché sta cercando di dimenticare. Ti giuro la sua sofferenza mi sta facendo davvero male;
2. Il taglio di Cas si lo so che io non sono normale ma la parte in cui Dean cura la ferita di Cas mi ha scaldato il cuore ed io ero tipo "aaaaarw tornate a letto VI PREGO!" non sto bene ma è colpa tua e questo gesto è così bello e dolce e spontaneo che mi ha fatta emozionare!
3 Crowley, beh cara qui devo farti i miei complimenti perché mi sembrava proprio di sentir parlare lui, hai la capacità di attenerti perfettamente al suo personaggio e renderlo davvero credibile e ciò è meraviglioso!
Insomma, questo capitolo è stupendo e penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro; sarà un vero piacere scrivere il prossimo capitolo sperando sempre di mantenere alti questi standard.
Btw qui ci aspettano per entrare nella crew dell'ottava, nona e decima. Che facciamo non accettiamo? Sembra brutto privarli di queste idee.
E poi HAI INSERITO THE WALKING DEAD!!! Ti amo, lo sai che io amo da impazzire quel telefilm :3
Vabbè ora mi dileguo dovendo andare all'università, scusa la confusione ma sono dallo smertphone ed è sempre una lotta LOL
Naka.
(Recensione modificata il 17/05/2012 - 06:10 am)