Se il destin comanda
di Fiore del deserto

26/04/12, ore 17:07

Nooo, ma, ma D-:
Hanno ingannato Jareth davvero nel migliore dei modi, ed ora dovrebbe morire! Povero caro, ha opposto strenua resistenza, tutta la mia stima! Si è comportato davvero come un fiero re qual è. Mi è dispiaciuto tantissimo per la piccola Tracy, spero si possa fare eventualmente qualcosa...altrimenti accetterò la sua dipartita. Adida è veramente una viscida, merita una punizione con i controfiocchi. Scommetto poi che questa Anne darà un aiuto enorme a Sarah, aiutandola anche a cercare prove che dimostrino l'innocenza di Jareth a questa corte di addormentati. Incrociamo le dita!

24/04/12, ore 18:32

eh ma che cavolo...oh jareth lo so che lo fai per il bene di sarah però te e il tuo vizio di non dare spiegazioni renderebbe nervoso chiunque....
vabbe torniamo alla recensione -.-"
povera tracy mi dispiace da morire, pur di non tradire sarah si lascia torturare cosi...tieni duro tracy!!!
bellissimo questo capitolo specialmente la parte della lapide della madre di jareth...quanto mi dispiace...mi hai fatto piangere....
complimenti sia a te che a lovecv
al prossimo capitolo ciauuuuu
PS- biglietto??non dirmi che parti...
(Recensione modificata il 24/04/2012 - 09:51 pm)

24/04/12, ore 17:56

OoO sono stupitissima! mamma mia... Sarah che lo schoaffeggia.... ma non l'ha capito la dura che è solo per il suo bene????

comunque, uff! mamma mia che capitolone! SONO SENZA SENZA PAROLE!bellissimo e intrigantissimo!!!!! povera Tracy però.... e che stron..za colossale quell'Adida!

24/04/12, ore 15:58

Mai un attimo di noia in questo splendido racconto, il fattore thriller si fa ancora più intenso alleggiando pericolosamente intorno ai novelli Romeo e Giulietta. Care autrici ci state tenendo tutti proprio col fiato sospeso, soprattutto ora dopo questo gesto di Jareth crudele agli occhi della povera Sarah ma in realtà pieno di amore misto a protezione. Ma vado subito alle mie considerazioni.

1)La scena truculenta della povera fata torturata dai due stron... "cattivoni" del racconto rende tutto il momento tragico senza disgustare o peggio. Complimenti per questo , come detto in altre mie precedenti recensioni cara LadyJulia una vera rarità far percepire un momento altamente tragico(come una tortura)senza usare lo splatter grossolano per far andare avanti nella lettura. Complimenti ancora.

2)Oramai per i momenti intimi o zuccherosi tra Sarah e Jareth lascio sempre che li recensisca la mia dolce moglie Harmonydipendente
"Jareth che la spaventa nel bagno ridendo di cuore unito al momento in cui lo zio di Jareth rivela a Sarah che il nipote non era mai stato cosi sereno, la rende una scena emozionante ed intensa da sorridere con un po’ di commozione per quel povero re cosi solo ed ora con la sua amata.
Commozione massima per il momento in cui Jareth racconta a Sarah di sua madre. Rimastami nel cuore questa frase: Ma una tenera cerbiatta non può vivere con un feroce leone! A volte, la bellezza e la bontà d’animo non può nulla contro un’anima nera!
che dire poi dell'abbraccio tra i due, avevo gli occhi a forma di cuore cosi era intensa, bella dove si raggruppava tutto l'amore dei due che non rendeva più Jareth solo"

3)Dal ritorno al castello a Jareth che riporta Sarah nel suo mondo mentre leggevo sentivo nella mia mente quelle tipiche musiche da thriller. Aggiornate presto sono in ansia per Jareth, per la povera Sarah che pensa che il re l'abbia ingannata ed il destino della fata tosta cosi simpatica.

Ancora complimenti vivissimi .

24/04/12, ore 13:46

altro che casa di babbo natale, devi cambiare dimensione! Cosa avrà fatto preoccupare Jareth fino ad arrivare al punto di riportarla indietro? sicuramente tutta quella gentaglia che frequenta la sua corte :@ povera Sarah T_T però dai, non può certo dubitare dei sentimenti del re, non dopo le confessioni che le ha fatto...tristissima la scena di lei che stringe la piuma al petto, poverina! e pure Tracy, se la sta vendendo brutta! ok, non vedo l'ora di veder ciondolare appesi a testa in giù nella gora, tutta questa banda di disgraziati che tanto dolore arrecano ai due innamorati!

23/04/12, ore 18:43

Mie care autrici vi giuro mai avevo visto mia moglie cosi rapita da un racconto oltre i suoi mielosi libri di Harmony. Ed io un “fumetto maniaco “ del buon vecchio Tex trepidavo solo attendendo che in edicola arrivasse un nuovo numero del fumetto. Mentre ora mi ritrovo ad essere un fedele lettore di un racconto entusiasmante. Se poi dovessi farvi i complimenti per questa ennesima perla di capitolo non la finirei più. Quindi meglio che vada subito alle mie considerazioni (non posso non dirvi: genie voi due autrici siete due genie )

1: Alè oo…forza Sarah!!! sei tutti noi!!! la sicurezza dell’amore di qualcuno rende benissimo nel coraggio di Sarah nell’affrontare quella gatta morta di Adida. Ora non c'è più una gatta seduttiva ma terribilmente pericolosa di fronte una gattina impaurita. Ora ce di fronte ad Adida una gatta pronta nel graffiarla per difendere il suo uomo. Vai cosi Sarah!

2: Lascio la parola per il momento dolcino tra i due novelli Romeo e Giulietta alla mia bella moglie, ecco il suo parere
“Ci sarebbe la possibilità di cambiare mio marito con Jareth? va bene torno seria. Come vi avrà scritto il mio adorato maritino io mangio pane con libri Harmony da almeno 10 anni, sono una romantica con la R enorme come tutta l’Italia. Ebbene non avevo mai trovato oltre i libri Harmony in opere di oggi descrizioni di scene dolci , di amore sconfinato cosi ben strutturate che provocano batticuori come in questo capitolo ma anche nei precedenti. Complimenti di vero cuore ”

3: Povera fata, spero che la sua natura tosta l’aiuti.

4: Clap clap clap –applausi – mi sento d’obblio per il colpo di scena finale.

Aggiornate presto !

23/04/12, ore 18:14

waaaaaa! oddio ma mi farai morire di infarto! troppe news per il povero cuoricino mio!

Hè, un tempismo del piffero la fatina impicciona però^^

quanto a quelle due st...streghe lo saprei io che fargli alle 2 ... altro che Torquemada!

23/04/12, ore 17:16

Certo che il capitolo ci lascia a bocca aperta! Prima quest'acidona di Adida, la principessa sul pisello, che entra e vuole comandare, insulta Jareth...ma che sono queste cose? Fortuna che Sarah è una signora, e gliele ha cantate! Io non avrei avuto la stessa dose di pazienza, probabilmente dopo aver finito con lei avrebbero dovuto chiamare una squadra di guaritori esperti :D Ma poi povera Tracy! Voleva cercare di sventare il complotto, ed ora è stata scoperta! Che ne sarà di lei? T_T
I nostri beniamini sono sempre più dolci che mai, teneri e romantici <3 ma questa calma, quanto è destinata a durare? Molto poco oserei dire! Ma il colpo di scena ci sta benone! Solo non farmi soffrire troppo, il mio povero cuore ne risentirebbe! :D

23/04/12, ore 17:09

ciao bellissima^.^. viaggio a roma cancellato perciò per tirarmi su il morale vengo a leggere e recensire
AAAAAAAAAAH no non è possibile...adida è...è...AAAAAAAAAH
ok scusa, torniamo alla recensione.
fantastico, capitolo bellissimo e in più pieno di suspens....wow sei una grande nel scrivere ed è una grande anche lovecv nel darti le idee....in poche parole MITICHE!! Profuma di lui...bellissimo =3
attendo con ansia il prossimo capitolo...devo sapere come va a finire...
povera tracy ci vado io a liberarla u.u
alla prossima ciauuu e baciiii

22/04/12, ore 19:55

Capitolo perfetto di un racconto perfetto. Le mie considerazioni:

1)L’alleanza tra Adida e Daryl una genialata degna dei migliori thriller.

2)Seppur un po’ traghettati dalla “cara” zia Daryl finalmente i due innamorati possono passare qualche momento di pace assieme ed il serioso Jareth finalmente confessa il suo grande amore alla sua Sarah. Ma su questo momento intimo tra i due novelli Romeo e Giulietta vi riporto questa considerazione di mia moglie che segue con me questo appassionante racconto
“una descrizione dell’atto molto ben accurata senza alcuna volgarità, anzi in virtù del loro amore contrastato quell’atto fa percepire ancora meglio tutto il disperato sentimento di un destino quasi segnato. Un momento degno di un libro d’amore della serie Harmony “

2)Un Jareth preoccupato per il killer lo rende ancora più vero ed ancora di più simpatico con la voglia di tifare per lui.

Mie care autrici forse mi ripeterò ma questo racconto lo trovo entusiasmante ogni capitolo di più. Non finite mai nel banale o nel noioso tenendo i lettori col fiato sospeso, inserendo come per il dolce momento di Jareth e Sarah per riprendere il fiato ed essere ancora più solidali con i due novelli Romeo e Giulietta. Inutile dire che attendo il prossimo capitolo con impazienza.

22/04/12, ore 18:43

siete due genie, continuerò a ripeterlo all'infinito! la scena bollino rosso, che dirvi, no è poi così bollino rosso anche perchè non è per nula vorlgare! Otis mi sa che c'èntra qualcosa com e assassino? o forse quella Zocc... brava principessa di adida ? hmmmmm son curiosa ^^

22/04/12, ore 14:40

oooooohhhh!!!!!!!!!bello, bello, bellissimo! L'inizio mi ha fatto salire il sangue al cervello, con quella spocchiosa di Adida e quest'altra imbrogliona di Daryl...che cosa sta architettando? Scommetto che non farà godere ai nostri beniamini il momento T_T
Jareth e Sarah sono dolcissimi, la scena è stata davvero incantevole, lui così tenero, trattarla come davvero fosse la cosa più preziosa del mondo...ah gli uomini di fantasia! XD
La scena come dici tu da "bollino rosso" è stata romanticissima, non volgare, delicata. Direi allora che tu e lovecv avete fatto accoppiata vincente, e meritate tutti i miei complimenti!
“Caro diario per ora non torno a casa , perche mi trovo in una camera da letto con l’essere di sesso maschile più bello , appassionato ed esperto a letto...” questa riga mi ha fatta sorridere, anche perchè ho pensato che per una volta le parole magiche potrebbero funzionare! Almeno poi lo posso scrivere anche io nel mio diario invisibile :D
Un bacio!

22/04/12, ore 08:53

ciao tesoroooo
*occhi a cuoricino* che teneriiii...Sarah era, è e resterà sempre la regina perfetta per Jareth, che finalmente ha smesso di badare agli altri e si è dichiarato con Sarah...bravo jareth ^.^
Adida...sai come la penso....odio profondo non aggiungo altro.
capitolo fantastico attendo il prossimo, tu e lovecv siete mitiche.
alla prossima ciauuuu e baciii

PS-lo voglio anchio un diario segreto invisibile XD

21/04/12, ore 18:28

Tanto di cappello, anzi che dico applausi scroscianti. Mia cara LadyJulia (non dimentico di certo lovecv ) sei riuscita nel compore un altro capolavoro come gli altri capitoli. Soprattutto sei riuscita con maestria nel rendere le scene più crude in tutto il loro momento tragico, facendo percepire ai lettori quel momento ma senza volgarismi o inutili usi di splatter estremo o roba del genere per far andare avanti il lettore. Una capacita oramai quasi estinta in molte opere letterarie d'oggi che troneggiano in molte librerie.

Poi che dire sulla tensione per questo amore che sembra cosi impossibile tra Sarah ed il fae visto che tutto gli rema contro, ed ora questi omicidi, un serial killer, Sarah che quasi stava per essere tagliuzzata dal serial killer, Jareth che la salva in extremis...per la miseria un capitolo ed un racconto entusiasmante senza un attimo di noia come tutti gli altri. Ma vado alle mie considerazioni altrimenti mi dilungo troppo nei complimenti che meritate tutte due voi autrici di questo splendido racconto:

1)Povera fata , la capiamo verrebbe anche noi voglia di prendere per l'orecchio Jareth e Sarah dicendogli "dimenticate tutto il resto dovete stare assieme " ma quando capita uno cosi ligio al dovere come il fae ce poco da fare. Dai fata non ti arrendere!

2)Come scrisse lovecv in un suo racconto (essendo anche lei coautrice penso che non sia vietato citare stralci delle sue opere, se non fosse concesso mi scuso ed allora cancellate pure questo punto 2)
"ma tutti noi conosciamo la magia di due innamorati che si bramavano da cosi tanto. Tra due anime che si trovano nel mare di infiniti nulla del destino si crea un unicità perfetta." ed ecco che Jareth sente dentro di se un pericolo incombere sulla sua Sarah rende benissimo il concetto di due anime unite nonostante tutto.

3)Adida zittita! dammi il cinque amico Jareth, finalmente!

4)La descrizione del killer ottima ed il profilo di un carattere laido tracciato benissimo. Mie care autrici avete creato un antieroe azzeccato.

Bene ora attendo con trepidazione il prossimo capitolo .

21/04/12, ore 16:44

AAAAAAAAAAAAAH povera Sarah, è davvero sfortunata *me triste* e povero Jareth quanto mi dispiace...altro che citrullo T.T
yeeeeah adida ha fatto una bella figuraccia, Jareth è un mito ^.^ (i love Jareth)
wow tracy ubriaca, omicidi, che storia state tirando fuori voi due??
aspetto il prossimo capitolo caiuuuuuu e tanti ma tanti baciiiii ^^