Origins
di verichan

10/01/16, ore 22:06

Ho scoperto solo oggi la tua fanfiction e ne sono rimasto incantato: il tuo modo di scrivere è geniale, diretto, coinciso e con la giusta dose di comicità che tiene il lettore attaccato al testo.
Ovviamente non ho letto tutta la tua storia, ma ho intenzione di farlo nei prossimi giorni e credo commenterò ogni cinque capitoli per dirti come mi sembra.
L'unica cosa su cui posso farti un appunto, fino adesso, è l'uso della punteggiatura: mancano un sacco di virgole ed è molto difficile gestreggiarsi nella storia; quindi il mio consiglio è di rilleggerti i capitoli (lo so che è un lavoraccio) e correggere questo errore.
Che dire, apprezzo anche il tuo volerti staccare dai dialoghi della storia originale, rendendo la ff ancora più articolata e fantastica.

P.S.
Nel quarto capitolo hai scritto: "era abbastanza chiaro che qualcuno lo voleva"; la frase giusta è "era abbastanza chiaro che qualcuno lo VOLESSE"

04/05/12, ore 19:22

E un altro capitolo è filato via...
Sono dell'idea che Elmer sia davvero, davvero dolce. Ha un carattere parecchio cinico, ma per le persone a cui vuol bene - in questo caso Jowan - si vede che si taglierebbe anche entrambe le gambe pur di essere d'aiuto.
Ripeto che non ho giocato l'origine del Mago, ma concordo sul fatto che Lily sia piuttosto antipatica è.é sembra una saccente sbucata da chissà dove!
In quanto a scorrevolezza niente da dire, ho trovato solo questo trattino in più "Jowan era- suo fratello era come [...]"

18/04/12, ore 20:18

Premettiamo: Jowan è un essere minore piagnucoloso, verminoso e insignificante, Irving è ogni secondo più ubriaco e Lily è terribilmente normale, del tipo talmente normale che non ti accorgi che esiste. Detto questo passiamo all'analisi.
Mi fa un po' strano che Elmer, pure se si mostra sempre gentile e fraterno con Jowan, vada in tilt solo perchè non gli ha detto se aveva fatto qualcosa con la ragazzina oppure no. Non dico che l'angolo umoristico non vada bene (anzi, va perfettamente, sembra anche abbastanza naturale) ma mi sarei aspettata più un commento alla "tsk, è talmente perdente e incapace che OVVIAMENTE non può averlo fatto..." dato già lo conosce e sempre lo conoscerà come il tipico bambino col moccio. Che poi si faccia problemi riguardo alla sua facciata di amicone/fratello, comprendo, ma sinceramente un bel pensiero derisorio non me lo sarei fatta mancare xD
Poi, Irving. Mi piace il passaggio dal pensare sia ubriaco al pensare sia un ubriaco genio del male. Dà più profondità ad un personaggio buono tipicamente fantasy (roba che Gandalf a confronto è Ade di Hercules in sarcasmo) pensare ci sia dietro un qualcosa di maligno e terrificante, un pianificatore perfetto in grado di mascherarsi da vecchio rimbambito °_°
Situazione con Lily: insignificante. Tutto di lei è insignificante com'è giusto che sia, o in alternativa profuso in quei suoi vapori soporiferi da maestrina o "prima della classe". Sarebbe stato carino comunque sospettare almeno un minimo delle sue parole, senza escludere avesse detto frottole a priori o la pura verità. Secondo me potrebbe essere un altro personaggio sotto sotto pieno di sè e perfettamente indirizzabile sulla strada del male come Irving /hehe/
In ultimo, bello il breve ragionamento sugli adepti della calma, sinceramente in tutto il gioco incontrarne uno era uno sforzo indescrivibile di sopportazione, o in alternativa un'irresistibile tentazione alla fuga a gambe levate. Fanno venire i brividi, e giuro che non per favoritismo, ma ho apprezzato molto la reazione e il ragionamento di Elmer.
Continua così!

18/04/12, ore 19:44

Adoro l'acidità e il sarcasmo di Elmer XD
Forse è un po' scurrile, ogni tanto, ma immagino che non tutti possano essere forbiti e cortesi XD
Mi spiace non aver lasciato recensioni agli altri capitoli, ma stai andando avanti come un razzo, non sono riuscita a starti dietro. Cercherò di provvedere. Anyway, io non ho ancora giocato l'Origine da mago, perciò per me è tutto nuovo; o meglio, so a grandi linee come va la faccenda, ma ignoro totalmente i dettagli, e i vari comprimari (Irving, Greagoir, Cullen e Jowan) li conosco solo per quel poco che ci ha interagito la mia elfa dalish. Questo per dire che potresti averli narrati anche con un carattere opposto a quello che hanno realmente e io non me ne accorgerei nemmeno XD
Mi sembra che nei confronti di Irving, Elmer nutra sentimenti piuttosto contrastanti: veleggia fra l'ammirazione e l'insofferenza, e pare che nemmeno lui sappia bene come inquadrarlo, quanto meno alla luce di questi ultimi eventi.