Recensioni per
Innocent Romance
di Pendragon of the Elves

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/04/17, ore 20:59
Cap. 3:

Brava, anzi chapeau! Storia bellissima. Ti ho adorato in ogni frase, in ogni termine.
Un solo rimprovero : tre capitoli Sono troppo pochi.

Recensore Junior
17/07/12, ore 19:31
Cap. 3:

Ciao! Scusa per il ritard, ma volevo prendermi del tempo per leggere e recensire con calma...
Dunque, il patos,sta tranquilla che si sente tutto!è una storia davvero molto intensa e mi ha colpita molto la dolcezza infinita di Louise e la determinazione di Eugenia.
Se prima Andrea Cavalcanti era un personaggio che mi stava indifferente (tanto che ricordo solo la sua comparsa nella camera delle ragazze e il nome), ora mi sta leggermente antipatico:) nel complesso la storia mi è piaciuta molto,specie l'ultimo capitolo. Si può dire che è andata in crescendo: è iniziata che era belle ed è finita da bellissimissima!! E per questo( rullo di tamburi).... Finisce tra le mie preferite!!!!!
Alla prossima
baci
Ila

Recensore Veterano
17/07/12, ore 12:28
Cap. 3:

Beh, la chiamerei una degna conclusione! 
Mi piace il modo in  cui Eugénie appare insensibile alle chiacchiere e al pettegolezzo, mi piace il senso di colpa di Louise e la rassicurazione dell'altra.
Brava davvero! 
Daphne

Recensore Veterano
06/07/12, ore 12:34
Cap. 3:

Ho solo una parola: splendida!! Si questa fiction che tratta del rapporto e soprattutto dell'ambiguità del rapporto fra Eugenia e la signorina d'Armilly è davvero splendida!!! E' delicata e non sfocia nel volgare, mantiene quella velata atmosfera fra le due ragazze e più leggerò il capitolo che parla della fuga di Eugenia più riuscirò a cogliere i significati nascosti. -si perchè come ti avevo detto e come ti ripeto: l'ho sempre trovata ambigua quella fuga, e questa fiction sebbene sia una visione personale può raccontarne benissimo l'accaduto-
Adoro come sei riuscita a mantenere IC Eugenia!! E' così forte e così femminista nel tuo racconto esattamente come l'Eugenia di Dumas e mi è piaciuto tanto anche come hai trattato la fragilità della signorina d'Armilly... una differenza di caratteri che pure nel romanzo salta subito all'occhio!!!
Mi è piaciuto anche come hai riportato quelle parole velenose che Cavalcanti pronuncia in quest'ultimo capitolo, sembrano proprio fuoriuscire da lui!!! *w*
In sostanza davvero una bellissima fiction, scritta bene e accurata nel descrivere la natura del rapporto fra le due ragazze. Se ricordo bene, nel romanzo poi non si sa che fine fanno le due ragazze dopo essere scappate -spero di non sbagliarmi, è tanto che non prendo in mano il libro- ma la tua fiction dà una conclusione a ciò e poi lascia anche aperta una possibile finestra su queste due ragazze scappate per vivere come volevano loro!!!
Baci <3
_Flowermoon_

Nuovo recensore
02/05/12, ore 14:29
Cap. 3:

E dopo un bel capitolo passionale, la storia non poteva concludersi che con quello più sdolcinato (...in senso buono, ovviamente!!!).
Una storia particolare (per quanto riguarda il libro a cui ti sei ispirata) e una dedica particolarmente sentita (qui mi riferisco alle mie leggere tendenze omosessuali/lesbiche ... non so se eri a conoscenza di questo fatto, ma ora lo sai).
Mi è piaciuta molto l'immagine alla quale ti sei ispirata per la storia e complimenti veramente a chi l'ha fatta.
Comunque, mandami un messaggio o fammi sapere se ti capiterà di scrivere storie simili in futuro.
Saluti, Bree

Recensore Veterano
02/05/12, ore 14:09
Cap. 3:

Evvai! Sono arrivata prima io! Siamo arrivate prime entrambe, da come ho potuto vedere sul mio secondo capitolo...
Quel simpaticone del suo ex, ma non poteva mordersi la lingua e stare zitto? Deficiente patentato! E anche tutti gli altri spettatori assolutamente non desiderati, che la smettano di sussurrare!
D'accordo, d'accordo, una relazione come la loro, in un mondo come il loro, fa ovviamente scandalo, considerato anche il rango di Eugenia, e costituisce il materiale per fare gossip per un mese, però da che mondo e mondo gli omosessuali ci sono sempre stati! Basta pensare ai greci e ai romani, che passavano il tempo con i "fanciulli" prediletti... si pensi ad Adriano l'imperatore filosofo e al suo giovane amante suicida, si pensi alla famosa tomba del pescatore con i due commensali "impegnati in giochi erotici" (non è una mia frase, è una citazione), e si può notare come il mondo, da questo punto di vista, si sia chiuso e irrigidito nel tempo.
Vabbeh... fortuna per me che non sono omosessuale, non mi andrebbe una vita così complicata...
E fortuna che almeno la storia si conclude bene!
Alla prossima fanfiction!
Hamber of the Elves