L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

16/11/12, ore 14:56

Ciao! In questo capitolo conosciamo meglio la maestra di Shura,che dietro la dura corazza di guerriera nasconde sentimenti di donna,in bilico fra il desiderio di amare,di vivere la maternità e quello di essere devota alla sua Dea e di vivere in modo indipendente. Emozioni che si riflettono speculari nella vita di sua sorella Eirene. Interessante che quest'ultima,Maestra del cavaliere dell'Acquario,sia legata da uno stretto legame di sangue a Dora. Anche Eirene nasconde tanta sofferenza,vedremo come si evolverà nella storia il rapporto con sua sorella. Shura in questo contesto è abbastanza tenero,ma è anche molto giovane e poi ogni persona possiede molte sfaccettature. Un saluto!
(Recensione modificata il 16/11/2012 - 02:58 pm)

08/05/12, ore 18:37

ciao :) la versione di latino mi ha appena lasciata respirare e ora sono finalmente qui a godermi il nuovo capitolo dell'occhio dell'ariete :)
avevi ragione, dora non è affatto antipatica, se si scava a fondo nel personaggio (cosa che tu proponi magistralmente in questo sotto-capitolo) si scopre una persona diversa, che nasconde insicurezze e sentimenti dietro la maschera da guerriera. questa parte mi è piaciuta molto sia perchè mi ha fatto ricredere su questo personaggio sia perchè sono andata in brodo di giuggiole davanti al flashback di dora di quando va a prendere shura e anita in quella specie di orfanotrofio. che teneri :) shura è davvero dolce e protettivo con la sorellina! mi ha fatto sorridere la "rivelazione" di shura e la successiva reazione di dora. penso che tu abbia reso molto bene tutti i personaggi affrontati! anche il seppur breve ritratto di eirene, la sorella di dora, fa comprendere bene la natura del personaggio, sia la sua svenutarata storia, sia il suo amore per camus. come andrà a finire?
aspetto il seguito :) alla prossima!
ps scusa se ho scritto aldebarald al posto di aldebaran XD errori di percorso e battitura...

05/05/12, ore 14:58

Molto dolce questo capitolo, sicuramente Shura non è sempre stato il guerriero duro che la storia classica ci ha mostrato... diciamocelo, a quattro anni e mezzo è difficile che un bambino sia duro e impenetrabile :) certo la sua storia familiare pone una base per la formazione di questo carattere distaccato tipico della sua adolescenza e, forse, richiesto per essere un vero Cavaliere... chissà se Anita avrà un ruolo nelle sue vicende :) Anche Dora è un bel personaggio e ha una storia interessante alle spalle, soprattutto per il fatto che è sorella della maestra di Camus, di cui sono curiosa di sapere di più, come di tutto il resto s'intende :)