Eredità
di Beverly Rose

26/06/14, ore 10:57

Proprio bella questa storia!Il finale poi è stupendo!Mi è parso di avere di fronte proprio Sesshomaru!
Mi è piaciuta molto!
Chiara

09/07/12, ore 03:53

Qui non mi piace la prima frase, c'è un errore di battitura e  la trovo un po' contorta.
Per il resto, la forma torna a essere piacevole, e ACCIDENTI TU MI SPEZZI IL CUORE. ç________ç
Non mi aspettavo un epilogo così in là nel tempo, e ora quella scena del film assume tutta un'altra tinta e mi lascia con una tristezza infinita. Sesshomaru è freddo e cinico e calcolatore da morire, e ti adoro per averlo descritto così, spiegando cosa l'ha portato su questa strada.
Nel complesso, ho davvero apprezzato questa fic, il verbo più azzeccato che mi viene in mente è ora enjoy. L'ho davvero enjoyed, me la sono goduta. Complimenti e grazie mille, spero di rileggerti ancora!

09/07/12, ore 03:25

Non ho dimenticato questa storia: purtroppo però gli impegni sono tanti e ho dovuto rimandarne giorno dopo giorno la lettura!  Spero mi capirai, dato che leggo che anche tu sei in periodo esami. XD
Ho trovato l'inizio di questo capitolo leggermente più "stopposo" degli altri per la forma, che mi è sembrata un po' meno curata.  In particolare in questa frase mi ha lasciato perplessa:
"Le si era concessa di buon grado e per lui erano state le rare parole di apprezzamento, le lunghe passeggiate, le conversazioni stimolanti e senza fine."
Se lei si concede a lui allora GLI si concede, e poi mi sembra che manchi qualcosa nel resto della frase. Se vuoi dire che c'erano semplicemente state parole di apprezzamento, passeggiate, conversazioni, allora penso che andrebbe tolto l'articolo determinativo "le". Così com'è mi sembra che tu mi voglia dire che le passeggiate, etc... siano state qualcosa che non chiarisci mai. Ti sono sfuggite anche delle "o" non accentate in un "salutò" e un "pensò". Spero di non stare scrivendo niente di cui mi pentirò domani mattina, perdonami se ho una svista e mi sfugge qualcosa, ma l'ora è quella che è. ^^'
Per il resto, amore amore amore a come rappresenti la Signora, e a queste dinamiche familiari che hai tratteggiato egregiantente in poche righe.

12/06/12, ore 21:54

ç_ç Perché è l'ultimo? Sigh...ho letto la tua risposta alla mia scorsa recensione, quindi ci tengo a dirti che l'unica che deve ringraziarti sono io, e lo faccio anche a nome di tutti quelli che hanno amato questa storia così bella! Senza dubbio una delle mie preferite, come ho già detto non leggevo da tempo una fiction che mi piacesse così tanto! L'unico rimpianto è che sia finita ç_ç speravo che arrivasse fino alla fine della storia di Sesshomaru XD (tipo vita morte e miracoli con un minimo di 300 capitoli!), però a conti fatti questo era il momento migliore per terminarla (NON è VERO!!!ç_ç ps: non ascoltare il mio io interiore U.U) perché racconta una parte fondamentale della vita del mio beniamino: dalla formazione delle sue idee alla morte di suo padre che lo porterà a metterle in atto! Sai che ti dico? Credo che probabilmente questa storia sia vicinissima a ciò che è accaduto realmente, se non è proprio andata così per filo e per segno! Comunque anche questa volta (e soprattutto visto che è la fine) non posso non lasciarti un signor commento! Infondo è il minimo per una storia come questa! Ma passiamo al capitolo finale: PERCHé è FINITO!?! ç_ç Beh, l'ho trovato quasi commovente nonostante la quasi totale indifferenza dell'uomo a cui è morto il padre ^^' ma va bene così, perché lui è Sesshomaru il magnifico! U.U Sua Grandezza il Signore dell'Ovest! *-* Spero tanto che scriverai altre storie su Sesshomaru, perché mi piace tanto il tuo stile e anche le tue idee! Ancora tanti tantissimi complimenti! Un bacione! ;)

08/06/12, ore 22:10

Ok, devo dirti molte cose: anzitutto comincio con qualcosa che forse ti farà piacere, cioè che nonostante il lavoro, lo studio, lo sport e tutti gli altri impegni mi sono fatta uscire per forza il tempo di controllare almeno 3 volte al giorno (mattina, pomeriggio e sera) se avevi aggiornato la storia! Mi piace davvero moltissimo! Era una vita che una fanfiction non mi interessava così! Oggi finalmente ho trovato il tempo di leggermelo!!! Non ce la facevo più! Dopo questa premessa tengo a dirti che l'ambientazione è a dir poco perfetta, non esagero, è la parola giusta! E io mi ritengo (modestamente parlando U.U) una grande esperta per quanto riguarda Inuyasha, anime, manga e movie compresi! Inoltre devi essere convinta di questo capitolo, perché come sempre è stato fantastico anche se breve, è servito per delineare un pò il personaggio della madre di Sesshomaru che è esattamente come me l'ero immaginata io! :) Per quanto riguarda il personaggio di Sesshomaru lo trovo perfettamente fedele all'originale, pare proprio lo stesso Sesshomaru che si vede nei primi capitoli del manga e nelle prime puntate dell'anime: menefreghista, freddo, superiore, bellissimo *-* con l'aggiunta dell'inesperienza e la continua sfida con il padre che sono due elementi sublimi *-* si insomma, non so più cosa inventarmi per dirti che i personaggi sono ottimi e l'ambientazione è favolosa! Davvero adoro la tua storia! Infatti ho una grande preoccupazione, ovvero che tu possa smettere da un momento all'altro ç_ç ti prego non abbandonare questa fiction perché avresti una persona sulla coscienza (ok, forse esagero, ma rischierei di diventare petulante se tu smettessi di scrivere: ti riempirei la casella di posta con 2000 messaggi con scritto "ciao come stai? Ma quando aggiorni? ç_ç" arriveresti a denunciarmi per stalking!)! Ok, non ricordo di aver mai lasciato una recensione così lunga, perciò adesso ti saluto rinnovandoti tutti i miei complimenti per lo stile di scrittura (impeccabile), per i personaggi e l'ambientazione (idem con patate) e soprattutto per la trama della storia in se per se che è originale e interessante! Detto ciò ti lascio anche una piccola supplica: "TI PREGO VOGLIO IL SEGUITO!!!!!!!!!! T.T" Saluti e baci da supersara ;)

07/06/12, ore 15:56

bellissima non vedo l'ora di sapere il seguito allora a quand l'aggiornamento?son troppo curiosa

02/06/12, ore 01:25

Ciao!!
Che posso dire? La caratterizzazione di Sesshomaru rimane lineare e coerente... Continuo a pensare che il Sesshomaru che stai rappresentando in questa storia sia adeguato al Sesshomaru che tutti conosciamo. Quì è ovviamente più giovane, ma è già sulla buona strada per diventare "il glaciale principe ossessionato dall'ammazzare suo fratello per riprendersi ciò che gli spetta"... =)
Inu no Taisho poi, con quel suo modo di fare, un pò da guerriero e un pò da padre, mi piace molto... Ben diverso dalla Signora delle Terre dell'Ovest, fredda e calcolatrice.
L'"umanità"(chiamiamola così) di Inu no Taisho in questa tua storia potrebbe spiegare il motivo per cui si è innamorato di un'umana... Demone maggiore, potente guerriero ma con un cuore sotto l'armatura. Si preoccupa per il futuro di suo figlio.Questo mi piace.
Vedremo allora come continuerà... Continuo a seguirti.
A presto =)

27/05/12, ore 10:00

Caspita, più leggo questa storia più mi convinco che hai fatto davvero un ottimo lavoro con la caratterizzazione. Padre e figlio qui sono davvero credibili.  Inu no Taisho è (ironicamente) di un'umanità notevole, e Sesshomaru... è proprio quello che un giovane Sesshomaru sarebbe potuto essere, con l'ambizione per il potere, l'ossessione per Tessaiga, la stitichezza emotiva. Complimenti davvero.
Sono curiosa di vedere a cosa porterà l'arrivo della Signora! A presto :)

25/05/12, ore 15:31

Non è caotico e tanto meno eccessivo! Anzi, direi che è geniale! Insomma, le frasi e il pensiero della signora dell'ovest sono spaventosamente azzeccate! Cioè, trovo che i suoi siano dei ragionamenti giustissimi, un vero capo deve essere tutto ciò che ha detto lei, trovo che il distaccamento sia fondamentale per raggiungere la superiorità rispetto agli altri! Eppure adoro Inu No Taisho che a quanto pare non rispecchia quasi per niente questa prospettiva (anzi, direi che caratterialmente somiglia a Inu Yasha, probabilmente l'età gli da una maggiore saggezza, ma più o meno ci siamo). Adoro questa storia!!! Spero che il prossimo aggiornamento giungerà presto *-* sono più curiosa che mai di conoscere l'intervento della madre di Sesshomaru!

23/05/12, ore 15:39

Fantastico capitolo!!! Ho trovato una nuova storia preferita *-* mi piace tantissimo! Questo scontro è stato descritto benissimo! Fantastico anche il fatto che Inu No Taisho non combatta sul serio *-* adorabile!!!

23/05/12, ore 15:31

E che rissa!!! Mi piace questa storia! Soprattutto adoro lo stile della conversazione: in molte storie in cui troviamo Sesshomaru e suo padre il dialogo non è così elaborato, nel senso che neanche si danno del voi, o che non si sente il rispetto che deve esserci fra padre e figlio! Ti faccio i miei complimenti e vado avanti ^^

23/05/12, ore 15:22

Questa introduzione stuzzica la mia curiosità! Come quasi tutto ciò che riguarda Sesshomaru del resto XD la storia sembra interessante, quindi la leggerò! PS: I"Molti vorrebbero una spada del genere. S"Potete escludermi dalla lista sin da ora." XD

18/05/12, ore 14:40

Evviva la rissa! Sei brava sia a gestire capitoli per lo più dialogati che più dinamici, come questo, ti faccio i complimenti. Il cambio improvviso di punto di vista è stato leggermente straniante all'inizio, ma totalmente ripagato dalla possibilità che ci offri di vedere il punto di vista di Sesshomaru, e dal modo in cui lo fai. Un capitolo molto bello (non prolisso!). Chiudo dicendoti che ho trovato davvero deliziosa l'ironia di quel: "atterrò proprio sul braccio martoriato; pensò incoerentemente che non avrebbe potuto fargli più male nemmeno se suo padre avesse foderato Tessaiga per mozzarglielo"! <3 A presto!

18/05/12, ore 14:10

Ribadisco che mi piace molto come scrivi, trovo alcune espressioni davvero notevoli, come ad esempio quando dici che i denti di Sesshomaru non si toccavano dietro le guance. Al di là che è la priva volta che lo sento dire (di solito si fa notare sempre il contrario: che i denti sono serrati), mi hai fatto riflettere per la prima volta (e un po' me ne vergogno) sul fatto che , diamine, effettivamente i miei denti non si toccano quando sono rilassata. Lo scambio di battute tra padre e figlio poi mi sembra parecchio realistico, cosa non facile considerando la difficoltà nel gestire questi personaggi. Ti faccio notare solo una cosa: Inu no Taisho dice: "Solo poche ore fa non dicevi che non sarai morto [...]", temo che per una vista ti sia scappata una "a" al posto della "e" di "sarei". Vado al prossimo capitolo, bel lavoro! :)

14/05/12, ore 18:48

Ciao!!
Dunque devo dire che il finale di questo capitolo mi incuriosisce... Sesshomaru è il mio personaggio preferito in assoluto, il suo carattere mi ha sempre affascinata... E mi risulta facile pensare che se queste scene si fossero svolte realmente nel manga o nell'anime, Sesshomaru non avrebbe avuto alcun problema a sfidare così suo padre. Anche se io l ho sempre immaginato rispettoso del padre... Nonostante gli avvenimenti e Inuyasha stesso potessero portare Sesshomaru a non rispettarlo affatto.
Detto questo mi piace come stai scrivendo... Risulta tutto fluido e la scelta di mettere molti dialoghi tra una sessione descrittiva e l altra lascia immaginare liberamente la scena.
Continua a scrivere! =)