Il Mitronio di Synt
di fragolottina

17/07/12, ore 17:48

La trama è davvero molto interessante! Andrò subito a leggere gli altri capitoli.
I personaggi sembrano interessanti ed è bella l'idea di fondo :)
Per quanto riguarda la scrittura è fluida c'è solo un periodo che non mi convince molto per il resto è decisamente ok :)

17/07/12, ore 16:36

Per Oliver e Olivia aspetterò, così come resterò in attesa dei tuoi prossimi aggiornamenti :)
Continuo a perdermi i personaggi, però mi hai assicurato che più si va avanti e più capirò qualcosa, quindi mi fido!
Lynn è davvero simpatica, ma Nate lo è ancor di più. E' così gentile e premuroso, lo adoro soprattutto perchè si è offerto di occuparsi di Rebecca al posto della reginetta di bellezza. E' troppo altezzosa.Che sia gelosa delle attenzioni che rivolge Zac a questa giovane fanciulla? Che non abbia il cuore infranto a causa di questo ragazzo? Oppure questo suo modo scontroso di rapportarsi con gli altri è dovuto a un grande dolore, una grande perdita, e che sia solo uno scudo contro il mondo esterno? E se fosse Josh, il ragazzo tanto amato e che è morto, e non vuole che il suo migliore amico faccia la sua stessa fine, rendendosi debole per correre dietro una stupida ragazzina, che non ascolta quello che gli viene detto, che segue solo il suo istinto? Chi lo sa, forse mi sto facendo film inutili, ma lo scoprirò solo leggendo.
E che dire di Zac, mi sono sciolta sulla sedia, e non era per via del caldo. Stavo sognando così beatamente ad occhi aperti, esultando ai pensieri di Rebecca positivi, quando ad un tratto me li ditrugge. Che cavolo, mica fa male sognare ogni tanto? Guardando bene, Zach l'ha scelta a quell'asta, voleva esclusivamente lei e nessun'altra, un minimo d'interesse ci deve stare se è stato ansioso per tutto il tempo in cui lei era incosciente, uffi :(
Vedremo che succederà nei prossimi capitoli, soprattutto il quinto, per vedere cosa si diranno questi due :)
Ps: penso che Zach l'abbia scelta anche perchè in lei ha visto delle qualità nascoste, capacità di cui lei si sta rendendo conto "inconsciamente".
Al prossimo aggiornamento :)

17/07/12, ore 16:26

Ma sì ma sì, sicuramente quasi tutti ti stanno ancora seguendo, tranquilla ^^ and don't worry ...
Comunque, cosa ti salta in mente di spezzare un capitolo solo perchè sarebbe troppo lungo?! io adoro i capitoli luuuunghiiii... (ah ah)
Scherzi a parte, questo capitolo mi sa molto "di passaggio", però conosciamo meglio Nate ( e la mia stima per lui continua a salire u.u) ed entra in scena Courtney... mah... a una prima occhiata sembra davvero la classica reginetta di bellezza, ma ho la sensazione che dietro ci sia molto di più, vero? Si rivelerà molto più complessa di quello che sembra... cioè, almeno credo...
Invece, Josh... sì, anche lui riserva molte sorprese (oh, beh, anche se è morto...) e non si è ancora detto/scoperto tutto sulla sua morte mi sa ^^
Cielo... Io continuo a fare teorie dal nulla, e magari dico pure delle idiozie... scusa ^^"
Infine Zach, un eroe a pezzi... curioso... no, anzi, retifico: intrigante,
Sì, mi piace proprio la piega che hanno preso gli eventi: un eroe che non "eroeggia", la protagonista che se le prende da subito, il nerd che vorrebbe combattere e un cattivo assurdo... ^^
Inoltre sembrano messi parecchio male questi veglianti, ma, e questo l'hai detto tu, piano piano si risolleveranno... e speriamo che Becky si utile in questa trasformazione, soprattutto per Zach! * anche il mio lato "liceale" si scatena! eh eh! *
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap, solo perchè c'è Zach eh!
No, dai che scherzo, ormai questa storia mi ha preso ^^ sì sì!
Un bacione

17/07/12, ore 13:45

Ciao questa storia è fantastica ho letto i primi quattro capitoli in un soffio e non vedo l'ora di capire cosa potrà succedere, ti informo che hai appena guadagnato un'assidua lettrice.
A presto , Lavis

17/07/12, ore 11:10

bel capitolo,come sempre , ma non puoi lasciarmi così con il fiato sospeso mi ha incuriosito la foto ... brava :)

09/07/12, ore 14:38

Mi piace come scrivi e questa storia è affascinante.
Spero che posterai presto nuovi capitoli, sembra davvero interessante la vicenda e per nulla banale.
Penso che quando avrò un po' di tempo libero andrò a leggermi Teach Me per la terza volta. Mi piaceva così tanto quella storia.
Comunque continuerò a seguire questa. Mi sta già prendendo tantissimo.
Perdonami il commento breve e banale, volevo solo darti modo di sapere che sono una di quelle che apprezza le tue capacità di scrittrice.
A presto :)

16/06/12, ore 13:17

Capitolo troppo corto....non va bene!!!! :P....scherzo, ovviamente,ahahaahha....cmq solo questo breve assaggio dei vari personaggi mi ha messa un'acquolina in bocca.....mi sto troppo appassionando....e spero tanto che tra Zach e la piccina nasca qualcosa....XD..io cerco l'amore ovunque....ahahahaa....cmq aspetto il quarto capito con scalpitante e trepidante attesa!!!!!

15/06/12, ore 21:39

Ehi ^^ oggi sono in orario, ahh... il potere delle vacanze ^^
Bene, cominciamo: "Quasi tutti quelli là fuori non sono in grado di reggere il Mitronio, li avvelena." devo dunque dedurne che questo "Mitronio" è per i Veggenti come la Kriptonite per Superman? O.o
Comunque, ho aprezzato molto questo capitolo ^^
Finalmente ci sono delle scene d'azione, un po' contorte devo dire, ma molto ben riuscite; mi è piaciuta soprattutto l'ambientazione che hai usato: veramente ottima l'idea della stazione ^^
Per non parlare poi dei personaggi, credo di essermi innamorata di Nate solo per il modo in cui è entrato in scena :) non vedo l'ora di conoscerlo meglio, per ora però mi dà l'idea di essere un tipo interessante ^^
E Romeo allora? A parte il nome (non per prenderti in giro, ma la prima cosa a cui ho associato il nome "Romeo" è stato il protagonista degli Aristogatti, ma sì, quello col pelo rosso...) questo tipo mi sembra proprio un cattivo vecchio stile, uno di quelli che parlano troppo, mi aspettavo che da un momento all'altro se ne uscisse con una risata malefica o con un "Eccellente..." xD
Però promette molto bene, anche per il modo in cui è interessato a Becky ( a proposito, che cavolo le ha messo in bocca? O.o), ora che ci penso, qualcosa di speciale ce lo deve proprio avere questa ragazza, come dimostrano le sue sensazioni... Mmm... Magari Zach aveva ragione.
Ed ecco una cosa che mi ha un po' sorpresa: come hai detto tu, l'eroe non "eroeggia" e io che mi aspettavo di vederlo all'azione T^T
Cmq, rimedierà vero? Vero?!
Spero di scoprirlo nei prossimi capitoli^^ che bello, anche tutti gli altri componenti del gruppo promettono bene ^^
Un grosso bacio

14/06/12, ore 13:30

ciao fragolottina, non posso crederci che siamo già al terzo capitolo, Synt sembra da subito già  interessante, anche se sono curiosa di vederla alla luce del sole. I nuovi personaggi anche se è ancora presto per dirlo mi sembrano tutti simpatici ( in particolare Matt) e Zach... beh è Zach XD. Quanto a Romeo, lo so sarò una pazza, ma nonostante tutto già l'adoro, anche se ho la netta impressione che ne darà di grane alla protagonista! Inutile dire che le mie domande continuano ad aumentare infatti non vedo l'ora di sapere come ha capito Becky che c'era qualcuno o che cosa le ha fatto Romeo prima di andarsene...
Comunque complimenti e continua così!
alla prossima
Kira

14/06/12, ore 13:17

Come prevedevo anche questo capitolo è stato davvero meraviglioso*-*!!! Come sempre, d'altronde!!!

Davvero bravissima! ^__^

Continua cosi… più si va avanti e più mi piace sempre di più questa fantastica storia ^_^

Tornando al capitolo……Oh mio Dio! Povera Rebecca! se la vista proprio brutta con Romeo >.<
Per un attimo ho temuto davvero per lei… credevo che Romeo la volesse violentare, ma per fortuna per Becky non l’affatto…..

Ora sono sempre più curiosa, tanto che mi frullano in testa 1000 domande: cosa avrà in mente quel cattivone di Romeo? Perché non ha eliminato Rebecca visto che la ritiene pericolosa? Ma soprattutto i nostri amici riusciranno a salvarsi dalle bombe????

A questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sono troppo curiosa! Ma soprattutto non vedo l’ora di conoscere meglio i compagni di Zach!

Complimenti, sei stata straordinaria! Il tuo stile come al solito e frizzante, scorrevole, ti cattura in una spirale di emozioni che lascia senza fiato.

Ottimo lavoro come sempre !

Ancora bravissima! ^__^

Alla prossima cara!

Un bacione grande da Ukyou
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 01:19 pm)

14/06/12, ore 00:05

Ciao, non so più chi aspetto con ansia, se Pierre o Zach, ogni volta che cerco un tuo aggiornamento :) questa, come anche le altre tue storie, è molto bella. Le storie originali mi attraggono e spero che ci sarà un seguito, che non vada in stand-by come Oliver e Olivia che hanno fatto puff, con mio grande dispiacere. Sicuramente sarai impegnata e avrai altro a cui pensare, o magari hai avuto un piccolo blocco, non so, però le altre storie che scrivi sono fantastiche quindi non mi lamento :) mi piace questo mondo soprannaturale, alternativo, in cui hai ambientato la storia, anche se ho ancora qualche problema nel seguirti. Tra Veglianti, Veggenti, caporali, sergenti, comandanti, e tanti nomi tutti insieme, devo ancora elaborare il tutto :) Romeo non mi sembra tanto una persona cattiva, ma forse con l'andare avanti dei capitoli, si rivelerà per quello che in realtà è. Quando ho letto il suo nome e la sua descrizione fisica, mi è venuto subito in mente Romeo degli Aristogatti, forse è per questo che non lo vedo come il cattivo della situazione, ma spero che gli hai dato questo nome per un'altra ragione, che non è il cartone della Disney!
Alla prossima :)

14/06/12, ore 00:03

ciao fragolottina,
ormai diventerò noiosa ma la storia è fantastica e sei veramente brava a scriverla, mi dispiace che ti sottovaluti su questo genere, hai una fantasia pazzesca. Per quanto riguarda il capitolo,ok sappilo Romeo è disgustoso, per un momento ho creduto la volesse violentare il che mi ha fatto più schifo del pensare di ucciderla. Non vedo l'ora di leggere il 4 capitolo e sapere se riescono a tornare sani e salvi senza che nessuna bomba esploda e muoiano. Mi dispiace davvero per Rebecca come hai detto tu siamo solo al 3 capitolo ed è quasi morta, speriamo non si concluda tutto al 5 capitolo XD Matt mi piace davvero tanto ma non supera Zach, che amo dal primo momento che è apparso nella storia. Detto questo complimenti ancora :)

Laura

13/06/12, ore 22:05

Ho appena letto i 3 capitoli tutti d'un fiato e mi sono piaciuti moltissimo :) davvero una belle storia intrigante , non è del mio solito genere sdolcinato ma non so perchè mi ha preso ! aspetto il 4 :)

12/06/12, ore 15:19

Ma no dai, non tanto -yaaaahn...- soporifero, mi sono addormentata solo un paio di volte... xD
Eh eh, ovvio che scherzo ^^ a dire il vero a me non dispiacciono i capitoli di passagio, che poi, alla fine qualcosa già si riesce a intravedre dietro a tutte queste parole ( più di quattromila? complimenti cavolo!) ad esempi la storia di Synt, se non chiara almeno è più delineata di prima :)
Che altro... beh, è ovvio che tra quei due nascerà qualcosa -e vorrei anche vedere!- però mi sa che la tirerai per le lunghe vero? Ma forse è meglio, non credo all'amore a prima vista, e inserire subito delle scene "lovey-dovey" sarebbe prematuro e forse inadeguato, insomma cadresti nello stereotipo, ma sono sicura (basandomi sulle altre fic, ovviamente) che svolgerai la trama con un'ottimo tempismo ^^
Poi... mah, degli altri componenti del team, sono curiosa di conoscere soprattutto la "reginetta di bellezza" (mi sta già antipatica, ma dev'essere super divertente giocare con un personaggio del genere ^^) e il nerd, credo anche che non sia lui quello che è stato ucciso, insomma sarebbe troppo scontato... ah, dimenticavo, non ho capito molto bene che razza di poteri hanno questi Veglianti, sono io stupida o cambiano da persona a persona? Se è così vorrei proprio sapere cos'ha di speciale Rebecca, il gran figo non puo' mica essersi sbagliato, no? xD
Infine in bocca al lupo, perchè caratterizzare bene sette nouvi personaggi tutti contemporaneamente non è una cosa semplice, occhio a non impazzire ;)
Aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo ^^
Un bacione
P.S.
Scusa per il ritardo nel recensire, ma la fine della scuola è stato un brutto periodo, troppe verifiche! T^T

07/06/12, ore 21:24

Allora, incuriosita dalla pubblicità occulta sull'altra tua fic, ho deciso di venire qui a buttarci un'occhiata. Ammetto che sono stupita: abituata alle atmosfere zuccherine della pasticceria più affascinante del mondo, non ero proprio preparata a questo! Davvero be congegnato! Solo, ogni tanto ti capita di essere un po' troppo prolissa: sicuramente ogni cosa prima o poi troverà la sua spiegazione ed avrà il suo posto, ma non dovresti mai penalizzare la scrittura per la trama! E' un errore piuttosto grossolano: nessuno si appassionerà alla meravigliosa storia che hai in testa, se la scrittura non è coinvolgente! Per il cui il mio consiglio per i capitoli successivi è di snellire. Se ti sembra di dover inserire per forza delle informazioni, cerca di costruirci delle scene: lo spiegone modello fiction può essere davvero brutto, anche perché, trovandoti a contatto con un genere mai sperimentato, è facile perdere il controllo sulla struttura narrativa. Si vede che sei più a tuo agio con la commedia romantica, ma penso che tu possa fare un ottimo lavoro anche qui.
Per concludere, il mio giudizio è positivo e se saprai gestire bene la complessità della trama che hai elaborato (credo che tu abbia in mente un bel ginepraio o sbaglio? :) ) ti seguirò sicuramente anche qui.