L'amore ai tempi dell'odio
di Hiraedd

28/10/12, ore 23:46

Ahhh è da tantissimo che non commento i tuoi capitoli!! Ogni volta mi ripromettevo di farlo e invece... Scusaa!! Piano piano mi rileggo i capitoli passati e li commento xD
Tornando alla storia... MARY! Oddio, so che non le faresti mai del male, nulla di grave almeno, senza prima averci dato un pò di Mary/Gideon.. Non lo faresti mai.. vero?!?! Poi Gideon preoccupato è tutta una storia secondo me, oltre ad essere tremendamente dolce! Già me lo immagino che prende a calci un pò di Mangiamorte per salvare la bella McDonald :3
Emmeline sai che la adoro, poi così attiva è ancora meglio, solo che un pò mi preoccupa.. sembra vicino ad un crollo di nervi, pensavo che dopo aver sbroccato a Silente e a tutti gli altri durante la riunione il peggio fosse passato.. invece mi sembra emotivamente più instabile, mi preoccupa tantissimo, sembra più forte e allo stesso tempo più fragile, non riesco a capire.. poi però quando dici che Emmeline è l'unica ad aver trovato un equilibrio, che ha aperto gli occhi mantenendo i suoi ideali è fantastico.. una delle frasi più belle che potessi usare per descriverla..
Ora non mi resta che capire bene cosa sta succedendo tra i miei beniamini.. So che nulla può intaccare l'amore di James e Lily (ne sono pienamente convinta ù.ù) però mi preoccupano lo stesso!! Sono contenta che James stia un pò sulle sue, non può essere troppo accondiscendente verso Lily, altrimenti la cosa diventa anche un pò noiosa, però così mi si strugge il cuore!! Non so proprio che altro aspettarmi, aspetto l'altro capitolo per vedere come sta Mary!! E vediamo se si capisce qualcosa su James e Lily o se devo ancora aspettare o rileggermi un pò tutto, tanto per dare una rinfrescata.. Ahaha l'altro giorno mi sono riletta l'amore ai tempi del caos.. Non resistevo più, mi mancavano i primi impicci tra James e Lily, inoltre di tutte le ff che ho letto su loro, il tuo primo bacio è sicuramente quello che preferisco e che mi è rimasto più impresso in assoluto!!
Bene ho fatto un mega commento per recuperare un pò di capitoli persi.. è anche bello caotico come commento, non segue proprio un discorso logico, ma c'erano troppe cose da dire e ho riassunto e messo insieme un pò il tutto :D
Aspetto come sempre il prossimo capitolo!!

28/10/12, ore 18:02

Oddio! Non avevo ancora recensito! Rimedio immediatamente. :)
Carino questo capitolo. E che carino Gideon che esplode e grida davanti a tutto l'Ordine ed Emmeline ultimamente sembra la più sveglia di tutti. xD
Ho gradito molto i flashbacks: alla festa di Mary mi è piaciuto come tutti si siano impegnati a creare una sorta di tregua solo per far felice un amica; per quanto riguarda James e Lily... mi fa così male vederli così, ma James ha anche ragione (a mio modesto e umile parere), però, magari è solo una mia impressione, ma sembra che stiano per tornare i vecchi James & Lily. O appunto sono io che vedo ciò che voglio vedere anche quando non c'è! xD
Comunque bravissima come al solito, inutile che mi dilunghi in complimenti che saprai a memoria, ormai (almeno quelli che faccio io). Spero che aggiornerai presto. C:
Un bacio!

Voglio Mary liberaaaaa!!

23/10/12, ore 23:28

Ok amo Sirius ed Emmeline, finalmente mettono in riga tutti e che cavolo! Anche la reazione di Gideon mi piace: un mix tra il furioso e il frustrato e almeno ora tra Lily e Peter son venute fuori delle idee e troveranno qualcosa no? e la salveranno vero? Speriamo! La parte del compleanno di Mary mi è piaciuta ahhaha soprattutto la cosa degli abbracci stritolosi^^. Che Lily se ne vada via da casa Potter mi rende triste, perchè non se ne vanno a vivere assieme?e quando faranno pace i due piccioncini nei flashback?
Ad ogni modo il capitolo mi piace e spero tanto che Dorcas e Gideon trovino qualcosa! mamma che ansia.
Sono felice che non ti metterai a raccontare di Piton, anche a me sta antipatico e tutte quelle che inneggiano al suo amore eterno per Lily mi danno il voltastomaco, a parte il fatto che si schiera con Voldemort, Lily ama James e fine non le si possono dare colpe, per non parlare di Harry che non ha assolutamente colpe eppure Piton infierisce continuamente.Per cui appoggio questa tua decisione in pieno.

23/10/12, ore 20:24

Lo so che dovrei scoppiare a piangere per la MacDonald ancora dispersa e queste cose qui, ma ora come ora sono solo arrabbiata:
Cosa ci fa Daisy lì? Daisy deve mettersi in un angolo... e sparire! Shò, Daisy, shò!
...
Rivoglio la mia Mary ç_ç
Emmeline diventa ogni capitolo sempre più bella, di una bellezza profonda ed interiore... complimenti, la stai rendendo davvero in maniera perfetta! ;)
Che altro dire!? Rivoglio la mia Mary!
Non vedo l'ora di avre il prossimo capitolo... Mary!!!
Ancora una volta complimenti, hai davvero talento, continua così ;)
Con affetto,
Draco

p.s. Ho quasi finito l'altra fic, preparati perchè avrai un commento molto presto!

23/10/12, ore 19:55

salve!!! :)
duuuuunque...la mia domanda è: riusciranno i nostri prodi a salvare Mary??? [dimmi di sì, ti prego, DIMMI DI Sì!!!!!]
povera Alice: i ricordi più belli sono quelli che fanno più male, in momenti come questi. e povero Gid: non devi metterti con Daisy, accidenti a te! l'hai notato pure tu che non lascia il segno, Auror dei miei stivali! trova Mary e mettiti con lei, stupido!!!!!!
per caso vedo all'orizzonte il tanto atteso chiarimento fra James e Lily??? ;)
e devo dire che la mia stima per Emme cresce di capitolo in capitolo, me la stai facendo apprezzare (di solito nelle FF mi sta molto indifferente...) :)
aspetto il prossimo capitolo, ciao :)

20/10/12, ore 23:57

Non puoi farmi questooo! Non può già essere giunta l'ora di Mary, non può! Questo capitolo è stra pieno di ansia, uuuff. Vuoi vedermi morta? D:
Cazzo, sono talmente abituata alla presenza di tutti i ragazzi che quasi sempre dimentico che almeno i 3/4 di loro muoiono e due impazziscono, almeno secondo zia Row. È brutta sta cosa!
Comunque non ti smentisci mai, mi piace sempre leggerti *^*
Ho già iniziato (finalmente) 'Primavera non bussa, lei entra sicura..', ed è casinissima come idea, dato che quasi nessuno ha mai considerato Fabian o Dorcas o comunque i ragazzi della generazione ancora più 'vecchia' rispetto ai Malandrini. Poi c'è Kingsley, che io stimo profondamente! :D
Beh allora al prossimo capitolo, non farti aspettare ;) salutiiiii :)

19/10/12, ore 16:42

Allora era necessario mettere Mary in quella prigione?magari capisce che deve far pace con ALice e cogliere di più l'attimo e viversi la storia con Gideon....speriamoooooo. no Gideon ti prego non quella Daisy che mi da di stupida senza cervello eddai fai uno sforzo e diglielo a quella Mary testa dura che la ami. Per quanto riguarda Marlene no non la capisco che male c'è a vivere con Sirius?non mi sembra mica una prigione, ad ogni modo il punto di vista di James e il flashback su di loro mi piace ma ora basta litigare fate l'amore non fate la guerra. dai dovete andare tutti a cercare e salvare Mary perchè accadrà vero???? sono all'ultimo capitolo di quelli già scritti e sono enormemente triste perchè vedo che sono più di dieci giorni che non aggiorni ç_ç spero che riprenderai ad aggiornare devo sapere cosa accade a Mary e se fanno pace lei e Alice e Lily e le altre e poi anche Lily e James, se Lene vivrà con Sirius e se Mary si metterà con Gideon! a presto

19/10/12, ore 15:59

Ok amo Emmeline Vance, sta veramente cambiando moltissimo e mi piace. Alice + madre +suocera sono terribili! povera ragazza...almeno è riuscita a scegliersi il vestito sola...quanta pazienza! La cena a casa di dorcas è adorabile, Dorcas lo è e mi son piaciute tanto le loro confidenze, sei bravissima a descrivere le emozioni, poi quando descrivi l'amore di Fabian e Dorcas bho rimango incantata!(devo leggermi la tua ff su di loro d ecisamente, sarà la terza volta che lo dico). Il litigio tra Mary e Alice è...è...rimango senza parole, cavolo perchè Mary è scappata di nuovo?spero facciano pace e che si metta una buona volta con Gideon! Insomma falli stare assieme ti preeeeeeeego! comunque Regulus e Mulciber no eh?per favore Mary deve fare pace con alice andare al suo matrimonio insieme a Gideon chiaro?

19/10/12, ore 15:17

Emmeline è così così umana, la sua parte mi ha sorpreso forse perchè come dice lei stessa e tutti lei è la buona, riservata ed educata e invece gli sta facendo vedere i sorci verdi a tutti e scommetto che emmeline diventerà una forza ben presto(dopotutto diventa auror e scortà harry nel quinto libro quindi decisamente diventa figa). James lo comprendo in pieno è deluso da sirius e da lily e mi fa ridere l'amicizia che ha con mary^^ e l'ultima frase "Io ho un problema esistenziale, e lei pensa alla coppa?" mi ha fatto piegare dal ridere. bè l'ultima scenetta di Fergus MacDonald che parla con Gideon è magnifica, cooperazione maschile la chiamerei hihihihih la sfrutterà il caro Gid?speriamo

19/10/12, ore 14:47

Amo anche io Gideon! il padre di mary mi ha fatto crepare dal ridere. Per quanto riguarda Emms finalmente ha cacciato le p***e e a dirla tutta lily e sirius hanno sbagliato e gli altri hanno ragione in pieno e senza ombra di dubbio. però sono teneri lily e sirius che si sono uniti^^. Remus bè in questo capitolo è strepitoso davvero come si preoccupa per la sua Emmeline *-*. Alice sinceramente non la capisco, conosce Mary dovrebbe aiutarla e non urlarle contro, Mary ha bisogno di essere amata e compresa e credo che Gideon farà la sua parte in questo no? vado al prossimo capitolo(temo che oggi gli finirò, per altro ho letto anche tutte le tue one shot, mi manca giusto la dorcas-fabian).

19/10/12, ore 04:53

Ma perchè questo attacco così terribile?maledetti mangiamorte!
quella che vedo in mary è per caso gelosia?dai mary che ce la fai a conquistare gideon!dai dai dai ora si baceranno presto spero vero vero vero???? comunque nonostante sia un po' confuso il racconto(per via di un litigio passato tra lils, sirius e james che non riesco a seguire) il capitolo è bello. la cosa di marlene anche era carina, dai che accetta di andare a vivere con sir, almeno spero!
continuo a leggere i rimanenti capitoli domani vista l'ora tarda

19/10/12, ore 04:05

esattamente io non capisco cosa sia successo tra Lily James Sirius e come mai tutti ce l'abbiano con Lily...però la storia mi sta prendendo molto.volo al prox capitolo magari mi darà qualche delucidazione...rimpiangerò il sapere che esistano altri capitoli già pubblicati quando arriverò al passo con la storia ufff...speriamo che aggiorni quanto prima così non mi devo disperare troppo

19/10/12, ore 03:34

buon capitolo anche se ci ho capito poco. che cosa è successo tra alice e mary?e cosa cova lily? non ci capisco niente! per quanto riguarda i paciock mi piace come li hai descritti e quei ricevimenti hanno tutta l'aria di essere pallosi ci credo che non vogliono andarci

19/10/12, ore 02:32

gemmologia?cosa studi Hir? ad ogni modo il capitolo è molto bello, mi incuriosisce molto la corrispondenza tra Gideon e Mary. Il punto di vista di Emms mi è piaciuto molto ha raccontato parecchio sul rapporto con Remus. mi ha fatto molto ridere:"come volete, per quel che mi riguarda stasera Emmeline è ad accarezzare unicorni nella foresta proibita e Remus a raccogliere bucaneve al chiaro di luna" ahahahha adoro Mary davvero e non vedo l'ora si sapere di più su lei e Gideon che avranno combinato quei mesi? Marlene e Sirius gli adoro insomma si completano secondo me e sono entrambi matti e liberi dovresti scrivere una ff solo su di loro o almeno una spin off(chiedo venia se per caso già esiste, andrò a informarmi) magari potresti farli andare a convivere Marlene se ne va di casa e Sirius potrebbe dormire sonni tranquilli preoccupandosi dell'incolumità della propria ragazza. E Lily? molto originale la cosa della proposta di lavoro...accetterà la nostra Lily. mi dispiace che ora ti stia inondando di recensioni, ma ho ritrovato questa storia che mi aveva incollato al pc e non vedendo aggiornamenti pensavo nn avessi continuato(vai a capire che il sito va per i fatti suoi) vabbè vado al prox capitolo così non ti faccio perdere ulteriore tempo.

19/10/12, ore 01:48

Mary e Gideon la cosa si fa interessante!so che i capitoli magari saranno già scritti ma voglio lo stesso dire che per me va bene così nel senso secondo me non corri troppo! questo capitolo è splendido e mi piace molto ciò che dici di Fabian e Dorcas(andrò appena posso a leggere la loro ff)
volo al prox capitolo