Una certa giustizia
di SAranel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/09/12, ore 22:00

L'ultimo capitolo è stata la degna conclusione di una storia spenseriata, dolce e divertente.
Bellissima l'idea di far incontrare gli attori e i personaggi da loro interpretati. E sei stata brava a marcare una differenza netta tra i rispettivi caratteri: Ben, a differenza di Sherlock, è una persona dal carattere estremamente dolce e timido. Poi tutto il battibecco tra Sherlock e John davanti ad un esterefatto (e solidale) Martin è l'apoteosi del divertimento.
Per non parlare della ricomparsa delle Tumblr-iste, assolutamente perfette.
Una storia deliziosa come sempre, Sara ^^

19/09/12, ore 21:28

Devo rifarla, ma sappi che non avrà la stessa passione ç___ç
Io l'ho trovata splendida. C'è poco da fare. Ho riso tantissimo ed è un crossover ME.RA.VI.GLIO.SO.
Cioè, non ci avrei mai pensato ad una cosa simile, è geniale! XD Poi John che chiama Martin... beh ''Martin'' mi ha uccisa! E' stato fantastico! XD Comunque come li descrivi tu sono troppo fluff... (la scena nell'ascensore mi ha stesa. John che pensa che lui e Sherlock faranno chissà cosa... ma come puoi?? AHAHAHAH) leggerei una tua intera fic su loro che se ne rimangono a casa in tranquillità passando una serata normale. (SERATA. A CASA. NORMALE. Capito Sherock?? XD) perché li fai troppo dolci ma li trovo comunque incredibilmente IC, sempre, in tutto.
Martin e Ben (e soprattutto Ben che arrossisce quando Martin gli dice ''quella cosa che mi hai detto al telefono'' XD) sono splendidi, e Martin è un figo ''me lo farei anche in verticale'' MA MARTIN!! HAI MOGLIE E FIGLI!!! XD (mi ero dimenticata dell'esistenza di Amanda povera (Santa) donna! E' fantastica, non posso dimenticarmela. XD)
Poi il fatto che a Sherlock piaccia John anche in quella tuta sporca... cioè... aaaaaawwww <3 <3
Ti amo Sara, sei spettavolare!!!! >____< ne voglio ancora. \*__________*/
Mi mancano le fic così, veramente *si soffia il naso* ora sono tutte post morte Sherlock ç__ç e invece a me piacciono queste così <3
Bacioni <3 (l'altra recensione era più bella ç_____ç SIIIIIIIIIIIGH.)

17/09/12, ore 19:45

E' il finale più FANTASTICO che tu potessi scrivere! Mi stavo giust'appunto chiedendo quando avrei letto qualche altra tua oneshot e Dio, mi hai reso la giornata di ieri davvero piacevole, visto com'è cominciata. Ti amo infinitamente. Detto questo... ODDIO MARTIN che fa una sorpresa a Benedict per provare certe cose mi ha mandato in fiamme le mutande, gran parte degli ormoni e anche un pezzo del mio cuore! Mi hai fatto morire dalle risate, mi hai anche trasmesso tanta dolcezza (perché non riesci a non trasmetterla, come persona e anche come scrittrice, santissimi Dei) ma specialmente ho sentito proprio il cuore farsi più leggero. Boh, non so che altro dirti se non che aspetto di trovarti di nuovo prestissimo su questi lidi e GRAZIE. Love you <3

Jess

17/09/12, ore 15:38

Mi è piaciuta moltissimo questa fanfiction: è divertente, allegra e hai avuto un'idea molto originale nel sfruttare l'episodio dei Bafta per fare un omaggio a questo attore straordinario che amiamo moltissimo.
L'ultimo capitolo dove i quattro si incontrano è fantastico. Sei bravissima e mi hai fatto divertire tanto.

17/09/12, ore 14:01

Beh, un capitolo finale molto carino e divertente (come sempre). I nostri eroi hanno compiuto la loro missione e ne son usciti indenni. Molto divertente la scena con John e Martin alle prese con la follia di Sherlock; tra l'altro mi sembrava di vederlo col pennarello in mano che si lamentava per la mancanza di spazio! Mi è piaciuta anche la reazione di Ben, molto dolce, tra l'altro chi meglio di lui potrebbe comprendere il "personaggio" Sherlock? L'unico neo, da parte mia, è lo slash degli attori. E' un mio problema, che mi porto dietro come reduce del fandom tolkieniano. Però niente da dire su come hai portato avanti la scena, è scritta bene, dolce e divertente. E Sherlock e John che tornano a casa sono fluffosi al punto giusto. Complimenti per tutta la storia!
A presto.
Sara

17/09/12, ore 02:41

Un finale con i fiocchi e i controfiocchi!
Con questa ff ci hai dato John e Sherlock e Martin e Benedict, cosa volere di più. Simpaticissima, avvincente e hai usato la fantasia in tutte le sue sfumature, stupenda e geniale.
Nient'altro da dire, l'ho adorata e spero ci delizierai ancora con qualcosa di tuo, ho avuto l'onore di leggere altre tue cose e, anche se non ho sempre recensito (per colpa degli orari in cui leggo, molto spesso mi dimentico :P), ho sempre apprezzato il tuo stile, complimenti. Alla prossima, un bacione.
Manu

17/09/12, ore 00:18

Finalmente posso leggere quest'ultimo capitolo! Lo aspettavo con grande curiosità e devo dire che è ancora più fantastico di quanto avessi sperato/immaginato! In realtà, tutta la storia in sè è davvero splendida e originale, ma il finale mi ha lasciata senza parole *____* Ho riso come una cretina praticamente una riga si e l'altra pure e la comparsa di Ben e gli accenni velati (e non) di Ben/Martin mi sono piaciuti tantissimo! Ho adorato ogni frase, ogni evento, ogni personaggio e ogni parola di questa fanfiction in cui realtà e fantasia si mescolano alla perfezione e niente, DEVE essere inserita tra le mie preferite, per forza! Spettacolare e perfetta, non ho altro da aggiungere *w*
Tanto amore e adorazione per la storia e naturalmente in dose doppia per te, la sua bravissima autrice.
Alla prossima, un bacio! ^_^

16/09/12, ore 17:41

Ecco io…io pensavo che magari io e lui avremmo potuto…” cominciò, boccheggiando come un pesce fuor d’acqua. “Ragazzi, insomma, lo avete visto. Io non ci posso fare veramente niente”. --> ahahaah nessuno ci può fare niente! XD
“Ha chiari intenti…di un certo tipo, John! Vuole consolarlo mediante vie traverse, vuole rinfrancarlo…orizzontalmente”.
Martin mugolò, frustrato.
“Mi accontenterei anche verticalmente” aggiunse, senza nemmeno più preoccuparsi. --> uahahahahahah oddio sto rantolando! anche io, anche io! **saltella**

"Oh, se Martin prenderà il mio posto, io sarò più che felice di prendere Benedict con me" rispose acido Sherlock, fingendo di essere offeso nel profondo. "Almeno con lui non ci saranno quei problemini... logistici che ci sono con te in certi... momenti".
John spalancò la bocca, scioccato.
"Guarda un po’ chi parla! E' lui il problema! Non so mai dove metterle quelle gambe chilometriche".--> ahaahahahah problemi logistici non indifferenti XD

"“Tu, mio caro” rispose semplicemente Sherlock, con il tono di voce serio di chi rivela una verità chiara e sconvolgente. A John quella scena ricordò un qualche personaggio di Agatha Christie, mentre rivelava agli ospiti di un elegante salotto inglese la vera identità di un assassino." --> oddio me lo immagino anche troppo bene! sto piangendo dalle risate, mio dio!

“Quelle scale laggiù sono collegate alla finestra della stanza di Benedict” annunciò e uno sguardo glaciale bloccò sul nascere la puntuale protesta di John. “Un paio di rampe, la finestra a destra. Avrete di che riempire Tumblr, domani”. --> NOOOOOOOOOOOOOO SHERLOCK COSA COMBINI? XD XD Poveri! E loro che stanno "sperimentando" allegramente....

Guarda, l'attesa è valsa assolutamente la pena: quest'ultimo capitolo è a dir poco geniale e non potevi trovare un finale migliore!! grazie!!!!!

Greta

23/08/12, ore 16:54

Seguo questa long dall'inizio (le altre devo rimettermi assolutamente in pari, devo devo devo devo) e... mamma mia, questa sì che è la storia che cercavo!**
Il nostro mondo con il loro, o il loro con il nostro, o beh quello che è XD
Immaginare un incontro tra Sherlock Holmes e John Watson con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman (perché Sherlock non sopportava che i BAFTA non avessero premiato Ben, la qual cosa è stata una genialata, te ne sei resa conto, sì?) è stato a dir poco esilarante, benché il suddetto incontro abbia ancora da verificarsi.
E' semplicemente fantastico, ed emozionante, considerando tutti problemi e i guai che hanno attraversato per farsi cogliere in falgrante da Martin.
*sospira*
Non sai cosa darei per far parte della rete telefonica di Sherlock, come quelle ragazze *invidia* Anche solo per dire che Martin ha respirato, pur di scrivere qualcosa, ed entrare in contatto con lui, e sapere che ha letto le mie parole e magari pronunciato il mio nome *Q* Oramai ho fatto i contri con il mio lato da fangirl, quindi, don't worry.
Veramente, complimenti, come sempre. Non sto più nella pelle, dalla voglia di scoprire che cosa accadrà. Voglio proprio vedere come reagirà Ben davanti a Sherlock, o Sherlock davanti a Ben. Scontro tra titani, a mio avviso.
Beh, che dire, se non complimenti?
Alla prossima, speriamo il più presto possibile!!!
Bacioni**
Milù**

15/08/12, ore 12:15

Questa storia è fantastica!! L'ho letta d'un fiato :_D adoro l'idea dell'universo "Sherlock" che interagisce con il reale. E poi Sherlock ha ragione diamine, quel premio era di Ben! u.u Punto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, spero che la aggiornarai presto! Intanto vola tra le preferite!

13/08/12, ore 15:42

Oddio, davvero non ti ho recensito?? Non ho recensito questa meraviglia?? Non posso crederci.
La sto seguendo da tipo quando è iniziata, poi l'avevo persa , poi l'ho ritrovata.. Ma non l'ho mai recensita, ok.
Devi sapere che è stupenda. Il cross-over è impostato davvero bene, anche se fatico a immaginarmi John e Sherlock diversi dagli attori, Ben e Martin.. Ma è stupenda! E poi, nell'ultimo capitolo, trovarmi Martin nella stanza di Ben , in accappatoio, è un  colpo al cuore ** Voglio vedere come finisce! Non vedo l'ora :D Complimenti per l'idea!
Baci, ross

30/06/12, ore 17:42

Innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo, volevo recensire già da un paio di giorni ma la mia mentalità naufraga con il caldo e mi passa la voglia di fare tutto XD che dirti? Non smetterei mai di leggerti, inutile ripetere sempre gli stessi complimenti, io adoro ogni tua shot e questa ff non fa eccezione u_u bellissimi capitolo come al solito, quando ho letto "Freeman" mi è preso un colpo, dimmi che hai pronto il resto ti prego, sto troppo sulle spine per poter aspettare XD come al solito i miei più sinceri complimenti, cara! Un abbraccio!

Jess

28/06/12, ore 01:54

FREEMAN???????????????????????
MARTIN FREEMAN??????????????
OH DIOS MÍO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che cazzo fa Martin Freeman nella stanza di Benedict Cumberbatch IN ACCAPATOIO???????? O_____________O
Come cazzo mi fai questo??? Continua, signore, io devo sapere il fine di questa storia che è GENIALE!!!!
Anche, Christina è geniale! Una idola! Bravo per lei! :D
E cosa diciamo di West?? HAHAHAHA Molto comprensivile, tutto il mondo è pazzo per Benny!!

26/06/12, ore 01:51

ahahaha stupendo questo capitolo ahahaha quanto è fortunato sherlock :) grande intuizione di john su dove trovare la statueta e fantastica christina prezioso aiuto XD
piccola precisazione da un'amante dei piccoli dettagli come me, mi è tanto piaciuta la scena di quando sherlock apre il carrello per far uscire john e gli da un bacio sulla fronte, che dolce! ok torno in me >__<
per quanto riguarda il finale, una parola: geniale, non ci crederai ma quando sherlock ha intuito che non erano soli anch'io ho pensato a martin freeman ahahahah
bellissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo e mi dispiace sia l'ultimo... baci.
Manu

25/06/12, ore 22:29

Oddio, la scena di Sherlock che guida il carrello, come se fosse un bambino al parco giochi, e John dentro che sbatacchia da tutte le parti è assolutamente geniale "Va piano, Sherlock, non siamo a Silverstone!" E' una delle parti più divertenti della tua storia. Ma povero John, quando mai ha deciso di mettersi a guardare i Bafta!
Ma tutto il capitolo è un susseguirsi di scenette deliziose l'una dopo l'altra, a partire da Sherlock che ignora chi siano le Charlie's Angels o Harry Potter, al nascondiglio nello sciacquone. Bellissimo il modo in cui John cerca di far desistere Sherlock dal portare a termine a tutti i costi il piano.
E il finale dei capitolo, vogliamo parlarne? Quando ho letto quel nome ho lanciato un urletto di gioia!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]