Piovre sotto pelle
di MaTiSsE

01/07/12, ore 13:15

Bello, bello, bello anche questo capitolo !
Adoro quel pizzico di ironia che contraddistingue i pensieri di Margherita ;)
Romina mi sta sempre più simpatica, è proprio una piccola peste.
Mi intriga tantissimo il rapporto tra Andrea e Margherita, sono proprio curiosa di scoprire il loro rapporto passato.
E poi la comparsa improvvisa di Emiliano non ha fatto che aumentare l'interesse verso questa storia che migliora capitolo dopo capitolo.
Complimenti :) :)

30/06/12, ore 13:45

Oddio! Questi capitoli sono uno più bello dell' altro!
Sono sempre più curiosa, e tipo appena vedo che hai aggiornato mi metto quasi a ballare! :D
Mi sono iscritta anche al gruppo su facebook, almeno sarò ancora più attaccata alla storia, che bello! :DDDD
Questa è stata corta, ma ci tengo a farti vedere che la seguo con taaaaaanto entusiasmo! Ahaha :D
Baci, Camilla.

29/06/12, ore 13:36

Di una cosa sono certa, di una soltanto, in mezzo a questo marasma di informazioni in codice che ci lasci: la foto, la prima foto che Margherita ha visto, che le sembrava un luogo familiare. Ha detto che era impossibile ci fosse stata, ma non è così! Per forza, deve esserci andata in compagnia di Andrea, magari proprio con la bicicletta, come hanno fatto in questo capitolo *w*
Poi, lui è un "poveraccio" e se conosce Emiliano lo conosce soltanto per trascorsi in comune, magari proprio di droga? Una cosa è certa: lui è follemente perso di lei, non possiamo metterlo in dubbio.
Il comportamento di lei mi è difficile da interpretare, è normale che ci sia qualcosa che lo leghi ad Andrea, però forse sta correndo troppo? Ho paura che alla fin fine il tutto possa essere scaturito dalla voglia di ricordare. Però poi mi ricordo che lei era 'attratta', non nel senso fisico del termine, da lui ancor prima che scoprisse che si conoscessero.
Che dire? La famiglia di Zeno lavorava per quella di Meg? Sono troppo curiosa, ma tempo a tempo, insomma.
Sempre intrigante, questa storia. Colpisci sempre nel segno, tu!
Un bacione, Pina :)

28/06/12, ore 23:14

Eccomi vale^^ la prima parte l'avevo letta per provare a correggerla ma purtroppo non ho la testa ora per poter sistemare i lavori altrui, ancora sorry ç_ç io ero arrivata alla parte in cui lui diceva "ci penso sempre io" e la cosa mi aveva molto incuriosita perchè appunto quel sempre non capivo a cosa fosse riferito. E invece dopo hai spiegato tutto meravigliosamente e quindi quella frase mi è piaciuta ancora di più!
Questa cosa dell'aver dimenticato e poter recuperare piccoli pezzetti qua e là la trovo molto adorabile** E' una bellissima idea e spero in qualche flashback passato ♥ probabilmente lei era troppo piccola a 13 anni, poi le è successo quell'incidente e quindi sono passati anni prima di rivedersi, però ora comprendo l'interesse di lui che è tanto premuroso e amabile *_*
Ehi ma io voglio uno scontro con Cristiano all'occupazione!!
a presto cara e complimenti ♥

25/06/12, ore 17:14

Ogni tanto nella mia home di FB mi apparivano i tuoi link della storia ma mi ci è voluto un po' di tempo, ho tentennato un po' ad aprirla: ero sicura sarebbe stata una storia ben scritta (seguo ogni capitolo di My Ugly Boy), ma c'era qualcosa nella trama che non mi convinceva.
Poi mi sono detta: "ma che cavolo, aprirla e leggere due righe non ti uccide, eh!".
Al ché, l'ho fatto, l'ho aperta e dalla prime due righe sono passata al primo capitolo, il terzo, il quarto e sono ancora là a pregare che come per magia compaia un aggiornamento!
Quindi mi scuso per la mia poca fiducia iniziale, perché questa storia è meravigliosa!
Come sempre, sono qui a farmi milioni di film mentali iniziando dal famoso incidente che coinvolse Margerita da piccola. Dall'idea di uno stupro (perché diavolo penso sempre che nelle ff le ragazze vengano stuprate o rapite?! È orribile!) sono finita in quella di un incidente casuale e di un'adozione. Non dirmi che quelli sono sul serio suoi genitori naturali!
Comunque, ripeto: la storia è bellissima!
Anzi, adesso me la rileggo!
Ciao, e a presto! :)

25/06/12, ore 12:33

Ho bisogno di sapere. Io DEVO sapere cosa succede tra quei due. Non puoi lasciarmi cosi', con un numero
spropositato di domande nella testa, con la voglia di sbaciucchiarmi Zeno e contare i suoi tatuaggi, e di sapere qualcosa in piu' del passato di Margherita. Cosa e' successo prima dei suoi quattordici anni, dell'incidente? E la sua famiglia? Voglia sapere qualcosa in piu' anche sul rapporto con loro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi ha gia' catturata e siamo soltanto al quarto capitolo! Vale scrivi stra bene, il tuo stile mi piace moltissimo e rende la lettura scorrevole. Mi piacciono tantissimo anche le tue descrizioni: riesco a vedere il centro sociale, con i suoi manifesti, la sporcizia, i ragazzi pieni di colori e con le loro particolarita'. Riesco a immaginarmi il cielo che Margherita osservava dal tetto e tutti i tatuaggi di Zeno, come se potessi vedere quell'inchiostro sottopelle con i miei occhi. Davvero, davvero complimenti, mia nuova stalker ahaha
Curiosissima di sapere qualcosa in piu' su questi due personaggi e sulle loro vite.

Un bacione grandissimo, pasticcino.
Giulia.

25/06/12, ore 12:18

Ciao! :D
Seguo la tua storia fin dal primo capitolo,ma non ho mai recensito...chiedo scusa ^^'
Parto dicendo che non sono molto brava con le recensioni,quindi non credo scriverò un poema come moltissime recensioni che si vedono nelle storie di questo genere...cercherò più che altro di esprimere il mio parere,nient'altro! :D [okay,forse questo discorso non ha senso; andiamo avanti LOL]
Dunque,questa storia mi piace molto: mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi,poi non caratterizzi subito i personaggi; voglio dire,in alcune storie già dal primo capitolo si capisce di cosa si parla e come andrà a finire....mentre qui è diverso! Attorno ai personaggi aleggia una atmosfera di mistero che li fa diventare davvero interessanti!! *^* poi la trama è fantasticosa [?] quindi..! :D
Poi c'è Zeno,voglio dire LOL
Bhe,al prossimo capitolo! :)
a n t o

25/06/12, ore 02:10

Sono una vacca ! No, dico sul serio. Mi ero promessa di recensire gli scorsi capitoli e non l'ho fatto..con questo non voglio dire che le mie "recensioni" siano importanti ma è che mi sento una cacca D: Bene, da ora in poi prometto a me stessa (?), di recensire ogni capitolo e di non tenermi le mie opinioni -che dall'inizio fino ad adesso sono SEMPRE positive- per me. Bene, spero di "rifarmi" con questa recensione. (:
Allora..partiamo con il dire che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, quando lasci quegli spazi per approfondire un discorso o sottolineare un qualcosa o per esprimere un parere della mia amata Meg, io l'Adoro. No, seriamente ogni tuo capitolo mi fa rimanere con lo sguardo fisso su quella pagina e basta-causa di molte lamentele da parte delle mie amiche che mi scrivono "CACAMI".Ma cavolo, STO LEGGENDO ! Datemi del tempo per Diana !- con questo volevo semplicemente ribadire che i capitoli e la storia mi interessano veramente tanto ! Ora.."Anche se non ricordi"..cosa dire ? Credo che..fino ad adesso sia il mio capitolo preferito, non solo per il bacio tra Zeno e Meg *Rotola per la stanza*, ma anche perchè sono veramente usciti alcuni lati / fatti dei personaggi veramente interessanti e per me importanti..Meg che si sente come -"Il fungo parassita e mai l'albero forte e pieno di foglie"-, che quasi si dispera per il fatto che non riesca a ricordarsi minimamente di Zeno, fino a quando però in un momento come di smarrimento ritornano alla luce dei piccoli frammenti del suo passato con lui, che si fa trascinare da Zeno a ballare, in un primo momento dicendo di non esserne capace ma che dopo poco riesce a sciogliersi ed a ballare con lui. Mi piace Meg, ogni capitolo sempre di più..veramente tanto. Andrea, Andrea lo sto amando, io gli monterei seriamente addosso anche se ha 25 anni (?) ed io solamente 15, ma non importa ! Chissenefrega dell'età, io gli monterei addosso lo stesso ! U.U Ad ogni modo..mettendo da parte i "bollenti spiriti"..ho sorriso, sorriso tanto quando ha detto a Meg che piano piano, con il suo aiuto inizierà a ricordare, era, il mio, un sorriso pieno di gioia e dolcezza. Deve esser stata importante per lui Margherita..contando che quando l'ha conosciuta lei aveva solamente 13 anni e lui 18, chissà perchè. La cosa mi intriga molto, veramente. Mi è piaciuto quando ha preferito non raccontargli la solita storiella delle giornate che hanno trascorso insieme, rendendo il tutto molto alla : "Papà castoro" ( Non l'ho detto sul serio, vero ?), ma ha preferito aspettare, anche se credo che la voglia di raccontare sia tanta, lui ha voluto aspettare. Ha voluto prendere forse la strada più difficile, ma che secondo me si rivelerà poi la migliore. Infine parliamo di Romina..Dio, stringerei la mano a quella ragazza ! Anzi no, forse mi getterei a peso morto su di lei ! (: Romina tiene molto a Meg, tiene così tanto alla sua amica da diventare certe volte paranoica e come una seconda mamma che ha paura che accada qualcosa alla figlia quando non è lì presente con lei, sapendo che potrebbe accadere tutto da un momento all'altro. Si sente come l'unica che sa cosa fare durante una crisi di Margherita e credo che se questo accadesse durante la sua assenza non se lo perdonerebbe mai, per questo entra nel panico quando non la vede più accanto a lei. Poi però dopo aver riflettuto, dopo essersi assicurata che fosse al sicuro riconosce di essersi preoccupata fin troppo e torna ad essere la ragazza un po' svampita -che io amo alla follia- che ride sempre. (: Ultima cosa..Polska e Stena, ancora per me sono un po' come un mistero..cioè so i loro ruoli, ma anche loro mi intrigano così tanto da volerne sapere ancora di più !
Beh che dire, spero che non ti sia annoiata e che non ti abbia dato fastidio il fatto della mia "giovane età", ma..questa è. ^^
Non vedo l'ora di leggere un prossimo capitolo
Un bacione,
Greta.

24/06/12, ore 21:46

Ok, nell'intervallo di Italia-Inghiterra cerco di lasciare una recensione decente a questo splendore di capitolo -tra l'altro, è la prima ma lo avevo detto che sarei arrivata prima o poi :D Ora, non so quanto tu possa ritenerti fortunata di ricevere una mia recensione, in quanto di solito scrivo scemate però vabbè, ormai il danno è fatto :D
Dunque, la povera Romina, da una parte la capisco. Mi spiego: ho sempre avuto lo spirito da crocerossina, è che il realtà ho sempre avuto un senso di responsabilità verso le persone a cui tengo, quindi per questo verso capisco la sua ansia. Meg sta ancora così e così e non deve essere piacevole rendersi conto che è sparita in un centro sociale pieno di gente poco lucida. E poi sono morta dal ridere quando ha realizzato che in realtà era stata poco carina con Zeno!
Ma veniamo a noi: che carini pucciosi sono??? E il bacio...o sembra uno dei miei di quando ero CIOVINE e spensierata! Che belli! Però sta cosa che Zeno la conosceva già un pò mi inquieta, soprattutto perchè Margherita non se ne ricorda. Cioè, lui sa tutto di lei e volendo potrebbe anche approfittarsene per farle del male - premesso ovviamente che non credo lo faccia, Zeno è troppo ciccipuccioso (termine da me coniato, ndr) - mentre lei sembra essersi già affidata completamente a lui. Meg ha bisgno di ricordare (e io che lei lo faccia) quindi forse Zeno è l'unico che può aiutarla a farlo, dato anche che i membri della sua famiglia non mi sembravano affatto 'predisposti' a questo (ho un odio profondo per sua cugina!!). Insomma non mi resta che aspettare ora voglio vedere se sua madre la spolpa viva o si decide magari ad ascoltare sua figlia!
Mi metto in attesa, buona, buona!
Un bacione Mati!
-Cin-

24/06/12, ore 16:40

Ciaaaao! :D
Io questa storia non l' ho mai recensita, perchè sono abbastanza negata a scrivere ç_ç
E vabbè! Ci provo ora! (:
Anche se siamo solo al quarto capitolo, mi sono già innamorata della storia, soprattutto di Zeno **
Mi piace molto il "tema", perchè mi piace da morire tutto quello che può riguardare tatuaggi, creste, anfibi..
E soprattutto mi piace il modo in cui scrivi! **
Metti un po' di mistero, ma ci sono anche scene divertenti. C:
Non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli per scoprire qualcosa in più sul passato di Meg! :DDD
Scusa, se le mie recensioni fanno e faranno sempre schifo, ma come ho già detto, mi piace molto di più leggere che scrivere! ._.
Camilla.

24/06/12, ore 13:44

Oh cavolo! Ma che cosa c'è da scoprire? *w*
Questa storia mi sta prendendo tanto, sul serio! Non è solo perché Andrea ha questo fascino e quant'altro, è tutta la storia nell'insieme. Mi sento molto vicina a Margherita per certi versi, e poi hai un modo di scrivere che riesce a coinvolgerti tantissimo, sai?
Non ho la più pallida idea di quale sia il rapporto che lega Andrea - mi piace il suo nome, non Zeno ù_ù - a Margherita. Credo che Romina ignori tutto e che il loro fosse un rapporto "segreto"? Non so, me lo suggerisce la differenza di età e il fatto che i suoi genitori non gliene abbiano parlato.
Non so, non so davvero ed è meglio se non mi distruggo a pensarci perché tanto fallirei in ogni modo XD
Romina ha avuto una reazione esagerata, sicuramente, però è perché le vuole bene e ha paura: perfettamente comprensibile. E dopo l'ultima parte abbiamo capito anche perché Andrea non è rimasto troppo scioccato, ecco.
Ma poi: IL BACIO! Speravo lo approfondissi di più, ma sono già dolciosi e perfetti così, *-*
Vabbè, mi dileguo.
Un bacio, Pina :)

24/06/12, ore 13:41

Ho letto questi primi quattro capitoli tutto d'un fiato.
Forse la mia recensione sarà abbastanza inutile , comunque sento il bisogno di dirti che questa storia mi è piaciuta davvero tanto, e mi piace moltissimo anche il tuo modo di scrivere , di entrare nella mente dei personaggi e di comunicare le loro sensazioni ed emozioni.
Veramente complimenti !

18/06/12, ore 19:45

Ce l'ho fatta anche qui ♥
valeee ma lo sai che ho mandato cristiano e gaia a una festa raggae? cavolo se avessi letto prima il cap li avrei mandati alal Piovra ç__ç uffa...
prima o poi riuscirò nel mio intento di crossoverXD
Mi piace la prima parte in cui racconti la vita di Meg e il suo rapporto con la famiglia. Sicuramente è qualcosa di agosciante e tutte le loro pretese sono davvero opprimenti. La cosa della caduta penso che ce la racconterai di più andando avanti però già ci hai fatto inquire molto!
Mi piace sempre di più Zeno con la sua pacatezza, il suo essere semplice e alla mano. Forse non lo sarà con tutti però questo suo atteggiamento verso Meg è delizioso. Anche perchè è molto schietto come ragazzo, ma anche dolce a tratti. Il suo discorso sugli abiti mi è piaciuto particolarmente e anche quando si sono chiesti come mai si sentissero legati senza un preciso motivo. Penso che volte accada di percepire certe cose nell'aria anche solo per uno sguardo e un paio di parole anche se la persona ancora non si conosce affatto.
Ma perchè non avverti nel gruppo quando aggiorni? sta lì apposta!!! su su su ♥
prometto che la prossima volta cercherò di essere più rapida ;)
bacini!

08/06/12, ore 10:03

Ci ho messo un po' ma sono arrivata ;) mi è piaciuto molto il ritratto famigliare che hai descritto con queste dinamiche molto particolari e quotidiane che hanno ridato una bella immagine della vita di Meg e delle difficoltà che deve incontrare ogni giorno. Penso che il contensto e la vita dei personaggi siano sempre molto importanti da cosiderare nelle storie per poterle apprezzare fino in fondo. Mi è dispiaciuto per meg e per le occhiate della cugina perfida, sicuramente non sarà facile per lei avere a che fare con gente simile che ha delle mire su di te e vuole controllare la tua vita. Sono curiosa di sapere cosa le sia successo in passato e sicuramente è qualcosa che deve averle cmabiato la vita. Presto rivedremo Zeno e io sono molto felice di ciò**
a presto vale ♥
Giuls

07/06/12, ore 21:03

"Per la prima volta nella mia vita mi sentivo una stupida. Non che fossi stata sempre particolarmente intelligente, pronta o sagace, ma in linea di massima non  potevo lamentarmi troppo del mio modo di approcciare al mondo e alla gente. Era anonimo, essenzialmente, ma sicuro nella sua banalità: non potevo chiedere di meglio. E invece in quel momento seppi che ogni certezza si stava disintegrando dentro di me. La mia capacità di affrontare gli ostacoli e rialzarmi, discutere con la gente, affermare le mia idee, anche solo rispondere, tutto stava andando felicemente a farsi fottere ed era colpa di Zeno."
Ecco, qui mi sono identificata tanto, ma proprio tanto in Margherita. Con la differenza che per me, non è colpa di Zeno xD Forse sarà colpa della mia bassa autostima, o della mia timidezza, ma chi lo sa. Solo una cosa è certa: quando mi trovo con le persone, mi rendo conto che forse sono banale, ovvia e scontata, nonostante non lo sia realmente nella vita e leggendo questa frase, a capitolo appena iniziato, mi sono detta: "Cavolo!"
Per il resto, non credo proprio che sbotterei come Margherita: io sono una ligia al dovere e alle regole; ingoio il rospo e vado avanti. E forse, anche Margherita è così, e questi momenti capitano a tutti (anche alla sottoscritta che è una maniaca del controllo delle situazioni xD), per cui il personaggio di Meg forse, la comprendo appieno. E c'è sempre quell'alone di mistero intorno a lei, che la rende ancora più interessante che ha a che fare col suo passato (di cui è evidente che non ricorda nulla o quasi) e quella foto di Zeno. Mi verrebbe da pensare a un'esperienza traumatica, tipo un rapimento, visto che la sua famiglia è ricca o qualcos'altro.
Attendo il prossimo capitolo :)

p.s. Per risponderti alla domanda della recensione precedente....sì, leggo My ugly boy e ci siamo scambiate un paio di messaggi privati a tal proposito, un po' di tempo fa :)

A presto, Veronica xD