Song to the Siren
di Foxygiu

18/08/12, ore 01:02

Ragazza tu mi fai paura!!! O.o Ma come fai a scrivere così, porca miseria?? Sono invidiosissima!!!!
Capitolo super mega incredibile!! Che tensione!! Mi sembrava di essere lì con loro, in quella stanza!! WOW!!
E poi i dettagli! Tipo Slash che dice che ha rischiato di calarsi una pasticca davanti al figlio! A te sarà sembrata una cazzata magari, ma sono cose che rendono la storia così realistica da far impressione!
Ok, sono senza parole.
Aspetto il prossimo!!

Chiara

17/08/12, ore 09:58

Wow...che situazione...davvero difficile...chissà se anche nella realtà è stato così?!...poverini però, quanta pressione addosso...bene, ora voglio proooooprio vedere come farai proseguire la storia! Bravissima :) Un bacione

17/08/12, ore 09:05

Questo capitolo è ancora più bello del precedente! Wow l'ho letto tutto d'un fiato senza mai staccare gli occhi dalla pagina fino alla fine. Davvero molto bello. Come ebbi già modo di dirti, apprezzo le storie che fanno incontrare vita vissuta e finzione in un sistema dei voci e personaggi coerenti, come in questo caso. Le scene sono ben orchestrate, con il tuo modo di descrivere le immagini che, con poche pennellate, è capace di farti entrare dentro la situazione. Penso, ad esempio, a Slash che sta per calarsi una pasticca davanti a SJ: questo dettaglio esprime tutta la difficoltà e la disperazione che stava attraversando. Come vedi, anche se finzione, il sistema che hai creato attorno a Saul (Pam e SJ) non fa una piega ed all'interno della storia ci sta benissimo. La figura di Ariel, come sempre, non stona, ma anche in un capitolo così concitato, dove i dialoghi sono magistrali, riesce sempre a dare un apporto decisivo ed a fare da cerniera tra più parti della stessa situazione. Uno dei capitoli più riusciti ragazza! Complimenti Baci!

15/08/12, ore 11:17

Ciao,
Molto interessante questo capitolo. Mi piacciono le storie che pur rimanendo originali si incastrano con momenti di vera vita vissuta. Quindi ho apprezzato molto poter sapere qualcosa in più sulla band e sulla sua storia.
Il tutto, poi, è piacevolmente intervallato dal personaggio di Ariel e dalla sua relazione con Duff che non avendo nulla di artificiale ben si incastra con gli eventi accaduti, risultando estremamente naturale. Davvero molto brava.
Peccato che questa storia finisca, ma sono certa che saprai proporci un finale da urlo!
Baci!

13/08/12, ore 19:51

Questo capitolo mi ha fatto salire una rabbia! Davvero, non so come hanno fatto a sopportare Axl per tutto quel tempo.. non so come Duff riesca a guardarlo nuovamente in faccia. So che è brutto dirlo, so che il risentimento non porta a nulla, però davvero non so come abbia fatto dopo tutto quello che è successo. Anyway, tralasciando la mia rabbia x il rosso, non posso che dirti, ancora una volta, brava. Capitolo perfetto, hai reso egregiamente le sensazione di ogni personaggio (anche quelli di una "comparsa" come Gilby) senza tralasciare nulla.
Un bacio, alla prossima ;)

13/08/12, ore 14:07

Bene...in questo capitolo Axl appare come il distruttore di tutto...chissà che è successo davvero...non potremmo mai saperlo...bel capitolo come sempre! Sono curiosa di vedere come farai terminare questa bellissima storia!!! Brava davvero, un bacione

11/08/12, ore 17:51

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!! Ok, sono tornata stanotte alle 3, è dalle 10 di stamattina che faccio lavatrici, stendo panni, stiro, ecc, e così ho deciso di concedermi una pausetta di 5 minuti... che è diventata di un'ora!!! O.o Mi sono letta gli ultimi dieci capitoli di fila e sono IN ESTASI Giulia!!! =)
Santo cielo, da dove incomincio??
Allora, prima cosa la coppietta al centro di questo capolavoro: Duff e Ariel. SPETTACOLO!!! Mi è piaciuto tantissimo come sei riuiscita ad inserire la loro storia perfettamente nella tempistica reale della vita di Duff, mi piace da morire la loro complicità e il modo meraviglioso e discreto di starsi accanto che hanno. Sono davvero una coppia bellissima!! Sono felicissima che finalmente vada tutto bene per loro e che vadano a vivere insieme... TENERI!!!
Parliamo poi di Pam e Slash??? O.o Giuro che non pensavo mi facessi il ritorno di fiamma fra sti due!! E poi le scene di Slash e SJ insieme sono da morire dal ridere!! XD Anche questa coppietta mi fa impazzire, Slash è dolcissimo e spero che porterai un pochino avanti anche la loro storia... voglio leggere di come prosegue la cosa fra loro!!
Ovviamente il tutto è condito come sempre da ottima scrittura, perfetta creazione e descrizione dei personaggi e un bel po' di risate, che secondo me in una FF non guastano mai! BRAVISSIMA!!!

1 bacione

Chiara

10/08/12, ore 15:04

ç______ç sono così felice per Duffone nostro, davvero.
Cazzarola, è una tappa importante eh, ha vinto la sua sfida :'D
Ma quella fotuzza in bicicletta glie l'avrà mica fatta Ariel di nascosto??? ;)
vabè cmq, adesso vanno finalmente a vivere insieme, e io sono feliceeeeeee!!!
Si si, perchè finalmente le cose stanno prendendo una bella piega, e io ADORO le belle pieghe!
Perciò continua, su su, che voglio vedere come andrà la convivenza u.u
Bacio <3

10/08/12, ore 11:44

Premetto, mia Musa, che questo capitolo è risultato, per me, involontariamente comico. Quando hai nominato Big Bear mi è subito saltato alla mente Beautifil ed o faticato a togliermi dalla mente Duff che gareggia con Ridge per le montagne. Stupidaggini a parte questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto le parti in cui descrivi la gara di ciclismo. Le pennellate di Duff e della sua attrezzatura sono magistrali e riescono sia a dipingere la situazione sia lo stato d'animo del ragazzo. In più la delicatezza con cui riesci a trattare il tema della vita post sostanze è notevole. Bella anche la chiusura, dove in pochissime righe dai uno scossone forte alla storia, comunicandoci che Duff e Ariel inizieranno un percorso di vita assieme. Che dire ragazza... Con te non ci si annoia mai! Baci!

09/08/12, ore 19:06

Ooooooooooooooooooooooh ma che dolcezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....<3<3<3<3<3<3<3<3 l'amore trionfa!!! Evviva :D Bravissima, un bacione!

09/08/12, ore 12:32

Lento pede arrivo anche io a lasciare un commento.
Allora, che dire... Ho adorato questo capitolo. Come ti avevo già detto la volta precedente, rimango sempre piacevolmente affascinata dagli autori che danni presentarmi un canto a più voci. E tu, mia Musa, ci riesci benissimo.
Non c'è una scena sbagliata in tutto il capitolo ed ognuna è funzionale per capire meglio i personaggi. Il divano ed i pop con ben tratteggiano il rapporto tra Saul e il suo piccolo e quanto siano somiglianti. l'invito a cena, poi, lascia un sapore di romanticismo, ma senza alterare disgustare proprio perché maturo, sebbene arrivi da due persone che hanno avuto una gioventù così burrascosa. Tutto è molto realistico, ben scritto e descritto (com pochi aggettivi mi ha fatto calare perfettamente nell'atmosfera del ristorante, ad esempio) e coinvolgente.
Avanti tutta!
Baci!!

07/08/12, ore 17:41

Oh ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *.* Ho gli occhi a cuoricino...Slashino ti amoooooo (tra l'altro vado al suo concerto il 23 ottobre! Muoioooooo :D) Bene, ora voglio un rossissimo, viole, bourdeaux soggiorno a LA, ok??? Ehehehehehe, bravissima! A presto!

07/08/12, ore 17:26

Oh, ma che bel capitolo! Devo dire che mi ha fatto piacere un capitolo dedicato alla coppia Slash\Pam! Hai delineato molto bene i caratteri dei due, come questi sono cambiati negli anni, diventando maturi, consapevoli di loro stessi e, come nel caso di Slash, anche pazienti. Brava, davvero. Aspetto con impazienza il seguito. Un bacio ;)

07/08/12, ore 17:22

O mio dio, solo ora mi rendo conto che non recensisco questa storia dalla notte dei tempi! D: Cioè, ma come ho fatto a rimanere così indietro?!? O_O Ok, lasciamo stare, tanto si sa che sono alquanto rimbambita, quindi ... XD
Beh, non posso fare a meno di sorridere come un ebete di fronte ad un capitolo del genere *^* Insomma, Slash e Pam sono carinissimi, e SJ ... ok, meglio che sto zitta o non la smetto più di dire cose idiote delle quali non riesco a capire una mazza nemmeno io. (ecco, l'ho appena fatto D:)
Un bacione, e complimenti per il capitolo, è stupendo :D Spero di non dimenticare più questa storia D: (cioè, ero dieci capitoli indietro! XD)
I Am A Yellow Walrus

04/08/12, ore 20:54

Bello, molto bello questo capitolo. Quando leggo un libro o una storia mi piace che il narratore sappia giocare con i punti di vista e conosca i suoi personaggi quel tanto per non dovermi mostrare il mondo attraverso due soli paia di occhi. Ecco con questo capitolo hai dato riprova, come se ce ne fosse bisogno, di saperti perfettamente muovere nell'universo che hai creato tanto quanto nella mente dei tuoi personaggi. Gli occhi che mi ha mostrato oggi, quelli di Slash, di Pam mi hanno aperto un nuovo orizzonte narrativo. Bai reso, come sempre, la tua storia sempre più interessante... Perché così ricca e piana di voci che è un piacere stare ad ascoltare. Baci!!