~ Crepuscolo
di Mad Hatter_

20/06/12, ore 23:57

Ciao Maki-chan!
Per ora recensisco il primo capitolo, domani mi dedico al secondo *^*
Chi sarà la nostra domestica che sogna l'America? E sembra anche un sogno che sta per realizzare, uhm? Non ho ben capito chi sia la Lady Hitomiko, nel senso che non ricordo se è il nome di un personaggio di Inazuma Eleven o se lo hai inventato tu XD Per il resto, lei si sta dirigendo a casa di una amica di Lady Hitomiko, dico bene? O sta tornando a casa dalla sua padrona? Non ho capito, scusami XD Sono piuttosto stanca e cotta stasera (per tu sai chi, ovviamente *O*).
Oddio, il mio gatto si sta appollaiando sui miei vestiti che stanno sopra ai quadri che sono sopra la poltrona in camera mia :'D Ora gli scatto una foto e poi te la faccio vedere :D Ah! E ho scordato di dirti che i vestiti prima che sui quadri stanno sopra la borsa!! #nonsenseistheway.
Allora, fatta la foto, riprendiamo il filo del discorso!
Questo capitolo è scritto benissimo, inoltre hai scelto di utilizzare il presente! Io sono una di quelle autrici che con presente fa a cazzotti, preferisco di gran lunga i tempi passati. Ed è anche per questo che ammiro tantissimo quelli che sanno usare il presente e sfruttarlo al meglio. Perché il presente rende più immediati gli avvenimenti, cala di più nella scena. O almeno questo è quello che ho provato io nel leggere quello che hai scritto tu, che come ho detto è scritto benissimo *O* Non c'è bisogno di dire che io per te nutro stima da sempre, ma dopo questa *Q* Ti erigo una statua! :D
Inoltre, 9 Aprile 1912? Hai scelto un'epoca passata, e difatto hai espresso bene le maniere che si usavano a quei tempi. Il modo in cui lei si rivolge al gruppo di uomini per strada ne è un esempio. Oh, e poi sono certa che il ragazzo nel vicoletto è Burn ù_ù *decisa*
Sehosbagliatomiscavounafossa T^T
Non so, dalle maniere brusche e dirette direi Burn.
A poi anche lei, che dolce, pensa che lui l'abbia scambiata per una donna di strada XD Vedi comunque come il lessico che hai usato denota l'ambientazione passata? Scrivere "prostituta" avrebbe spezzato un po' tutto. Invece sei stata bravissima. Complimenti! Fai bene ad essere orgogliosa di questo capitolo, è un capolavoro. Ah, e sappi che non vedo l'ora di andare avanti! Ma a quello ci penso domani!
Comunque, davvero, molto bello. Il tuo stile migliora sempre di più. Per certi versi è elegante, sai, ma sempre semplice, limpido e diretto. A me piace tantissimo :D
E poi sei un genio a mantenere la suspase! Complimenti! Io sto morendo dalla voglia di andare avanti ma so che se leggo ora poi non ho voglia di recensire subito e domani me ne dimenticherò. Quindi no, Claire, leggi domani ù_ù
Hai presente tutta la parte del testo il cui descrivi l'ansia di lei? Oddio.. a dir la verità ne parli un po' ovunque, ma è proprio questo il bello. Non hai scritto dell'ansia di lei in due righe e poi basta, hai cominciato con un velo di inquietudine, e poi i discorsi sul pipistrello (e CON il pipistrello :D ) e su Dracula. Sei stata brava ad incastrare sentimenti ed emozioni con i pensieri che ne conseguono. *O* Brava brava brava.
Ma non ti starò lodando un po' troppo in questa recensione? Ma che ci posso fare, è quello che penso T^T
Non ho trovato alcun errore in questo testo, per me è perfetto da ogni punto di vista! Stilistico, grammaticale, sintattico... la punteggiatura... tutto ciò che ti viene in mente! Penso che tu debba credere un po' di più in te stessa, perché sei una ragazza bravissima e una scrittrice di talento. Quindi su! :D Io starò sempre qui a dirtelo, che sei brava.
Ora ti devo lasciare Maki-chan! Ci sentiamo domani!
Un bacio e un abbraccio! <3

Claire ^O^

20/06/12, ore 12:11

Makichan :D
io sono sempre in ritardo *le arriva un tornado di fuoco nello stomaco*
AUCH - brutta abitudine D:
Contenta che tu abbia finito gli esami scritti :) Spacca il mondo anche all'orale ù w ù
Anche io voglio essere salvata dal cavolfiore - non è giusto çç -
Quando ho letto Natsumi e poi Rococo indovina cos'ho urlato? Ovvio, ROCONATSUUUUUUUUUUU *----*
Poi boh xDDD Io sto male - peggioro ogni giorno di più-
Maki è un personaggio fantastico, io oramai l'adoro sempre di più, e man mano che scrivo Fearless diventa sempre più uno dei personaggi su cui preferisco scrivere XDD
Però per me sta con Diam °^° - ora la linciano -
Il capitolo mi piace molto, soprattutto la fine quando Maki vede "il grazioso fiocco di neve" e " il graziosissimo Tulipano" ahahahahaha X°° Sto morendo ora.
Questa storia m'incuriosisce proprio taaaaaaaaanto *----*
Mi raccomando fai del tuo meglio all'esame e poi scrivi, capito? xD
Ora metto fino a questa recensione-che-non-lo-è-affatto.
Un abbraccio Makichan
Camy

19/06/12, ore 20:21

Wow! Wow! Wow!
Bel capitolo :D
Sono curiosa, tanto curiosa, troppo curiosa, super, extra, mega curiosaa! ù.ù
Bè spero che ti divertirai in vacanza!
Ciao, a presto (spero)
Bloody Baby Girl
P.S. No, nessuna idea... anche io sono un pò pigra xD

18/06/12, ore 11:29

Makichan °^°
Anche se sono in ritardissimo ho voluto recensire çç -perdono-
La trama mi aveva già incuriosito parecchio e questo primo capitolo ancor di più.
Anche se non recensirò sempre sarò nell'ombra a leggere questa fic °^° Vediamo come la sviluppi :3
E sono sicura che riuscirai a farmi amare questa fic pur avendo come protagonisti Burn e Maki - Perchè nessuno scrive una BanGaze? D: Fra poco impazzirò-
Comunque già il titolo mi piace un mondo - si, davvero, non è uno scherzo-
Ultimamente recensisco solo le storie che mi ispirano particolarmente e questa è fra quelle ù w ù
L'unico errore - sicuramente errore di battitura - è che hai scritto "ciocco di capelli" al posto di "ciocca", te lo dico perché a me per esempio fa piacere che mi vengano segnalati questi errori, così posso correggerli :D

<< Se dalla tua bocca esce soltanto un’altra parola sia io che te siamo morti, chiaro? E sinceramente, non ho voglia di dare a Suzuno questa soddisfazione >>.

Suzuno è sempre amato da tutti o sbaglio? E' daVVVVero un ragazzo simpatico ù w ù XDDD
Ora metto fine a questa ASSURDA recensione X°
Spero di leggere presto il secondo capitolo, okay?
Camy

07/06/12, ore 10:23

BurnMaki, BurnMaki, BurnMaki, BurnMaki!!!!
Buongiorno sorellina,
finalmente posso recensire questo meraviglioso prologo.
Allora, secondo il mio modesto parere i personaggi Burnmaki <3 <3 sono perfettamente caratterizzati per il contesto trattato.
Perchè se maki è una sorta di sguattera non può certo essere impulsiva e decisa come al solito.
Quindi io li ho trovati perfetti.
Poi tanto amore verso la coppia, ho voglia di BurnMaki.
In sintesi questa long si premette stupenda come solo le tue sanno essere, io la seguirò ed in ritardo recensirò.
Un bacione
Mary

05/06/12, ore 21:40

Maki-chaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan<3
Come stai? Spero bene.
Eccomi qui, per tua sfortuna, a recensire.
Nagumo è IC anche se è comparso alla fine io ce lo vedo a "rapire" Maquia :D
La ragazza dai capelli acconciati a disco volante non è affatto OOC, certo è leggermente sottomessa ma è normale visto che non naviga nell'oro.
Bella fanfic, mi piace e attenderò l'aggiornamento :)
Quando aggiorni le altre però?
a presto e un bacio,
Niki<3

05/06/12, ore 19:01

Ciao, ho letto la tua fiction e mi è piaciuta molto :)
Spero la continuerai presto perchè sono curiosa di sapere che cosa succederà ù.ù
Intanto ho messo la tua fiction tra le preferite :D
(si ad ogni frase mi piace mettere sempre le faccine xD)
Aggiorna presto, eh! Non vedo l'ora!
Bloody Baby Girl