Nè giusto, nè sbagliato.
di Kary91

07/09/13, ore 15:49

Hai chiaramente attentato alla mia salute psicofisica con questa OS, e questo dovrebbe bastarti per farti sentire in colpa!
Ma insomma, sono cose da scrivere questa? u.u una povera shippatrice incallita come me potrebbe restarci di fronte a storie simili. E ora, tra Masoline e Masiver non so più come racapezzarmi!
Anyway, questa slash è in poche parole bellissima: un mix di delicatezza e sensualità, perfettamente combinati. Mi hai fatto sorridere e battere il cuore (e ballare gli ormoni, ma mettiamolo tra parentesi per rendere la sottoscritta meno depravata di quanto sia u.u) e hai perfettamente rappresentato l'attrazione tra i due, senza però trascurare il loro rapporto di amicizia.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione sia di Ol che di Mase; si vede che sono personaggi che senti completamente tuoi poiché li disegni con una maestria e un'accuratezza uniche. Oliver è il tipico ragazzo sognatore che ho conosciuto in HR; egli è consapevole di essere fortemente attrato dal migliore amico, e per questo arrossisce violentemente quando Ty propone loro di condividere il letto per quella sera. Per quanto concerne Mason, lui è lui al 100%, stronzo, provocatore, ma comunque adorabile ** beh sì, ha urtato il povero Ol per tutto il tempo però ammettiamolo...ci sa fare! xP
L'OS mi è piaciuta dall'inizio alla fine, però ci sono tre punti in particolare su cui vorrei soffermarmi e sono quelli che mi hanno fatto impazzire per ciò che hai scritto.
Prima di tutto, il primo bacio inaspettato che coinvolge i due "piccioncini" (passami il termine ;P). Oliver ha agito di puro istinto, diciamo un po' pressato dai giochetti di Mase, ed è per questo che non è riuscito a controllarsi. Mason, dal canto suo, credo che non era realmente conscio di quello che Ol provava per lui, e un po' giocava su questa possibile attrazione per fare il tipico sbruffone che conosciamo. Ma quando Ol pone le labbra sulle sue, il primo istinto di scansarsi viene soppresso dal volere di ricambiare. Questo primo contatto dura molto poco, dato che poi è Oliver a ritrarsi, resosi conto di quello che era appena accaduto.
Il secondo round è stato quello più accattivante e per cui ho rischiato seriamente l'infarto cardiaco.
Hai descritto i loro contatti nel minimo dettaglio, con estremissima grazia. È stato tutto così coinvolgente, delicato e, sì, anche romantico, Mi è piaciuto davvero tanto; hai donato a questi loro attimi una sensualità e una carica..ehm..erotica, senza sfiorare però il volgare. Mason, però, a un certo punto, proprio quando la situazione si fa più spinta, blocca il contatto. Hai avuto un'ottima idea nel rappresentare unicamente solo in sentimenti e le emozioni di Oliver, poiché hai permesso di elaborare di fantasia a noi lettori, riguardo quello che avrebbe potuto provare Mase in queste circostanze. E io credo che lui si sia ritratto per una ragione: non riusciva più a ricorrere alla sua innata verve provocatoria, per farsi scudo delle emozioni e dei pensieri che gli annebbiavano mente e cuore, nel corso dei baci con Oliver. Secondo me ha capito di nutrire pure lui qualcosa di molto forte per Oliver, quando il controllo stava per venir meno e il loro contatto si faceva sempre più prolungato e vicino. Poi potrei sbagliarmi, ma per come ho conosciuto Mase, io la vedo così! xD
Bellissima anche la scena della "guerra degli oggetti" che è scattata successivamente tra i due. Hai lavorato non sono sulla loro situazione "passionale", ma anche sul loro rapporto di amicizia che a me tanto piace; mi è piaciuto tanto, come hai contrapposto una situazione più "adulta" con una più infantile, dove i due si concedono un divertente gioco. Poi abbiamo un altro, breve intenso attimo di attrazione che di nuovo divampa tra i due. Bellissimo il titolo della OS e che è preso anche dalle frasi dette da Ol e Mase: il "non è giusto" di Ol, dovuto alle sue paure e alle sue insicurezze, si unisce al "nè sbagliato" pronunciato da un Mase, sicuro di sè e per nulla impaurito.
Un'altro aspetto che mi è piaciuto molto è stato comunque un leggero invertirsi di ruoli dei due protagonisti. Oliver è leggermente più aperto e loquace in HR, rispetto a ciò che abbiamo visto in questa OS, e Mase è, sì, provocatore e stronzetto xD però parla e rompe meno.
Davvero bellissima. Ne dovresti scrivere di più di slash, sai? Sei come sempre bravissima, con uno stile invidiabile e una cura per il dettaglio ottima.
A prestissimo!
Ciao Laura :*

25/05/13, ore 18:08

Allora, inizio col dire che proprio non capisco perché dici che vuoi che vada meglio... questa shot è già perfetta così! Davvero è... no comment *^* Il mio amato Masiver (con tanto di accenno Masoline alla fine, ahahahah!). Ma andiamo con ordine... lo sai che ho odiato Mason in questa os? E' ancora più stronzetto del solito: com'è mai possibile? T.T E Oliver... ah, Oliver è l'amore! Qualunque cosa faccia. E' stato dolcissimo in questa occasione (e quando mai?) soprattutto quando ha ammesso di provare qualcosa per Mase (non che non si fosse già capito) e quando ha tentato di spiegare come si sente a riguardo (in trappola). Tanta comprensione per lui... e tanto amore per te che riesci a scrivere capolavori del genere, rendendo al meglio emozioni complicate come quelle di Ollie in questo episodio, che si sente in un certo senso "inadatto" e sbagliato a provare determinate cose nei confronti del suo migliore amico. Mason qui è Mr. Tatto Zero... e se di solito riesco a farmelo andar giù (come per esempio nell'ultimo capitolo di HR: lì mi è piaciuto tanto perché finalmente abbiamo visto il suo lato debole <3) qui l'ho odiato con tutta me stessa: non si tratta così Ol! >< Però una cosa mi è piaciuta: ha ammesso che tutta la situazione non è sbagliata, e sono assolutamente d'accordo con lui. Alla fin fine... né giusto, né sbagliato. PERFEZIONE<3333 Tante coccole virtuali per te. Leggerò tutte le tue storie su tvd, prima o poi. Promesso.
- Bì

23/05/13, ore 01:25

Karen, in questo tuo scritto, hai saputo descrivere divinamente i sentimenti di Oliver, povero non riusciva a resistere al fascino di Mase! xD

Ma iniziamo dal principio: come hai aperto la one-shot, mi è già venuto da ridere!
[“Mase e Oliver, dovrete dividervi il letto questa sera .” esclamò spiccio Tyler.]
Ahaha io già pensavo che Oliver si sarebbe dovuto sorbire una nottata passata arrossendo e subendo le ingiustizie psicologiche e fisiche (calci e pugni) del migliore amico...ma invece qua è successo di tutto e di più!! Davvero non pensavo che le cose prendessero QUELLA piegha e soprattutto che Mason si sarebbe fatto BACIARE!!
Quando Ollie si è avvicinato a Mase e ha avvicinato le labbra alle sue, io ero tipo così: ò.ò OH CAZZO, qua lo ammazza!
E invece poi ho scoperto che anche a lui, perlomeno, non dispiaceva xD Ho apprezzato il fatto che tu non li abbia fatti spingere troppo oltre, anche perchè sarebbe stato poco credibile che Mase digerisse la cosa tutta in una sera sola!

Però...certo che qui Oliver era proprio senza freni...hai capito il santarellino xD Lui si che si sarebbe spinto oltre!
Ahaha l'inversione dei ruoli, qui abbiamo un Ol che si difende dicendo fanculo è.è al "teppista" (come lo chiama Xander xD) che ha fatto di tutto per metterlo in imbarazzo!

Semplicità è il termine che ho trovato più appropriato per descrivere la tua one-shot, si perchè in fondo è di questo che si tratta.
Hai descritto molto bene l'attrazione di un ragazzo per un altro ragazzo e l'hai fatto in modo semplice, senza drammi...
"E la guerra di oggetti riprese." Come a voler sottolineare che i fatti appena avvenuti non sono per niente gravi come la società pensa che siano e che corrispondono alla normalità. "Non è giusto" - "non è nemmeno sbagliato." Perchè quando si parla di sentimenti, mai nulla può essere bollato come errato.

Ok, dopo questa imbarazzante/semi-seria recensione ti saluto, appuntamento alla storia principale Karen, e grazie per questa tua one-shot, spero ce ne siano delle altre simili in futuro!
Un abbraccio;
Matt_Plant. :]

16/01/13, ore 12:19

Nuova pausa-studio, nuova Masiver da leggere!*__* Ok, sono in ritardo di...mesi, ma recupero adesso, anche perchè da quando me l'hai suggerita non vedevo l'ora di leggerla!:D
Dunque, prima di tutto non puoi iniziare la shot con Tyler che dice:
“Mase e Oliver, dovrete dividervi il letto questa sera .”
perchè è eticamente scorretto! Come fa una povera ragazza a non cominciare con i film mentali, solo a leggere queste nove parole?T.T
Comunque, passando oltre la mia mente poco seria, all'inizio ho pensato povero piccolo Ol, costretto sempre a subire le prese in giro e i ghigni malefici di Mase e ad arrossire come un pomodorino ogni volta che l'amico lo punzecchia un po' troppo, poichè Mase è sempre il solito stronzo malizioso che provoca. ma poi leggendo...Ta Dan, ecco Oliver al contrattacco! Mi è piaciuto un sacco quando ha preso l'iniziativa, per una volta non ha fatto il debole e ha attaccato Mase!
La scena è stata stupenda *me si commuove* e hai catalizzato tutte le emozioni che volevi far passare da questa shot in un colpo solo: imbarazzo, desiderio, paura, consapevolezza di un qualcosa che, appunto, non è nè giusto nè sbagliato! (Mai titolo fu più appropriato!;))
Il finale, poi: mica facevo Oliver così arguto e spiritoso!;)
Bene, ormai già sai da un mio precedente annuncio che sono pazza delle Masiver, quindi ti promuovo a pieni voti!xD
Ci riscriviamo alla prossima shot!

un bacio,Giraffetta

24/07/12, ore 22:08

*-* Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww *-*
Oddio, MACCHECCARINI!!!! ^^
Bellissimi, Lauretta!!!
Una scena davvero "reale"!!! Li ho sentiti tremendamente IC, nonostante lo stravolgimento slash!!!!^^
Che belli che sono stati!!!*-* Oliver...che sotto sotto è proprio un peperino^^
Il momento più "intenso" è stato favoloso!!! Uffiiiiiiiiiiii perché non l'hai fatta rossa?!? :(
Sei la solita timidona cattiva!!!! :(
Hahaha la tua nota iniziale mi ha fatto morire xD " Anche se lì – almeno momentaneamente :3 – parrebbero etero" xD ahahhahahaha xD xD
Il titolo e le loro frasi finali sono stati una vera chicca!!! Bellissima!!!
Il riferimento ad American beauty...con Oliver è azzeccatissimo...
Il finale in lotta libera, perfetto!!! Come primo tentativo slash è andato più che bene!!! Meravigliosamente, direi.
Il turbamento, il desiderio, l'imbarazzo (xD) SONO ARRIVATE TUTTE LE EMOZIONI CHE VOLEVI DARCI!!!
E Mase è uno stronzone xD Ma noi seguaci di HR lo adoriamo appunto per questo*-*
(a proposito, cos'è l'ultima novità?? Dopo la revisione adesso è sospesa?!? Devo venire lì e darti una testata in bocca?! Sempre con tanto amore, ovviamente *-*)
Bravissima, Lauretta bella. Non ti smentisci mai^^
Ps: Come al solito in ritardo, ma come al solito ci sono :*:*:*
Tanti baciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

03/07/12, ore 19:32

Eccomi qua!
Ho letto questa storia, e nonostante non segua il resto della serie.... l'ho capita benissimo
Mi è piaciuta davvero molto!
Soprattutto la lotta con i vari oggetti di casa! Quei due sono troppo teneri!
Ps: avevi ragione! Quei due hanno piu o meno lo stesso carattere
Peccato sia una one-shot, mi sarebbe piaciuto vedere(o meglio leggere) il seguito
Ci sentiamo alla prossima

CIAOCiao!

11/06/12, ore 15:20

Prima di tutto dovrei cominciare con lo scusarmi per aver incominciato a leggere HR senza nemmeno averti lasciato un commento! L’ho iniziata per poter votare al the best ff, ma poi tra un impegno e un altro non ho più avuto modo di continuare e quindi di commentare… rimedierò comunque, questa è una promessa! Per ora ho letto molto poco purtroppo, ma dai primi due capitoli posso dire che la curiosità di continuare a leggere è tanta - è il tempo che mi manca purtroppo ):
Detto questo, passo alla slash che ho trovato davvero fantastica: ora sono certa che andando avanti a leggere la storia verrò influenzata da questa os e comincerò a farmi mille fantasie anche se sono entrambi etero xDD
Mi piacciono molto entrambi, Mase e Oliver sono così complici, così amici e anche tanto diversi… però proprio per questo li vedo bene insieme! Ma poi dico, come si fa a resistere agli stronzetti come Mase?? Non si può… infatti mi ha già conquistata ù.ù
Hai fatto benissimo a concentrarti sul punto di vista di Oliver: così facendo le intenzioni di Mase rimangono un bel punto interrogativo (voleva soltanto provocare Oliver o anche lui sotto sotto prova qualcosa per lui??).
Poi la battuta finale l’ho colta sì, ma fino ad un certo punto, nel senso che ho già letto del primo “incontro” tra Mason e Caroline a scuola dove si scambiano una bella occhiata, però credo proprio di dover leggere ancora per capire meglio quello che Oliver voleva insinuare (;

11/06/12, ore 01:10

Beh, non si può evitare di shippare Mase ed Oliver quando sono così perfetti.
Sono proprio contenta che ti sia decisa a scrivere una slash su loro due. Cioè, sì, ok, sono etero, sono amici, bla bla, questo è puro fanon - fanon del fanon, praticamente xD - però vuoi mettere la soddisfazione?
Poi, wah, Oliver è così un tesoro, ed è sempre buono con Mase, e che abbia una cotta per lui ci sta. Anche perché è così artistico, così affascinato dalla bellezza, e Mason riflette vari tipi di bellezza, che non possono non colpire un artista come Oliver. Ecco, essenzialmente, perché li shippo. Oltre al fatto che anche Mason ha un grandissimo rapporto con Oliver, di fiducia, di fratellanza, qualcosa di chimico.
Poi boh, sarà che son fissata con gli Shadowhunters, ma io loro due ce li vedo in un rapporto da parabatai, un po' come Alec e Jace - ed in effetti Alec al tempo suo aveva un po' una cotta per Jace - e Oliver un pochino mi ricorda Alec, quindi se poi venisse fuori che è gay, non mi stupirei neanche troppo. Come non stupirei nemmeno se invece alla fine finisse felicemente sposato con una modella svedese. Oliver ha la potenzialità di essere un po' tutto.
Questo perché è un tipo paziente, e calmo, però bacia Mase con foga, e alla fine lo prende pure per il culo con la storia di Caroline, scambiando i ruoli tra loro *inserire doppiosenso qua*
Mi è piaciuto molto come i ragazzi siano passati dal baciarsi, provarci, al litigare e azzuffarsi. E il tipo di rapporto che amo di più in queste situazioni.
Veramente una bella shot, complimenti mamma!Laura <3

*nella prima battuta di Mase "stanotte" va scritto tutto attaccato*

10/06/12, ore 22:42

Finalmente l'hai pubblicata!! povero il mio fratellino viene sempre messo in imbarazzo da quel disgraziato..però mi è piaciuto molto il fatto che anche dopo un momento molto imbarazzante i due hanno iniziato a scherzare come al solito (certo c'è stato un po' di panico generale,ma quello che conta è che alla fine è passato, almeno per un po')... Però devo essere sincera, finchè li prendiamo in giro mi piace sta storia Masiver, ma insieme non ce li vedrei proprio :P
Il finale lo adoro, perchè una volta tanto Oliver si prende la sua rivincita su Mase...e poi un'altra cosa che non c'entra..chissà cosa succede nella stanza di Caroline!? :P
un bacione e bravissima come sempre..
nata

10/06/12, ore 22:40

L'ho letta tutta d'un fiato e sembravo proprio Mase,con un sorrisino malizioso stampato sul viso.
Innanzitutto c'è da dire che sei riuscita a trattare l'argomento in maniera naturale e scorrevole,non ci sono imprecisioni nel testo,ma tutto scorre perfettamente,sia per quanto riguarda la trama che per la sintassi.
Oliver che lo bacia per primo è stata una sorpresa,immaginavo che avrebbe condotto il tutto Mase,ed invece ci hai mostrato un lato di Oliver sempre IC,ma con un qualcosa in più. Un qualcosa in più che Mase apprezza,anzi, ride di gusto e poi di nuovo si riavvicina a lui trasformando il tutto in qualcosa di nuovo ma anche di terribilmente eccitante.
Bellissima Masiver!!!
E poi bè...c'è questa parte:

Mase aveva un talento innato in quello. Aveva occhio per i dettagli; sapeva scovare le piccole cose che erano in grado di infastidire, di mettere in imbarazzo la gente e le esasperava all’inverosimile, in maniera da far uscire chiunque dai gangheri. Si divertiva; probabilmente, la faceva anche perché il tempo che non trascorreva a schernire le persone lo passava a venire a sua volta preso in giro. Mettere in imbarazzo Oliver lo divertiva il doppio, perché sapeva che l’amico non si sarebbe mai arrabbiato sul serio, con lui; semplicemente non ne era in grado.

...e la frase finale di Oliver su Caroline, che mi hanno troppo ricordato le nostre conversioni su facebook xD
Qui ho davvero riso di gusto.
Complimenti Laura,come sempre non deludi mai noi lettori!
Un bel mix di sensualità,ironia e...Masiver!
Un bacione

10/06/12, ore 22:08

Aaaaaaaaaaaaaaawwww  cdnf vfd vbfd vbfv
Ok, u.u
Allora sai che io amo tutte le tue storie, sei brava, rendi tutti e tutto alla perfezione, proprio come loro due che sono cnbdjbvhvhf i Jyler del futuro *-*
Ce li vedo bene insieme e questa slah è stupendosamente stupenda cndjsbvhf
E spero che ce ne saranno altre perchè ora sono proprio curiosa u.u
cndjbvhfvbh
Bravissima <3

10/06/12, ore 21:58

Ci hai provato e hai fatto un lavoro stupendo *____* almeno per me che sono profana e che sono un po' di parte quando si parla di masiver <3
Mi è piaciuta tantissimo e va immediatamente tra le preferite u_u
Mi piace come alla fine si siano invertiti i ruoli: Mase è diventato quello "pacato" e Oliver ha imparato ad arrabbiarsi un po' :) secondo me loro due sono carinissimi insieme *____* (a breve vedrai un post su Facebook in elogio a questi due xD) e poi la scena del bacio è stata stupenda :) Oliver non è proprio un timidone come tutti pensavamo ;)
Le battute finali mi hanno fatta morire dal ridere xD “…Forse questa domanda la dovresti fare a Caroline Forbes, più che a me.” mamma mia, geniale come risposta xD
Spero che tu ne scriva altre di cosine masiver *_____* complimenti per la tua prima slash :D che a mio parere hai scritto molto bene :)
Mi piace immaginare che questa sarà la prima di una lunga serie *____* mi troverai sempre d'accordo quando si parlerà di questi due :)
Un bacio e alla prossima :D