Corsa contro il Timer
di Shade Owl

19/01/20, ore 19:53

Ok, pensavo di non scriverla proprio questa recensione, perché io di solito recensisco solo se ho qualche critica costruttiva da fare.
Qui invece potrei dire solo "praticamente perfetta".
E niente.
Fine, credo, è perfetta xD

15/08/13, ore 22:00

Ma no!!! Scusa ma che fine fa? Si iberna o si taglia? Ti prego dimmi il finale... La storia è piuttosto buona anche se devo dire che non mi ha fatto paura, io sono più per la roba cruenta. Aspetto che scrivi dell'altro. Alla prossima :-)

31/07/12, ore 13:12

E' bello e scritto molto bene, solo che assomiglia molto al film Pandorum.. in effetti, se non fosse che nel film è un uomo e non una donna e che alla fine libera tutti, sarebbe uguale.

19/07/12, ore 11:01

Recensione Giudizio per il contest "Fly To The Infinite - Because Everything is possible"
Nota Bene: La valutazione è stata fatta sulla storia inviata via mail (di cui conservo ancora il file originale) e non su quella postata. Pertanto evenutali errori corretti saranno comunque segnalati e verranno scalati dal punteggio finale.

Shade Owl con “Corsa contro il timer”
Grammatica e Lessico 10/10
Originalità 9,7/10
Stile 9,8/10
Caratterizzazione dei Personaggi 9,6/10
Gradimento Personale 9,7/10
Totale: 48,8/50

Grammatica e Lessico:
Intanto ti prego di scusarmi per l'enorme ritardo. Non credo che in un contest io sia mai rimasta così indietro come questo. Ma procediamo, dunque. Allora, la grammatica è assolutamente perfetta, così come la punteggiatura è ben distribuita in tutto il testo. Non ci sono virgole o parole superflue e tutto il testo è ben scritto e corretto. Anche il lessico, molto accurato e vario, mi è piaciuto molto. Sulla grammatica non ho proprio nulla da ridire: 10/10 più che meritato.

Originalità:
Parto dal titolo per una questione di principio: "Corsa contro il timer" è perfetto per questa storia. E' il "suo" titolo. Poi, l'originalità. Ammetto di non aver praticamente mai letto niente del genere... E' una storia diversa dal solito, è anche se è un Missing Moment di un altra storia devo ammettere che ho capito parecchio bene il contenuto. Contenuto che, devo ammetterlo, è scritto veramente bene e ciò lo rende ancor migliore di quanto lo sia già. Anche l'idea in sé mi è parsa abbastanza originale e sviluppata al meglio. Nemmeno qui ho molto da ridire, complimenti.

Stile:
Partiamo dal fatto che scrivi veramente bene, come già detto, dal punto di vista grammaticale. Il tuo stile è parecchio coinvolgente, se si può dire così, scorrevole e particolare. Già, si "sente" anche da fuori l'atmosfera che c'è dentro la storia, e si alternano momenti più veloci a momenti più lenti, anche nella lettura. All'inizio non mi sembrava una storia molto lunga, forse perchè scritta abbastanza in piccolo, ma devo ammettere che oltre ad essermi piaciuta mi ha anche affascinata. Complimenti anche qui, ottimo stile di scrittura.

Caratterizzazione dei Personaggi (OC):
Guarda, sono molto sincera: sei riuscito a descrivere bene Alexis anche in questa storia, nonostante so che era meglio se avessi letto "Salvation - Pianeta Morto". E, dato che mi hai incuriosita, forse lo farò, in futuro. Mai dire mai.
Alexis è stata sviluppata più che altro nell'introspezione e forse ancora di più nelle azioni. Di lei si sa solamente il nome, ma devo dire che forse è meglio così: è una storia in cui è meglio dare spazio alle azioni più che ai personaggi, quindi non ho niente da ridire. Mi sono piaciuti i suoi pensieri, parecchio "realistici" data la situazione.

Gradimento Personale:
E' una storia coinvolgente e che rimane impressa, ma soprattutto incuriosisce. Certamente leggerò la storia da cui è tratta, perchè mi pare molto bella. Scrivi veramente molto bene e complimenti per aver consegnato così velocemente. Una bella storia, e credo che il giudizio abbia già detto più o meno tutto.

Bene, io ho finito. Se hai qualche dubbio o altro io sono qui. Non dimenticarti di controllare classifica, punteggi, premi bonus vari e banners nel bando del concorso, una volta che saranno pubblicati. Poi, la cosa più importante credo sia il giudizio, non la posizione.
Grazie di cuore per aver partecipato al "Fly to the infinite" e alla prossima, spero.

With Love,
Gin <3

13/06/12, ore 22:44

Vorrei dire che è bello rivedere Alexis/Agente Nightingale/chi caspita è, ma la situazione è drammatica, cupa, tesa, pericolosa. Non dà tempo per rallegrarsi di avre incontrato di nuovo un amica, una figura che ti aveva coinvolto ed appassionato, solo per sperare che riesca ad uscire, in un modo o nell'altro, dall'abisso pullulante di mutanti. Quello che ci hai presentato poi, è di un'altra specie ancora rispetto a quelli di "Salvation". Pare che si sviluppino ad un ritmo abnorme, come una sorta di evoluzione accelerata!
Di certo, rinchiusa là sotto, Alexis non può non riflettere sulla propria dipartita ed il fatto che tu non dica nulla in proposito mi lascia pensare che... magari ce lo dirai un'altra volta?
Bella one shot, comunque. Incalzante ed ansiogena, in linea con la storia principale!

13/06/12, ore 20:31

Alexis!!! *-*
Ho pensato a "Salvation-Pianeta Morto" giusto un paio di giorni fa...
Comunque, non si capisce cosa ha scelto. Si ucciderà o forse si ibernerà? Quest'atmosfera sospesa, mi piace! :D
Alexis, infatti, era rimasta dentro la base. Mi chiedevo cosa voleva fare rimanendo lì ma, a quanto pare, cercava di salvare altre persone.
Bene, mi mancava come personaggio! :D
La descrizione del mostro era, come al solito, fantastica! :D
Alla prossima!!