Rapture
di Kim WinterNight

16/09/16, ore 20:50

Oh, mamma! Non mi aspettavo che Mikhail venisse rapito in questo modo, ancora dentro il negozio. Pensavo che sarebbe capitato mentre tornava al campus, magari mentre iniziava a fare buio. Il commesso deve aver preparato il piano da molto tempo, considerando che l'ha studiato attentamente, tanto da sapere pure il suo nome. La sensazione di Lena si è rivelata reale e chissà cosa avrà in mente il commesso... non azzardo ipotesi perché sei talmente brava che indovinare è impossibile! Sono molto curiosa di leggere il continuo, se riesco domani leggerò qualche altro capitolo. A presto =)

11/09/16, ore 10:51

Ho curiosato un po' tra i tuoi racconti e questo mi ha incuriosita parecchio, soprattutto per il genere, perciò ho deciso di leggerla :)
L'impostazione della storia mi piace molto, la lettura risulta scorrevole e le descrizioni delle sensazioni della protagonista ti coinvolgono talmente tanto che inizi a pensare che le sue non sono solo paranoie. Sto già pensando a mille cose che potrebbero essere successe, ma aspetterò ancora qualche capitolo prima di partire a raffica con le mie "assurde" idee xD
I complimenti son d'obbligo, molto brava Kim, ho la sensazione che appena avrò tempo mi divorerò altri capitoli! A presto! :3

22/11/15, ore 17:57

Seconda classificata: Rapture di Kim_Sunshine

Grammatica: 5/5

Nessun errore grammaticale o ortografico rilevato. E già è una buona cosa.

Trama: 13/15

Avvincente. La doppia visuale Lena/Mikhail è una trovata geniale. Alan è talmente temibile, perverso e disgustoso da essere una potenziale icona horror. La storia è ben congegnata, ed i colpi di scena non mancano. Imprevedibile sempre di più, capitolo dopo capitolo. Intreccio impeccabile. Tuttavia, qualche particolare in più non avrebbe guastato.

Caratterizzazione dei personaggi: 8/10

Lena e Mikhail sono resi bene, così come Alan. Personaggi ben descritti, ma per poter ricevere il massimo del punteggio nella caratterizzazione dei personaggi dovevi spendere qualche dettaglio in più su Alan. Alcune cose sono rimaste poco chiare; anche la presenza di Carlo, per quanto giustificata, avrebe dovuto essere approfondita.

Componente horror: 8/10

Qui non vi è un horror propriamente contraddistinto da jumpscares e presenza di entità sovrannaturali, ma terrore e violenza psicologica. E io adoro gli horror psicologici. Alan terrorizzerebbe chiunque. Nella sua semplicità, è inquietante. E ti va riconosciuto questo merito.

Gradimento personale: 5/5

Ho adorato questa storia. Partita un po’ in sordina, si è alzata maestosa come un’aquila capitolo dopo capitolo. Potrebbe diventare un film. Ha le sue potenzialità.

Totale: 39/45

01/10/12, ore 18:14

oh kim *w* il finale mi è piaciuto tantissimo^^ e un'altra delle tue storie fantastiche è finita, che peccato, perchè anch'io mi ero affezionata a questi personaggi!!!!!! specialmente mikhail che io ho sempre adorato troppo!!!!!!!!!!!
comunque sei stata bravissima, con costanti intervalli di divertimento e tensione, che si sono amalgamati bene all'interno della storia. complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!XD

01/10/12, ore 14:43

Che dispiacere!
E' finita questa bellissima long ...
quest'ulyimo capitolo è stato esaustivo e direi perfetto finale.
Sai con una morale alla fine d tutti i mali!
Ti capisco quando dici che ti mancheranno i personaggi ti capisco bene ... ma staranno sempre dentro di te.

Un bacio

30/09/12, ore 13:50

Mentre Mikhail e Lena piangevano anche io mi sno sentita triste poi ho riflettutto : erano insieme finalmente nonostante tutto e così mi sono sorpresa a sorridere.
Come t dicevo nell'altra recensione non mi aspettavo Alan ma poi tutte le cose che hai speigato che hai dett servivano per avere una generale comprensione che altrimenti non ci sarebbe stata.
Sei stata formidabile nello scrivere ttt questo ... mi hai incantata!

27/09/12, ore 21:05

credimi se ti dico che il capitolo è sensazionale, specialmente nell'ultima parte!!!
adoro noah, è un ragazzo dolcissimo e mi stavo per mettere a piangere anch'io con lena, nel momento dell'abbraccio*w* povero mikhail, povero povero ragazzo!! mi fa così tristezza, se fossi io al suo posto, non so come reagirei! 0.o
riesci sempre ad esprimere grandi emozioni kim, complimenti vivissimi^^ XD ora sono curiosa di sapere come va, mi hai concluso il capitolo con una frase di "stucco" e quindi uno si aspetta sicuramente il pandemonio poi!!!!!!!!!oddioooooooooooooooooooooooooo!!! curiosità a non finire u.u
bene al prossimo capitolo^^

26/09/12, ore 11:45

Eh no ... mi ero quasi convinta che dopo aver salutato così tristemente Noah potesse uscire dalla centrale, e invece ecco un altro colpo di scena.
Così perfetto daincollare lo sguardo al pc e dire 'se non era su efp ma un cartaceo a quest'ora saprei già cosa succede'.
Bisogna aspettare.
Ma come si dice l'attesa rende le cose più interessanti!

26/09/12, ore 11:16

Ma dai!
Che bella storia!
Hai interrotto il primo capitolo proprio sul più bello, caspita, l'ho divorato; e lo dice una che è cresciuta sempre a pane thriller.
Con molta calma e voglia seguirò la tua storia e la commenterò passo dopo passo, sperando di mettermi presto in pari.
Perdonami la telegrafia, ma sono da cellulare, mi rifarò al più presto con i prossimi capitoli.
Un bacione,
Barbara.

22/09/12, ore 21:06

ooook sconvolgente!!! 0.o quindi sua madre era n'attimo na tro...beh mi fermo! comunque sono rimasta sconvolta tanto quanto mikhail, straaaaano! mamma santa cosa mi scrivi! c'è sempre qualcosa che ti fa restare di stucco nei tuoi capitoli^^ per questo sono sempre molto attratta da quello che scrivi, oltre al fatto che è scritto molto bene^^
brava kim^^

22/09/12, ore 20:58

ok questo capitolo mi è piaciuto moltissimo^^ specialmente l'ultima parte in cui Mikhail e Noah si sono messi a parlare tra di loro e Lena rideva^^ brava kim^^ passo all'altro capitoloXD

22/09/12, ore 14:02

Quante emozioni mi hai fatto vivere in un solo capitolo!
Wow!
E quanto mi sta antipatico quell sottospecie di padre...
Alla fine del capitolo ero così piena d tristezza che non mi sono nemmeno accorta di star trattenendo il respiro.
WOW

20/09/12, ore 15:04

Sai descrivere molto bene le dinamiche fra i personaggi paura stanchezza il non saper cosa fare...
La storia poi si sta srotolando sotto i miei occhi e la scrittrice (cioè tu) è super-brava.
Ti invidio un pò : non so come fai a portar avanti così tante storie!

iL SEGRETO?

29/08/12, ore 20:36

ok bel capitolo Kim^^
Noah alla fine mi ha fatto ridere che dolce^^
ok sono curiosa di sapere come va avanti

22/08/12, ore 14:13

Risate dolci e cristalline ... vorrei ascoltarne anche io magari tt i giorni.
Mikhail è tanto che aspettavo le sue avventure ... sono stata felicissima di vedere un tuo aggiornamento.