Il sapore dei sogni
di Cronus

03/08/18, ore 15:31

Ciao questa è stata una delle prime fanfiction che ho letto su captain Tsubasa, mi ha subito conquistata. Ancora oggi dopo un anno o forse due... È ancora una delle mie preferite. Mi piace la trama, il modo in cui è scritta e il carattere un po' OC dei personaggi. Solo una cosa: captain Tsubasa, se non erro è ambientata negli anni 80/90 e nel capitolo 4 tu hai messo una canzone degli 1D, nel sesto invece hai messo dangerous dei Cascada (gli adoro anche io) il che non combacia con l'ambientazione. Tuttavia non è un dettaglio così rilevante. Spero che tu decida di aggiornare. Baci, Moonlight_Lady 😘

29/10/15, ore 12:50

Ciao!!!

Sono proprio innamorata di questa fanfic... Puoi continuare a scriverla??? Ti supplico!!!!!!! Mi fa impazzire quel testone di Genzo!!!!

In bocca al lupo ;-)

13/01/13, ore 16:42

Mi piace molto, benji innamorato che gioca con la germania. Che fosse un po' presuntuoso era ormai arcinoto, ma tu gli hai dato una bella connotazione. Gli scontri con mark landers poi... Certo non hai dato molto spazio ad holly, onnipresente nell'anime. Aspetto i prossimi capitoli per vedere cosa fara' benji. Scusami ma non riesco ad utilizzare i nomi giapponesi, e' piu' forte di me

07/01/13, ore 12:53

Ci avrei giurato che la decisione di Genzo dipendesse dalla sua "relazione" con Deiji
Oltretutto ha fatto lo stronzo fino all'ultimo secondo.....senza neanche girarsi :-( adesso mi chiedo cosa posso succedere......con praticamente un continente fra di loro :-(
Non ti odio.....ma non nego che tutti i giorni controllo se hai aggiornato :-)

05/01/13, ore 22:41

grazie per proseguire questa bella storia e dal tuo commento finale mi sei proprio simpatica ;)

05/01/13, ore 14:20

Immaginavo che,Genzo e Deiji,si sarebbero parlati prima della sua partenza e,immaginavo pure che,la sua decisione di andarsene in Germania,dipendesse molto dall'aver fatto sesso con lei.
Io però non lo capisco,ama Deiji,lo si vede lontano un miglio e,soffre tantissimo per questa separazione ma,allora mi domando,perchè fugge?Perchè ha così paura dell'amore che prova per lei?
Intendiamoci,io sono felicissima che diventi cittadino tedesco e che,giocherà i prossimi mondiali con la Germania ma,mi dispiace veder soffrire questi due ragazzi,soprattutto Deiji.Che tenera,nonostante tutto il dolore che gli ha procurato,non riuscirà mai a dimenticarlo.Spero che si rivedano un giorno e,chissà,magari,questa lontananza,farà bene ad entrambi.
Non ci credo,il trio Toho,non ha insultato Genzo mentre diceva addio a tutti loro?Un miracolo.Io,temevo che,gliene avrebbero dette di tutti i colori.....
Non ti preoccupare,io non ti odio di certo anzi,ogni giorno,controllo sul fandom se hai aggiornato questa storia e,oggi,mi hai fatto proprio una bella sorpresa.

05/01/13, ore 13:38

che triste!!! Si, proprio triste.. Genzo.......che antipatico!! Però che figo di uomo che deve essere!! Mi piace un sacco!
Spero che si ritrovino, per questo continuerò a seguire questa storia! Ormai devo sapere la fine.
Non sei "odiata" direi piuttosto........."attesa" perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
A presto!!

02/12/12, ore 19:45

ciao ho appena finito di leggere tutto d'un fiato la tua ff e la trovo STUPENDA spero che l'aggiornerai al più presto non vedo ll'ora di sapere come va a finire

08/11/12, ore 15:48

Cara Cronus non trovo le parole adatte per ringraziarti.Non solo questo Capitolo è stupendo ma,hai realizzato il mio sogno:vedere Genzo Wakabayashi,indossare la maglia tedesca.Grazie di cuore
Il discorso di Genzo,è stato semplicemente magnifico,mi ha fatta tremare dall'emozione e dalla gioia,ne condivido ogni singlola parola,ogni singola lettera,se c'ero io davanti a Mikami,avrei detto esattamente le stesse cose:io ho sempre amato la mia Patria e,sono sempre stato orgoglioso di essere giapponese(commovente).Non me ne vado per colpa tua Tatsuo ma,perchè ogni giorno di più che passo qui,a questo ritiro,mi sento come tagliato fuori,come un mercenario,un mezzo-sangue.I miei compagni,mi guardano con diffidenza,proprio come fossi uno straniero,me ne ero già accorto ai Mondiali di sei anni fà,quando già giocavo in Germania.
E,qui,viene la parte più bella,quella che A-D-O-R-O:pensavo che,col tempo,le cose sarebbero cambiate,ho aspettato sei anni ma,non è cambiato nulla.Mi sono illuso di poter conquistare l'amicizia e la confidenza di tutti ma,ho sprecato solo tempo e fatica non riuscendoci.Ha pienamente ragione.Certo non è mai stato un simpaticone o un tipo solare come Tsubasa ma,con lui,i suoi compagni,con il trio Toho in testa,sono stati dei vigliacchi.L'hanno sempre insultato e umiliato,sminuendo le sue immense capacità di portiere,accusandolo di essere un leccculo,di essere bravo e di giocare titolare,solo perchè proviene da una famiglia riccae perchè,Mikami,è amico di suo padre.E,quando gli altri suoi compagni,sentivano tutte queste nefandezze dette dal trio,(dette nel capitolo 3)cosa facevano?Qualcuno s'è forse degnato di difenderlo?Ma assolutamente nooooo,tutti zitti e muti,compresi Mikami(allenatore che,nel cap 2,non vede che,Hyuga,gli fà del male di proposito))e,Tsubasa(capitano che,sì,stava per ribattere ma,è bastato un semplice gesto di Kojiro,per farlo stare zitto e buono)E questi sarebbero amici?Per questa gente,dovrebbe rinunciare alla grande opportunità si giocare per la Germania?Dove è amato e rispettato?Per dei compagni che pensano a lui,solo come ad un figlio di papà privilegiato,che è titolare solo grazie alle raccomandazioni del paparino?Come diceva Totò:ma mi faccia il piacere!
Infine,la parte che definirei S-U-B-L-I-M-E:dall'altra parte,ho una squadra ugualmente forte e,soprattutto,con persone che mi rispettano e che,hanno fatto di tutto LORO,per conquistarsi la mia fiducia,mi hanno aiutato.Certo,all'inizio,è stato difficile ma,poi,mi hanno capito e,i miei sforzi comunicativi,sono stati premiati.Cosa dirti,dopo aver letto queste parole,se non Grazie?è esattamente quello che ho sempre pensato io.I tedeschi,sono andati oltre le apparenze.All'inizio è vero lo disprezzavano.All'Amburgo,non lo volevano nemmeno vedere arrivare al campo,lo consideravano persino indegno di giocare con loro ma,ogni giorno,Genzo ha dimostrato a quanti le sue straordinarie capacità e,alla fine,non solo si sono ricreduti sul suo conto ma,lo hanno addirittura pregato di diventare uno di loro,di diventare un tedesco.Se non è una dimostrazione d'affetto e di stima questa......assurdo che,Mikami,dopo queste bellissime parole,non abbia capito le sue motivazioni,eppure,sà anche lui,le ha sentite,tutte le parole di scherno che,questo ragazzo,ha dovuto subire per anni.Il non poter parlare perchè sei considerato un figlio di papà e,l'essere odiato ogni giorno di più perchè,osi dimostrare sul campo che sei il migliore.Non penso che,questo discorso,l'abbia fatto per non ammettere che se ne và perchè si è innamorato di Deiji,queste parole credo che le pensasse già da tempo,Deiji,è stata solo un pretesto per anticipare una decisione che,secondo me,doveva prendere tanto tempo fà.La Nazione che lo ha visto nascere,lo odia,quella che l'ha adottato,lo ama.Sinceramente,sfido chiunque a scegliere la prima.
Anche l'ultima parte mi è piaciuta,hai dimostrato la sua generosità,il suo altruismo e,la stima che ha in Ken(chissà se il diretto interessato lo sa,con tutti gli insulti che gli ha detto......):in fondo è meglio così,senza di me,il gruppo sarà più unito,facevo come da divisore.Lo spogliatoio,era rotto con me e,poi Ken,sarà in grado di sostituirmi al meglio.
Buona fortuna mio adorato Genzo.Il tuo sogno di vincere,e far vincere,i Mondiali e le Olimpiadi al Giappone oggi si è infranto,è vero ma,presto se ne avvererà un altro,vincere questi due tornei con la maglia tedesca.Te lo auguro con tutto il cuore,te lo meriti.
Anche le parole di Mikami mi hanno commossa,per carità.Sono sempre stata convinta che non lo allenasse affatto per i soldi di suo padre ma,solo ed esclusivamente perchè,credeva fermamente in lui,perchè era convintissimo che,un giorno,sarebbe diventato il N.1 del Giappone e del Mondo,capace di portare ai vertici la Nazionale Giapponese.Eppure,sarò forse influenzata dal Manga,dove al povero Genzo capita di tutto;sarà perchè faccio il paragone con l'altro allenatore personale di CT,Roberto Hongo ma,a me,quest'uomo,mi ha sempre lasciata un po'perplessa:alla prima occasione personale di carriera,l'ha praticamente mollato.Ok,l'ha portato con se in Germania ma,visto come sono andate le cose,l'ha tagliato fuori dal giro della Nazionale,infatti,in quelli U-15,l'ha convinto che,per il bene della squadra,nell'amichevole Amburgo-Giappone,doveva fare lo stronzo e che,era giusto farsi da parte e far giocare Ken.Al World Youth poi,non ha fatto nulla per fermarlo,nonostante fosse gravemente infortunatio ai polsi e,quando all'improvviso è comparso Wakashimazu,era felicissimo di vederlo e gli ha detto:porta il Giappone ai Mondiali!E,Genzo,dopo immensi sacrifici e,grandi sofferenze,è stato messo nell' angolino......Magari sono prevenuta,lo ammetto e,le motivazioni che ho elencato sono stupide però,è più forte di me,non mi ha mai convinta del tutto e,non riesco a non pensare che,con genzo,un po'il doppiogioco lo ha fatto.
Sono curiosa di leggere come prenderanno questa notizia i compagni,come reagiranno(trio in testa)a questa sua improvvisa decisione.
Al prossimo capitolo.
Ciao Cronus e,grazie ancora.
Con tanto affetto,Benji79
(Recensione modificata il 08/11/2012 - 06:05 pm)

08/11/12, ore 10:51

sii :) un capitolo nuovo :) che bello:) la decisione di Genzo non mi piace però... chissà l'altra poverina... beh ma comunque non cambia il fatto che la storia mi piace tanto! Genzo ha proprio trovato quella che lo terrà a freno? Riusciranno a stare insieme? Non vedo l'ora di scoprirlo. Brava! Aggiorna presto :) guardo tutti i giorni se ci sono novità :)

08/11/12, ore 08:55

che meraviglia :-) un capitolo nuovo! Devo farti i complimenti perchè non mi aspettavo questa decisione di Genzo! Ecco allora cosa stava "covando" dal capitolo precedente.
Adesso cosa succederà? e Deiji? come prenderà la sua decisione. Spero tanto che tu pubblichi il prossimo capitolo presto :-) Brava! continua cosi

30/09/12, ore 18:06

Bentornata Cronus! Spero davvero che tu,possa continuare la tua storia.
Simpatica Neriko,l'amica di Deiji.Ha detto giusto,non deve mollare.Per quanto figo,strafottente e ricco sfondato che sia,Genzo,prima o poi,cederà.E mi sembra che sia già successo.
Anche Taro ha ragione,quando si attraversano momenti difficili,è dura mascherare i propri sentimenti e,prima o poi,si finisce sempre col raccontare la verità,anche se si è impassibili,freddi e distaccati come lui.
Anch'io non ricordo di aver mai visto Genzo imbarazzato e,immaginarlo,mi fà molta tenerezza.E così,ha deciso di tornare in Germania,sperando di riuscire a dimenticare Deiji.Pessima decisione,scappare dai problemi,non serve a niente.Ottimo il paragone che gli fà Taro,è come prendere un antidolorifico,durante la partita il dolore passa ma,appena finisce,ritorna più forte di prima.
Però,se appena giunge in Germania,diventa cittadino tedesco e,disputa i Mondiali con la casacca teutonica,gliela perdono questa fuga,eccome se gliela perdono!

24/09/12, ore 20:04

sono assolutamente d'accordo con silvermoon74 !!!! non vedevo l'ora di leggere il seguito!!
grazie x aver continuato =) allora non sono stata l'unica ad aver richiesto un seguito??
è proprio bella questa storia e anche se questo è un cap di transizione non mi ha per niente annoiata.

24/09/12, ore 15:21

che piacevolissima sorpresa :-) avevo perso le speranze di vedere questa bellissima storia andare avanti e invece mi devo ricredere!!!! E non sai quanto sia felice di questo :-)
Come dici tu questo è un capitolo di transizione che ci fa capire lo stato d'animo dei due protagonisti.......cosa fara adesso Genzo? tornerà veramente in germania? Ti prego continua :-)

04/09/12, ore 12:59

il capitolo non fa schifo però è un pò cortino, la storia è bella e per favore continua