Frammenti
di lady dreamer

21/06/12, ore 15:57

Ciao!! ^^ perdona il ritardo cronico -.- finalmente riesco a recensire l'ultimo capitolo!! ^^
L'epilogo di questo giallo si rivela piuttosto amaro: Lorenzo scopre la colpevolezza di Giulia, quel suo lato oscuro che gli voleva sempre celare. La rabbia irrazionale, il terribile desiderio di vendetta...fa uno strano effetto immaginarsi la ragazza in questo modo O.O è veramente incredibile il come l'esistenza mostri delle circostanze e degli aspetti delle persone imprevedibili. Ho colto dunque così il tuo messaggio :)   Chissà quante volte l'avrò detto, ma ho trovato bellissima l'immagine metaforica dei bicchieri e della mensola!! Menzione d'onore ^^ i calici che rapresentano le persone a cui si tiene o si è in contatto, lo scaffaletto della stabilità...nel momento in cui un bicchiere precipita al suolo e va in frantumi la vita pare che subisca la medesima sorte...è inutile tentare di ricomporre i frammenti...nulla torna indietro. E' proprio in queste situazioni che si coglie la volontà di risollevarsi dalla polvere e andare avanti, con la forza di saper guardare dietro e non aver timore delle tristezze remote :)
Bravabrava!! L'unica cosa che ( personalmente e sottolineo personalmente) avrei aggiunto è un breve escursus su Giulia, per tastare ancora più da vicino la sua reazione al momento dell'arresto e prima della condanna...non è una polemica e neppure una critica negativa :) ti sto semplicemente esponendo una piccola idea che io avrei adottatto...la trama va benissimo anche così com'è. Non manca poi nulla e nulla viene trascurato del protagonista e dei personaggi di contorno :)
" Frammenti" è stato un giallo differente dai soliti elementi che contraddistinguono tale genere...subentra la quotidianità e la dimensione di ogni tipo di sentimento che si discostano da quell'alone investigativo-poliziesco che non apprezzo più di tanto -.-
i miei più vivi complimenti!!! ^^