Edras
di _Haily_

04/09/12, ore 14:33

Ah! Eccomi! Te l'avevo detto che ti avrei tenuto d'occhio (anche se sono un po' in ritardo) e ho fatto proprio bene!
Ho letto tutta la storia e...sono rimasta senza parole.
Ho pensato: "ma questa storia l'ha davvero scritta una persona normale?" Ha tutto! Tensione, vendetta, tristezza, colpi di scena, ilarità, personaggi fighi, ragazze tettute, azione...Cosa si può volere di più? Rho e Asha sono i miei personaggi in assoluto (almeno per ora) preferiti! Adoro la simpatia e, ehm, il...carattere di Rho! Mi fa sempre venire voglia di sorridere! E Asha? Prima di tutto mi piace l'idea della mutaforma, lo trovo un potere molto utile! E poi il suo atteggiamento...è carina ma non da retta a nessuno, con quel suo carattere freddo e provocatorio! Mi piace un sacco! E poi, vabbè, non dimentichiamo Raki e Gervhart! L'una nei primi capitoli mi aveva ingannato, pensavo sarebbe diventata una ragazza timida e insicura, e invece me la ritrovo pimpante e aggressiva! Sono rimasta piacevolmente sorpresa! E di Gervhart, che dire? E' il classico protagonista: buono, bello, gentile, altruista e ottimo combattente...magari un po' emotivo, ma penso che chiunque si vorrebbe vendicare se vedesse la propria madre uccisa davanti agli occhi...ma ora torniamo al lavoro e recensiamo il capitolo.
Woohh...la piccola Raki è imbarazzata! Devo dedurre un'infatuazione da parte sua verso Gervhart? Uhuhuhuhuh...
In effetti se lo dovevano aspettare che sarebbe stata dura arrivare a Edras...magari ci fosse stato un domatore di draghi, da quelle parti...ma sto divagando.
E ancora una volta ecco che il buon carattere di Gervhart prende il sopravvento e aiuta il vecchietto! Cavolo, all'inizio Selva mi sembrava anche uno di quei classici vecchi in stile "guru del combattimento", che di solito sono impassibili, severi e intelligenti, e invece lo stereotipo mi cade una volta che dice: "Ma...co-come si permette? Non sono un vecchio pervertito io!" Cioè, lo è.
-_-
Mah...comunque non ci credo che Raki gliela da' così facilmente! Voglio dire, ha ucciso senza pietà una marea di bestie! Spero che quando arrivi il momento gli dia un pugno in faccia e se la fili, altro che...ehm...hai capito, no?
E poi speriamo ci arrivino, a Edras, con quella barchetta scassata...ah, e a proposito, mi è piaciuta la frase finale: intende bene la situazione in cui sono!
Bene, e dopo questa recensione/poema ti lascio, e ci si rivede al prossimo capitolo!
Ciàu!

23/07/12, ore 17:49

OH OOOH, questi salti temporali mi spiazzano non poco, ma sono ben graditi! *-*
Arma e Padrone. Ah ah, immagino gli ordini che Harty le da, alla dolce e ingenua Asha che adoro ogni capitolo di più... /già partita a fare pensieri zozzi/
Comunque! Quindi Harty è a caccia di Robin Hood, neh? Chissà quando lo troverà, gnààà! *C*
E adesso vuole tornare ad Edras... mh. Chissà come gli è venuta questa idea, e chissà come troverà la sua vecchia patria... poraccio, non ci voglio pensare. D:
E per quanto riguarda le descrizioni, tranquilla che ti vengono bene. Sono molto azzeccate, soprattutto quelle del combattimento. -W-
Beh, e adesso aspetto il prossimo capitolo! Aggiorna presto, mi raccomando! >V<
Una sempre più presa dal GerAsha,

12/07/12, ore 02:58

Scusa scusa scusa scusa!!! Perdono per aver risposto adesso, ma ho avuto contrattempi e non sono stata tanto bene D°: *si mette in ginocchio sui ceci*
Su su, è l'ora di recensire +w+9
Allora, come sai, adoro il rapporto tra Raki e Rho =W=9 <3 Quindi la loro scena è bellissima e divertente 8°D
Rho è un vecchietto simpatico e pervertito, fantastico.
Poi... non vedo l'ora di sapere come si è causato quella cicatrice. Anche se scommetto per proteggere Raki.
E ora, Asha. E' una genialata quello che può fare, davvero. Già mi piace il suo caratterino misterioso. Però, non so, non mi convince molto... secondo me, avrà dei secondi fini. E' tutto da vedere ewe
Sembra una ragazza molto furba. Già me la immagino mentre fa la superiore con Raki per farla innervosire, forse x°D
Adesso la storia si fa interessante, non vedo l'ora del prossimo CAP *^*9
Scusa, non ho detto molto ç_ç Ma non vedevo l'ora di leggerla <3
A presto, Haily <3

11/07/12, ore 19:56

ASHATIAMOSEITROPPOZOZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Coff coff, dopo questo piccolo sclero che dire... WOW! *C*
Se non si era capito, mi sono già innamorata perdutamente di Asha, è così sexy, così donna, così in cerca di piacere e divertimento, così figa col suo potere che... basta, sono cotta. Anche perchè conoscendoti, immagino già che anche lei non è che sia così in un certo senso "superficiale" come sembra. Quindi ha tutti i presupposti per diventare il mio personaggio preferito, non vedo l'ora di saperne di più, su di lei.
Ma anche la piccola che ormai non è più tanto piccola Raki! Cavolo, quanto sono curiosa! Così la cicatrice sul viso gliel'ha fatta lei... "Se solo io non fossi così." GNARGH, così come?!
Zio Rho è un figo, punto. Che sbava sulle tettazze della sua "nipotina" ma vabbè. :°D
E anche Harty diventa sempre più un bel pezzo di manzo personaggio, così stuprabile maturo e profondo, e il suo rapporto con Asha già mi piace un casino perchè lo vedo pieno di sesso molto complice e divertente. Mica scema lei a sbaciucchiarselo per siglare il patto.
Niente, son partita. =V= ♥♥♥
Questo capitolo è stato bellissimo, sia per i personaggi vecchi e nuovi, che per le descrizioni dei paesaggi, che ho adorato! *C*
Aspetto con impazienza crescente l'aggiornamento! >V<
Una infoiatissima per Asha fomentatissima,

04/07/12, ore 22:49

"Raki, andiamo a letto."

S-SUVVIA, MEG, SON DEI BAMBINI! D///8 /scuote la testa cacciando pensieracci/
Molto carino questo capitolo, breve sì, ma anche emozionante, soprattutto alla fine col sottofondo della ninnananna, e nelle parole non dette ma che sono rimaste nell'aria.
Come il passato di "zio Rho". Quella stanza col letto matrimoniale, quella cameretta col lettino singolo... non sono cose da casa di uno scapolo. Non so, ho questa impressione. Anche per come ha accolto Harty e Raki. Ma non mi anticipare nulla! >V<
Raki mi incuriosisce sempre di più, voglio sapere il segreto che si cela dietro i suoi occhi, anche se un'ideuzza me la sto facendo... eve
E niente, questa storia è sempre più bella! Così come il piccolo Harty. Quanto è adorabilmente maturo. ;A; ♥♥♥
Continua così! *3*
Una saltellante,

03/07/12, ore 00:19

Ssssììììììììì~!! Altro capitolo *-*
allora, alla fine, non era molto corto, anzi.
Ok, Rhoderich mi piace un casino, ed è uno dei miei preferiti =W=9 <3
Adoro il suo carattere giocoso, divertente e simpatico!! Cosa si può volere di più?! Ma c'è qualcosa dietro al suo carattere... tristezza e solitudine.
E qualcosa mi dice che adorerò il suo passato. Un uomo che ha sofferto per la morte di qualcuno a lui caro... o, come Harty, della famiglia [per il fatto che c'è una stanzetta in più, potrebbe aver avuto un/a figlio/a. E per lo sguardo particolare rivolto a Raki]. Non vedo l'ora di scoprirlo.
Ok, passiamo alla parte divertente 8°D
WAHAHAHAHAH!!! La parte della cena mi ha fatta morire x°D
mi immagino la discussione tra Raki e Rhoderich, fantastici insieme!! Sarebbe fantastico un disegno su di loro!!
Mi piacerà anche il rapporto che si creerà tra lui e Rhoderich, me ne aspetto delle belle. E per il discorso della vendetta avranno, credo, dei piccoli contrasti, ma Rhoderich lo fa solo per il suo bene.
L'ultima parte è veramente triste, ma dolce allo stesso tempo çWç <3
ok, ho detto tutto [spero di non essere stata ripetitiva xD], ci sentiamo al prossimo capitolo *-*
Bravissima, lo aspetto con ansia <3

(Recensione modificata il 03/07/2012 - 12:39 am)

27/06/12, ore 17:54

TU NON SEI FELICE SE NON FAI CREPARE I PERSONAGGI CHE MI PIACCIONO, DANNATA!
Povera Lyra, povero Harty, lui così piccolo e maturo allo stesso tempo... E adesso si vedrà costretto a maturare ancora di più, senza la sua mamma. ;A;
Fortunatamente hanno incontrato questo signore barbuto che sembra non essere cattivo. Ma che cosa avrà mai visto sulla spalla di Raki? Sono squame? Aaargh, la curiosità mi uccide, sei troppo misteriosa! E questa storia mi prende ogni capitolo di più. *-*
Sono impaziente di scoprire chi è il signore barbuto e anche i personaggi che hai accennato nell'introduzione. [giusto per incuriosirmi di più, vero?]
E ANCHE CHI E' IL SIGNORE DEL NOSTRO EVIL ROBIN HOOD DAL SORRISO SADICO CHE MI STA GIA' FACENDO SBRODOLARE. Pedofilo come Hisoka, neh? 8D
Aggiorna presto, mi raccomando!
Una fangherleggiante,

27/06/12, ore 16:29

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! LYRA!!! çAç
Ok, questa non me l'aspettavo XD Cattiva Haily, cattiva u3u/ *addita*
Allora, serie (Chi? IO?!). Questa donna è un amore, sul serio, mi era veramente simpatica. E' morta aiutando i bambini fino a quanto ha potuto, nobile da parte sua, anche se non se lo aspettava ç_ç
Poi trattava Raki come fosse figlia sua, ed era tanto dolce e fiduciosa in suo figlio <3
all'inizio non capivo se "l'arciere" li avesse attaccati apposta tanto per... cioè, non capivo se faceva parte dei cattivi che li avevano attaccati o no. Ma poi dalla frase finale probabilmente farà parte di quest'ultimi.
E Gervhart (bellissimo e raro nome, ma devo ancora abituarmi a scriverlo xD) da quanto ho capito ha anche lui qualche potere, per avere gli occhi così quando si incaz- arrabbia xD
Ma si vedrà più avanti, mi sa. E Raki... me la coccolerei tutta >w< <3
E l'ultimo personaggio mi incuriosisce assai!!
spero di leggere presto nel prossimo capitolo x3
ancora complimenti per le descrizioni, bravissima <3

21/06/12, ore 15:35

Waaaah!! <3 Mi hai messa una curiosità in questa storia >w<
Mi piace molto come hai descritto certi dettagli, specialmente la fuga, brava. Raki è tanto puccia con quei occhioni <3 E Gervhart adesso è l'uomo di famiglia, così piccolo ç_ç
ma sarà comunque bravo nell'impresa. Mi è dispiaciuto quando la madre di Raki è andata via... chissà se è ancora viva. Si vede come ama la figlioletta, e l'ha fatto principalmente per difenderla... mm... secondo me, cercavano lei °^°
Comunque, come lunghezza va bene. Nè troppo lungo nè troppo corto xD
E vabè, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, Hailuccia *-*
a presto <3

21/06/12, ore 14:23

Che dire, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, tralasciando gli stralci sopra i disegni e le piccole one-shot su DNAV.
E diamine, mi piace un sacco come scrivi! Adoro soprattutto come descrivi l'ambiente circostante -suggestivissima (?) l'immagine del villaggio in fiamme- e anche come inserisci quei piccoli particolari che potrebbero sembrare insignificanti -come il riverbero dell'acqua che ferisce gli occhi della piccola Raki-, ma aggiungono spessore alla storia.
Passando alla trama vera e propria, molto, mooolto interessante! Mi conosci, muoio per le storie con ambientazione fantasy-medievale, soprattutto se piene di intrighi e misteri. E questa storia ha tutte le carte in regola per diventare una piccola meraviglia ai miei occhi, ordunque la inserisco immediatamente nelle seguite e nei preferiti.
Poi, poi, poi, che altro dire... i personaggi! Beh, fattelo dire, tu sei la regina degli OCs. Sono tutti così profondi, diversi tra loro, caratterizzati benissimo e con una storia che ti prende fin dal principio. Raki mi incuriosisce da matti, Gervhart -che si pronuncia con la G dura, vero?- me lo spupazzerei tutto. Così bambino, e così maturo al tempo stesso. ;V; ♥
E la povera Lyra... GAH!
Per quanto riguarda la lunghezza del capitolo, secondo me è perfetta. Non troppo corto da lasciarti l'amaro in bocca perchè finisce subito, ma neanche tanto lungo da annoiare.
Quindi continuate così, maestà, che io faccio il tifo per voi! *-*
Una impaziente di leggere il prossimo aggiornamento,