Sometimes*
di Gillian_Lightman

04/07/12, ore 14:22

Ma quantooo sei dolceeeeeeee :DD
Questo capitolo è sicuramente il più bello fin' ora!
aaaaaaarg! quel barboneee!!! Ha interrotto Cal e Gill proprio sul più belloo! Non doveva farlo! >.< Ti assicuro che se fosse stata una persona reale al posto di Gill io lo avrei ammazzato!

Che dire! E sempre bellissimo leggere le tue ff, adesso ti faccio vedere i miei 3 pezzi pereferiti!:

Poi si era accomodato accanto a Gillian che lo sorprese a fissarla. Arrossì violentemente e disse: “Che cè sono così brutta?”

C: “Al contrario tesoro, sei bellissima”

Ora Gill sembrava un afroamericana tanto era arrossita.

G: “Credevo che non servissero alcolici durante i voli notturni”

C: “Non ho bisogno di Scotch per vedere quanto sei bella”

G: “G-Grazie Cal”

Oh mio Dio tesoro vedi di darti una calmata, sembri una liceale al primo appuntamento!

G: “Guarda da qui si vede l’ isola dove cè la Statua della Libertà”

Ancora una volta Cal si sorprese a fissarla sorridendo. In una città così luminosa Gill le sembrava una bambina a Natale intenta a individuare tutte le luci possibili.

C: “Eh già, domani ti ci porto tesoro”

Il sorriso di Gill fu il premio più bello del mondo.

G: “Non capisco come fai a non amare New York. E’ cosi bella, così viva. Romantica!”

Oddio lo ho detto sul serio?! Ho detto a Cal che siamo in una città romantica?

Mentre Gillian si avvicinava, appoggiandosi al muro per non cadere e continuando a ridere, per controllare che fosse vero lui le chiese:

“Che cè da ridere tesoro? Non ti piace il mio completo?”

Quell’ inglese sexy indossava il suoi abito migliore: pantaloni, maglia e cuffia azzurri con le paperelle gialle disegnate sopra.

Si mette a ridere anche lui e togliendosi quel buffo copricapo dice:

“Questo lo ho preso apposta per te, sapevo ti sarebbe piaciuto”

Oramai sono a meno di mezzo metro l’ uno dall’ altra.

Gill per qualche istante continua a ridere, poi dice con una tenerezza tale da stupirsi da sola: “Grazie per farmi sempre sorridere, Cal”

Detto ciò l’ uomo si è sentito come se gli angeli lo stessero trasportando in cielo, mentre arrossiva quanto la ragazza.

Le sorrise come non aveva mai fatto, poi si avvicinò e le diede un bacio sulla guancia, sussurrandole: “Notte tesoro”

G: “Notte Cal”

3Per coronare la serata alle 23:00, terminata la cena, Cal la prende per mano e vanno a fare una passeggiata lungo Central Park. Si fermano su una panchina vicino all’ uscita e guardando la luna.

Cal sembra incantato, così Gill gli domanda:

“A cosa pensi?”

Lui rimane un attimo in silenzio e poi le dice, quasi sussurrando: “Penso che non cè un altro posto dove vorrei essere ne un'altra persona con cui vorrei passare questo momento”

Gill lo guarda e per la prima volta Cal riesce a leggergli chiaramente amore sul viso. Si stanno avvinando…Arriva un barbone che cerca di rubare la borsetta a Gill. Cal, prontamente, gli sferra un pugno in faccia così forte che quello cade a terra sanguinante senza accennare un singolo movimento. Sembrava innocuo, quindi è ovvio che la rabbia di Cal derivava più che altro dal momento rubato.

Oramai non è più tempo di romanticismo, l’ uomo avvolge il braccio attorno alle spalle di Gillian dicendole: “Colpa mia, mi sono dimenticato che non siamo più al distretto. A quest’ ora meglio girare al largo dai parchi.

Tornano all’ Hotel e vanno a letto, ignari del fatto che quel parco per loro era maledetto. Un barbone ubriaco era il male minore che avrebbero incontrato di li a 24 ore. Non un assassino, non un pazzo…Peggio…

Se avessi potuto ti avrei citato l'intera ff!

Complimentiiii acnoraaa!! Sei davvero un' ottima scrittrice!
Ti ringrazio per avermi citato nella dedica :D
E anche sei sei in vacanzaaaa, appena torni ti prego aggiornaaaa!!! xD
Baci Kaori_97

04/07/12, ore 00:54

NOO! C'erano! ERANO LI' PER BACIARSI! C'ERAAANOOOO!
Non puoi lasciarci così, non vale.
E chi è che incontrano? Peggio di un assassino? Zoe? Bwahaahhahahahhahaha
Troppo dolci comunque, ed essendo io una straromantica questo capitolo m'è piaciuto troppo!
Ti prego, ti prego, aggiorna presto!
b.

03/07/12, ore 23:54

Non ci puoi assolutamente lasciare così!! Questo capitolo è da infarto! L'immagine di Cal e Gill abbracciati sulla statua della libertà mi ha fatto sciogliere.. e non solo quella! Nel primo pezzo mi hanno fatto morire dalle risate i due piccioncini che pensavano di creare problemi alla strumentazione dell'aereo xD
Ma la parte più bella è sicuramente questa:
"Quando Gill stava per spegnere la luce sente la porta cigolare e vede Cal che sta uscendo: per poco non cade per terra, ma comunque si accascia sul letto e si mette a ridere come mai aveva fatto.
“Che cè da ridere tesoro? Non ti piace il mio completo?”
Si mette a ridere anche lui e togliendosi quel buffo copricapo dice:
“Questo lo ho preso apposta per te, sapevo ti sarebbe piaciuto”
Oramai sono a meno di mezzo metro l’ uno dall’ altra.
G: “Notte Cal”
Se normalmente una cosa del genere li avrebbe tenuti svegli tutta la notte, quella riuscirono a dormire, sapendo che la persona amata era a pochi metri di distanza e li attendeva per tutta la vacanza."

Non mi scorderò mai Cal con il pigiama a paperelle!
Continua cosi che vai alla grande.
Buone vacanze ( anch'io parto tra poco, ne approfitto per avvisarti, torno il 15. Spero di poter inserire almeno un capitolo prima della partenza!)
Baci Paccia96

02/07/12, ore 14:39

O__O Questa è stata la mia faccia fino a circa metà capitolo... Perchè sinceramente l'idea che Cal potesse invitare qualcun altro a posto di Gill mi era passata per la testa... Altro che infarto quando ho letto:
<< C: “Vecchi amici offrono un viaggio di 4 giorni a New York per me e un'altra persona”
E: “Pensi di accettare?”
C: “Certo”
E’ fatta! Pensa Emily, ma subito il suo ghigno trionfante si trasforma in una smorfia di terrore, quando il padre chiede:
C:“Vieni con me tesoro? Tanto non hai perso ancora scuola quest’ anno!”
E: “Io…Ecco…” E adesso che cazzo si fa!?>>

Per poco non cadevo a terra agonizzante ed ho iniziato a sbraitare contro Lightman!! Cal per la miseria!!! Datti una svegliata!! ù_ù
Per fortuna quella santa donna di Sarah mi ha fatto tornare a respirare in maniera normale:

< Senza scomporsi sorrise e disse di voler leggere la lettera per avere più informazioni sul viaggio.
S: “Cavolo è bellissimo! Peccato che Em non possa venire!”
Tutti i presenti avevano una faccia scioccata, l’ interessata adolescente compresa.
E: “Che vuol dire?”
S: “…Per un viaggio di quattro giorni dedicato a lei e ad un altro membro dello staff, chiaramente maggiorenne…Testuali parole! Purtroppo Em non lavora qui e non ha diciotto anni”>>

Se non ci fosse stata lei.... ù_ù
Ok. Adesso però torno seria.
Il capitolo anche se di passaggio mi è piaciuto molto. Come al solito il tuo ottimo stile narrativo-descrittivo si fa notare con la sua linearità e semplicità che fa apprezzare ogni singola riga. I personaggi rendono pefettamente l'idea di quelli della serie TV e, come al solito, ho adorato quel pizzico di ironia che non manca mai e che caratterizza perfettamente Lightman.
Non posso far altro che farti tantissimi complimenti per il tuo piccolo grande talento che spero continuerai a coltivare, e ti esorto ad aggiornare il più presto possibile perchè... Bhè mi pare ovvio!! Voglio leggere di loro due a New York! *--*
Maria Grazia (Jane97)

Ormai non te lo dico neanche più di far tacere la tua poca autostima... Provvederò io stessa passando direttamente ai fatti!!! xD
Ma torniamo seri.
Questa FF mi piace ogni riga sempre di più, e ciò è enfatizzato dal tuo ottimo stile sia descrittivo sia narrativo che è scorrevole, raffinato e lineare. I personaggi sono resi in maniera perfetta, tanto che in alcuni punti sembra proprio di guardare la TV!! ;D In questo specifico capitolo ho adorato terribilmente Cal con il suo dolce sarcasmo quando chiacchierava con Gill e con quell'imbarazzo malcelato che lo rende molto tenero. Ma mi ha fatto letteralmente sciogliere quando:
<< C: “Questo vuol dire che non sei un’ attenta osservatrice Dottoressa Foster; la guardo solo con malinconia verso un amore fallito a causa mia. Ti sei fatta sfuggire questo sguardo…Questo e anche un altro”
Gillian credette che il cuore le si fosse fermato.
Bacialo scema!
La paura e la mente ebbero la meglio sulla saggia e primordiale coscienza:
“Cosa intendi?”
C: “Che non hai sbagliato sguardo, lo hai solo conf…”>>
Perchè... Ne sono certa! Le stava per dire che... Insomma... Che lo sguardo innamorato è un privilegio tutto per lei!! :3
Gillian invece è come sempre dolcissima e sei riuscita anche ad evidenziarne la fragilità in questo punto:
<< G: “No. Tu pensi ancora a Zoe” Il suo tono non fu da meno.
C: “Era una domanda o un’ affermazione?”
G: “Affermazione che, se falsa, avresti dovuto smentire”
Lo sapevo, ama ancora Zoe, pensò trattenendo le lacrime.
Cal la guardò. “Cosa ti fa pensare che io lo sia?”
G: “Il modo in cui la guardi” la voce tremava lievemente, ma come al solito Cal non se ne accorse.>>
Che cara... Ma pure Cal! Possibile che deve sempre tirare fuori Zoe!! Altro che miracolo... Qui neanche i santi bastano!! Ahahahahahah! xD
Sarah invece è un personaggio che mi intriga molto, lo hai reso efficacemente e mi piace come si caratterizza mano a mano. Il legame che ha con Emily mi colpisce particolarmente, lo vedo un po' come il rapporto tra due sorelle. :)
Insomma... Non mi dilungo oltre perchè sto smaniando dalla voglia di leggere il quarto capitolo. Voglio solo renderti partecipe del fatto che mi sono sbellicata dalle risate leggendo i dialoghi dei piccioncini con le rispettive coscienze, i quali già solo loro meriterebbero un'infinità di complimenti. Ti cito solo due piccole esclamazioni, una della coscienza di Cal:
<< Sei davvero irritante!
Disse il frustrante nano irlandese. >> Ahahahahahahahah!!! Ma dai! Il "Nano Irlandese" è stupendo!! XD
E una della coscienza di Gill:
<< Dannazione Gillian non lo sai che durante gli spettacoli si spegne il cellulare?
Meglio, questo rischiava di diventare un film drammatico per me.
O un romanzo rosa. Ti saboti da sola! >> Qui avevo le lacrime agli occhi per le troppe risate!! Cioè... Battute epocali! :D
Ed ora ti faccio un'infinità di complimenti meritatissimi. Brava davvero! ;D
Mi appresto a leggere il prossimo capitolo.

01/07/12, ore 23:52

Scusa il ritardooo!!
Anche se è di passaggio è bellissimo!!
E poi loro che si prendono per manoooo!!!! Aaaaaw *---*

Complimenti vivissimii!!
Ti pregoo aggiornaa prima che puoi, se riescii anche prima di partiree T.T

Aaaaaaaaaaaw che belloooo questo capitolo!
Scrivi veramente bene! E sei anche originale, non ti sei limitata solo a scene 'dolci' ma li hai fatti anche 'quasi litigare'!
La mia parte preferita è questa:

C: “Comunque come stai tesoro? Anche tu mi sembri un po’ tesa in questo periodo”

G: “Ah, è solo…Il troppo lavoro, sai…Stanchezza e tutto il resto…”

C: “Già ma in quel -tutto il resto- cè un dettaglio particolare. Qualcosa accaduto da poco. Un fatto? Un ricordo? Si, un ricordo” Poteva sembrare che tirasse ad indovinare ma no, Gillian e tutti quelli che lo conoscevano avrebbero saputo che studiava l’ espressione della donna. Il fatto che non riuscisse a leggerla non implicava per forza essere così ciechi da non vedere la malinconia sul suo volto.

C: “Un ricordo affettivo? Si, familiare? Sentimentale? Proprio così”

G: “Questo sarebbe il tuo modo discreto per chiedermi come sto?”

C: “Tesoro lo sai che mi puoi parlare”

Dannazione quanto lo amo!

G: “E’ una cosa insignificante”

C: “Quindi non dovresti avere problemi a parlarne”

Si guardarono negli occhi.

G: “Ho solo…Ecco…Facendo pulizie ho trovato una vecchia foto di me e Alec, tutto qui”

C: “Pensi ancora a lui?!” Avrebbe voluto essere meno freddo di quanto fece.

G: “No. Tu pensi ancora a Zoe” Il suo tono non fu da meno.

C: “Era una domanda o un’ affermazione?”

G: “Affermazione che, se falsa, avresti dovuto smentire”

Lo sapevo, ama ancora Zoe, pensò trattenendo le lacrime.

Cal la guardò. “Cosa ti fa pensare che io lo sia?”

Gillian credette che il cuore le si fosse fermato.

Bacialo scema!

La paura e la mente ebbero la meglio sulla saggia e primordiale coscienza:

“Cosa intendi?”

C: “Che non hai sbagliato sguardo, lo hai solo conf…”

torno a ripeterti che sei bravissima!
Spero aggiornerei prestoo!! :D
Ciao ciao! :)

01/07/12, ore 14:18

Abbiamo una nuova scrittrice in questa sezione finalmente! e che scrittrice! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e di caratterizzare i personaggi. Hai davvero del talento! Poi, il fatto che tu scriva una fic su Cal e Gill ti fa partire avvantaggiata con me! xD
Mi raccomando continua cosi e aggiorna presto! :D
Baci
Paccia96

29/06/12, ore 13:47

Uhuhuhuhuh :3 Adoro il nuovo personaggio! (Sarah)
E poi Gill e Cal che parlano al telefonoooo!!! Aaaaww *-* ADORABILIIII!!!!
Aggiorna presto! Non vedo l'ora di leggere il continuo!!!!
Ciao ciao :D

29/06/12, ore 13:41

Semplicemente fantastico!! *--*
Allora parto con il commentare loro due al telefono che sono così dannatamente.... Awwwww :3 PERFETTI!!! Sì! Perfetti perchè sembra proprio di guardare la TV! I discorsi che fanno, le battute sarcastiche e strafottenti di Cal e la dolce malizia di Gill sono resi in maniera impeccabile. Quindi davvero complimenti! ;)
La coscienza di Gill è ottima! Prorompente e decisa. Proprio quello che serve... Infatti è riuscita finalmente a farle ammettere di amare Cal! ù_ù Spesso far parlare le coscienze dei personaggi non è affatto facile, ma tu ci sei riuscita benissimo. Altri complimenti!! :D
Vorrei citarti alcune battute che mi hanno fatto morire dalle risate:
<< “Hei Gill…Tutto bene?”
“Si, scusa Cal stavo cercando di evitare un maledetto marciapiede”
“Che maleducato, scommetto che ti è venuto addosso apposta!” risponde Cal con il suo dannato tono strafottente e trattenendo appena le risate.
“Cretino” Ridono, e per un momento non dicono nulla, cullati a vicenda dalla meravigliosa risata dell’ altro. >>
Qui sono scoppiata a ridere con loro! xD
Poi:
<< “Parli per esperienza personale?”
Eccolo, di nuovo col suo fare arrogante, che adori e odi allo stesso tempo; rispondi in modo semplice e provocatorio:
“Ti piacerebbe saperlo eh Cal!?”
“Assolutamente! Allora…Parliamo di violazione di leggi della decenza?” Gillian scommetteva che adesso la sua faccia aveva assunto quella arrogante e smorfia buffa, con la bocca arricciata. Rispose ridacchiando:
“Nei tuoi sogni!”
“Nei miei sogni sei già legata”>>
No... Cioè!! Mitici! Non so te... Ma io ce li vedo terribilmente a dirsi 'ste cose iper-maliziose nel telefilm! xD Ahahahahah!!

In seguito mi sono letteralmente sciolta con loro due che ripensano a quando si sono baciati e che vorrebbero ritornare a quel momento... Che cari! :3 Awwwww!
Ma veniamo alle cose serie: Emily e Sarah! Stupendamente epiche!
Innanzitutto si è confermato il mio filmino mentale creatosi alla fine del capitolo precedente (ovvero Emily che dice a Sarah del padre innamorato di Gill *-*), ma poi mi sembra tremendamente diabolico e decisamente perfetto il loro piano a favore dei due piccioncini!! xD Non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la cosa!
Insomma... Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, non solo la storia che, lasciamelo dire, è davvero carina e ben riuscita, ma anche il tuo stile semplice, lineare e con quella delicata ironia azzeccatissima per la situazione! ù_ù
Non posso far altro che farti nuovamente tanti complimenti ed esortarti a scrivere velocemente perchè... Bhè... Non è solo il tuo cuore ad essere in ansia adesso! xD
A presto.
Kisses,
Maria Grazia

27/06/12, ore 13:56

Braaaaaava :D è davvero bella!!
Continua e aggiorna presto!
La mia parte preferita è quando bisticciano! xD sono davvero amorevoli <3
Ahahahaha non vedo l'ora di leggere il seguitoooo :D
ciao ciao

26/06/12, ore 21:16

Oh che bello!! Finalmente posso recensire qualcosa di tuo!! :D
Che dire? Per essere la tua prima FF è decisamente ben impostata, scorrevole ed originale. Mi piace molto il personaggio di Sarah che credo sarà quell'ingranaggio mancante ed indispensabile per innescare la bomba, ovvero per evolvere il rapporto tra Cal e Gillian. Quindi complimenti per il "nuovo fantomatico ingaggio" della famiglia del Lightman Group. Cal e Gillian sono come al solito stupendi... E lei che se lo sogna la notte è fantastica! xD
Una cosa che mi ha colpito è il tuo modo di scrivere essenziale e lineare che, ne sono certa, non farà altro che migliorare di capitolo in capitolo. Quindi brava!
Ed ora, coraggio! Armati di fantasia e aggiorna presto! Non vedo l'ora di sapere quello che succederà in seguito... Anche se mi sono già fatta un'idea mia. Non la espongo per non fare Spoiler, ma mi sa proprio che Emily darà una lieta notizia a Sarah... (lascio intendere! ù_ù)
Bhè... Ancora complimenti.