Somebody that I used to know
di 365feelings

25/02/14, ore 06:08

Questa storia è veramente un fulmine a ciel sereno. L'immagine triste di una Satura vecchia e malata, la fotografia tagliata, il ricordo straziante eppure, a quel punto, perso in quella lontananza indistinta di un passato che non smette di fare male. Commovente e bellissima.

04/08/13, ore 00:16

Il rapporto tra Sasuke e Karin, se sfruttato in una maniera più romanzata e legato ai sentimenti ed al sesso, sarebbe molto probabilmente vicino (quasi uguale a quanto é stato scritto in questa drabble) e avrebbe funzionato alla grande, tale che i due personaggi potessero entrare in contatto grazie a quelle azioni che vengono riempite da niente da Sasuke e da tutto da Karin: questo connubio rende la drabble ben realizzata in ogni campo di sviluppo.
Sasuke, incapace (probabilmente anche per la poca esperienza seria che é riuscito ad avere) di provare un amore sincero e puro per qualcuno, perdendo se stesso nelle azioni 'malvage' e che gli giovino un piacere istantaneo e momentaneo, sa di poter contare sulla debolezza mentale di Karin, come se sapesse benissimo che lei é quasi schiava delle sue parole, della sua persona e di tutto quello che prova per lui e la tratta quasi come un oggetto anche se forse vorrebbe trattarla diversamente, tendendo però a rendere questo 'proposito' sempre meno vicino.
Dal canto suo, Karin non ha proprio le forze per essere trattata diversamente: quelle attenzioni nelle quali cerca di vedere qualcosa di vero e reale le sfuggono di mano ogni volta che lui la cattura in quel letto e in quel petting (e non solo) che condividono insieme e lei perde completamente se stessa ogni volta, fino ad abituarsi ad una felicità che in realtà é solamente qualcosa di psichedelico e che sballa completamente la vita di chi ci tiene emotivamente sempre di più, come sempre del resto.
Una drabble umana, scritta con in una maniera molto diretta e schietta, senza troppi giri di parole e che parla di sentimenti e una storia particolare, che distrugge chi domina, completa apparentemente solo la persona più forte e non può che avere un epilogo negativo, prima o poi: ho già una vaga idea di come una storia del genere può finire, che sia male per entrambi o solo per uno dei personaggi coinvolti.
A detta mia, questa storia é coinvolgente e potrebbe aiutare a far aprire gli occhi a molte persone in cui si rivedono in Karin, anche solo per un attimo: mi é piaciuta molto per la sua varietà rispetto alle altre, il che é una cosa assolutamente positiva.

Un abbraccio e buon fine settimana,

03/08/13, ore 12:23

Innanzitutto scusa per la mia incostanza nel recensire ma tendo a sbucare e risbucare qua e là, dimenticandomi di quello che dovrei fare subito (solo su questo sito, fortunatamente).
Allora, penso che questo duo può davvero funzionare in certi casi: insomma, sebbene le apparenti differenze che possiedono l'un con l'altra e le incongruenze di pensiero e tante altre cose, questi due guerrieri e persone hanno molto in comune e una loro storia potrebbe risultare anche interessante per certi versi.
Mi piace la tinta agrodolce donata intorno a questi due personaggi, penso che dia una carica molto più incisiva ed emotiva a tutto quello che gira intorno alla loro storia, ai loro tre e particolari baci ed alla situazione che li deve far lottare in prima linea per sopravvivere.
E' una drabble che possiede più tinte di quanto possa sembrare, dove diverse parti di due caratteri si scontrano fino a unificarsi in un gesto come il bacio che inizialmente sa di novità, poi di conferme che creano semplicemente emozioni strane e poi c'é come la conferma di quanto possa essere bello l'amore ma la consapevolezza che la guerra può davvero rovinare tutto e quindi questo non permette loro di essere al sicuro in ogni caso.
Mi piacciono i contrasti scenografici, le differenze che si avvertono all'interno di questa piccola drabble, i protagonisti, che si comportano in modo quasi parallelo ma che in una maniera o nell'altra riescono ad incrociarsi grazie all'amore e l'emozione duplice che si avverte in tutta la drabble, in ogni momento di essa.
Mi é piaciuta e mi congratulo vivamente con te!

Un abbraccio e tante buone cose,

21/10/12, ore 12:31

Eh, credo bene anche io che il loro rapporto sarebbe solo così, in un ipotetico svolgimento della coppia.

Innanzitutto, buona domenica, sperando che tu stia bene. Sono tornato a recensire la raccolta perché mi mancava e volevo lasciare una recensione ad essa, in quanto ci sono degli ottimi spaccati che mi intrigano sempre e riescono sempre ad affascinarmi per la loro eterogeneità.
Dunque, il NaruSaku non è nemmeno nelle mie preferenze, lo trovo abbastanza insulso e poco sviluppato da entrambe le parti: cioè, Sakura non sarà mai innamorata seriamente di Naruto e per quanto riguarda lo stesso Naruto, non ci vedo tutta questa serietà nel sentimento, ma sono questioni di gusti.
Allora, per quanto riguarda la tua drabble, penso che hai inquadrato un ipotetico rapporto se le cose andranno male sul serio e sia Sakura che Naruto decideranno (metti per una probabile morte di Sasuke) cadere insieme nel baratro e non farsi rialzare e rialzarsi più, per il troppo dolore: succede che non si riesca ad andare avanti.
Un'arma (chiamiamola così) umana per combattere insieme il dolore (fisicamente parlando) è il sesso, è risaputo.
Purtroppo l'azione non è sempre data dal vero sentimento ma si va anche per disperazione o per la mancanza di vere persone al proprio fianco, oppure lo si fa per combattere - in maniera poco efficace, tra l'altro -  un male comune, anche se la mia idea personale è piuttosto contraria a tutto ciò, ma succede.
E' scritta bene, non c'è dubbio a riguardo: hai saputo utilizzare un tema forte e pieno di angst tremendo e martellante con la giusta carica, descrivendo le azioni con una delicatezza forte piuttosto palpabile e percettibile, in ogni sua possibile forma.
Il fattore occhi permette tantissime cose, ma anche se non vogliono affrontare il caso di un'azione fatta solo per puro masochismo, invocano solo la presenza dell'altra persona e il nascondersi dietro delle frasi stucchevoli e poco credibili, sentimentalmente parlando.
Nemmeno Sakura prova a ribellarsi, perché sa perfettamente che, anche se affrontasse la realtà di quello che vive con Naruto, in realtà le farebbe male tutto, dall'inizio fino alla fine dei suoi giorni.
Quindi meglio perdersi, no? Perché con la perdita totale della testa e dell'anima si dovrebbe stare meglio. Ma forse Sakura non la sarà mai davvero, essendolo mai stata da quando Sasuke se n'è andato ed allontanato da lei.
Sinceri complimenti per l'idea del progetto e di questa parte, che ho adorato per il suo angst particolare e pungente, che sfinisce tanto.
E ovviamente un 'Bravissima!' non può togliertelo nessuno, per niente: perché anche se non può piacere il genere (e non è il mio caso) non si può rimanere affascinati da tutto questo.

Un abbraccio grande,

16/10/12, ore 17:36

Bello il fatto che la raccolta cominci con una storia drammatica che vede un personaggio vecchio che ricorda i vecchi tempi e finisca con una più allegra ma sempre con un personaggio invecchiato come protagonista: come un ciclo che si conlcude (tra l'altro, sembra che le due realtà possano coesistere in una sola, dove a qualcuno è andata bene e ad altri male): fa bene vedere una storiella luminosa e finita bene in mezzo a questo mare di lacrime e distruzione.
Ho trovato simpaticissimi i riferimenti ai litigi "moglie contro marito" tra Temari e Shikamaru: danno un breve ma significativo spaccato sulla storia della loro vita coniugale che fa sorridere di tenerezza. Perchè, nonostante i battibecchi, si riesce comunque a vedere quanto i due in realtà si amino e che questo non potrà mai corrompere la loro felicità.
Limpida, luminosa e veloce: davvero una degna conclusione di questa raccolta così eterogea.

16/10/12, ore 17:30

Io mi aspettavo un insieme random di mielosità e invece mi trovo solo strazianti drammi...
Beh, la cosa mi piace davvero! Ho letto solo cose assurde sulle coppie (altrettanto assurde) di questo fandom e credo che un po' più di cruda "realtà ninja" renda tutto più interessante conferendo il giusto spessore e sapore a quel sentimento che è chiamato "amore".
Bella questa storia di amore travagliato che passa dalla normalità ad una situazione disperata e desolante dove sembra che quel seme luminoso dei loro baci possa non sbocciare.
Davvero carina.

16/10/12, ore 17:26

Oh, il tema degli mori non ricambiati e dell'amore che fa il terzo incomodo dentro al letto...
Anche se sono cose che non succedono a tutti, credo che siano dei gran dilemmi per una persona che si ritrova coinvolta. Anche se la persona che "cede" a accontenta fisicamente l'altra -lasciandole così l'opportunità di soddisfare un desiderio represso ed irrealizzabile- la illuda solamente, e in modo crudele.
Povero Naruto: piuttosto che fargli una cosa dle genere, fossi stata in Sakura, gli avre detto un "no" categorico. Spero tanto che quei due finiscano assieme nel manga... o almeno che Sakura si innamori di lui, capisca di aver combinato un casino più grosso dell'altro e soffra come un cane.
...
... che dire, adoro quella ragazza!

16/10/12, ore 17:25

Recensione premio (Flash contest - Di drabble, flashfic, edite e inedite)

Se ho scelto la prima drabble da recensire a caso (e guarda che coincidenza, era una SasuSaku!), questa l'ho scelta di proposito :'D la tua prima e forse ultima NaruSaku non posso certo perdermela, eh! Bene, non so davvero cosa dire. Il fatto che sia angst, che sia scritta meravigliosamente, che i personaggi siano così IC da farmi piangere di gioia, che la realisticità della trama mi faccia quasi male al cuore (il NaruSaku è di natura fluff, non angst ù.ù) mi fanno amare questa drabble sotto ogni punto di vista! E' stupenda, non ho parole... Il fatto che Sakura se ne vada via al mattino, dopo una notte passata con Naruto, mi ha fatta sciogliere *____* quel "Ti amo" appena sussurrato, il fatto che la sincerità dei suoi occhi trafigga Sakura, il suo tentativo di convincere il compagno di team che i suoi sentimenti non sono veri... Ammettilo che hai scritto questa drabble solo per far piangere le Pink Panthers! ù.ù Insomma, è incantevole! Se vogliamo dirla tutta, questa è la proprio la NaruSaku dell'anime, non la NaruSaku in cui noi povere Pink crederemo fino alla fine.
In conlusione, sei stata fantastica! Ottimo lavoro.
Soly Dea

16/10/12, ore 17:22

Non l'avevo mai sentita prima di questa volta questa pairing ma devo dire che mi piace: le due donne innamorate di Sasuke e che non vengono affatto ricambiate, solo crudelmente ignorate/sfruttate/ingannate...
Bella anche la frase finale: potrebbe essere largamente interpretabile alla luce del fatto che:
1) loro sono lesbiche;
2) Sasuke non ha scelto nessuna di loro due;
Purtroppo non saprei dire da dove provenga ma mi ricorda una sorta di proverbio di saggezza popolare.

16/10/12, ore 17:18

Anche questa drabble è molto bella: rapida, intensa e non indolore. Ho ripreso in parte gli aggettivi che hai usato tu per descrivere i gesti di Sasuke perchè trovo che calzino perfettamente anche alla storia.
Mi piace il modo in cui hai reso questo rapporto, disinteressato da un lato e così desiderabile, anche se straziante dall'altro: null'altro che la mera soddisfazione di un bisogno fisico, anche se da un lato senza coinvolgimento e dall'altra con fin troppa emozione da ferire. è idea diffusa e, a mio parere, piuttosto verosimile, che Sasuke non sia un'amante troppo tenero: sia esso appaiato a Naruto, a Karin o ad altri non l'ho mai visto descritto troppo dolce e sensibile (tranne con Sakura un paio di volte, credo...). Questo suo atteggiamento di declina perfettamente anche il scene del genere e anche in questa -magnificamente-. Mi pare particolarmente IC il fatto che se ne "approfitti" dei sentimenti di Karin per soddisfare una semplice pulsione fisica senza venirne coinvolto anche se senza illudere la ragazza. Non so se è più crudele questo o ignorarla completamente: povera Karin...

16/10/12, ore 17:13

Recensione premio (Flash contest - Di drabble, flashfic, edite e inedite)

Eccomi qui, come promesso! :D Innanzitutto ti rifaccio i miei complimenti per la tua drabble "L'insostenibile leggerezza dell'essere" arrivata seconda al contest, l'ho davvero amata nonostante fosse una SasuSaku. E per me il SasuSaku è male, lo sai bene.
Ho scelto questa drabble per la prima recensione premio perchè il titolo mi incuriosiva molto e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita anche dal contenuto del capitolo. Mi è piaciuta molto la presenza del nuovo personaggio con lo scopo di scavare tra i ricordi di Sakura e far emergere Sasuke, che lei non ha mai dimenticato. Ho adorato anche l'idea di una Sakura anziana, malata, ormai in fin di vita, che nonostante tutto riesce ancora a trovare un po' di tempo (e di forza!) da dedicare al ricordo del suo più grande amore. Ben descritto il suo stato d'animo, così come il suo aspetto ormai provato... Mi sono quasi commossa :°) e che dire del finale? Semplice ma molto significativo. In sostanza, complimenti! Ho adorato anche questa SasuSaku, il che è male. Colpa tua, sappilo ù.ù
Complimenti, alla prossima.
Soly Dea

16/10/12, ore 17:10

Fic semplice, forse un po' banale, ma comunque simpatica e fresca, quindi non posso -e non voglio- avanzarle critiche. Anche perchè scritta davvero molto bene con uno stile pulito ed essenziale che dice quello che vuole dire con chiarezza e senza equivoci.
La scena della scarpe è davvero forte: sembra che Sakura giochi all'investigatrice durante un interrogatorio. E il povero Naruto non resiste neanche un minuto sotto torchio... Devo dire che, anche se me li vedo bene assieme Sakura e Naruto, il suo personaggio (intendo Sakura) gioca bene anche il ruolo di buona amica di vecchia data: è spaventoso come si riveli versabile anche su questo fronte.
Di Naruto e Karin non ho ancora letto niente ma l'idea che la rossa si sia innamorata di Naruto non mi dispiace affatto: un altro punto in meno a Sasuke (ah-ah: prendi questa, Uchiha! xD)
La frase finale è fantastica: sembra il taglio di un'anime comico ma la sospensione coincidente con la fine della storia e la battuta finale rendono il tutto più esilarante.

16/10/12, ore 17:03

Oddio, Kakashi e Shizune?!? Ditemi che stiamo scherzando: esiste davvero questo pairing? Ma sul serio? °_°
Cavolo, dopo le SakuraxHidan, le SakuraxKisame (in generale le Sakura x chiunque... -.-'') e le ShinoxIno credevo di aver letto di tutto ma... Kakashi e Shizune? Francamente, Shizune mi pare un personaggio talmente insulso che mi dimentico persino che faccia abbia o addirittura chi è, e poi non sono nemmeno sicura che lei e Kakashi si siano mai parlati... Ma sembra il fatto di non conoscersi o odiarsi o non essere mai apparsi assieme nella stessa vignetta comporti necessariamente l'essere amanti.
Complimenti per essere riuscita a rendere con naturalezza questa scena, comunque: non deve essere stato facile, al di la delle tue preferenze riguardo a Kakashi, deve essere stato davvero complicato. Alla fine, per Shizune non posso dire niente (per già citate ragioni xD), ma credo che il tuo Kakashi sia IC.
Ho trovato molto originale il fatto che si pensasse che Kakashi era gay, mi piacerebbe sapere le ragioni di questa scelta. (tra parentesi, credo la ragione principale alla base di questa credenza sia il fatto che gira con uno che si chiama "GAI"... <_<'')
Carina l'idea degli amici al bar: Iruka imbarazzato è troppo divertente! xD

16/10/12, ore 16:52

Bella, bella, bella!
Mi hanno sempre fatto stringere il cuore i gesti di Kurenai: ha una faccia talmente triste ma appare così forte e tenace allo stesso tempo che mi riesce impossibile non immaginarmi quanto grande sia il dolore che deve sopportare. Già da quando si è scoperta la sua gravidanza avevo capitol che qualcosa sarebbe andato storto, che quel tentativo di avere una vita normale si sarebbe rivelato inutile e vano di fronte alla crudeltà del mondo dei ninja.
Azzeccato anche il titolo: per questo bel pairing non poteva non esserci come tema fondamentale questa inquietudinedi Kurenai su questo oscuro presagio che adombra la loro vita. Perfetta la citazione.

16/10/12, ore 16:46

Wow, carina questa drabble! *^*
Innoltrandomi nella lettura di questa storia ho creduto mi sarei trovata qualche blanda romanticheria si Sakura e Sasuke (pairing che non supporto ma che alle volte mi incuriosisce) invece è una bella scenetta drammatica senza sublimazioni del sentimento ma solo tanta, tanta tristezza. Come succede nel manga, alla fine. L'idea che Sakura che rimane malata senza aver mai conquistato Sasuke è così desolnate e così inevitabile...
Bello il fatto che abbia ritagliato il suo volto dalla fotografia ma non sia riuscita a tagliare via il suo ricordo dall'anima: è una spina che non può essere tolta e continuerà a fare del male.
Molto intensa e drammatica: davvero ben scritta.