Persephone.
di La sposa di Ade

17/02/15, ore 15:07

Molto bella.
Ho letto questo tuo racconto ancora un mesetto o due fa, in piena notte. Stupendo, volevo recensirlo ma gli occhi mi si chiudevano.

Mi piace il modo in cui hai dipinto Persefone, è molto dolce e fresca.
Ade purtroppo non compare abbastanza per farmi dire meraviglie, ma quel poco è bastato per rendermelo quantomeno simpatico, nonostante i modi di fare quasi da spaccone, furbo e scaltro.

Molto, molto bella, complimenti ^^

03/06/14, ore 09:08

Ultimo capitolo, ultima recensione, uffa vorrei poter leggere di loro sempre :C
Huuu nuovo banner, mi piace molto anche questo ( Anche se Persefone è rossa =.=)
Comunque ti consiglio di leggere "Il ratto di Persefone" di Zelda69, il mito è un pochettino ( tanto) modificato, la storia è bellissima e io ci ho pianto tanto su ( E poi Thanatos è disegnato da Dio! )
Il capitolo si apre con le sensazioni che Persefone prova, sinceramente ho odiato un pochettino Ade per la storia del rapimento, perchè, insomma che cavolo capisco che ti sei innamorata, ma non è un pochettino barbaro fare questo effetto risucchio e trascinartela negli inferi? A quanto pare no :C
In pochi periodi hai reso molto bene che ambiente potesse essere la "casa" di Ade, buia, fredda, da far paura e non posso neanche immaginare quanta ne abbia provata Persefone...
La scena si svolge molto velocemente e Ade che le infila i chicchi in bocca, a quanto pare ti sei avvicinata di più al mito che sanno tutti, io come ho detto nella prima recensione credo che Ade abbia dato a Persefone il libero arbitrio di scegliere cosa fare e lei sia rimasta ( Non è colpa tua, ma è il mio pensiero pseudo femminista a farmi questo xD )
Zeus non è il mio preferito anzi se potessi lo asdfghjhgvfcds ma qui che si comporta come un Dio... giusto, mi piace. Mi dispiace per Ade e vorrei tanto sapere cosa sia successo dopo che Persefone è andata via ...
Alla prossima, spero ancora.
_ThanatoseHypnos

13/10/12, ore 14:09

Mi piace molto la mitologia greca (ok, sono ossessionata dalla mitologia greca) ed è stato con grande piacere che ho letto questa deliziosa storia. Mi ha sempre affascinato la figura di Ade, così come la storia di Persefone. Mi è piaciuto come hai descritto gli eventi, lo stile delicato che hai usato e la conclusione. Un ottimo lavoro, veramente.
Alla prossima,
Clà

15/07/12, ore 16:14

Ade biricchino, non si trattano così le giuovini fanciulle, tsk.
"Guai a voi, anime prave, non isperate mai veder lo cielo! I' vengo per menarvi all'altra riva, tra le tenebre, le fiamme, il caldo e il gelo!" cit. Caronte, III canto Inferno, Dante (l'ho scritto a memoria, non so se sia completamente giusto <_<"). QUesto capitolo mi ha ricordato questo passaggio dell'Inferno dantesco, il parallelismo tra caldo e freddo, entrambi infernali, entrambi usati come punizione.
Fff Zeus Rulez 8D Nei miti originali mi sta antipatico (anche nell'Iliade e nell'Odissea), qua invece per una volta mi sta simpatico ^w^
E poi, la frase finale... *w*
Oh, insomma, hai fatto un bel lavoro, ecco u_u
Passo e chiudo.

14/07/12, ore 20:45

Wow *-*
Ora devo verbalizzare quello che penso. Dammi un secondo che raccolgo le mie idee.
Ok, ci sono.
E' fantastica. Ho messo un punto altrimenti avrei dovuto mettere mille punti esclamativi e non mi sembrava una bella idea. Potevo sembrava una pazza scatenata. Che io non sono (ahahahaha).
Ho visto che hai messo più punti e come ti ho detto il discorso scorreva in modo molto più fluido. E' stato un vero piacere leggerla.
Bravissima :D
Baci,