Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

15/11/13, ore 13:41

Mia carissima, dolcissima e bravissima scrittrice!
Come promesso, eccomi qua a recensire i capitoli che ancora mi mancavano! Pian piano mi sto rimettendo in pari con la lettura, così poi passerò anche alle altre tue storie!
Ti premetto già che da questo capitolo in poi adotterò un metodo nuovo per recensire, mi spiego: prima leggevo, e scrivevo di getto tutto quello che mi veniva. Ora la mia mente sta invecchiando xD e non me lo permette più, e pertanto onde evitare di dimenticare passaggi importanti, con il mio block-notes sotto mano, durante la lettura dei vari capitoli, penna in mano e appunti! Così non mi scordo quello che ti volevo scrivere!
Per prima cosa: io ti adoro! Lo sapevo che non potevi farmi una cosa tanto crudele, quale infangare il buon nome del mio piccolo, dolce, amato Sirius! Doveva per forza esserci qualcosa che non andava, perchè su, diciamocelo, può essere una testa calda quanto vuoi, ma alla fine un briciolo di cervello ce l'ha, e ne aveva combinate troppe persino per un Malandrino. Mocci è tanto tanto cattivo. D'altronde dobbiamo anche considerare che le suddette vicende si svolgono ai tempi in cui Harry frequentava il secondo anno, periodo in cui il senno del nostro amico Piton non era ancora emerso (rimembri le scene strappalacrime del settimo volume? Un po' me lo sono sempre sentita che non era cattivo fino in fondo, ma è da li che ho iniziato a volergli un pochino bene). Oh quanto mi piace il Sirius in versione papino amorevole che coccola e conforta la sua piccolina! *piange* Ci voleva un po' di sdolcinatezza in tutta quest'ansia! Che capitolo, ragazzi, lunghissimo ma non me ne rendevo conto li per li! Hai descritto i fatti in maniera talmente drammatica che nel mio cervello le scene si susseguivano in una vorticosa giostra di eventi e sensazioni, dalla tenerezza all'ansia, dalla trepidazione all'angoscia più totale. Eh si, mi mancavi proprio!!
Che dire degli altri..In Draco, durante la sua breve apparizione, ho intravisto un minimo di quell'umanità che speravo di trovare in lui. In ogni modo, se i suoi sentimenti sono/erano sinceri, sarebbe stato impossibile perfino per lui rimanere impassibile davanti a tutta quella perfidia: vogliamo parlare di Pansy o delle Untochable Ravens?? Meglio di no, potrei degenerare, dico solo che dovrebbero crepare tra le più atroci torture, insieme a Zabini, che da bravo Serpeverde non capisce niente di sentimenti, motivazioni e quant'altro si possa celare nel cuore di una persona. Ha giudicato Alex senza cercare minimamente di comprendere cosa stesse provando e passando..ma dico io, ti hanno mai insegnato il significato della parola "coversazione" ?? Ok, non che Alex sia stata molto disponibile nei suoi trascorsi, ma qui le cose sono cambiate radicalmente.
Ok di la mi chiamano per andare a pranzo, ora ti saluto, e ci rivediamo molto presto nel prossimo capitolo!
Spero solo che l'addio di Alex e Sirius non sia definitivo!!
Un bacione e un abbraccione!
Tua fedele Ale

20/09/12, ore 10:38

Ciaao ! Allora , il punto è questo , mi sono innamorata di questa FF.. Tutto per colpa tua e del tuo talento !! Ho incominciato solo ieri a leggerla , e dopo aver letto capitolo dopo capitolo , sperando che questa magnifica storia non finisse più, con mio rammarico sono arrivata all'ultimo, tristisso capitolo. Mi sono appassionata al tuo modo di scrivere, al tuo modo di descriveere ogni scena , i sentimenti tra Alexis , Draco , Harry e Sirius .. All'inizio , iniziando a leggere i primi capitoli,ho subito capito che questa storia era particolare , Harry che ha una sorellina , Sirius che tenta di proteggerla , anche quando non le è accanto , e poi Draco e Blaise , Oh Madonna !! , ma cosa sono questi due ragazzi ! *Q* Cèè Draco con la sua vioenza ti fa sempre mancare un colpo al cuore, e invece Blaise con la sua eleganza e la sua gentilezza con chi gli è amico , ti fa riacquistare quel battito. Detto ció , ti chiedo solo un piccolo favore .. ti prego , ti supplico , AGGIORNA SUBITO , PUBBLICA SUBITO UN NUOVO CAPITOLO , perchè non Posso aspettare molto , devo sapere che succede dopo l'addio più triste tra Alexis e Sirius. Appena ho letto le ultime parole che si sono scambiati , sono scoppiata a piangere , ma non una semplice lacrima che ti solca il viso , ma era tipo un pianto isterico ._. PERCIÓ AGGIORNA AL PIÙ PRESTO !!!! Un bacione <3<3 James e Lily are in love

17/08/12, ore 23:13

Ok ok ok devo dirti una cosa IO TI ODIO. No aspetta ti spiego la situazione. Sono in vacanza e una sera mi stavo annoiando e ho preso il telefono ho aperto efp e ho iniziato a leggere questa storia cosi semplice :) semplice un ccorno! Sono rimasta attaccata tre giorni al telefono per vedere come prosegue questa storia. Ho letto le recensioni tutto. È bellissima diversa innovativa. Amo sirius Alex draco dio mi sono quasi affezionata a pansy :D perciò tu ora ti siedi e scrivi il prossimo capitolo TI PREGOOOOOOOOOOO. So che è passato un mese dalla ultimo aggiornamento ma io amo questa storia. Vorrei sapere come va finire. Scrivi scrivi scrivi hso che è dura la vita e le vacanze sono rilassanti ma..:D scriivi. Oddio non ho mai supplicato nessuno ma ora lo sto facendo con te devi essere lusingata :D PS= sono arrabbiata con la row perché non ha aggiunto una sorella lei? Credo che la storia sarebbe stata piu..felice :3 dio che lunga recensione! Non ti sei addormentata? (Scusa per gli errori di ortografia ma sono di fretta fretta e ho sonno sorry:3 )

28/07/12, ore 20:45

Ciao!!!!! Questo capitolo è bello anche se è molto molto triste §_§ Non mi aspettavo il voltafaccia di tutti i suoi amici...credevo ci sarebbero rimasti male, arrabbiati, che le avrebbero utlato contro...ma questo no. Di Draco ancora non hai parlato.....spero che si comporterà in modo migliore anche se ora lo sanno tutti. Ed Harry...eheh ora vedremo ma spero bene sinceramente anche se non dovrebbe essere il massimo scoprire di aver avuto una cotta per la propria sorella ^^"
A presto!!!!!

25/07/12, ore 15:23

Bentornata! :D
Tengo a rassicurarti su questo capitolo, che rientra pienamente nelle mie grazie, nonostante la precedente critica. E' un capitolo completo, perchè hai prestato molta attenzione a spiegare i comportamenti di tutti i personaggi, cosicchè non risultassero incoerenti, oltre l'accuratezza per la parte formale e stilistica.
Il personaggio che prima di tutti voglio commentare è Sirius.

Mi sembrava fin troppo ambiguo il suo comportamento ma ora che i nodi sono venuti al pettine appare chiaro il motivo di tanta spavalderia e arroganza. Eppure c'è una sostanziale differenza tra il Sirius ragazzo e l'adulto, perchè se da un lato il primo poteva permettersi un'adolescienza spensierata, circondato dai suoi amici e sicuro di potere affrontare il mondo, con il passar del tempo tutte le sue certezze sono crollate dopo la morte di James e Lily, perchè finchè loro erano in vita potevano combattere insieme le forze oscure. Io penso che si sia responsabilizzato ulteriormente nel momento in cui ha deciso di prendere con sè Alexis, crescendola e cercando di proteggerla con ogni mezzo a disposizione, anche se ciò ha significato un distacco dal mondo reale, poichè hanno dovuto vivere come reclusi e colpevoli, costretti a fuggire ogni volta. E anche questa volta la storia si ripete e l'unica soluzione per la salvezza è fuggire. Il dilemma tuttavia è combattere o scappare. L'animo impetuoso e grifondoro di Sirius sarebbe propenso per la prima opzione, ma non è più un ragazzo, ora è un adulto, che deve pensare alle conseguenze delle proprie azioni e non può più agire come vorrebbe, per quanto sia doloroso.

In questo capitolo succede davvero di tutto.
La verità è venuta finalmente fuori e attendo di sapere soprattutto quale sarà la reazione di Harry. Poverino, ha scoperto in maniera brutale chi fosse sua sorella ma riuscirà a perdonare tutte le sue bugie? Io penso che inevitabilmente si sia legato ad Alexis ma non sempre l'affetto basta quando entrano in gioco il tradimento e la delusione. Harry però si è sempre distinto per il suo grande cuore, quindi forse dopo la batosta iniziale riuscirà a perdonare la sorellina e recuperare tutto il tempo perso.
Ora più che mai Alexis ha bisogno del sostegno di suo fratello. Sono crollate tutte le sue bugie e il rapporto con Blaise o Diamond sembra perduto, mentre ancora non si sa di ciò che sarà tra lei e Draco. In questo capitolo era un Draco ferito, arrabbiato ma non mi ha dato l'impressione che volesse lasciar correre la situazione.
Tra l'altro Pansy merita un'atroce vendetta e confido in te.

Il capitolo è stato ricco di suspance ma il tutto era permeato dalla drammaticità degli eventi, perchè le bugie feriscono, soprattutto quando a dirle sono le persone più vicine a noi. Alexis tuttavia è stata costretta a mentire per la propria incolumità e per quella di Sirius ed ora dovrà salutare nuovamente l'amato padrino, non sapendo se questo è stato un arrivederci o un addio definitivo.
Dunque, ci risentiamo alla prossima. Bacioni!

21/07/12, ore 12:15

Oddio finalmente il nuovo capitolo non ci posso credere!!che bello riprendere a leggere questa storia!!:) Il capitolo è in se davvero tristissimo, ma molto molto bello!!
Non mi aspettavo che questo fosse il capitolo della rivelazione, e sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo!
Pansy l'ho sempre odiata e ora lo odio ancora di più, immaginavo che fosse lei ad origliare dietro la porta, d'altronde aspetteva solo l'occasione giusta per vendicarsi.
Blaise che guarda impassibile Alexis e non intende perdonarla è terriblie, ci sono rimasta malissimo!! Poi immagino che adesso Alexis e Harry parleranno di quello che è successo e spero che lui possa capirla e che le cose si sistemino almeno fra di loro! Infine il fatto che Draco voglia andare a consolare Alexis, che voglia raggiungerla e stringerla tra le braccia, mi fa sperare che le cose si sistemino presto anche fra loro due!! Ah quasi dimenticavo che il momento in cui Alexis e Sirius di salutano è stato molto triste e toccante ( infatti ho pianto :) ) lo hai reso molto bene!
Complimenti davvero, il capitolo mi è piaciuto tantissimo e aspetto con ansia il prossimo ( in fondo settembre non è poi cosi lontano!)
Un bacio! Greta:)

(Recensione modificata il 21/07/2012 - 12:21 pm)

19/07/12, ore 17:15

Ma...sinceramente non so cosa dire.
Sono ancora sotto shock per il capitolo e credo di aver versato di nuovo 'qualche lacrima'.
Premetto che hai reso davvero bene il personaggio di Pansy dato che la odio da morire anche adesso; comunque il capitolo in se è tristissimo.
Insomma, Blaise, il suo Blaise, non ne vuole più sapere di lei e qui mi dispero!
Poi arriva la parte dell'addio e li mi commuovo ancora. Credo di essermi dovuta fermare a leggere per un po' prima di ricominciare perché piangevo come una disperata a computer (il tutto, ignorando mia mamma che mi guardava come se fossi impazzita).
Povera Alex, tutto in una volta ha dovuto subire!
Comunque, aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Spero ancora che Draco si decida a tornare con la piccola Potter e credo arriverà presto la scena con Harry, no?

Beh, comunque ho adorato questo capitolo, forse più di tutti gli altri.
Spero di risentirti presto,

Deliverance.

18/07/12, ore 10:38

Inizio con il farti i miei complimenti, che sono inevitabili. Fino ad ora, hai scritto dei capitoli stupendi, mai brevi, ma lunghi e travolgenti. Sinceramente, non so come hai fatto a scrivere 44capitoli, ma naturalmente hai iniziato nel 2009. E' meraviglioso come tu non ti sia mai stufata e sia andata avanti. E' inutile dirti, poi, che sono già in ansia per il prossimo capitolo, che sfortunatamente dovrà aspettare settembre. Ma pazienza, aspetterò pur di veder finire questa storia con un capitolo stupendo come tutti gli altri.
Baci,
Lena

17/07/12, ore 23:12

Oddio mi è veramente piaciuto questo capitolo e provo un odio profondo nei confronti della Parkinson, sai mi aspettavo che la voce che aveva chiamato ad Alexis apparteneva a Draco e invece mi sono sbagliata!!
Non vedo l'ora che torni con i tuoi aggiornamenti da settembre perchè la tua storia mi piace molto e tu scrivi veramente bene
baci lambretta

17/07/12, ore 16:32

Ciao!! Sono contenta che hai aggiornato, questo capitolo è bellissimo.. Complimenti!! :) Spero che Harry non sia troppo arrabbiato con Alexis.. Mi raccomando aggiorna presto.. Jessica_

17/07/12, ore 16:15

WOW!!!questo è quello che si dice un ritorno trionfale,non mi aspettavo minimamente che questo sarebbe stato "IL" capitolo......e chi se lo aspetttava O_O.
vorrei trovare parole intelligentissime per la recensione,ma sono ancora troppo scioccata,no davvero non me lo aspetavo,probabilmente sono rimasta più sconvolta io che Harry e tutti gli altri,tra l'altro sospettavo fosse Pansy che stava origliando,quella è sempre tra i piedi.cavoli e adesso ci sarà il momento Hary e Alexis....sono già emozionata adesso >_<.aspetterò con impazienza che arrivi settembre,mi raccomando però non farci impazzire di attesa e illuminaci con qualche spoiler.ci sentiamo spero prestissimo alla prossima!!!XD
p.s.naturalmente ben tornata,sono felice di rileggere questa ff.:)

17/07/12, ore 00:43

Sei ripartita alla grande! Proprio bello questo capitolo. Ho sempre odiato Pansy, senza un vero motivo, ma adesso ce l'ho. Cavolo non poteva farsi gli affari suoi?!?! Draco è troppo dolce, vuole andare a consolarla, e la la considera ancora la SUA Potter!! Spero che Harry capisca le motivazioni di Alexis, e che possano finalmente essere una vera famiglia!! Complimenti! Mi raccomando, aggiorna presto e non farci restare troppo col fiato sospeso! Baci, e spero a presto, Gio

16/07/12, ore 20:14

Ciaooo! Bellissimo come capitolo ... Mi piace soprattutto quando tornano a scuola!! ODIO Pansy Parkinson !! mentre spero che Alexis e Blaise facciano pace spero che aggiorni presto !!
Alexis Slyterin