Ipotesi per un ritratto a colori
di Aurelia major

12/02/11, ore 14:03

Oi oi.. Michi si è proprio INCAZZATA! Bhè diciamo che Haruka è proprio una bel tipetto v.v

Alla prossima ;D

16/01/11, ore 21:29

ullallà fuoco e fiamme!

15/02/07, ore 09:37

sei davvero brava a tracciare le linee emotive delle protagoniste, a spiegare il percorso interiore che compiono e comunicare le loro emozioni. Ancora complimenti.

14/02/07, ore 17:34

Solita impeccabile eleganza, ma, ahimé, solito layout della punteggiatura insoffribile. Inoltre ho notato che, dopo un discorso diretto sei abituata a mettere la maiuscola, ad esempio

"Blabla" Disse.

mentre dovrebbe essere

"Blabla" disse.

Ma passiamo ai lati positivi, che sono molti e molti di più :)! Per prima cosa, è incredibile come una semplice vicenda di baruffe scolastiche riesca ad avvincere una lettrice problematica come me^^, questo è perché stai gestendo il tutto in modo assai mordace e con una certa maestria. La guerra fra le due compagne di stanza è realistica e ben congeniata, è davvero singolare il modo in cui riesci a rendere la tensione generale e i loro scatti di rabbia. Pollici in alto anche per la caratterizzazione. Sarà un po' troppo portata agli estremi rispetto a quella originale, ma è attinente al contesto. Cosa non trascurabile in merito, dedichi ampio spazio all'evoluzione interiore di entrambe, senza che il lettore si ritrovi a chiedersi all'improvviso perché un tale personaggio si stia comportando in un certo modo. Si vede, quindi, che ci metti molta attenzione, così come si vede che queste loro riflessioni sono molto realistiche e azzeccate. Personalmente, a questo proposito, trovo che la litigata finale fra Aya e Michiru ne sia un perfetto esempio. In conclusione, non vedo l'ora di gustarmi i futuri sviluppi, perché l'ambientazione e le premesse sono sì classiche, ma sono anche ottimamente sfruttate.

14/02/07, ore 16:58

Ma figurati! Non sono una che si trova a fare complimenti semplicemente per "lavare la faccia alle persone"! lo stile della tua ff mi piace molto e i complimenti te lo meriti tutti! Hai ragione, dal capitolo 6 in poi le cose cominciano a farsi davvero interessanti...anche se il mio preferito è quello in cui i loro esercizi vanno in sincrono. Magnifico e scritto molto, molto bene. Come anche questo naturalmente!^^ Artemisia