After Crisis: Selfless
di BaschVR

09/08/12, ore 21:03

Non sono ancora diventata vecchia, tranquillo.
Ammetto che il riassunto che hai scritto all'inizio del capitolo mi ha aiutato per alcune cose che avevo dimenticato :P Comunque sia, nonostante sia passato un anno o giù di lì, non ti smentisci mai, il tuo modo di scrivere continua ad incantarmi. Guarda, mi sembra inutile dirti per l'ennesima volta che le descrizioni dei paesaggi e dell'ambiente circostante sono a dir poco sublimi, ma che ci posso fare, non riesco a evitare di dirtelo perchè sono bellissime xD Molto spesso accade che soffermarsi troppo su una descrizione annoi il lettore e renda più pesante la lettura, ma nel tuo caso la rende più piacevole e anzi, dà un senso di completezza e si sposa benissimo in tutto il contesto, non appare superflua o noiosa. In questo hai un talento speciale. Non so se te l'avevo già detto (memoria labile) xD
Ma non fraintendermi; non penso che tu sia bravo solo nelle descrizioni, in realtà lo sei in tutte le situazioni! Insomma, continuo ad essere entusiasta della storia, malgrado proceda con lentezza esasperante xD
Comunque, concordo con la tua decisione di dare spazio a tutti i personaggi in questo capitolo, così dai una visione d'insieme che soddisfa le curiosità di tutti i lettori. Che poi, la curiosità per il prossimo capitolo rimane! Cosa succederà a cloud e cissnei, riusciranno ad arrivare a kalm town? E tseng a salvare aerith? La trama è sempre più intricata! La parte finale però è quella che più mi è rimasta più impressa, forse perchè è sanguinaria o.o Ebbene si, alla fine ci sono rimasta male che michael è morto -questa volta sul serio-, però ha tenuto testa a scarlet fino alla fine, lo ammiro! E le battute che si scambiavano mi hanno fatto ridere, per lo meno quelle di michael che non perdeva occasione per insultarla, nonostante non fosse nella posizione adatta per farlo. E' un grande u.u
Ah, quasi dimenticavo, sono abbastanza sicura che nel 2018 ci sarò.
Alla prossima

07/08/12, ore 13:42

Ma...! Sono senza parole.
Spero che tu sia felice, perché onestamente non pensavo che saresti mai riuscito a superare la riesumazione di Cloud.
Non so se riuscirò mai più a prendere Michael sul serio, dopo questo. Suppongo che lo scopriremo, magari tra meno di 12 mesi.
E comunque sei un bastardo, avevi detto che non c'erano scene trash in questo capitolo!

Ma comunque...
Iniziando a leggere il capitolo è successa la classica cosa che succede ogni volta: nel primo paragrafo certe frasi suonano un po' troppo lunghe, un po' troppo piene di descrizioni. Appena il capitolo inizia a procedere, però, questa cosa sparisce completamente e ogni descrizione sembra perfetta. Poi c'è anche il fatto che sì, il capitolo diventa sempre più interessante paragrafo dopo paragrafo. Mi sconvolge un po' dirlo, ma il fatto che ti piacciano di più gli altri personaggi mi sta facendo interessare di più alle scene di Tseng/Michael/Scarlet che a quelle di Cissnei/Cloud. Colpa tua, ma confido che possano riprendere il primato non appena le loro azioni si facciano di nuovo centrali (cosa che, a quanto pare, accadrà presto).
Il flashback, effettivamente, è davvero bello. Tseng è diventato un personaggio molto più completo con questo capitolo, più umano. E anche Aerith, poveraccia, qui non la odio poi tanto.
La descrizione iniziale di Mideel, per quanto sia passato parecchio tempo, non ha mancato di farmi sorridere. Per un attimo mi ha lasciato un vago senso di deja vu, poi ho capito xD
Poi vabbè, Zio Al e Zia Polly si potevano evitare, ma capisco che ormai sia necessario infilarli dovunque.

La scena di Tseng post-sparo, invece, mi è piaciuta per un motivo più o meno opposto. Rientra totalmente nell'atmosfera classica di Midgar, e in quella della AC originale. Ma questo, bisogna ammetterlo, si vede un po' anche nella prima scena con Cloud e Cissnei. Il fatto che la storia della ff si stia più o meno (molto più o meno) riaccostando con l'originale mi preoccupa un po'... Ma chissà, magari adesso Scarlet uccide Tseng e siamo liberi da presagi oscuri.

E poi... Poi c'è l'ultimo paragrafo, inserito evidentemente per pura soddisfazione dei tuoi sogni er... Uhm, stilistici.
Qui boh, davvero non so che dire. La felicità dello scrivere una scena come questa traspare in modo chiarissimo, e probabilmente la rende ancora migliore. E devo ammettere che avevo pensato, verso la metà del paragrafo, all'ipotesi che potesse finire così... Però ero quasi sicuro che non avresti osato scrivere una cosa simile. Ingenuo. Un giorno di questi ti banneranno da efp, e avranno anche ragione.

Ora rimane da aspettare il prossimo capitolo, e sappi che io mi rifiuterò di leggerlo se esce tra un anno. Non sto scherzando. Questa ff deve finire, e non posso ridimenticarmi tutto ogni volta. Peraltro, se non fossi così fissato con questa storia probabilmente non avrei capito una mazza del riassunto iniziale, non puoi aspettarti di rendere la trama chiara in una decina di righe!
Quindi grazie... e sbrigati. xD