Pensieri
di serelalla

12/09/12, ore 21:09

Caspita ! In sette righe sei riuscita a mettere nero su bianco ciò che con ogni probabilità potrebbero, in effetti ,essere stati i sentimenti contrastanti e le paure di Oscar. Sono molto colpita...E' come se tu avessi usato il suo stesso fioretto per mettrla a nudo di fronte a sè stessa e all'amore; le hai tolto un bel po' di corazza di dosso ^^.

12/09/12, ore 20:21

Sentiti e tormentati questi pensieri di Oscar...e non solo.
Quante volte il dubbio e la paura ci assale prevaricando su tutto. Ma da queste parole si percepisce che le paure non sono abbastanza potenti da poter sopraffare il sentimento, perchè quel sentimento è la cosa più forte, profonda e bella che potesse capitare ad una persona.
Primo amico, un fratello e poi amore. Si, a volte può spaventare anche questo. Soprattutto quando si capisce che non si può vivere senza.
Ma è anche vero che bisogna avere coraggio, senza troppi se e senza troppi ma. E' inutile fermarsi a pensare su ciò che potrebbe essere, lasciando che il presente ci sfugga di mano e perdersi, nel frattempo, la fortuna di viverlo. Personalmente mi riterrei fortunata se mi capitasse di poter amare in maniera così incondizionata!:) Spero di trovarti prestissimo con "Sei sono le sorelle...";) Una bacione eli

12/09/12, ore 17:53

La solita Oscar che molti descrivono, una donna che ha paura dell'amore, ed ha paura di dire apertamente a lui di non lasciarla. Lei dice, o meglio le fai dire "non ho nulla da darti in cambio", ma quanto si sbaglia questa Oscar. Il solo lasciarsi abbracciare e ricambiare quell'abbraccio significa, per Andrè, ripagare tutto il suo lungo e doloroso amore con un gesto. Lui ha imparato a vivere anche di un suo sguardo, di un sorriso accennato, e vuoi che non impazzisca di gioia per un abbraccio, per lei che accoglie i suoi baci? Io credo che - in una situazione al limite come quella di Oscar e Andrè - basta che lei si lasci amare. Già questo mostra che anche lei ama.

12/09/12, ore 17:45

Cara, come hai detto nella prefazione della Storia? Per te è un pò un periodo all'Andrè, pressapoco mi pare di ricordare così. Allora ti posso dire che sentirti all'Andrè ti fa bene, rende la tua scrittura più profonda, le conferisce quel non so che di sofferto, che poi alla fine è proprio quello che ci fa impazzire per Andrè. Perchè in fondo chi soffre in amore è sempre colui che alla fine ha tutta la nostra simpatia, forse perchè vorremmo vederlo felice, o forse perchè ci sentiamo elettivamente vicini a lui, perchè ognuno almeno una volta nella vita ha sofferto per amore, comprendendo come ci si senta.
Certo, spero che la tua andreizzazione non sia dovuta allo stesso motivo del nostro personaggio (spero che tu non ti sia innamorata senza essere ricambiata), ma anche se fosse, in ogni cosa c'è un lato positivo. Il tuo è che questa velata tristezza ti fa scrivere in modo piacevole.

12/09/12, ore 17:24

la solita oscar sempre in balia delle sue paure ma deve capire che l'unico che la può aiutare è andrè lui per lei c'è e sempre ci sarà deve fidarsi e smetterla di scappare da lui e imparare ad ascoltare il sentimento che sta nascendo in lei nei confronti di andrè! complimenti la storia è davvero bella aspetto il prossimo capitolo ciao a presto :-)

12/09/12, ore 10:42

OSCAR BASTA SCAPPARE!! Hai vicino un uomo che ti fa sentire come hai sempre desiderato, ma perché dubitare? Bisogna fidarsi dell'amore! Chi ama accoglie anche i difetti dell'amato...

12/09/12, ore 08:57

Credo che nulla faccia più paura dell'amore, sia per Oscar sia per le persone della vita reale, perchè ci si mette in gioco  interamente.
"Non ho nulla da darti".  Il vero amore non chiede nulla, se non l'oggetto di quel sentimento, nella sua sincera realtà. Altrimenti  si chiamerebbe " baratto", scambio, o qualcosa del genere. Non è mai il mondo a rompere l'incantesimo, ma le proprie insensate paure...(dalle mie parti si dice "a buon intenditor...")

12/09/12, ore 00:23

Oscar è confusa e anche disperata dal gesto improvviso di André; vorrebbe trovare conforto in lui come ha sempre fatto, ma non può farlo, perché proprio lui adesso è il motivo principale del suo tormento.

10/09/12, ore 01:09

Mi sono accorta solo ora di questa tua perla.
Dire che è magnifica per come sei riuscita ad esprimere dei pensieri così veri, sofferti e vissuti diventa riduttivo.
E' di una bellezza e di un dolore inarrivabile, solo vivendolo è possibile capire.
Ma soltanto il fatto di conoscere tale intensità vale tutto. Solo per aver avuto la fortuna di averlo vissuto.
Alcune persone non lo scopriranno mai...chi non ha il coraggio. Brava sere, brava ed un bacione

17/08/12, ore 11:13

Sai anche se sono poche righe voglio cmq recensire perchè esprimono bene i sentimenti che Andrè provava nel cuore, il desiderio di liberarsi da un amore impossibile, l'illusione di poterci quasi riuscire e la consapevolezza di quanto sia impossibile per lui strapparsela dal petto. Sono questi sentimenti cosi dolci e sinceri nella loro dolorosità che mi fanno amare molto la storia di L. O. e questo pezzo è piccolo ma dice tutto

10/08/12, ore 22:38

Molto toccante e molto"vero", nel senso che rende bene l'ineluttabilità dell'amore di André, un sentimento enorme, infinito, invincibile e quasi devastante per la sofferenza che gli ha provocato; immagino che abbia desiderato parecchie volte di potersene liberare, senza mai riuscirci!
Scrivi molto bene...la continuerai?
Dai, continuala...:-)

Musetta

09/08/12, ore 20:47

A momenti piango anch'io.... Bello questo scorcio, è verosimile che André potesse trovarsi in questo stato d'animo. Quando dici che non correggi e non rileggi quello che scrivi a me si rompe un capillare dall'invidia....ma come fai?? A me ci vuole più tempo a rileggere e correggere che non a scrivere!!....
Ma dì un po'...chi c'è in realtà al posto di Oscar?

09/08/12, ore 14:31

che bello davvero questo pensoero, peccato sia così struggente da strapparti il cuore. che tristezza povero andrè. gli amori senza speranza sono proprio strazianti. brava, mi è piaciuto, però sarei andata avanti

09/08/12, ore 14:23

Bella quella del periodo " Andrè " ! Sfogati pure con lui, se lo fai sempre così, il finale è molto toccante e coinvolgente, commovente direi.
Ma la continuerai ( ho notato che hai messo in corso ) ?

08/08/12, ore 22:52

Abbè, il mio "periodo Andrè" dura da tre anni ormai, fa' te... Cmq dall'alto della mia esperienza posso dirti che c'hai dato alla grande!
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 10:54 pm)