Recensioni per
Lussuria di pirata
di Princess of Dark

Questa storia ha ottenuto 126 recensioni.
Positive : 125
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/11/12, ore 19:04

Cara Princess, eccomi qui!
Mi chiedevo che fine avessi fatto, ma non posso criticarti troppo dato che anch'io ultimamente a causa delle lezioni, tolgo molto tempo all'aggiornamento delle mie long^^"
Comunque, passando al nuovo capitolo, devo dirti che mi ha lasciata addosso due sensazioni contrastanti mentre lo leggevo, a tal punto che ho meditato di lasciarti una bandiera bianca, anche se non ci sono grossi errori né di grammatica, tantomeno di sintassi o ortografia, ed alcune trovate e battute mi sono piaciute molto. Adesso ti spiego dunque le mie ragioni.
In realtà il motivo è uno e uno solo: Jack Sparrow. Il tuo Jack Sparrow è a tratti decisamente OOC e, dato che non l'hai esplicitato negli avvertimenti, penso tu non te ne sia accorta, oppure semplicemente non lo hai pensato.
Jack Sparrow è OOC perché:
Jack arrivò alle loro spalle e li trafisse
Jack estrasse la sua spada e li trafisse
Jack gli piantò la spada nel cuore.


Questo NON è lui! Lo hai mai visto uccidere a sangue freddo in 4 film? L'unico uomo che abbia mai ucciso in maniera diretta e voluta è stato Barbossa, ma per il resto è tanto amato dal pubblico e poco temuto dai suoi nemici proprio per la sua mancanza di crudeltà, preferisce usare la furbizia, il sotterfugio, ma non versa sangue come niente fosse. Per uccidere deve avere una ragione più che valida, deve conoscere quell'uomo, nutrire per lui un odio, non avere alternative. Questo dettaglio stonato lo avevo notato anche nei capitoli precedenti, ma non avevo detto nulla, adesso però ritrovarmi scene del genere per ben tre volte, mi ha indotta a segnalartelo. A tua discolpa potrebbe esserci il rating rosso, ma ti ripeto, mi sembra una snaturazione del personaggio e ti invito a rifletterci.

Il resto del capitolo è godibile, e già in apertura, quel «Mastro Gibbs, ricorda che il mio piano è non avere mai un piano», è stata geniale, così come molto da lui è quest'altra frase, in apparenza insensata ma molto sagace:
«Il prigioniero mezzo pazzo è un perdente che ci ha provato».
La parte con le trappole e il percorso per il recupero dell'altro pezzo del diamante che ha portato anche all'aggiunta di un nuovo membro alla ciurma, si è svolta un po' velocemente ma era carina.
Non ho compreso questa frase "Ritrovarmi sul diamante fu, stranamente, una cosa che mi tranquillizzò."

Attenderò di leggere l'arrivo da questa fantomatica Medusa, intanto spero che le mie osservazioni di siano d'aiuto e non ti abbiano dato fastidio: sono molto pignola quando si tratta del mio Capitano adorato! <3

Alla prossima!)

(Recensione modificata il 16/11/2012 - 07:14 pm)