Misteri a Brightburg
di JulieKarbon

10/07/13, ore 10:17

Ma salve! Come promesso, ho letto la sua storia ed ora mi appresto a recensire.
A proposito...ma lo sai che avevo già sgamato anch'io quel vecchio imbroglione?! :D avrei risolto il caso da vero detective ù.ù
Ora, passiamo alle mie impressioni...
Trama figa, scrittura scorrevole e vivida, ricca di ironia. Dewscrizioni ok...l'unica cosa...scombussoli un po' con i tempi verbali. Cosa intendo? Le piccole descrizioni che fai qua e la, in mezzo all'azione (tipo quella iniziale, o quella in cui descrivi Carl e Julie), sono al presente, mentre tutto il resto è al passato. Ti assicuro che stona un sacco! >.<
Senti un po' come starebbe meglio all'imperfetto:

Brightburg, una cittadina molto attiva, piena di persone che lavoravano e si sudavano il proprio stipendio per sbancare il lunario. Tra i tanti lavoratori instancabili si potevano trovare non solo operai, architetti e impiegati, ma anche e soprattutto i poliziotti del distretto, i quali si dedicavano anima e corpo alla risoluzione di molti casi. Infatti, questa cittadina era assai nota per i numerosi misteri che essa celava. Alcuni sembravano facili, altri altamente complicati.

Allora? Cosa ne dici?Non suona meglio? :) ok sto avendo seri problemi con il font, ma fa niente XD Ci sono anche delle piccole imprecisioni nella punteggiatura e qualche ripetizione, ma, chiaramente, ho scritto volutamente solo gli errori perchè tu sai quanto io ti apprezzi come scrittrice ù.ù la storia, infatti, a mio parere, merita.Basta che correggi le piccole imprecisioni sopracitate ed è fatta :D
Sciauuuuu

12/08/12, ore 16:48

eheheheh se non rompo le scatole non sono contenta mia cara!
E così la tua storia è anche qui! Sai già che ne penso, la adoro perchè è ironica, semplice e coinvolge!
subito nelle preferite!
Rod-Remedios (oh, non so più che nick usare!)

12/08/12, ore 14:13

ciao! wow, sono rimasta colpita molto positivamente dalla tua storia! sin dall'inizio mi ha affascinato il tuo modo di scrivere fluido e irriverente, del tutto unico :D la storia fila che è una meraviglia e i dettagli comici, devo dire, calzano a pennello perchè aggiungono un po' di pepe e mantengono desta l'attenzione del lettore, facendogli spuntare qua e là un leggero sorriso a fior di labbra. non ho notato grossi errori di ortografia, solo qualche imprecisione per quanto riguarda i tempi verbali...ancora complimenti! baci xx