Mine
di Yukino

10/09/12, ore 22:12

- CORRETTEZZA: 4. Ti sono sfuggiti errori di battitura qua e là, pochi in realtà e pure distrazioni ma ce n'è più di uno o due...
- TRAMA: 5. E' bello leggere la storia nella lemon, ovvero è una pwp, fanno sesso quasi dall'inizio eppure la storia c'è ed è anche ben definita, ci sono molti dettagli che poi non servirebbero nemmeno però arricchiscono e danno un quadro molto definito pur trattandosi solo di una scena di sesso. Sia del momento preciso, che del periodo, che della storia dei due ragazzi. Insomma, c'è proprio tutto e non prende l'attenzione dalla parte principale della fic, la lemon. I riflettori rimangono su di essa ma leggere anche cosa è successo oltre ciò che fanno in quel momento è davvero piacevole, aiuta a godersi meglio la lemon.
- STILE: 10. Hai sempre un bel modo di scrivere però è vero, ho notato qualcosa di diverso dal solito e mi è piaciuto. È la passione di Frank che trapela da ogni parola, la fretta, la curiosità, la frenesia. Sono tutte cose presenti nello stile oltre nelle scene, in ciò che dicono e fanno. Oltre a questo c'è l'ironia che non toglie intensità, è usata a dovere ed anche se in momenti clou se ne escono con qualche cazzata ci sta, allenta e poi ritornano a correre come matti. Non è usata nel momento sbagliato. Ci sono attimi ed attimi, alcuni vanno spezzati, altri no. Il sapere ciò che fanno mentre fanno sesso, l'evoluzione della passione che va da rude ad amore... sono qualità che si trovano nello stile perchè uno può ben scrivere del sesso passionale ma non è scontato che poi basti qualche parolina dolce per concludere col sentimento. Serve tutto un processo, tutta una serie di dettagli che partono dal modo in cui viene scritto qualcosa a ciò che accade ed a come è mostrato. Vorrei inoltre dire che sembra Frank a scrivere solo che è in terza persona e quindi è una narrazione, ma ad esempio le parolacce o le esclamazioni tipiche sue o le definizioni di certe parti anatomiche sono proprio 'alla Frank' e sembra che parli lui anche se poi narri. Insomma, è un modo di scrivere molto particolare che mi è piaciuto parecchio.
- TEMA: 10. Bè, la lemon c'è, mi pare ovvio. Dall'inizio alla fine e pure tutto il mezzo per benino descritto (il cervello mi sta fondendo, sto delirando...)
- CARATTERIZZAZIONE: 4. Frank è reso molto bene e per quel che è dato a noi conoscere ed interpretare direi che l'hai anche preso in pieno. A parte questo la fic trabocca di Frank. Lo si vive davvero in primis e si partecipa soprattutto alla sua pena nel non sapere cosa combina Gerard e cosa poi ha detto Bert. Per non parlare della voglia attiva di ucciderlo, alla fine... lo aiuto io! Gerard forse trova meno spazio di Frank ma c'è. Penso sia inevitabile in una narrazione comunque incentrata tutta su Frank. Certo, lui esalta tutti gli aspetti del suo amore, si capisce che ne è innamorato e cosa ama, ma di fatto Gerard si vive di meno, si capisce poco... poi ovviamente l'aiuta il modo in cui spiega il perchè del suo comportamento e cosa ha sopportato prima di quel momento. Poi ci sono tanti input su di lui da alcuni dialoghi o cose che dice Frank ma se devo essere onesta rispetto a quest'ultimo, Gerard viene colto un po' meno, è un po' sbilanciata la cosa. Capisco che sia inevitabile visto il modo in cui è raccontata la fic ma insomma, il mio lavoro è questo.
- COINVOLGIMENTO: 14: C'è solo una cosa che rimprovero. In certe scene è leggermente caotica la posizione. Ho faticato a capire com'erano messi ed ho dovuto rileggere due volte. Per poi non averla comunque chiara. Siccome è descritto tutto in modo piuttosto preciso, dai sentimenti alle scene, non riuscire a visualizzare certe cose, specie in una lemon dove spesso le posizioni e ciò che fanno è quasi tutto, penalizza un po'. Non succede sempre e comunque poi arriva il punto di forza che sono le sensazioni che prova Frank, quello è sempre chiaro. La lemon dunque a parte questo piccolo particolare che ho riscontrato ogni tanto, è scritta bene, mi piace, è coinvolgente e passionale da subito, poi si calma e diventa dolce e persino ironica in certi momenti. Sono cose gestite bene che ci stanno lì dove le hai messe. Quando c'è da prendere respiro lo fai prendere, quando invece c'è da correre, corri. È il giusto equilibrio fra tutto quello che serve in una lemon. Sulla storia, poi, oltre a renderla nota con abilità fai partecipare, come già dicevo, alla rabbia di Frank oltre che alla voglia di sapere. E poi a quella di spaccare la testaccia di Bert. Insomma, è una storia che merita sotto ogni aspetto ed anche se la lemon è lunga non viene a noia per merito della passione e dell'ironia che sfoderano quando era giusto e comunque, cosa molto importante, non è lenta. Cioè è lunga ma non è lenta, non so se sono chiara. Fra l'altro l'ho divorata, avevo paura che in quanto fic letta per ultima ed essendo una delle più lunghe non mi passasse invece è stata una lettura davvero sorprendente sotto questo punto di vista.
- PUNTI BONUS: 2. La coppia era nella lista.
- TOT: 49/53

24/08/12, ore 01:25

oddio.
credo che questa sia la miglior scopata Frerard che abbia mai letto!
solitamente Gee è il seme e per una volta vederlo nei panni dell'uke è stato fico.
e poi, dai, Frank dominatore ci sta c:
spero che poi Frankie abbia trucidato per bene Bert LOL
davvero complimenti, OS meravigliosa!
un bacio, Marceline- Flavia. c:

21/08/12, ore 15:58

Oh mio Dio!!!! Io... Oh, mamma!!!!!! Non so come esprimermi!!!! è semplicemente fantastica!!!!!!!! FRank che si fa sopraffare dai suoi sentimenti è troppo dolce e Gee.. Dio mio, Gee in versione emo è semplicemente adorabile!!!!!!!!!!!!! Seriamente, è un capolavoro!!!!!!!!
Pansy

15/08/12, ore 01:28

Bè...se vuole lo aiuto io a trovare un modo...Bert è uno stronzo e come tale c'è solo un luogo dove può stare è_é
Uff...a parte questa...gran bella lemon accidenti, complimenti!
Bella anche la fic, intensa e forte come i suoi pg chiaramente, con due ragazzi così come mai poteva essere?
Chiaramente Gerard mi piace sempre più, con i suoi colori scuri e la sua vita sull'orlo del precipizio ma Frank...lui è un mito.
immenso davvero.
Complimenti, gran bel lavoro...davvero un gran bel lavoro!!
Baci