Eternità
di Porrima Noctuam Tacet433

24/03/15, ore 17:41

Ciao:)
Volevo dirti che questa ff mi è davvero piaciuta molto e, tralasciando il fatto che Dee (e lo si vede anche dal mio nickname) è il mio personaggio preferito quindi non sono molto oggettiva, và immediatamente tra le preferite;)
NiniveDee7

27/07/14, ore 15:08

ciao Rima, non mi conosci sono nuova e ovviamente arrivo dopo la grazie di 2 anni per commentare... si va beh faccio schifo in ambito di puntualità!
comunque la tua fan fiction è molto bella( e ora puoi contare su un'altra persona che ti segue) pensavo che a nessuno interessasse questa saga e che, figurarsi, nessuno avrebbe mai scritto una sua storia su questa incredibile "avventura cartacea".
Devo dire che mi è piaciuta molto sia per il testo: la scelta del morfologia, il linguaggio e la punteggiatura (quest'ultima per me è sempre stata ostica da inserire nel testo quindi questa mia mancanza ti dà punti a favore!).
Inoltre lo sviluppo è molto interessante, mi ha davvero interessato la tua idea di unire le sensazioni, i pensieri e la storia di alcuni Immortali della saga. sei stata a dir poco geniale.
grazie per avermi offerto questa meravigliosa lettura. un bacio.
Emily

19/08/13, ore 16:34

Allora, John Dee.
Oh, John Dee.
Credo non ci sia bisogno di spiegare perché mi sta profondamente, incredibilmente e irrimediabilmente antipatico. Forse perché sto leggendo un'altra saga in cui lui è il cattivo. Forse perché si è semre creduto chissà chi, ma in realtà è un cretino borioso, e pure abbastanza incapace. UNo strumento spuntato, insomma. E perché vicino a Macchiavelli ci fa sempre la figura dell'idiota.
Ma queste sono opinioni soggettive. Adesso commentiamo il tuo stile... però te l'ho già detto cosa ne pensavo. Descrittivo, fluido, elegante, cattura il momento e rende il personaggio.
Insomma, sei veramente, veramente brava. Tanti complimenti.
Un bacio,
Saitou
Ps: Ma sono l'unica che shippa John Dee e Virginia Dare?

11/12/12, ore 16:32

Eccomi di nuovo qua!
Tra tutti i personaggi John Dee è quello che mi piace di meno,però mi è piaciuto lo stesso leggere qualcosa su di lui!
Tutto ciò che scrivi lo rispecchia perfettamente,è proprio lui a parlare!
Sei sempre bravissima,come ho già detto nei due capitoli precedenti!
Mi sarebbe piaciuto leggere anche qualcos'altro,tipo di Virginia Dare o dei Flamel,tipo un seguito per questa raccolta!

28/09/12, ore 14:51

Sono Hamber of the Elves, o solo Hamber se vuoi: felice di incontrarti!
Innanzitutto, bel nickname. Poi, bella storia - dammi tempo, e recensirò anche il resto: non pensavo esistessero fanfiction su questa più che apprezzabile saga, e adesso che ne ho trovata una, non intendo mancare ai miei piacevoli obblighi di recensitrice. Terzo... Perché non sono partita dal primo capitolo? In effetti, ti chiederai perché l'ho fatto, visto che John Dee non lo sopporto proprio, e che il primo capitolo... beh, ma di quello ne parlerò a tempo debito: parto da qui per il semplice fatto che ho trovato molto ironico il fatto che tu, inconsapevolmente, hai scritto qualcosa su qualcuno che non sopporto, ma che comunque in parte stimo, proprio il giorno del mio compleanno - se Efp non sbaglia, hai aggiornato il sedici agosto. Quindi, siccome l'ho davvero trovata divertente la coincidenza, ho deciso di partire da qui.
Dunque, mi è piaciuto molto come hai descritto il personaggio, rendendo molto bene questa sua ambizione famelica, se così la si può definire, quella sua costante spinta bramosa verso l'alto, verso la cima. Un sentimento così radicato in Dee, che secondo me, ponendo caso che davvero vinca lui, una volta ottenuto tutto l'ottenibile, inizierà a guardare ancora oltre, verso nuovi orizzonti, verso nuove frontiere - infatti (ma non prendertela a male per questa mia piccola osservazione), se avessi scritto io la storia, avrei messo come titolo al capitolo "Sulla cima del mondo, guarderò ancora più in alto", o qualcosa di simile. Ho sempre visto in lui il Doctor Faustus (più che quello di Goethe, quello di Marlowe), per quella sua insaziabilità (e, in fondo in fondo, in lui ho sempre visto anche una piccolissima parte di me, una parte arrogante, superba, boriosa ed egoista - la parte "cattiva" che tutti hanno, e che alcuni scelgono di non seguire): a proposito di questo mio paragone, mi è piaciuto anche come hai reso il padre di John - rimanendo nella comparazione con Marlowe, colui che potremmo identificare con l'angelo buono, che lascia l'avvertimento. Avvertimento che forse suo figlio avrebbe dovuto seguire; "non ne avrai mai abbastanza, di conoscenza... forse ti metterai nei guai": oh, sì che si è messo nei guai. Suppongo che pagherà per questo. Beh, più che suppongo, spero... D'altronde, questa sua ambizione così deleteria lo ha già privato di qualcosa (e se glie l'ha lasciata, allora ha fatto sì che rimanesse molto ben nascosta), cioè la sua umanità: non mi sorprende infatti che non capisca Machiavelli, che, invece, tutto ciò che poteva tenere, l'ha tenuto per sé.
Riconfermo il mio profondo apprezzamento per questa raccolta, esprimo per la prima volta il mio rammarico per la conclusione di questa storia, e ti lascio: se riesco, passo a recensire un altro capitolo.
Alla prossima! ^^

Hamber of the Elves

16/08/12, ore 22:42

Ok, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto più degli altri. Come racconti la storia di John Dee e di suo padre da un punto di vista decisamente più umano e reale. in effetti spesso è questo che manca alle Fan Fiction l'umanità dei personaggi, cosa che invece sei riuscita a fare perfettamente, la storia del padre e dei suoi sogni, bhe mi è veramente piaciuta. Sembro una schizzata ma mi devo assolutamente complimentare con te per il finale e per l'incontro con Flammel..... Devo ammettere che mi dispiace che sia finita ma giuro che leggerò anche le altre cose che scriverai ( e se le scriverai ) di questa saga.....
P.S. John Dee lo adoro quindi forse sono un po' di parte....
ciao ciao
Pepper Snixx Heat