Vento intriso di fumo di sigaretta e patatine
di Watashiwa

23/07/15, ore 23:30

Devo ammettere che non ho mai amato particolarmente Ino, non mi sono mai soffermata a darle tanta importanza (così come per Sakura). la squadra 10. Asuma. Ci sarebbe troppo da dire. Shikamaru l'ho sempre considerato troppo per Choji e per Ino, troppo intelligente, troppo avanti per un ragazzo troppo impegnato ad abbuffarsi e per una ragazza invasa da sentimenti troppo forti per accorgersi di quanto ridicola possa apparire agli occhi di Sasuke. In questa storia, però, Ino è diversa. Finalmente ha aperto gli occhi e si è resa conto di quanto veramente valga. Non ha bisogno di Sasuke, le rose hanno le spine, sono belle ma letali. Ino questo sembra comprenderlo.
Con affetto
_Chain Of Memories_

P.s. Scusami! Sto lasciando recensioni a storie vecchie... Odiami pure se vuoi ma la trama mi attira all'interno della storia!

03/01/13, ore 20:26

Ciao! :D
Molto bella questa tua flashfic, Ino non è mai stata uno dei personaggi su cui mi sia fermata molto a riflettere (mi è sempre stata un po' antipatica a dire il vero XD), ma qui hai espresso davvero molto bene il processo di crescita che ha affrontato. Ho apprezzato anche le metafore floreali, le trovo azzeccate per Ino, essendo lei una kunoichi amante dei fiori e del loro significato!
Penso poi che tu sia riuscito a rendere molto bene anche ciò che rende bello il Team 10, ovvero proprio la loro connotazione familiare. Potrebbero essere fratelli, come Temari, Gaara e Kankuro, e, se non fosse per i cognomi, lo stretto rapporto che c'è tra loro tre neanche tradirebbe la cosa.
È molto bella anche la maniera in cui è presentato il testo perché c'è ordine, anche se un paio di volte mi sono persa perché nel finale non riuscivo a capire cosa fosse successo veramente (penso sia fatto di proposito, però XD)
Vanessa :)

29/11/12, ore 12:58

Bella...mi è piaciuta tantissimo!
" I ricordi non sarebbero diventati qualcosa di duro da ricordare in due, nelle notti solitarie." adoro questa frase,adoro come hai cambiato l'introspezione del personaggio di Ino ; cambiandolo ma restando sempre uguale. Lei e la sua delusione per SakuSasu,il legame con il team10..poi la voglia di cambiare aria di mettersi alla prova per vedere gino a che punto quella rosa poteva "maturare e divenire qualcosa di differente dal solito" !!
Bella,bella,bella...!

21/10/12, ore 16:18

Ho aperto la storia e "...ah, che bell'aspetto".
Perché, devi saperlo, aprire una fanfiction e trovarla così pulita mi sembra un sogno. Niente comic san, niente grassetto e niente caratteri troppo piccoli.
Meno male *fiuuuu*
Il titolo è davvero bello, evocativo, crea un'immagine.

- ...tutta quella serie di sensazioni: sarebbe sfiorita per sempre oppure sarebbe diventata qualcosa di diverso.  Questa era una domanda? Leggendola mi viene da intonarla come tale.
- ...lì accarezzo delicatamente sul volto con l'angoscia nel cuore ed uscì dalla tenda... Immagino che qui ci sia un'errore: "accarezzo" è presente e prima persona, mentre nella storia utilizzi la terza e il passato.

Non ho ben compreso il finale, l'ho riletto, ma non sembra un finale. E' come se mancasse un pezzo, come:" Ed era per questi motivi..."
Non so, mi lascia un po' nel limbo questa fine.

Non ho mai letto dal punto di vista di Ino, mi sta anche un po' antipatica, ma se fosse davvero così profonda dovrei cambiare la mia idea su di lei.
E' una storia leggera, come il vento di petali che descrivi, ma ci sono degli errori, non è perfetta.
Sembra che utilizzi un linguaggio poetico e leggendo mi sono persa, tanto che ho dovuto ritrovare il segno un paio di volte.
Non so se sia un bene o un male, ma chissene, alla fin fine.
E' uno stile strano, lo ammetto, quasi non-sense, che non sarei mai in grdo di replicare.

Mid_
E scusa per la recensione insensata, questa è la prima volta che ricevi una mia recensione, ma altri mi conoscono come "recensione insensata MOD:ON" Compatiscimi xD

25/09/12, ore 14:07

Approfitto del tempo che ho questi giorni per farti un po' di stalking! :3
Bene, da dove inziare, la flash mi è piaciuta moltissimo! Adoro il team 10, è bello vedere che qualcuno gli renda giustizia in questo modo! La descrizione che fai dei personaggi è a dir poco perfetta e ci presenti una visione di Ino magnifica: dalla ragazzina presuntuosa e, perchè no, anche un po' arrogante, a donna matura - completamente sbocciata, tanto per rimanere in tema floreale.
Il legame con Choji e Shikamaru le ha finalmente fatto capire che ci sono cose più importanti per cui vale la pena lottare e sacrificarsi, qualcosa che va più in là dei legami superficiali. I suoi compagni di team sono la sua famiglia, sono loro la cosa più importante adesso.
Bella, veramente un peccato non averla letta prima.
Complimenti, bravissimo come al solito!

zombie

31/08/12, ore 14:24

Ho smesso di seguire Naruto e quindi forse non mi sono molto chiare certe cose, però questa descrizione di Ino mi è piaciuta molto. Il suo percorso di maturazione mi ha fatto venire in mente la rosa del Piccolo Principe che, quando lui va via, si fa togliere la campana di vetro. Ecco, Ino vuole uscire dalla campana di vetro e lasciarsi stropicciare, per crescere. Shikamaru e Choji sono adorabili: fumo di sigaretta e patatine, e una capacità di creare una "famiglia" incredibile. Mi ha fatto molto ridere l'accenno ai casi di pazzia femminile XD.

20/08/12, ore 14:10

Questa flashfic mi è piaciuta molto, adoro il team 10 più di ogni altro team. e concordo con te nel dire che loro sono una famiglia, pronti a sostenersi l'un l'altro.
Mi piace molto come hai descritto Ino, è cresciuta e non è più la ragazzina capricciosa mostrata nei primi volumi.
baci
Tonakai

19/08/12, ore 15:14

Ma ciaooo^^
Finalmente dopo tanto tempo riesco a leggere un'altra tua fic *-*
Che dire, è bellissima^^
Io adoro il team 10, adoro loro tre, e adoro Ino soprattutto.
Lei è la dimostrazione che le persone nel corso della loro vita possono cambiare.
Lei è la prova che conferma che l'apparenza inganna: si può essere bellissimi fuori e dentro^^
E il team 10 è una famiglia, più di qualsiasi altro team.
Complimenti davvero, è breve ma piena di significato^^
un bacio,
Sognatrice^^

18/08/12, ore 22:04

Davvero intensa, complimenti! Mi è piaciuto il paragone tra la rosa che ha bisogno di acqua e sostanze nutritive, ma anche sole e nuvole, con Ino che matura lentamente grazie alla presenza di persone come Shikamaru e Choji. Ho trovato questa flash davvero profonda e delicata, scritta oltrettutto benissimo e carica di sentimento.
Soly Dea

18/08/12, ore 17:14

Ciao, una flashfic davvero carina. Mi é piaciuto come hai reso il personaggio di Ino, lei che é cambiata e maturata molto durante il corso della sua vita grazie alle esperienze e agli incontri che ha avuto. E che ora decide anche se non senza soffrire, di lasciare i suoi compagni per ritrovare sé stessa.
Alla prossima, kiss