Fondente - il retrogusto amaro
di LaMusaIspiratrice162

28/11/12, ore 14:28

Ohi, eccomi, almeno qui sono in tempo.
Questa fic sta prendendo sempre più una piega da telenovelas - si scriverà così? -, non prenderlo come un insulto, solo che non mi veniva altro modo per descriverla.
Però al contrario di quei raccapriccianti filmati - non meritano di essere chiamate telefilm - questa storia è narrata splendidamente.
Non arrabbiarti, ma Chocola mi sembra un po' fuori personaggio. Non so se è per il fatto che è cresciuta, ma im sembra un pochetto "Ochetta".
E decisamente meno profonda della bambina/ragazzina del manga, non so, sarà una mia opinione.
Invece Pierre è perfettamente IC, ce lo vedo benissimo a scegliere la fama al posto dell'amore.
Anche yurika non mi convince molto in questo capitolo. Se non erro non è lei la ragazza del club "gelosa", o meglio nonè quella che dimostra i suoi sentimenti.
Quindi la scenata l'avrei vista meglio con un'altra delle cinque. L'ultima scene, ah, ah, ah, qui riconosco la nostra eroina, a lanciare oggetti.
Allora sono proprio curiosa id vedere come si vedicherà :DD
C.

20/11/12, ore 20:11

Che capitolo coinvolegente, direi.
Come dici tu, si passa da un'emozione all'altra con incredibile velocità.
Tant'è che Chocola sembra un po' nevrotica - magari lo è.
Comunque scritto bene come al solito e direi di introduzione a nuovi avvenimenti.
Ho il presentimento che nemmeno questa sarà una storia con lieto fine.
Posso farti una domanda? Sicuramente l'avrai già specificato, ma io mi dimentico le cose. Quanti anni hanno i protagonisti? Grazie.
Allora aspetto l'aggiornamento.
c.

14/11/12, ore 22:40

Io sono, ehm?, odiabile direi. Scompaio, sospendo il vecchio account, ne creo uno nuovo e cancello il precedente, detestabile mi sembra un buon aggettivo.
Mi sono persa - o meglio non ho recensito, visto che presto o tardi i tuoi capitoli li leggevo sempre - ben quattro meravigliosi capitoli.
E, ciliegina sulla torta, ho cancellato tutte le mie fanfic, odiami, ne hai il pieno diritto.
Comunque, sappi che questi capitoli mi sono piaciuti tutti, non li ricordo perfettamente, ma non rammento nemmeno nessun difetto, e quando ci sono difficilmente li scordo, quelli.
La trama si evolve sempre meglio, e non essendo mai banale, tutto perfetto direi.
Non so cosa dirti se non, continua così!
C.
(Recensione modificata il 15/11/2012 - 01:25 pm)

01/10/12, ore 14:37

Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma sono state giornate un po' movimentate.
Molto dolce Pierre in questo capitolo, si rende conto di ciò che vuole.
Mi piace il modo in cui hai descritto il cambiamento che Chocola ha portato nella sua vita, tramite il fatto che le cinque ragazze non gli interessano più.
Descritto molto bene, e nonostante sia un capitolo privo di azione, per nulla noioso.

28/09/12, ore 14:42

Yeah, eccomi. Sono in ritardo, e mi scuso, ma avevo iniziato a recensire e ho dovuto chiudere tutto, poi mi son dimenticata è_é
Comunque capitolo davvero carino :3 Quindi chocola non sapeva nulla? Interessante, chissà come riuscirà a scusarsi Pierre.
Scritto molto bene ^^ Così non so più cosa dire.
Mi piace la caratterizzazione di questi personaggi, mi sembrano più vicini al manga, in cui - a parer mio - sono più profondi.

21/09/12, ore 14:16

Eccomi, m'ero persa nelle mie cose.
Vediamo, forse non accade molto comunque è scritto bene e mi sembra un ottimo inizio per una nuova storia.
Che recensione insulsa, la prossima volta mi rifarò.

15/09/12, ore 14:37

Hi, e così cominc un'altra storia su questi due, certo che ne hai di fantasia, io non riesco a ficcarla nemmeno in una fic sta coppia.
Sono proprio curiosa di vedere come la differenzierai. Il capitolo è scritto molto bene, piccolo errore di battitura "in un capo di zucche.", ti è scappata la m.
Comunque proprio bello come esordio.

23/08/12, ore 17:25

Ciao! Eccomi qui a recensire il secondo chappy! Stupenderrimo (?)
Mi piace molto questa fic!
Spero andrai avanti presto perchè non vedo l'ora di leggere il seguito!
Scusa per la pessima recensione! x)
Baci,
Fede

23/08/12, ore 14:50

Awww :3 Bellissimo questo capitolo conclusivo. Alla prima parte non ero molto convinta, ma il finale è davvero magnifico.
Che recensione stupida e priva di senso, ma mi è davvero piaciuto, mi spiace che duri solo due capitoli.
Bella, bella e ancora bella. Scrivene altre di storie del genere, magari escludendo le donne. Basta perverse idee Yaoi.
Ti saluto, ora continuerai la long?

22/08/12, ore 21:07

Ciao! Ti ricordi di me? Sicuramente no..
Comunque... era tanto che volevo leggere qualcosa di nuovo su Sugar Sugar Rune e così eccomi qui!
Questa fic promette bene! Amo Pierre! :Q___ Ehm.. tornando seri.. non vede l'ora di leggere la seconda parte!
Baci,
Fede

PS: Scusa per la pessima recensione! ;)

22/08/12, ore 14:08

Eccomi :3
A, a dir poco stucchevole questa storia. Molto dolce.
Scritta molto bene e senza errori. Mi è piaciuto come Pierre ha descritto Chocola nella carrozza. Però credo che il titolo sia adatto solo alla prima parte, o almeno finora.
Non rimane che attendere.