▬Dearly Beloved▬
di xXx_Whatsername

03/10/12, ore 20:31

Hai aggiornato da una vita e io non lo sapevo.
Non lo sapevo.
Perché non l' ho saputo prima!? Questo capitolo è superbo, mi è piaciuto moltissimo era tutto perfetto... proprio Jimmy e Whatsername, loro e basta, io amo troppo questa storia, davvero questo capitolo poi... non riesco neanche a farti una recensione coerente!
Si sono baciati.
Dopo quattro capitolo di lunga e snervante attesa li hai fatti baciare e fra l' altro in un modo così perfetto che posso dire senza ripensamenti che è valsa la pena di aspettare così tanto per questo benedetto bacio! La scena della rissa poi... divina, divina!
Whatsername che alza le mani, Jimmy che la difende, i pianti... emozioni pure come al solito!
Noto che è da un po' che non aggiorni e mi dispiace perché davvero, se non leggo il prossimo subito potrei avere un attacco di nervi o qualcosa di simile, quindi, ti prego aggiorna... lo so che con la scuola e tutto il resto è complicato ma io non posso aspettare e penso che nessuno di noi possa!
Complimenti davvero, con questo capitolo hai superato te stessa!

26/09/12, ore 19:58

Oddio.
Si sono baciati.
Hanno fatto a pugni.
CAPITOLO EPICO.
Si sono baciati, baciati. Oddio. Oddio. SI SONO BACIATI. Io ho perso la capicità di scrivere dopo questo capitolo, sul serio e penso di aver perso anche la mia dignità e il mio contegno. E' fottutamente stupendo, cristo. E guarda non ti faccio più nessun complimento perché qui ci sarebbe da farti una lista dei complimenti più belli del mondo riguardanti la scrittura e dartela proprio così come sta.
Capitolo da incorniciare, ripeto, lo amo.

25/09/12, ore 19:50

Non so se partire dal pezzo o da te, ralmente, non so se prima dirti quello che penso o se farti al domanda che mi tormenta. Forse, ma si, prima la domanda.
Ci penso da quando Jimmy ha incontrato Whatsername la prima volta, era così tanto particolare che.. mi è sembrato difficile che potesse essere inventata, almeno totalmente. Quasi impossibile, e la sua storia.. ha a che fare con te? Non so se è proprio una domanda, perchè ne ho la convinzione. Ho la convinzione che tu sia Whatsername. E se non nel libro, bè, nella realtà. Cazzo, è una convinzione, ora dimmi se la tua storia è effettivamente quella.
Ovviamente non sei obbligata, ma io resto.. con questa certezza.

A parte i miei ragionamenti a cui di solito non bisogna dare troppo peso, perchè macino chilometri con il cervello che non vedrò mai nella realtà, la verità è che non vedrò mai le strade che percorro nel mio cervello e non avrò mai lo spazio sufficiente per liberare quello che penso davvero: questo paese è troppo stretto, questa casa pure, queste quattro mura, è tutto.. mi comprime il fottutissimo cervello. Il mio dannato malato cervello fottuto. Ad ogni modo è splendido, il punto è che odio pensare troppo rinchiusa qua dentro, la testa potrebbe scoppiarmi, ma la verità è che il tuo pezzo, la storia di W. che per me in questo momento è anche la tua, bè, mi ha portata a macinare ancora pensieri, cosa che odio, ma che è così rara da sorprendermi, cazzo, sei davvero bravissima. Il pezzo è bellissimo, le storie il modo di fare dei personaggi è così verosimile che.. bo, mi uccide. Grazie cazzo, ogni tuo capitolo è un colpo al cuore. Considerato l'attuale situazione di Billie, che mi sta assassinando piano piano, come un cancro che dilaga nel mio cervello.. bè, mi ci voleva proprio una boccata d'aria. E il tuo ennesimo capitolo è una boccata d'aria. Grazie.

-Whatsername.

25/09/12, ore 15:30

Ma esiste un limite alla tua bravura?

No, sul serio, tu ci ucciderai tutti a forza di emozioni, sul serio. Con questo capitolo ho rischiato il collasso, davvero, è troppo forte, troppo crudo, troppo... Jimmy e Whatsername.
Davvero, io non so cosa dirti, forse dovrei procedere per ordine per non finire a fare un discorso di 1000 parole ma la cosa mi risulterebbe difficile quindi cercherò semplicemente di calmarmi dopo ciò che ho letto e di scriverti una recenzione decente mettendoci dentro tutto quello che voglio dirti riguardo questa... meraviglia.
Quando ho iniziato a leggere il capitolo mi è subito comparso un sorrisetto sulle labbra, già dalla scena del lavoro con poche semplici frasi e gesti dei protagonisti è come se ci avessi detto:"Leggete attentamente perché ora succede qualcosa!" e infatti così è stato. Quando dopo il lavoro Jimmy e Whatsername hanno cominciato a fare quel giochino del... chiamiamolo 'Non avrei mai pensato che' mi ha fatto un po' ridere, insomma, mi ha messa di buon umore perchè era qualcosa di romantico e fra l' altro davvero simpatico e poi anche io mi aspettavo che si baciassero, infatti quando non l' hanno fatto ti ho mandata a quel paese, giusto per fartelo sapere, ma stai tranquilla non potrei mai farlo davvero era il momento che mi ha spinta a maledirti! Non ci puoi far sudare così tanto un bacio è spregevole ahahahah!
Però, seriamente apprezzo tanto il fatto che alla fine non li hai fatti baciare in macchina perché poi non ne sarebbe uscito un capitolo tanto meraviglioso quanto questo qui.
E ora veniamo alla scena del ritorno a casa, che è la mia preferita in assoluto di quelle che hai scritto fin' ora.
Cioè, io non so come fai a farti venire idee del genere.
Whatsername violenta. Violenta come Jimmy, solo per un motivo serio. A quanto ho capito quel tizio stava facendo del male a quella famiglia di gatti no?
Non hai idea di quanto io ti abbia amata. Quando ho letto che Jimmy l' aveva sentita urlare ho pensato:'Ecco, ora è in pericolo, arriva l' eroe e la salva.' E invece no! Mi hai sorpresa, trovarla a picchiare qualcuno di brutto mi ha piacevolmente sorpresa, poi quando ha dato la botta in testa a quello prima che potesse accanirsi su Jimmy... giuro, era tutto perfetto secondo me.
Si sono protetti a vicenda e lei non si è fatta salvare il culo dal ragazzo come spesso succede, proprio perché è una ragazza straordinaria come scrivi tu nel capitolo citando Extraordinary Girl.
La cosa che risalta di più in questo capitolo è infatti proprio Whatsername e la cosa mi fa un piace immenso perchè spesso si tende a metterla da parte con la scusa che non conoscendone il volto e il nome non se ne debba conoscere neppure il carattere! Eppure tu le dai un volto preciso, quello di una fragile ragazza da gli occhi azzurri e i capelli corti e neri, e cosa più importante di tutte le dai un carattere che davvero non so... è come se tu ti fossi messa d' accordo con i Green Day, come se ti avessero svelato tutti i segreti su questo personaggio per farteli scrivere in questa fanfiction e non sto' esagerando. Tu scrivi di Whatsername proprio com'è, o almeno, come secondo me i Green Day ce l' hanno voluta far sentire. Una ragazza come tante, non particolarmente bella o sexy come Jimmy ripete più volte, con niente di straordinario all' esterno se non questi occhi di un azzurro spettacolare. Tu hai reso Whatsername straordinaria dentro.
E questa è una cosa bellissima perché purtroppo spesso nelle storie riguardanti questi due la si dipinge un po' come una poser fighetta con i capelli tinti di colori assurdi e i modi da puttana di Maryjane.
La vera Whatsername secondo me è proprio come la descrivi tu. Idealista, forte e debole allo stesso tempo, troppo preoccupata a salvare il resto del mondo per occuparsi di se' stessa, ecco perché è straordinaria, non è come le altre ragazze e tu lo rendi evidente con i gesti, con la sua storia.
E infatti è proprio questa l' altra parte che mi ha colpito, quella della storia di Whatsername.
Autolesionismo.
Non c'è niente, ma niente di peggio secondo me e l' aspetto più terribile della cosa è che spesso e volentieri è un disturbo che viene pericolosamente sottovalutato da tutti per la roba degli emo che si tagliano per divertimento.
Io non l' ho mai fatto ma ho un amica Greendayer anche lei che bè, lo faceva e proprio per i Green Day  ha smesso di farlo. Io sono sicura che lei non sia l' unica, che ci sono altri ragazzi che avevano questo problema e l' hanno superato proprio con la musica e forse, da come lo descrivi bene, anche tu sai perfettamente che ci sono altre persone così.
Il tuo racconto è tremendmente reale anche se conciso perché lo so bene, a raccontare di queste cose ci si dovrebbe impiegare 8-9 pagine di Word... però tu ci hai descritto tutte le fasi di questa malattia (perché l' autolesionismo è una malattia, forse ancora meglio sarebbe chimarla 'dipendenza') in poche righe e questo dimostra che:
-Conosci bene quello di cui stai parlando e sei una scrittrice straordinaria.
Oppure che:
-Hai un inventiva davvero molto realistica, oppure che hai chiesto a qualcun' altro aiuto per scriverla.
Seguendo la storia dall' inizio penso proprio che si tratti della prima. Hai un rapporto con i sentimenti umani che è qualcosa di superiore. Penso che tu sia una persona molto emotiva e soprattutto una che sa cosa significa non piegare la testa, perdonami se mi sbaglio, ma la vedo un po' così.
Chi non ci è passato o non ha anche solo assistito a un autodistruzione di quei livelli non può neppure immaginare cosa significa veramente tagliarsi.
Tu hai reso quest' azione non ridicola come spesso accade ma le hai dato tutta la sua importanza e gravità in poche, semplici e crude righe di dialogo e la cosa ti fa onore.
Ma ora veniamo alla parte più dolce di tutta la storia, ovvero le quattro righe finali, quelle del bacio che ci hai fatto sudare per ben quattro capitoli!
Era perfetto.
Era un bacio che racchiudeva tutti i sentimenti di cui Jimmy e Whatsername sono composti, così come l' intero capitolo faceva.
Ci hai messo amore, collera, insicurezza, impulsività, dolcezza e tutto quello che serviva a renderlo proprio il primo bacio fra Jimmy e Whatsername.

Penso che non ci sia altro da dirti se non che questo capitolo è la perfezione.
Collera e Amore che si alternano in modo meraviglioso.
Proprio come nel cd di American Idiot.
Non vedo l' ora di leggere il capitolo dopo questo mi è piaciuto davvero moltissimo da come avrai capito dalla recensione ed è valsa la pena di aspettare.

P.S
La dedica nelle note autrice.
Quella dedica ad Armstrong.
Si, ecco ragazza.. mi hai fatta piangere. Devi amarlo un casino e questo mi convince ancora più del fatto che per te i Green Day non sono solo una band, American Idiot non è solo un cd e Jimmy e Whatsername non sono solo personaggi inventati.
Forse sei figlia anche tu della Collera e dell' Amore?
Penso proprio di sì. E Armstrong dovrebbe essere fiero di avere fans come te, siete di una dolcezza unica.

24/09/12, ore 20:40

Ma sai che io amo in maniera indegna questa fanfic? <3
Anyway, finalmente il tanto agognato bacio :3 che teneri *^* vabbè questa storia è veramente bellissima, forse perchè un po' mi ci rivedo ma non stiamo parlando di me xD
Spero che aggiornerai presto e attenta ai polli eh... xD

Vale Dirnt

19/09/12, ore 19:43

Stavolta non posso dare la colpa al sito se non ho recensito prima, bé, troverò qualcun' altro a cui addossare tutte le responsabilità, sì.
Ma, chiacchiericcio a parte, davvero, io non so' più che complimenti farti, dovrei inventarmene di nuovi perché mi pesa il culo a ripeterti
la stessa identica cosa a ogni fottuto capitolo. Non fai un errore, ne' di grammatica, sintassi o di storia in generale, è tutto fottutamente
perfetto, almeno per me, è come avevo sempre immaginato tutto... forse anche meglio!
La parte dove Jimmy si incazza e Whatsername lo calma è la mia preferita in tutto il capitolo, non so' è come se tu ci avessi fatto capire
attraverso una sola scena il rapporto fra questi due, appunto 'Collera e Amore', non so se mi spiego. Probabilmente non mi spiego, ma
visto che sono quasi sicura che tu abbia intenzione di fare così sono certe che anche se non mi sono spiegata, mi avrai capito.
Credo.
Si, bè, sto delirando, quindi chiudo e non ti faccio nessun fottuto complimento perché ormai te li ho fatti tutti, quindi rileggiti quelli delle
altre recensioni che sono ancora più che validi. ♥

18/09/12, ore 15:00

Tornato da scuola mi accorgo felicemente che hai pubblicato il nuovo capitolo... e che capitolo!
A te non piace ma invece mi ha colpito moltissimo, davvero, il tuo modo di descrivere quello che i personaggi provano mi piace davvero tanto perchè è come se riuscissi anche io a provare quello che Jimmy e Whatsername sentono durante il corso del capitolo.
L' ultima parte è adorabile, la tua Whatsername è davvero perfetta, qualcosa di completamente diverso da Maryjane ed è bello che qualcuno ci sia finalmente arrivato!
Insomma, il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo e da quello che dici nelle Note Autrice sono davvero impaziente di leggere il prossimo, spero di trovarlo a breve. u.u
Ancora complimenti, bravissima! ;)

17/09/12, ore 15:16

Seriamente, non vedevo l' ora che aggiornassi, a un certo punto ho pensato che come al tuo solito tu ti fossi tirata indietro per chissà quale oscura ragione mollandoci tutti nel panico generale.
E invece non l' hai fatto, sei qui ad aggiornare, dopo un bel po' di tempo, ma hai aggiornato! *-*
Appena ho visto che c'era il terzo capitolo, seriamente ho fatto i salti di gioia, adoro troppo questa fanfiction e se non la continui potresti ricevere delle minacce, dure e pericolose, da parte mia e farmi finire in un carcere alla tenera età di diciassette anni e poi avresti i sensi di colpa tutta la vita e non sta bene per niente D:
Si, insomma, ora cerco di fare una recensione seria a questo bel capitolo senza troppi giri di parole, ma la vedo dura, quindi se ti sbologni una recensione di 500 parole sappi che ti amo, e se non la leggi sappi che ti amo comunque, anche se la leggi a metà ti amo sempre solo perché scrivi qualcosa di così spettacolare, guarda! *w*

Quindi cominciamo a fare le persone serie;

Allora.
Inizio: Perfetto, realistico, ricco di suspance ed emozione come da tuo solito. Ormai sei fatta così, se un personaggio è felice ci fai sentire felici tutti con le tue descrizioni, se un personaggio sta male come in questo caso ci passi i suoi dolori e questa è una cosa... meravigliosa, pochi ci riescono, quindi sii orgogliosa di te stessa perché davvero, la confusione di Jimmy quando si sveglia e non sa' dov'è i dolori alla schiena e al resto del corpo conseguenza di questa ubriacatura a dir poco pericolosa, il senso di stupore e felicità mista a incredulità e insofferenza quando si trova davanti Whatsername, i sentimenti contrastanti che già lo assalgono dalla notte, la descrizione involontaria di questa ragazza sconosciuta che è un po' come Jimmy, che scrive su i muri, che sorride sempre... è tutto perfetto, davvero, un inizio capitolo eccezionale, dire che ti prende è riduttivo.

Svolgimento: In questo caso lo svolgimento avviene nei sentimenti e nelle emozioni dei due ragazzi che ci presenti dopo la dormita di Jimmy. Lei è sempre sorridente e aperta, ma lui è restio a darle fiducia forse per le scottature prese in passato e questo è comprensibile, anzi, l' ho apprezzato molto, non amo quando due protagonisti che non si sono mai visti prima cominciano già dal primo minuto a corteggiarsi e a dire 'Ommioddio, lei è la mia anima gemella, la amo tantissimo, sono già perso di lei!!' quando farlo è qualcosa di davvero stupido, superficiale e a dir poco impossibile.
Con questa frase ti smonto anche la tua teoria secondo la quale questo capitolo sarebbe "noioso e sdolcinato"; bè cara, non lo è per niente!
Come al tuo solito riesci a dare un senso a tutto quello che i protagonisti fanno, sentono, dicono e provano nel corso del capitolo spiegando in parole così semplici al lettore che se facessi uno schema forse sarebbe più complicato.
E' questo il bello di te, sei schietta, sincera, onesta, non falsifichi neanche le fiction. Questa è la verità, non dai fiducia a nessuno dal primo momento, specie se in passato sei stato deluso? Così dev'essere.
Le persone perdono la pazienza, bestemmiano? Così lo scrivi. Non tutte le ragazze sono bionde, prosperose e con gli occhi azzurri? La mia protagonista non è una modella, quindi non sarà così.
Insomma, anche lo svolgimento è perfetto.
Mi è piaciuto lo stacco finale, quello che divide la seconda parte e la terza del capitolo quando hai scritto:

"-Grazie. Anche tu, ora che hai ripreso colore sei davvero carino. Mi piace il colore dei tuoi occhi. Verde. Non conosco nessuno con gli occhi di quel colore!-
Quella volta fu Jimmy a ridere.
Girò la testa per seguirla mentre se ne andava dietro i banconi della cucina e tirava fuori roba dalla credenza e dagli sportelli.
-Impossibile. C'è un sacco di gente con gli occhi verdi.- Lei non lo guardò neanche, semplicemente continuò a fare quello che stava facendo. Prese un recipiente, uova, zucchero, latte e farina.
-Sì, ma non conosco nessuno con gli occhi di un verde così. Ti piacciono le frittelle, sì?
Jimmy provò una strana sensazione. Non seppe perchè. Sembrava quasi... felicità. E si ritrovò a sorridere di nuovo mentre la guardava cucinare.
-Sì.. mi piacciono.
Decisamente doveva essere ancora sballato, stava sorridendo troppo. "

Insomma, il discorso del colore degli occhi, questo guardare lei quando gli si chiede delle frittelle e fare intendere che questo "Sì... mi piacciono" non era solo per il cibo ma anche, quasi involontariamente, rivolto a lei è bellissimo. E' un discorso spontaneo, naturale, anche un po' di cortesia se vogliamo, ma allo stesso tempo a me è sembrato molto romantico, quindi anche qui, ottimo lavoro!

Finale: Oddio.
Il finale è... indescrivibile.
Lo amo, davvero, tu nel finale dai i tuo meglio. Sei come un fuoco d' artificio se vogliamo, ti lanci, sali, sali e sali e poi alla fine esplodi in qualcosa di meraviglioso.
C'era sentimento, rabbia, amore, voglia di rivalsa... tutto quello che io amo della relazione fra questi due tu l' hai messo in questo spettacolare e perfetto finale.
Non c'è altro da dire, ogni cosa che hai scritto nell' ultima parte è perfetta e l' ho amata con tutta me stessa: dallo sfogo di Jimmy alla storia di Whatsername, a quando lei dice di non mollare, alla domanda finale che Jimmy si pone... tutto.
Quindi, non so non ho altro da dire perchè ho amato così tanto il finale di questo capitolo che sinceramente finirei solo per farti un elenco di complimenti diversi.

Quindi, concludendo, se non aggiorni presto qualcuno potrebbe tentare il suicidio ♥

16/09/12, ore 22:42

Iddio cristo carretto con una scimmia. Ok io è tipo.. da quando ho letto l'ultimo capitolo che lo aspetta, della serie che mi svegliavo la mattina e pensavo "Ah, meno male, avrà aggiornato", arrivavo e mi trovavo a bestemmiare con un dannatissimo cagnaccio perchè non c'era l'accidenti di terzo capitolo. Ho provato anche con facile punto it (senza scherzi, ho guardato lo schermo, ho chiuso gli occhi, e ho cominciato "facie punto it, facile punto it, facile punto it!" e non è successo niente. cazzo, diciamo che in quel momento Dio è nato solo per farsi uccidere dalle mie bestemmie) e poi.. eccolo. Adesso sento tipo i canti di chiesa (diocristo, mi fai sentire canti di chiesa! Ok la tua ff magari mis ta davvero fottendo il cranio). E, cazzo, non mi hai deluso affatto: è bellissimo.

L'hai definito "sdolcinato", sotto, ma non credo proprio che lo sia, ma davvero per niente, cavolo, no. Sdolcinato è "la amo, la amo, la amo dio come la amo!" non quello che hai scritto tu: hai sottolineato il fatto che Jimmy prova qualcosa di inspiegabile verso di lei, ma che per quanto ci si senta bene, tenta di sottrarsi al sentimento, come se fosse una macchia di veleno da cui scappare, o il suo peggiore nemico, o che so io. Mi piace, Dio, e come al solito parli in modo.. diverso dalle altre scrittrici, con qualche rara eccezione, anche solo per il fatto che hai bestemmiato, e non è da "ok, bestemmia e quindi e figa" no, sto cazzo, ma è.. reale. In breve, mi sa di Jimmy, cioè, è come se tu lo conoscessi, come se tu stessa fossi Jimmy.
E mi paice perchè alla fine il senso di Whatsername è questo: è una ragazza uguale a Jimmy, con qualcosa in più: un fottuto sorriso per le mani. Nella mia testa, almeno, Jimmy dice che se ne fotte e tutto il resto, ma non riesce mai davvero a farlo, come non riesce a fottersene della mancanza di suo padre, ad esempio, Whatsername, pur non dicendolo e credendo di non saperlo fare, riesce a mantenere un sorriso, dopo tutto. Penso che questo concetto tu l'abbia tipo sottolineato alla stragrande, della serie "GUARDA QUESTO, TU IDIOTA CHE LEGGI!" Ecco, detto così sarebbe risultato addirittura meno chiaro.
Come al solito, come hai fatto per i primi due capitoli, mi hai sorpresa.
E mi hai dimsotrato ancora una volta che Jimmy può esistere, se non altro, nella testa di qualcuno abituato a pensare, grazie.
Te lo dico chiaramente: muovi il culo e scrivi il fottutissimo quarto capitolo se non vuoi ritrovarti una tipa strana con la faccia da assassino e una spraga in mano che con la voce di Saw urla "SCRIVI!", ok? <3

A presto.

A già, dimenticavo, è proprio curioso che tu abbia tirato fuori proprio i Misfits: mentre leggevo bo, stavo ascoltando Witch Hunt, loro, ambiguo, davvero o.o
-Whatsername.
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 10:49 pm)

15/09/12, ore 16:18

Ok, è ufficiale io ti AMO.
Questo capitolo è stupendissimo, altro che sdolcinato! Fa capire ancora meglio il carattere dei due protagonisti, è davvero, davvero fantastico!
Cavolo gioia, non vedo l' ora di leggere la seconda parte, questa mi è piaciuta da morire, quindi come al solito, aggiorna presto! çwç
Oddio, vorrei riempirti di complimenti... ma alla fine sarebbero sempre i soliti, quindi mi limito a dirti che sei un GENIO, punto.

15/09/12, ore 11:23

Ok, ok, posso dirti una cosa?
Questa fanfiction da questo capitolo in poi è UFFICIALMENTE una delle più belle che io abbia mai letto.

Il tuo capitolo non era solo dolce, era profondo e toccante come tutti gli altri.
Riuscivo a sentire le emozioni di Jimmy sulla mia pelle, la sua confusione, persino il suo post-sbornia era diventato mio. Le emozioni per Whatsername, la dolcezza e la premura di lei che si mischia alla tenacia e alla forza d' animo che ha dimostrato quando Jimmy stava dando di matto a colazione; la conseguente calma di Jimmy, l' incredulità nel vedere tutto quello che lei gli stava facendo così, nel giro di poche ore e solo con poche parole... cristo, è tutto così fottutamente... perfetto.
Questa storia è come l' ho sempre immaginata. I tuoi Jimmy e Whatsername li sento come i miei Jimmy e Whatsername, arricchiti di nuove sfumature che gli hai dato tu, caratterializzandoli ancora di più nella mia mente.
Non riesco bane a descriverti come stanno le cose, ma insomma, posso solo dirti che questi qui sono Jimmy e Whatsername, i VERI Jimmy e Whatsername non quelli falsi e stereotipati delle altre fanfiction.
Tu sei stata capace di dare a Jimmy quello che pochi altri autori hanno tentato di dargli, e forse senza neanche riuscirci, gli hai dato un carattare.
Jimmy non è solo Jesus of Suburbia, non si limita a essere il punk che c'è l' ha con il mondo.
Jimmy è sensibile, ferito e orgoglioso, troppo per mostrare al mondo che alla fine a lui gliene importa, anche se a nessuno importa.
Whatsername poi... è proprio come le canzoni dei Green Day la dipingono.
Una ribelle, ma non di quelle ribelli per atteggio come MaryJane, Whatsername è una ribelle sul serio. Fugge da casa, si trova un lavoro, mi pare che sia pure un po' animalista e cazzo, a differenza della società è altruista, fiduciosa.
Si è ribellata non solo al suo destino ma anche a quello di Jimmy, nonostante non gli dovesse proprio un bel nulla come ci fa notare lui più e più volte nel corso del capitolo.
Non so che dirti, capitolo dopo capitolo questa fanfiction mi prende sempre di più, davvero.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo, con quello che ci hai detto nelle note autrice mi hai messo ancora più ansia, sono davvero impaziente di vedere in che altro modo caratterizzerai il personaggio di Whatsername che a mio parere va già benissimo com'è ora, sia fisicamente che caratterialmente.... ma sono sicura che oltre a farci capire che lei è una ribelle ci vorrai anche dimostrare che è una ragazza straordinaria
Aspetto il prossimo, ti raccomando, non metterci un botto di tempo ad aggiornare, anche se magari inizi la scuola (?) o magari no ( non ho idea di quanti anni tu abbia!) sbrigati solo ad aggiornare, non posso resistere.
Giuro, questa fottuta fanfiction potendo me la leggerei tutta d' un fiato.
Non ti faccio i complimenti perchè ormai sai di meritarti tutte le lodi di questo mondo.
Alla prossima, speriamo presto!

OMG, ma tu hai ricominciato a scrivere! Che bello, finalmente, poi con questa JimmyxWhatsername è un pò come se tu avessi ripreso The Theory of the Chaos! Bellissima, ho divorato i tuoi capitoli, non vedo l' ora di leggere il prossimo! *-* <3

Letto anche questo è davvero im poco tempo perché il tuo modo di scrivere è davvero piacevole e scorrevole!
Mi piace moltissimo, continuerò sicuramente a leggerla e spero non ti dispiaccia e ti uso come ispirazione
per una storiella su American Idiot.
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, ora hanno tutti e due una forma più vivida nella mia mente!
Fantastico, voglio assolutamente leggere il seguito, brava! (Sei una ragazza, vero?)
Ancora complimenti.

12/09/12, ore 02:54

Ciao, mi sono appena iscritto al sito e la prima cosa che ho fatto è stata dare un occhiata alla sezione su i Green Day.
Questa è la seconda fanfiction che leggo qui e per ora la cosa va piuttosto bene perchè mi sta piacendo tutto ciò che leggo.
Appena ho visto l' introduzione della tua storia mi ha colpito perchè non era una roba slash-band ( un genere che non mi fa
impazzire) ma una storia su Jimmy e Whatsername, e io amo la storia di American Idiot per un casino di ragioni.
E' davvero bella la tua interpretazione dell' album e già dal primo capitolomi ha fatto riflettere e capire che avevo sbagliato
una cosa molto importante per tutti questi anni, ovvero a considerare Whatsername come la tipa bionda nel video di JOS.
In effetti la cosa mi è sempre puzzata e ora che vedo che c'è qualcuno che le differenzia ( più di uno leggendo le altre recensioni)
capisco che i miei dubbi erano fondati.
Che dire, mi piace, quindi vado a leggere il seguito.
Vorrei provare pure io a scrivere qualcosa, ma prima di farlo voglio vedere un po' come si lavora qui sul sito, quindi penso proprio
che continuerò a leggere la tua fanfiction anche perchè mi vien voglia di scrivere su American Idiot così.
Vado a leggere l' altro, ti faccio sapere che ne penso!

Che capitolo...potente! Allora, la parte in cui Jimmy è ubriaco e la narrazione segue il filo dei suoi pensieri "sbronzi" mi è piaciuta moltissimo, ed è tutto molto scorrevole e ben scritto. Secondo me hai fatto bene a fare un salto temporale e a non descrivere la ricerca del lavoro, perché avrebbe reso il tutto troppo lungo e pesante. Concludere con un "Brava, aggiorna presto" sarebbe banale e quindi...
Addio e non aggiornare mia più:D