Recensioni per
Le cronache di EFP
di Flaviuz

Questa storia ha ottenuto 66 recensioni.
Positive : 66
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/01/14, ore 22:41

"Sveglia ragazzo(...) Nella scrittura non vince mai quello bravo a scrivere, ma solo quello bravo a cavalcare l’onda."
So perfettamente che le tue storie le conosci molto meglio di me (': ma questa non è scrittura, è arte.
La differenza tra FanFiction e una Storia originale.
Sembrano identiche eppure hanno questa differenza: "Il Tutto"
Ma cos'è questo tutto?
Come autore sei stato capace di farlo capire semplicemente con una storia.
Come dici tu se una storia ha scritto sopra: "Edward" allora ci puoi giurare che di recensioni ce ne saranno fin troppe.
Ma quella storia merita come una storia originale?

Complimenti, queste riflessioni mi mancavano, grazie, sono sicura che non mi deluderanno gli altri capitoli.
~Craimy :3

Recensore Junior
29/09/12, ore 22:29

Hahahahhahahahaha l' idea è davvero originale e in più scrivi cose totalmente vere! L' ultima frase è fantastica! È assoluta,ente vero che le storie originali sono tutte diverse fra loro ma non sono seguite quanto meriterebbero, mentre nelle fanfiction, specialmente quelle su artisti musicali, cambia solo il nome dei personaggi eppure tutti
E dicono bellissime e originali (?)
Io stessa mi sento tirata in ballo in quanto seguo le fanfiction sugli hunger games, ma posso affermare, con una nota di' orgoglio, che seguo molto anche le storie originali.
* si sente come se le avessero consegnato un Oscar *
Comuqnue ciaoooo

Recensore Veterano
04/09/12, ore 20:02

Santo cielo, questa sì che mi ha scvato un buco dentro...
A rischio di diventar banale, sei un genio.
Ma questa è in assoluto la mia preferita.
Non sai quanto mi ci scapiglio con chi è bravissimo a scrivere ma non ha mai osato una singola Originale. Personalmente, di idee ne ho a valanghe. E non nego di aver scritto anch'io delle FF. Ma questa vergognosa idea di vantarsi delle proprie numerose recensioni quando l'idea non è neanche propria, è una cosa che non mi è mai andata giù. Sei affilata/o, assolutamente schietta/o ed è questo che mi piace tanto. Riesci, in una maniera tutta tua, a personificare ogni Categoria rassomigliandola al mondo reale. Perchè in effetti, EFp è realmente lo specchio del mondo reale, contiene tutti i pensieri di un'intera nazione e forse di più.
Qui, al pari del mondo, non vige meritocrazia ma la celebrità di chi sopravvive di idee altrui, rubate o estorte o, ancora peggio, plagiate nella loro integrità e spacciate come proprie.
sei un/a grande Satirica/o, sei delicata/o ma assurdamente incavolata/o, e questo mi spinge ad amare il tuo modo di scrivere.

Recensore Master
30/08/12, ore 08:54

Ehi ciao! È la prima volta che leggo qualcosa qui, nella categoria nonsense e devo ammettere che la tua storia mi piace molto.
La stile di scrittura non è troppo elaborato, eppure ciò che i tuoi personaggi dicono è così vero e reale da far sorridere. Anch'io scrivo più fanfiction che storie originali, almeno sul sito, perchè ancora non mi sento in vena di pubblicare le tre storie originali che ho pronte all'attivo.
E ciò non per le recensioni, ma perchè sono storie mie, alle quali sono affezionata e per il momento non ho ancora la voglia di pubblicare.
Devo farti i complimenti, perchè in tutti e tre e i capitoli de "Le cronache di EFP" ho riconosciuto qualcosa di vero che non si vede in molte altre storie.
Alla prossima,
Saeko.

Nuovo recensore
30/08/12, ore 01:28

Da un pezzo sei già tra i miei autori seguiti, ma ogni qualvolta pubblichi una nuova storia ricliccherei il tastino "nei preferiti" e non mi stuferei mai di farlo.
Come in tanti notano, sei geniale. Ho incontrato pochi scrittori così stupefacenti come te, anche tra i più grandi. La mia ammirazione non è esagerata e i complimenti sono sempre più che meritati. Bravo. Naturalmente ho apprezzato anche questa tua nuova invenzione. Curiosità: mentre leggevo, capitolo dopo capitolo, nella mia testa si creavano da sole le fisionomie umane per i tuoi personaggi che, per assurdo, non hanno niente di fisico. Al terzo capitolo riuscivo perfettamente a scorgere davanti a me l'elegante lord e lo squattrinato poveraccio S.O. . La fine lascia una piacevole sensazione al lettore/scrittore di storie originali: forse F.F. potrà ottenere e dare soddisfazione nell'immediato a molti autori, ma solo S.O può portare alla ribalta i migliori e donare vera gloria. Storia tra le seguite, attendo con ansia tuoi aggiornamenti.

Recensore Junior
28/08/12, ore 14:37

Spero tu sia contento: 21 + 1 recensioni. L'ironia non ti manca, grande idea e grande metodo di scrittura. Tutti si sentono profondamente colpiti da ciò che scrivi, e nel modo in cui lo fai, però preferiscono riderci su e far finta di niente. Già, molto comodo. Questo tuo scritto mi passava sotto gli occhi già da qualche settimana, però non mi ha mai veramente interessato. L'ho letto e ammetto che hai una notevole testolina per immedesimarti in tutte le etichette di EFP. Ci sono i titoli in inglese (e qui mi hai colpito), c'è il "scrivo per me stesso però voglio l'approvazione dei miei compari perché sono terribilmente ipocrita e narcisista" (e qui mi hai colpito), c'è la superiorità delle Fanfiction e questo è vero. Se continuerai ti seguirò. E gradirei una risposta. Grazie, Ele

Recensore Veterano
28/08/12, ore 13:35

Tu sei un genio. Dico davvero. Per questo capitolo (ma anche per gli altri, eh) ti inserisco tra gli autori preferiti, perchè non mi era mai capitato di leggere qualcosa del genere.
In passato, anche io ho scritto qualche storia originale, ma nessuno leggeva/recensiva, quindi, svergognata e intimidita, ho cambiato nick e ho cancellato tutto, ripromettendomi di non scrivere più. Solo un paio di anni dopo ho deciso di riprovarci, gettandomi però a capofitto sulle FanFiction: sarà che forse il mio modo di scrivere si è evoluto, sarà che il nuovo tema mi dà una gran carica, ma le recensioni sono arrivate - ovviamente non a miliardi (non credo che arriverò mai ad ottenere addirittura 20/25 recensioni a capitolo), ma sono arrivate.
Pur amando immensamente le storie ispirate, credo che quelle originali abbiano sempre una marcia in più, perchè rappresentano appieno - se sono scritte con decenza, ovviamente - la grande fantasia dell'autore.

Ti faccio i miei più vivi complimenti, sei un grande!
Detto ciò, ti mando un bacio e ti saluto - attendo con impazienza il prossimo capitolo (:
T. ♥

Recensore Veterano
28/08/12, ore 00:56

Ma è bellissima!! Malgrado anch'io scriva prevalentemente ff perchè quelle originali sono sottoposte continuamente a un lavoro di labor limae costante e non ho il coraggio di pubblicarle (a parte una xD), devo dire che quello che hai scritto è verissimo: scrivere una ff è sicuramente più facile che inventarsi una trama e personaggi completamente nuovi, ma quest'ultimo ti dà sicuramente più soddisfazione e libertà di fare quello che si vuole. Ed è davvero triste vedere che la sezione storie originali sia così bistrattata mentre quella delle ff va a gonfie vele, dove magari ci sono scrittori molto meno bravi della prima.
Comunque, hai reso il problema alla perfezione, con l'ottimo uso dell'ironia; ma sicuramente la parte migliore è l'ultima (”Forse una fanfiction come te ha più recensioni, ma le storie come me hanno qualcosa in più”.
”Cosa?”, chiese il lord.
”Tutto).
Insomma, davvero bravo! :)
Alla prossima :)

Recensore Veterano
27/08/12, ore 22:58

Bravo, davvero un capitolo interessante :) io su EFP pubblico solo fanfiction perchè le storie originali mi vengono troppo lunghe: dei veri e propri libri con dei capitoli xD le storie originale mi piace ancora leggerle su carta e mi sembra strano scriverle sul web xD
quello che hai detto però non è affatto sbagliato: quando scrivo l'altra storia do tutto, in una ff faccio più fatica a scrivere, i personaggi hanno già un carattere loro, non posso modellarli a mio piacere...
alla prossima :)

Nuovo recensore
27/08/12, ore 19:17

bravissimo, questo è il mio capitolo preferito. io scrivo fanfiction,ma da circa due mesi ho iniziato una storia originale. volevo iniziare a pubblicarla soprattutto perche sonoo quasi  a meta,pero vedendo la poca visualizzazione ho deciso di lasciar perdere e tenerla solo per me,cosi non ho pubblicato. scrivi benissimo e questa storia nonsense è fantastica . Il capitolo mi ha fatto ridere tantissimo e trovo molto adatto sia il luogo che il carattere dei due personaggi.adoro il fatto che i bottoni di efp abbiano preso vita!ancora bravo e mi raccomando aggiorna presto.
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 07:24 pm)

Recensore Master
27/08/12, ore 18:49

Questo è fra uno dei mie capitoli preferiti fino ad ora, anche se io scrivo prevalentemente FF, ma comunque è decisamente più facile scrivere storie basate su personaggi già esistenti, piuttosto che inventarne di nuovi. Comunque, anche secondo me le storie originali hanno veramente troppe poche recensioni. Ci sono storie originali che meritano veramente, ma nessuno recensisce, mentre ci sono FF scadenti piene di altrettante recensioni scadenti del tipo :"Bellissima, ti prego continuaaaaaaaaa!!!!!".
E' una triste verità, ma l'hai resa divertente sotto questa chiave comica/nonsense semplicemente irresistibile!
Complimenti!!^^
Baci :3

stillyna

Recensore Junior
27/08/12, ore 18:23

Continuo a leggere i tuoi capitoli e mi piacciono sempre di più!
Come forse ti ho già detto mettono in luce cose che poi sono vere e danno una critica con cui mi trovo sempre d'accordo.
Questo capitolo poi mi è piaciuto particolarmente perché trovo molto azzeccata la scelta del luogo dove questi due personaggi parlano e i loro rispettivi caratteri!
Continua presto :)