Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Flaviuz    27/08/2012    12 recensioni
E se EFP fosse un piccolo mondo, come sarebbe la vita all'interno di esso? Che introduzione noiosa.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Salve caro, sei qui da molto?”, disse Lord F.F., dopo aver ordinato un bicchiere di scotch.
“Un paio d’ore. La vita è più semplice quando nessuno ti cerca” rispose il signor S.O..
“Non dire così, sono sicuro che qualcuno da qualche parte ti sta cercando. Da qualche parte nel mondo c’è una persona ansiosa di passare un’oretta godendo della tua compagnia. Restare qui a sbronzarti non servirà a niente. Suvvia, va a farti la barba e andiamo a guadagnarci il pane” disse il lord appoggiandogli una mano sulla spalla. “In fondo io e te siamo simili: l’unica differenza è che tu passi il tempo a ubriacarti di rhum scadente e a inzuppare di sudore quei quattro stracci che -con non so quale stomaco- osi chiamare vestiti, mentre io…”
“Non prendermi per il culo” lo interruppe S.O. “Ti ricordo che l’unica differenza tra me e te è che io sono scritto meglio, mentre tu non sei altro che un’idea rubat…”
“Shhhh… non sprecare tutto questo fiato, amico. Forza, quanto hai guadagnato l’ultimo mese?”, chiese il lord.
”Tre…”, rispose il signor S.O., cambiando il tono di voce e spostando lo sguardo da un’altra parte.
”Trenta? Complimenti, pensavo molto peggio!”
”Non trenta. Tre, solo tre” disse S.O., poggiando con forza il suo bicchiere di rhum sul bancone.
”Solo tre recensioni in tutto il mese?” rispose F.F. sbattendo le palpebre con finto stupore. “Ero pronto a scommettere che anche una povera Storia Originale come te ricevesse più recensioni”, e Lord F.F. si tolse i guanti mostrando la manicure fresca di estetista.
”Non tutti siamo nati FanFiction. Alcune storie nascono come originali, frutto della fantasia dei loro autori e di nessun altro, e non ispirate da storie già esistenti, da cui prendono il nome e di conseguenza anche la massa di appassionati che poi recens…”
”Shhh, tu parli sempre troppo, amico mio”, interruppe lord F.F. “come pensi di pagare i tuoi debiti? Le tue tre recensioni ti bastano a stento per tirare avanti, dico bene?”
”Bada F.F., se sei venuto ad insultarmi hai scelto la giornata sbagliata”, disse S.O., avvicinandosi minaccioso al lord.
”Non sono venuto affatto ad insultarti. Se fosse stato questo il mio scopo, di certo non mi sarei scomodato a venire fin qui. Io voglio un’altra cosa. Amico mio, ti interessa fare recensioni facili?”, sussurrò lord F.F., come se avesse paura a farsi sentire da qualcuno.
”Ti sto ascoltando”
”Riuscirci è più facile di quanto pensi. Sarà sufficiente sostituire i nomi dei personaggi della tua storia con quelli di Harry, o Edward, o Justin o chi diavolo ti pare. Io ti darò una mano ad inserirti nell’alta società della fanfiction, e in cambio tu non dovrai fare altro che pagarmi un piccolo tributo settimanale di recensioni. Allora, che ne pensi?”
”Ma tu… mi stai dicendo di diventare una fanfiction?”, chiese S.O.
”Sveglia ragazzo, il talento non pagherà le tue bevute al bar. Nella scrittura non vince mai quello bravo a scrivere, ma solo quello bravo a cavalcare l’onda. Fregatene del tuo orgoglio, della tua cosiddetta -originalità-, e diventa come me. Diventa una fanfiction. Cavalca l’onda”.
”Diventare una fanfiction” pensò il signor S.O.
”Basta rhum scadente e panini con carne di chissà quale animale. Per te solo ostriche e champagne!” continuò il lord.
”Sai perché il tuo autore ha iniziato a scrivere?” disse S.O., spiazzando il suo interlocutore.
”Certo. Era così entusiasta e ossessionata dai personaggi di Twilight da voler comporre una storia tutta sua. Un suo happy ending personalizzato”, rispose il lord. “Magari un finale in cui Bella sposa il lupo mannaro depilato, e non il vampiro fonato”.
”Interessante” rispose S.O. “Il mio autore invece aveva bisogno di creare un mondo tutto suo, lontano da quello reale. Senza ispirarsi a niente, ma solo a ciò che riusciva a partorire la sua mente”.
Il lord si rizzò sulla sedia e lo guardò incuriosito
”Forse una fanfiction come te ha più recensioni, ma le storie come me hanno qualcosa in più”.
”Cosa?”, chiese il lord.
”Tutto”.
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Flaviuz