Le cronache di EFP
di Flaviuz

01/01/14, ore 22:55

Sono morta dal ridere, lo ammetto :'D
Cioè mi ha fatto morire questa combinazione di casi di "persone che non ho minimamente capito chi siano" (':
Ma la frase che mi ha fatto sorridere di più è stata: " L’ultimo caso(...) è quello di… beh… lui è colui di cui mi preoccupo di più. Non posso dirvi il suo nome, quindi chiamatelo J.B."
Cioè sono caduta dalla sedia c':
Lo ammetto, ti sto stimando sempre di più!
Complimenti! Mi rendi felice una giornata piena di stress!

~Craimy :3

10/10/12, ore 14:46

Sei un dannatissimo genio!
E ti ringrazio, ti ringrazio davvero tanto, perchè soprattutto dal capitolo della conversazione tra il signor OS alcolista e l'amico suo nobile britannico mi hai convinta a girare di più nella sezione delle storie originali...e lasciatelo dire, se ci si possono trovare storie come le tue e autori come te, allora penso che mi farò sanguinare le dita a forza di recensire, e senza utilizzare i beneamati clichè :D
Fammi spezzare una lancia a favore delle fanfiction, però, che sono quelle che scrivo anch'io (su gruppio degni, per carità--->Led Zeppelin, Pink Floyd e Deep Purple essenzialmente <3) : alcune sono davvero tremende anche nelle sezioni che frequento io, ma molto autori sono davvero splendidi e vale davvero la pena di leggerli, tipo la mia amica Marguerite Tyreen, per dirne una :)
In ogni caso, sono davvero d'accordo con quello che dici, e davvero felice di averti artisticamente incrociato nelle misteriose strade di EFP ;)

PS: Ti ho recensito su questo capitolo perchè (già ti ho detto che sono una fan dei Deep Purple) quando hai nominato la Bestia con le palline da golf mi è venuto subito in mente l'episodio di Ian Gillan e Mitzi Dupree...citavi quello, per caso? xD
A presto :*

05/09/12, ore 23:34

Sembra proprio che a qualcuno qui prudessero le dita.
Sembra anche - ma non ne sono sicura - che la ragione di questo prurito sia una certa categoria di storie.
La cosa che trovo divertente è che, anche quando ci sarebbe qualcosa da difendere - l'originalità? -, alla fine quelle poche anime che ci provano finiscono relegate in un angolino dimenticato, peggio che se fossero l'ultmo degli ultimi (no, scusa: l'ultima delle ultime) autori di FF. Ma poi arriva il paladino (niente maiuscole, chissà mai che ti monti la testa), che decide che basta, alla sopportazione c'è un limite (al peggio, ahimé, no) e che se non vogliamo finire tutti a ripetere tre nomi in croce come qualche povera categoria bistrattata, a furia di leggere solo quelli negli aggiornamenti, urge una ribellione. Meno male che ogni tanto qualche persona con un po' di cervello si trova. Ora però vai avanti, che mi sto prendendo bene.

05/09/12, ore 15:52

geniale nè più nè meno di tutti quei comici che, saliti sul palco e osservati tutti quelli in prima fila, cominciano a perdersi in battute su 'quanto è ciccione quello' e 'quanto è rifatta quell'altra', riuscendo pure a farsi applaudire da tutta la sala a fine serata, offesi compresi.
la verità è che quando uno è divertente c'è poco da fare se non ammetterlo e farsi due risate, anche se si è gli avanguardisti delle fanfictions di twilight, harry potter o justin bieber. ho letto infatti alcune delle recensioni che hai ricevuto e..insomma, c'erano bandierine verdi da parte di fan degli one direction..! hai varcato la soglia dell'eroismo, e per questo ti meriti le mie più sentite congratulazioni.
complimenti innanzitutto per il coraggio, perchè prendersi gioco di quella sezione del forum è al 90% delle volte un suicidio dai toni splatter, e in secondo luogo per l'ironia sempre azzeccata, dannatamente reale e tagliente, ma senza troppa acidità di stomaco o risentimento.

ps : sono l'unico a fare una netta distinzione tra lo 'scrivere per sè stessi' e lo 'scrivere innanzitutto per sè stessi'? perchè che io scriva in primis per me è un dato di fatto: mi aiuta a rilassare la mente e a cacciare i problemi dalla testa. poi oh, le recensioni ben vengano, anche se in tutta franchezza sono tuttora convinto di non meritarmele al 100%.

alla prossima..!
ivan

04/09/12, ore 20:11

Hahahahahahaha Dio mio, aiutaci tu, questa sì che è forte hahahahaha
Ho già letto parodie simili, ma questa riunisce tutto, TUTTO, ciò che odio profondamente hahahaha
Libero arbitrio... da tempo ho capito che se vuoi davvero utilizzarlo non devi aspettarti l'amore di qualcuno. Precisamente, o diventi lo zimbello di paese, anzi, Paese, oppure ti attendono sotto casa con le forche.
Per questo, alla fine, ci si ritrova a leggere degli abbracci di miele di personaggi che, nell'originale, neppure si rivolgono la parola o, peggio, si odiano a morte. Ultimamente, poi, c'è la fissa degli slash. Cosa sarà mai, questa fissa, non l'ho ancora capito. Finirà che senza inseminazione artificiale ci estingueremo alla stregua dei panda.

Riprendiamo... Adoro il tuo stile, sei eccentrica/o ma terribilmente GANZO/A!! *notare che si sta gasando*

04/09/12, ore 03:41

Eccomi di nuovo!
Allora ammetto che questa volta ho dovuto rileggere il capitolo una seconda volta per afferrarne davvero il senso però una volta capito mi è piaciuto come sempre.
Pian piano si capisce sempre più qual'è il messaggio di questa fan fiction , non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

03/09/12, ore 15:01

Capitolo geniale, sei riuscito in poche righe a nominare tutto ciò che odio di più! (Apparte i tre maghetti, sai com'è, fanno parte della mia infanzia xD)
Ci ho messo una vita a capire chi caspita fossero i due gemelli, ma letti i loro nomi sono scoppiata a ridere! xD
Edoardo, Giaccobbe e la Bestia, gli 1D (mi sento molto bimbaminkia adesso xD), J.B... se venissero mai a sapere di certe ficcyne... altro che psicologi xD
Bravo davvero, questa storia diventa sempre più interessante!
Alla prossima! :)

stillyna

03/09/12, ore 14:32

Sniff, io ti stimo sempre di più :'D
Questa capitolo è magnifico, sul serio! Non sono molto brava ad esprimermi, in questi casi, e se ci provo non faccio altro che ripetere in continuazione cose come "molto bello", "fantastico", "incredibile", etc. Però, ehi!, quello che ho letto è davvero super-favoloso! *-* L'idea del libero arbitrio è magica, non ci avevo mai pensato... sei davvero un genio!
Sono troppo forti i personaggi dei vari fandom che sclerano, ahah! XD Edoardo, Giacobbe e la Bestia sono i protagonisti di Twilight, giusto? :O Forse sono l'unica che non ha capito bene, ma è normale ~ E, inoltre, è fantastica anche la parte riguardante J.B. (Justin Bieber, questa sono abbastanza sicura di averla capita ù.ù)... contente loro, contenti tutti! XD

Ah, ho notato un piccolo errorino di battitura: in questa parte di frase [l’ultimo a smesso di lavarsi] hai dimenticato un'H ;D

Oooookay, adesso mi defilo C:
Come sempre, mille e mille complimenti, adoro questa raccolta di storie! :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
T. ♥

03/09/12, ore 11:27

hahaha sei davvero incredibile! a volte mi viene davvero in mente che certi personaggi avrebbero davvero bisogno di uno psicologo per quello che sono costretti a fare... tra incesti e personaggi che si ritrovano gay di punto in bianco, si salvano in pochi... una volta, per curiosità, ho letto una slash: alcuni dipingono ogni singolo particolare! la mia faccia era del tipo: O.O
davvero un bel capitolo, alla prossima ;)

03/09/12, ore 10:34

Questo è veramente geniale!!xD
Ahaha è fantastico come hai descritto il trio Edoardo, Giacobbo e la Bestia; e il povero Harry!
Riguardo le ff sui gruppi musicali non saprei perchè non le leggo, ma da quello che ho sentito/letto in giro, mi sa che hai proprio ragione xD
L'idea dello psicologo per i personaggi, comunque, è davvero meravigliosa e originale!
Bravissimo; continuo a seguirti con il sorriso sulle labbra perchè questa raccolta è davvero esilarante (e veritiera)!
Alla prossima :)

03/09/12, ore 10:17

Fantastico, fantastico anche questo capitolo!
E' perfetto il ruolo dello psicologo per i personaggi usati e riusati nelle fanfiction musicali, che se leggessero quello che si scrive su di loro, scapperebbero in un ripostiglio a piangere xD
Ho solo un dubbio su Edoardo, Giacobbe e la Bestia: non riesco a capire chi sono. Gli altri li ho capiti tutti, ma a loro non ci sono arrivata.
Scusa la mia "ignoranza" xD
Beh, ancora complimenti e alla prossima!

Saeko.

02/09/12, ore 22:07

Tu
Sei
Un
Mito

Ho scoperto per caso la tua OS e..mi ha fatto innamorare! Hai proprio ragione sulle OS sono migliori dell FF e te lo dice una scrittrice di FF su Harry Potter.Anche io come molti ho iniziato con una storia originale ma venne snobbata da tutti perciò cambiai account e mi trasformai in Jev Savage, personaggio demenziale nel mondo di Harry Potter..scrivo ancora storie originali ma solo per me stessa...Ancora complimenti perchè hai fantasia da vendere...leggendo questa tua storia mi è venuta la voglia di scrivere qualcosa di originale.Voli tra i preferiti!!!
Un abbraccio!
Jev

02/09/12, ore 21:47

Mio Dio, tutto ciò è geniale! Mi ha colpito tantissimo questa storia, hai una fantasia davvero molto aperta e creativa. Ironia che cola da ogni riga, ma educata e "soft". A volte mi sono trovata a pensare: non è difficile scrivere una FanFiction; ne scrivo una così guadagno lettori. Ma credo che mi vergognerei troppo a far accoppiare in vari modi i membri della mia band preferita. Escluso questo genere di storie, c'è comunque qualcuno che scrive davvero bene e non scopiazzando troppo la vita vera delle persone...
Comunque grazie di questi capitoli, mi hanno fatto sorridere e ... mi hanno dato anche speranza XD