Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Flaviuz    02/09/2012    13 recensioni
E se EFP fosse un piccolo mondo, come sarebbe la vita all'interno di esso? Che introduzione noiosa.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno dei casi più tremendi che ho potuto studiare da quando lavoro qui è quello dei gemelli.
La prima volta che li ho incontrati, circa tre anni fa, ero convinto che fossero due femminucce, il ché è strano pensando che vengono dalla patria dei wurstel e della birra. Non che tutti i tedeschi siano alti, biondi, col mascellone e con un elmo cornuto sulla testa, ovvio, ma gli uomini nordici me li immaginavo un po’ diversi.
Comunque, grazie a questo equivoco, che a detta loro “capita spesso”, sono riuscito a rompere il ghiaccio e a farmi raccontare la loro storia.
Ciò che ho subito notato nei gemelli è che nonostante questi due ragazzi non siano delle persone reali, ma solo degli alter ego virtuali, il loro comportamento era perfettamente assimilabile a quello di veri e propri esseri umani.
Purtroppo quando li ho incontrati per la prima volta non sapevano ancora che tutti i personaggi residenti su EFP non sono altro che misere copie virtuali portate in vita dagli scrittori, quindi ho dovuto spiegarglielo, e aiutarli ad accettare questa realtà.
Non è facile spiegare a qualcuno che la sua vita non è altro che la fantasia di un aspirante scrittore, che è anche colui che decide del suo destino. Accorgersi di non avere il libero arbitrio e accettarlo non è semplice quanto può sembrare, specie sapendo di essere in balia di un mondo senza regole, senza libertà, e soprattutto senza controlli ortografici.
Lo stress è enorme, e questo spiega perché io sono qui: chi è rinchiuso da queste parti, dopo aver vissuto migliaia di storie -quasi tutte di dubbio gusto-, va in uno stato di depressione mista a schizofrenia, e inizia a “dare di matto”. Così, una volta a settimana, c’è il bisogno di chiamare uno psicologo che li tenga il più possibile al di fuori della pazzia e dalla depressione spinta, ed eviti che tentino il suicidio. Ma ora stiamo divagando.
Come vi dicevo, il caso dei gemelli è uno dei più tremendi che abbia mai trattato.
Purtroppo per loro, sono stati per un lungo periodo al centro dell’attenzione delle persone sbagliate, e hanno fatto cose che al solo pensiero mi viene la nausea. Le fantasie incestuose e le lunghissime storie d’amore che hanno dovuto interpretare avrebbero fatto impazzire chiunque, e non mi stupisco che ora non riescano neppure a guardarsi reciprocamente negli occhi. Per fortuna negli ultimi tempi stanno lavorando di meno, e il carico di stress è diminuito al punto che Bill sta ricominciando a parlare. Purtroppo Tom ha ancora degli incubi in cui l’alieno Alf gli fa la cacca nel cappello, ma stiamo lavorando su quello.
Un altro caso davvero triste è quello de “l’orrendo trio”. Quest’ultimo è estremamente delicato, quindi non potrò riferirmi ai pazienti usando i loro veri nomi, così li chiamerò Edoardo, Giacobbe e la Bestia. Da quando li ho in cura non vedo l’ora di sbarazzarmene. Durante le sessioni di terapia Edoardo passa tutto il tempo a guardarmi in maniera un po’ troppo languida, mentre Giacobbe si accoppia con la Bestia in posizioni che compaiono solo in alcuni video porno irakeni. All’inizio ho pensato di poterli curare separatamente, ma mi sbagliavo. Infatti, quando mi trovo da solo con Edoardo, lui passa tutto il tempo a confessarmi il suo amore, guardandomi come se stesse per dare di stomaco, Giacobbe non fa altro che cercare scuse per levarsi la maglietta e passarsi della cera calda sul petto. La Bestia invece… di lei preferisco non parlare, basti dire che a causa sua ora non riesco più a guardare una pallina da golf senza avere dei flashback.
Il tour purtroppo non finisce qui, anzi, ci sono casi ancora peggiori di questo. In particolare, i membri di una -ahimé- famosa boyband per teenagers, hanno reagito in modo molto strano quando gli ho fatto il discorsetto sul libero arbitrio. Due dei membri, da quel giorno, passano circa nove ore al giorno su un tappeto elastico, altri due si sono uniti a scientology e l’ultimo ha smesso di lavarsi. La cosa strana, è che prima che glielo dicessi stavano molto peggio. Un altro caso che vorrei mostrarvi è quello dei tre maghetti. Straordinariamente, la ragazza e il ragazzo coi capelli rossi hanno reagito piuttosto bene allo stress a cui vengono sottoposti. Nessun segno di squilibrio, tranne qualche piccola allucinazione di tanto in tanto. Chi mi preoccupa di più è il terzo maghetto. Quello con gli occhiali. La prima volta che l’ho visto mi ha urlato “sono una donna io?” e ha iniziato a percuotermi. Da allora lo teniamo sotto osservazione ventiquattr’ore su ventiquattro. Nonostante questo non abbiamo ancora capito perché continua ad urinare sangue. L’ultimo caso di cui vorrei parlarvi è quello di… beh… lui è colui di cui mi preoccupo di più. Non posso dirvi il suo nome, quindi chiamatelo J.B. Quando gli ho parlato per la prima volta, spiegandogli le regole di EFP, non ha battuto ciglio. Come se la cosa non gli importasse. Poi ha iniziato a ballare e cantare, così ho dovuto somministrargli un calmante e farlo addormentare. Non perché mi sembrasse aggressivo, ma solo perché la sua musica faceva veramente… com’è il termine tecnico? Schifo, faceva veramente schifo. Ma alle ragazzine piace, e contente loro contenti tutti.
E con questo, il nostro tour finisce qui. Ora vi starete chiedendo perché vi ho mostrato tutto questo. È un’ottima domanda, e sarò lieto di spiegarla anche a che te dall’altra parte del monitor. Ma prima siediti per favore, devo farti un discorsetto sul libero arbitrio…
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Flaviuz