Oh Mela, perché sei tu Mela?
di HurricaneOfHope

15/03/13, ore 16:58

Giudizio per il Drarry Flash Contest

Grammatica: 5/5

Necessita àNecessità
Solo questa piccola svista, non ti tolgo nessun punto.

Stile e lessico: 3,5/5
Allora, qui si tratta di un puro parere personale. Non amo particolarmente lo stile copione con le battute, anche se devo dire che per la tua storia si è rivelato molto efficace e comico. Ti tolgo per questo un punto e mezzo.
Il lessico è corretto, ricco di ironia e riferimenti alla saga per quanto riguarda Draco, e ricco di verbi che riguardano la mela (“stava maturando vendetta” “far marcire la mela”),  un uso divertente delle parole J

IC e caratterizzazione personaggi: 5/5
Beh, come ho già detto, hai caratterizzato perfettamente Draco e la sua maniacalità con questa mela; anche il tuo Harry furioso e invidioso che arriva sul finale mi è piaciuto!

Trama e titolo: 4/5
La trama... c’è una trama? :D beh, hai scritto una Drapple demenziale, ovviamente non potevi inventarti chissà quali storie, però pur nella sua brevità è una storia carina e divertente, anche se sul finale potevi regalarci qualcosa di più, ci lasci così a bocca asciutta..:)
Il titolo è perfetto, molto carino!

Originalità: 5/5
Non posso che assegnarti punteggio pieno. Già di per sé questo crack-pairing è originale, ma l’abbinarlo con una Drarry è doppiamente originale! Un Draco omosessuale e melosessuale...ok la smetto ;)

Gradimento personale: 4,5/5
Ti tolgo solo mezzo punto per lo stile copione; per il resto la tua fic è geniale, divertente e si legge bene. Fa sorridere, bravo!

Punti malus: -2
Come ti avevo già detto, purtroppo devo toglierti due punti perché la coppia Drarry non è la protagonista della tua fic, come per le altre storie, ma è la seconda protagonista. Insomma, viene prima la Mela di Harry, come la mettiamo? :P

Totale: 25/30
VINCITORE DEL PREMIO RISATA

Complimenti! :)
ArmoniaDiVento

11/03/13, ore 15:14

Ok, ma io ti amo.
Sono schiattata dalle risate, e adesso ti sto scrivendo dall’oltretomba. Vai a pagarmi il funerale! :’D
Cooomunque. Devo ammettere che le Drapple non mi sono mai piaciute un granché, ma forse non avevo trovato le storie giuste.
Questa qui le batte tutte. Tutte.

La parte finale è la migliore :’D
[...] L'altro giorno ho visto papà che faceva delle strane cose in giardino... Parlava da solo e si è tirato addosso una mela e poi è svenuto... -
- Oh Merlino, no. Ancora con queste mele! -

E a questo punto la mia anima è volata definitivamente in cielo.
Frase epica: “Sei alla frutta, Malfoy!” Sei un genio, come mi sembra ti abbiano già detto (?).

Grammatica: nessun errore.
Font: sai che in questa storia ci sta bene questo tipo di font? Forse perché è più “leggera”, al contrario di Dreamlist. Quindi, niente da ridire sul font.

Hai scritto un racconto davvero molto carino, è un peccato che tu abbia così poche recensioni (anche se sono comunque di più di quelle che ho io :’D).

Beeene, anche questa volta la mia recensione è finita!
Sayounara!

Ruki Matsumoto

08/11/12, ore 15:34

"Sei alla frutta, Malfoy!"

...Sei un genio. No, ma seriamente.
Dio mio, mi sono ammazzata dalle risate, tanto che poi mi faceva pure male la pancia, pensa -3333333- sono soddisfatta anche di questo capitolo, molto~
Sarò ripetitiva, ma... Sei. Un. Fottutissimo. Genio.
E la mela si è potuta finalmente vendicare, ohssì. Era ovvio che alla fine Draco l'avrebbe lasciato, quello sfigato di Potter!
Basta, basta, sto sclerando èwè

Ps: il disegno e il finale sono molto ASDFGHJKLKJHFRGHVVGFYTYDYFUGUG. ♥

Ammirevole.~

Alla prossima :D
(Recensione modificata il 08/11/2012 - 03:35 pm)

06/11/12, ore 19:58

LOL.
Amore profondo per le storie a copione.
Non so perché, ma mi ispirano un'indicibile simpatia :') Questa sembra..., cioè, wow.
Mi hai risollevato l'umore, lo giuro~
Beene. Come prima Drapple che leggo, è... è molto, molto wooooow. ♥
CIOÈ SI' CREDO CHE GRAZIE A TE DIVENTERA' IL MIO NUOVO OTP. È una cosa assolutamente WOW.
Ed io sono monotona çWç
Ma non ho parole. Ho fissato per mezz'ora lo schermo mimando un "Wow" con la bocca, perciò..~
Basta. Vado a leggere il secondo capitolo :')

Complimenti, ragazzo~

Dearly♪

06/11/12, ore 14:38

Ciao :D
Ahahahahahahahahah
Appena ho letto questa storia sono scoppiata a ridere come una cretina davanti al PC
Insomma Draco che si strugge per la sua mela e per Harry è davvero comico :D

Elizabeth_Lovegood

06/10/12, ore 21:41

oh my God!
è bellissima!
Scusa ma tra i compiti di fisica e filosofia sono riuscita solo adesso a leggerla! Come al solito ti dico BRAVO!!!
lO SAPEVO CHE LA MELA AVREBBE MATURATO VENDETTA MUHAHAHA!
cIAO
Jev

10/09/12, ore 03:45

Okay,ti avverto che sto ridendo come una matta e potrei svegliare mia madre.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAH,ti giuro che una OS simile la desideravo da tanto tempo!
Complimenti! AHHAHAHAAH
La mela che matura vendetta,povero dracolino,lool.

Jacqueline.

09/09/12, ore 19:44

LOL, ammetto di fare parte di quel malato gruppo di fan delle Drapple xD
Ho anche provato a scriverne una, che giace ancora nei meandri del mio pc :D
Beh, che dire, è veramente una storia carina e divertente, povero Harry che deve dividersi Draco con la mela!
Anche se, alla fine, viene scelto (solo dopo che lei è marcita, però XD)
E la mela che MATURA vendetta!? Sto ancora ridendo!
Veramente bella, complimenti!
Bellatrix

09/09/12, ore 19:03

OMG!
Oh my God!!!
è stupenda!
Anche io ho scritto una drapple, ma non è minimamente paragonabile alla tua!!!!
*alza un boccale di burrobirra*:lunga vita alle scrittrice demenziali!!!
Jev
P.S. troppo forte la mela che MATURAVA vendetta!
Sublime!
(Recensione modificata il 09/09/2012 - 07:04 pm)