Cioccolato fondente
di MAMMAESME

11/04/13, ore 09:18

Tutte le volte che leggo questa FF mi fa lo stesso effetto, fiumi di lacrime e mi capita solo con le storie che mi toccano il cuore,brava. Voglio credere che Damon abbia solo abbandonato l'anello come una specie chiusura definitiva con la sua vecchia vita, non sarebbe il primo vampiro ad andare in giro senza e di sicuro una strega che ne creerà un'altro la trova. Per me questa non è la fine per Damon ma un nuovo inizio, senza Elena, senza Stefan, il primo giorno della sua nuova vita, che Elena pensi pure che sia morto non m'interessa neanche leggere delle sue sofferenze lei è solo ieri lui ha  il domani :-)
Scusa se ho messo tanto a recensire ma solo adesso riesco a farlo senza lacrime e vedendo il risvolto ottimistico :-)

04/04/13, ore 15:26

Questa storia come ho iniziata a leggerla l'ho divorata pochi capitoli ma essenziali ad esprimere ciò che è Damon un uomo impulsimo ma che sa amare a 360° che è capace di rinunciare a se stesso per il bene della donna amata perchè pensa di non essere abbastanza per lei. Mammaesme sei fantastica hai un modo dolce ma allo stesso tempo pungente di raccontare..... il tuo racconto mi è veramente entrato nella pelle........mi sembrava di stare con i personaggi di sentire io stessa i loro pensieri.....le loro emozioni...... Un finale bellissimo ma anche molto molto triste ma come hai fatto? nel quarto capitolo ero strafelicie per loro due che si sono ritrovati e amati e poi quest'ultimo capitolo mi hai lasciato con l'amaro in bocca proprio lo stesso sapore che lascia il cioccolato fondente........
Un bacione e spero che in una prossima storia con protagonista Damon tu gli dia il lieto fine perchè secondo me se lo merita e poi per come scrivi tu sarà sicuramente un lieto fine stupendo.....
 Grazie  T.T Bunny

10/03/13, ore 23:52

nooooooooo, non è morto....
cavolo, ragazza mia, mi hai fatto fare un tuffo al cuore.....
mi hai resa triste.....dolcemente triste....
un mondo senza damon.....
come può elena tornare a vivere con santo stefan, dopo essere stata con damon????
io sarei andata con lui.....
ff meravigliosa.
un bacio da fedra

05/03/13, ore 01:46

mi ero ripromessa di non leggere più questo ff. ogni volta sono come un fiume in piena dalle lacrime che non smettono di scendere. inevitabilmente poi ci ricasco e torno spinta da una forza più grande di me . l'emozione è così grande che rimango senza parole e non so cosa dirti . solo una supplica : ti prego scrivi ancora xchè quello che ci regali è vera emozione .. Damon ti è entrato sotto la pelle x come riesci a trasmettere a chi legge ogni sua sfumatura

04/03/13, ore 13:14

Le storie drammatiche sono quelle che più mi restano nel cuore!
La tua ff è meravigliosa, il modo in cui hai espresso i turbamenti e la disperazione di Damon mi hanno davvero toccata.
E' un eroe romantico, e, almeno in questa versione della storia, non c'era spazio per il lieto fine.
Tanti tanti complimenti!

19/02/13, ore 21:31

Noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! No no no ma perchè???????????? Oddio noooooo!!!!!!!!!!!!
Non puoi aver fatto finire la storia così veramente!!!!!!!! Oddioooooooooooo!!!!! Ho un groppo al cuore!!!!!
E' infinitamente, magnificamente tristissimo!!!!!!!!!!!!! Oddio noooooo!!! T_____________T
ok....mi hai spiazzata....credevo in un lieto fine...pensavo che l'unico problema sarebbe stato dirlo a Stefan e invece....ç_____ç che cosa immensamente triste!!!!!!!
Comunque ti faccio lo stesso i miei complimenti perchè scrivi veramente bene secondo me *-*

19/02/13, ore 21:24

*-* aaaaaaaaw *-* Meraviglia!!!!
La parte iniziale una tristezza infinita ma poi grazie a Elena la situazione migliora e woow *-*
Li amo troppo questi due insieme! Sono perfetti l'uno per l'altra!! <3
Ma ora come lo spiegherà a Stefan? ahahahah
Vado a leggere l'ultimo capitolo =(

19/02/13, ore 20:50

OMD!!!!! T-T Ho letto i precedenti capitoli ma ho voluto aspettare un pò prima di recensire...che dire? Mi piace veramente tanto come scrivi!
Il capitolo precedente è stato bellissimo *-* i due che si lasciano andare e si divertono come erano soliti fare un tempo *-* quanto mi piacerebbe vedere ancora scene così nella serie *-*quasi quasi le scambierei volentieri per tutte le scene che ci hanno dato ultimamente (a parte per la 4x07 e la 4x10 u.u xD)
E questo capitolo invece mi ha distrutto =( a vedere Damon in questo modo...mai capito nemmeno dalla donna che ama e che ha imparato a conoscerlo meglio di tutti gli altri ç_ç
che cavolo ma davvero crede Elena che Damon alla prima lite andrebbe a scoparsi un'altra, se stessero insieme?????????? .---.
Un discorso del genere eprò l'avrei voluto nelle precedenti puntate...prima che si mettessero insieme sul serio (*-*) e lo vorrei ancora...ci sono troppe cose non dette ancora tra di loro....
Comunque ora vado a leggerei restanti due capitoli *-*

12/02/13, ore 20:31

Crudele ed infinitamente dolce.
La disperazione di un uomo che trova nella sua morte l'unico modo di far vivere la sua amata.
Mi chiedo se sia stato lui a decidere che "I'm not what you need" o anni passati all'ombra di altri... dell'altro.
Se Elena avesse scelto prima di concedere un'opportunità a Damon, sarebbe riuscito lui a liberarsi dell'idea di non essere quello giusto?
Sarebbe riuscito a guardarsi con occhi diversi trovando in sé la forza di pensare di meritare qualcosa, qualcuno... Elena?
Sarebbe riuscito a trovare la gioia di un pensiero quale "è stata la nostra prima volta, non sarà l'ultima"?
Quello che mi hai raccontato è il Damon che abbiamo imparato a conoscere attraverso la conoscenza che lui aveva di se grazie agli altri.
Lo rivedo in ogni gesto, in ogni parola... purtroppo, anche nella sua ultima scelta.
Ma il potere grande di chi scrive, di chi immagina sta nel riuscire a dare voce a chi voce ne ha sempre avuta poca.
Questa storia dolce e amara, nasce dal tuo conoscere Damon.
Nelle tue parole sono riuscita a leggere tutte quelle sfaccettature di un personaggio assai complesso e purtroppo legato dalle parole degli altri.
Mi hai fatto fare un viaggio dentro una storia con un personaggio che conosco bene e che, soprattutto, ho riconosciuto...
Vorrei continuassi a scriverlo ancora... e vorrei riuscissi tu, più di lui, a regalargli un finale per come merita davvero, non per come crede di meritare.
Complimenti comunque, mi hai regalato tormento e gioia.
Ho pianto con Elena, insieme a lei ho sofferto quell'addio.
Brava!

12/02/13, ore 20:20

Dopo aver letto questo, mi sento persa anche io, naufraga in questo mare d'emozioni.
Hai toccato i punti giusti, sei riuscita a descrivere i dettagli più importanti, hai reso le sensazioni qualcosa da toccare.
Mi hai trasportata in quella stanza privandomi della vergogna di assistere ad un momento così unico, così intimo.
Sei riuscita a rendermi partecipe di un passo a due.
Vorace, lento, sublime.
Un desiderio tenuto imbottigliato per troppo tempo, esploso e consumato con tutta la dovizia necessaria.
Ogni sapore è stato reso dalle tue parole.
Quel sapore dolce amaro della cioccolata fondente si è insinuato anche nel mio palato.

12/02/13, ore 20:05

Ed eccoli qui, ancora una volta: Damon ed Elena.
Finalmente il coraggio di dire, ancora la paura di fare.
Lei intrappolata in quella vita che ha imparato a credere di volere, lui ingabbiato in colpe immaginarie.
Elena che si risente nello scoprire che nonostante l'amore lui possa aver trovato rifugio in altre donne.
Lui che si sente in difetto e si difende con l'orgoglio.
Li conosco bene questi due ed il modo in cui me li mostri li illumina di una nuova conoscenza.
La ragazzina tentata dalla 'vita', l'uomo col timore di non essere all'altezza, eppure...
Tra i denti, quasi soffocato, lui le dice la sua rabbia e lei... lei si ostina a non capire.
Non vuole diventare vampira, ma ne ama uno e fa finta di stare insieme ad un altro.
Appassionante, travolgente. Mi viene in mente il loro primo ballo: l'intimità del quasi tocco.
Ed è così, quasi si toccano, si sfiorano, ma quello che percepisco io, sono schiaffi dati a mano aperta, graffi sulla schiena...
Fantastica!

12/02/13, ore 19:49

Ed ecco che il destino gioca ancora.
Guida i passi di Damon e le parole di Elena.
Senza saperlo lei sta usando un pensiero di Damon, come una volta, come un tempo.
Quando stavano insieme, da amici.
Come quando si concedevano i loro 5 minuti di pausa dalla vita.
Mi piace, mi piace da matti vederli così. Estrapolati da giornate al cardiopalma, con sempre un imprevisto dietro l'angolo.
Mi piace 'vederli' così, seduti, sereni, intimi.
Mentre leggevo riuscivo a sentire quel che provava Damon, riuscivo ad avere la sua paura, sentivo la sua frenesia all'idea di poter passare 'solo un po' di tempo con Elena'...
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

12/02/13, ore 19:08

Oh.
Spiazzata.
Ecco come mi sento: spiazzata.
Il mondo in cui mi hai invitato è quello che conosco tanto bene ma che, al solito, attraverso i tuoi occhi mi risulta così nuovo.
Damon, il computer, una nuova città... Elena.
Il Damon di cui scrivi è lo stesso che non poteva immaginare una vita senza Elena ma, paradossalmente, è lo stesso che la lascia libera di vivere la propria.
Quel Damon che va in cerca di surrogati, che si illude di potersi 'distrarre', di potersi 'spegnere', ma che scopre, a sue spese, che è impossibile.
Mi piace l'uso che fai delle parole, di come gli dai forma e spessore, adoro il modo in cui prendono corpo nella mia mente, come se sul serio avessi visto, come se sul serio fosse accaduto... e non è forse così? Non è accaduto nel preciso istante in cui hai disegnato con le parole questa storia?
Un Damon sofferente non è una novità, ma un Damon che vive senza la sua ragione di vita sì.
Ed infatti non vive. Arranca.
Una storia che mi si è avviluppata dentro, una storia che avrebbe potuto essere... Una storia che mi auguro proseguirà in qualche modo.
Non posso pensare finisca così, non posso rassegnarmi finisca proprio ora che è sorta una nuova alba.
Continua, continua ti prego!
Voglio leggere ancora di questo Damon, voglio sapere se il destino che lo ha portato così lontano da Elena si diverte allo stesso modo con lei.
Voglio sapere se quel sapore dolce e amaro che si imprime sulla lingua, sul palato, verrà lavato via da altri sapori o resterà lì a ricordare il gusto di quella vita che spera di poter strappare via un giorno.

03/01/13, ore 00:15

HO PIANTO. Mi hai fatto emozionare tantissimo, giuro... Troppo, troppo emozionante e sconvolgente questa serie di ff. Giuro che non ho altro da dire... non ho parole. Posso solo farti i miei più sinceri complimenti <3 bravissima!

07/10/12, ore 18:06

ciao,
non posso che farti i miei complimenti,la tua storia è veramente bellissima,l'ho letta tutta d'un fiato e adoro il tuo modo di scrivere hai la meravigliosa capacità di coinvolgere il lettore come se fosse parte integrante del racconto.
Mi farebbe molto piacere se leggessi la mia storia, gradirei molto un tuo parere!
Baci Delena85