Fiuto da Detective
di Il Cavaliere Nero

06/01/13, ore 21:17

Carissima cavy,
wow,
tu si che sai sorprendere,
questo caso diventa sempre affascinante,
ma andiamo con ordine,
eh già,
non mi aspettavo il detectie di osaka,
l'ho intuito quando ho letto che c'era un detective che parlava il kansai-ben che era il nostro tonno hattori,
ehehehe, da una coppia di tonni non mi aspettavo che un duo di detective pronti a essere coinvolti nelle loro indagini personali,
daltronde heiji è fissato con i casi e kazuha,
a modo suo,
lo segue sempre,
a mio avviso c'è dell'altro oltre che proteggerlo (malizioso sono eheh)
Kazuha: Che intendi? *rossa*
Ovvio, ma non dico altro u.u,
tornando a noi,
questa Kyoko,
per quale motivo ce l'ha con i detective?
A mio avviso c'è dell'altro per cui li odiano,
comunque sia la storia inizia a boccheggiare di indizi,
si scopre che non è un'animale ad aver aggredito le vittime,
qui c'è puzza di omicidio,
ma quale sarebbe il movente e soprattutto chi dovrebbe ammazzarli?
Quante domande tra momenti comici di ai e conversazioni alle terme un pochino piccanti con il ricordo di londra della nostra ran,
la quale pensa a come potrebbe rispondergli se lo avesse rivisto,
ah, un'altra cosa che ho notato,
i nostri amici alloggiano nella stanza 221,
che coincidenza,
lo stesso numero della casa di sherlock holmes,
ahahah,
comunque mi affascina sempre di più,
sono molto curioso,
chissà che succederà ora che si aggiungono altre persone alla storia?
Lo vedremo,
splendido capitolo,
vado a leggere il quarto,
ci vediamo,
ciaooooooooooo
shin e ran amore ^.^

06/01/13, ore 17:34

Carissima Cavy,
certo che tu sai affrontare tematiche interessanti in questa storia,
la misticità congiunta al mistero da un tocco affascinante al racconto,
conan sembra molto sconcertato dal fatto che le vittime di questo Ade siano state occultate dalla polizia,
per quale motivo nessuno ha fatto autopsie?
Forse per il fatto della leggenda? Oppure sono veramente casi di omicidi?
A mio parere questo Kiichi potrebbe nascondere qualcosa,
magari lui potrebbe essere addirittura sospettato del crimine,
Kogoro intanto viene messo in trappola dalle parole di questo,
come farà a riprendersi?
Vedremo,
intanto posso dire che la storia mi interessa,
mi ha incuriosito molto,
complimenti davvero,
vado a leggere il capitolo 3,
ci vediamo,
ciaooooooooo
shin e ran amore ^.^

05/01/13, ore 19:40

Carissima Cavy-Chan,
questo prologo sembra davvero interessante,
un invito in un'isola,
terme come attrazione,
previsioni di catastrofe imminente e,
come si capisce,
una sola via di fuga,
chissà che succederà in quell'isola?
comunque sia non mi lamento di spoiler,
a mio avviso preferisco l'anime,
e come avrai compreso,
preferisco il movimento,
quindi tranquilla,
spoiler non sono niente paragonabile a ciò che si vede,
bellissimo inizio,
vado a leggere il secondo chap,
ciaoooooooo
shinran amore ^.^

31/12/12, ore 15:57

Cavyy! Inutile dirti ancora quanto Shin sia estremamente IC. Ogni sua mossa, ogni sua battuta è proprio insita del suo carattere!
E alla fine Kyoko decide di fidarsi di Shinichi, brava ragazza xD ed anche lui le crede. Però Ran comincia ad essere gelosa, ignorando il fatto che Shinichi nel momento in cui lei lo stava contemplando stava pensando a lei... oh che dolce<3 Ma vorrei sapere anche io cosa sta succedendo tra Kyoko e Shin, insomma di lui non mi preoccupo, ma di lei sì! Perciò comprendo la gelosia di Ran.
Davvero bellissime le parole sulle fiducia, tutto assolutamente vero. E già Ran si fida e basta di Shinichi.
Be' complimenti come sempre per il tuo modo così perfetto, anzi perfettamente perfetto (?), di scrivere.
In bocca al lupo per gli esami! alla prossima,
Melissa
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 03:58 pm)

29/12/12, ore 18:37

Cavy :)
a causa della stanchezza il tuo chap l'ho letta solo ora.. :)
Come sempre capitolo fantastico.
Fiducia e gelosia? beh direi che sono in contrasto tra loro..
però a mio parere.. più ci si fida di una persona..
più si tende ad esserne gelosi..vedendo mostri ed ombre dove infondo non c'è proprio nulla.
E credo sia esattamente quello che prova Ran :)
Cos'è questa scintilla di fine capitolo?
Non puoi lasciarci appesi così fino a febbraio o.O
Come faremo?
Aspetto con ansia il prossimo chap,
Alla prossima,
Bacione

29/12/12, ore 11:17

Come diavolo fai? Come diavolo fai a far apparire Shinichi così Shinichi? Ha senso la frase di prima?
E chi lo sa. Il punto è che, da come lo descrivi te, appare fottutamente se stesso, semplicemente
Shinichi Kudo, quello Shinichi lo stesso che stimo all'inverosimile guardando l'anime o leggendo quando
mi capita il manga. Fottuto genio, come fai? I grandi misteri della vita. Comunque è scontanto, forse,
dire che il capitolo è wow. Più che scontato forse è senza senso ma scrivere qualcosa come "bellissimo,
sorprendente, sembra perfetto..." non so fino a che punto renda l'idea. Ho amato qualsiasi cosa di
questo capitolo: la chiacchierata tra Kyoto e Shinichi, il modo in cui descrivi Shinichi, Haibara a lavoro (?),
la gelosia di Ran, tutte quelle parole alla fine... Tutto.
L'unica cosa è: ma ti sembra il modo di concludere un capitolo? E ora quando saprò cosa succede? Eh?
Vabe, hai qualcosa di più importante da fare e quindi buona fortuna! :)
Tantissimi complimenti, come sempre! Un bacio e alla prossima! :D

xoxo
Hoshi

26/12/12, ore 11:08

anche se la mia preferita rimarrà per sempre "un silenzio controproducente" per come hai caratterizzato Shiho Miyano,che è e sempre sarà uno dei personaggi che amo di più,devo ammettere che anche questa non è per niente male!
a quando il prossimo capitolo?

21/10/12, ore 21:49

Cavy :)
Scusami per l'enorme ritardo..ma sono stati giorni caotici e non ho potuto nè leggere nè recensire nulla..:)
Appena entrata e ripreso possesso del mio pc..
per prima cosa ho letto il nuovo chap..xD
Lo ammetto non so nemmeno io da dove partire con questa pazza recensione..xD
Credo che non seguirò le regole e partirò dalla fine perchè è il punto che mi preme di più! xD
Il discorso tra Shinichi ed Heiji è scritto in maniera divina..! stupenda.. *.*
Speravo al termine di trovare il discorso tra Ran e Shinichi ma purtroppo credo che mi toccherà aspettare il prossimo chap vero?
O hai intenzione di mantenermi sulle spine oltre il prossimo chap?!xD
Quindi Shinichi ha preso l'antidoto? ma questo non dura solo 24 ore? oppure è una versione differente? questo punto non mi è chiaro..
ma forse è giusto sia così? non saprei..
Ai mi sembra di aver capito che è andata via per un motivo preciso.. ma quale? che il nodo della questione sia collegato con i dialoghi tra gli " innominati"
passami il terrmine.. li chiamo così perchè ancora non ho compreso chi sono gli interlocutori..xD Me assomiglia tanto a Kogoro sotto il punto di vista investigativo!
Mi domando.. come si sentirà Kogoro ad essere superato da un ragazzino liceale che lo batte sotto tutti i fronti?! è più figo, è più intelligente, è più forte..è più tutto! xD
Kyoko..Kyoko.. non sarà mica che il mio presupposto si sia avverato? non è che dopo aver visto Shinichi ha cambiato idea sui detective..
Una domanda.. come mai hai dato tanta importanza alla bambina Yiu? la seconda genita Kakeshi? non credo sia un particolare lasciato li a caso..
ma non capisco però quale sia il nesso..
Lo scoprirò leggendo vero?
Quindi come sempre ti faccio i miei complimenti..xD
Mi scuso ancora per il ritardo..
ed aspetto il prossimo chap,
Un bacione

19/10/12, ore 17:25

Konnichiwa, Cavi-chan! :D

Shinichi! *--*

Ho iniziato a leggere questo capitolo con un pensiero:
speriamo di non ritrovarci il simpatico moccioso con gli occhiali tra i piedi e speriamo di riuscire a leggere di Shinichi Kudo dall'inizio alla fine. E quindi ho iniziato a leggere il capitolo e...
Si, direi che la mia prima espressione, leggendo le parole di Shinichi e immaginarlo nel suo ruolo da detective perfetto, è simile a questa: *-*
Non saprei in quale altro modo esprimere la... felicità, la chiamerei così, che provo tutte le volte che sento Shinichi fare deduzioni e indagare con la sua vera voce. Immaginare il tutto è un gioco da ragazzi. Si, per il tuo stile di scrittura, così scorrevole e apparentemente perfetto, risulta molto facile crearsi immagini mentali di tutto quello che sta succedendo. Per quanto riguarda la storia dell'orecchino, sono riuscita a capire di cosa si parla. E' quel telefonino mignaturizzato che il prfessor Agasa da a Conan e che Conan da a Ran durante un caso per permetterle di risolvere il caso, seguendo la voce di Shinichi, come spieghi te ad un certo punto. Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di descrivere Shinichi. Sul serio è perfetto, la sua sicurezza che entra in scena solo quando la parte da detective che è in lui prende il sopravvento è il massimo. Amo il modo in cui l'hai descritto e... Se non la smettete di comportarvi come un branco di donnicciole di fronte a quel bellimbusto vi raddoppio il turno, avete capito?
Ahahaha... xD xD
La sicurezza che tanto lo contraddistingue, però, entra in contraddizione con un'incredibile timidezza che lo caratterizza quando si ritrova con Ran. L'ho sempre trovato interessante anche per questo. Mi sono sempre chiesta come un'unica persona potesse assumere due atteggiamenti così differenti, come potesse modificare il modo di comportarsi in relazione alla presenza di una sola persona. E tu metti in risalto al meglio questo lato di Shinichi. Già solo aggiungere quella ormai famosa -tra noi- frase dice tutto:
Il cuore della donna che amo…come potrebbe essere oggetto di deduzione?
La parte della cena è comunque un vero spasso. Cavolo! Hattori un tantino di intelligenza in più no? Avrà avuto i suoi motivi per non metterlo al corrente della sua trasformazione in Shinichi, no? Stupito Hattori! Kazuha non è da meno. Ma sono i idioti i tipi di Osaka? Perchè ad un certo punto il dubbio viene e come. Con tutti quei presenti lei vuole parlare di Londra. E' per questo che mi chiedo spesso se Kazuha e Hattori siano davvero amici rispettivamente di Ran e Shinichi. Voglio dire, sul serio gli amici cercano di metterti nelle più assurde situazioni ogni santa volta? Oh poveri noi. Fortuna che Kyoko salva Ran e Shinichi da quell'assurda situazione ma, facendolo, sembra mandare al monte l'alibi di suo padre e lo aggiunge alla lista dei sospetti, no?
Andando avanti, prima scherzando ho detto che vedere Hattori come un amico per tutto quello che combina al piccolo Conan è un pò azzardato ma... il dialogo finale è una gran bella risposta. Lo adoro e no, non sono affatto OOC, anzi. Ok, ci credi se ti dico che piangevo e sorridevo allo stesso tempo leggendo quella parte? Credici. It's the truth. Per quanto riguarda Haibara se ha deciso in quel modo di lasciare l'isola è perchè c'entra l'Organizzazione e le parti misteriose trovano conferma in quest'ipotesi, no? Non ho più molto tempo ma ci tenevo a scrivere ora la recensione. Te sei sempre bravissima e meriti sinceramente di stare tra i miei autori preferiti. Il tuo modo di scrivere è spettacolare e tutte le tue idee lo sono. Complimenti è un pò riduttiva coma parola ma non ne trovo altre. Basta o andiamo ai sentimentalismi con sta recensione. xD
Brava, brava Cavi-chan! :D

XXX
Hoshi

19/10/12, ore 15:04

Vedere Shinichi in azione è sempre piacevole! Dopotutto è vero, reprimendo questo suo aspetto nei panni di un bambino,
nel tornare nel suo vero corpo dovrà pure uscire con impeto! Gli piace stare al centro dell'attenzione, tranne quando si tratta di faccende riguardanti Ran!
sul piano amoroso questo suo aspetto spavaldo svanisce eheh
Heiji e Shinichi che cercano di trovare scuse alla svelta per il ritorno di quest'ultimo sono esilaranti xD
Leggere di Shinichi che sta male vedendo Ran soffrire mi fa sempre stringere il cuore ç_ç sei talmente brava a ripercorrere i casi in questione... il caso di Londra *-* sempre così bello rileggere quelle parole!
Mi spiace che i due ragazzi non si decidano a parlare, ma Shinichi stavolta si astiene per non lasciare di nuovo Ran sofferente quando tornerà Conan...
Ah e così Agasa ha portato l'antidoto a Shinichi! e si è fatto dire la spiegazione scientifica da Ai u.u ecco a che serviva l'orecchino... ma sai che c'ho pensato che poteva trattarsi di quel gadget? sarebbe anche quello che Shin dà a Ran per suggerirgli cosa dire per risolvere un caso, giusto?
L'ultima parte è davvero stupenda, non dovresti sempre preoccuparti per l'OOC, per quanto mi riguarda non credo affatto che lo sia!
Le parole di Shin sono state molto profonde... mi è piaciuto il fatto che abbia rievocato il caso di Akemi per far capire ad Heiji che sbagliare è umano e lui non ha colpe per la morte del monaco. Adoro l'amicizia che li lega! e mi piace davvero molto come l'hai resa :)
La parte misteriosa non mi dice niente, uffa xD spero di capirci meglio nei prossimi capitoli...
Complimenti come sempre, bravissima :D
Un bacione e alla prossima,
Melissa

19/10/12, ore 14:39

Shinichi che comanda tutti e tutto è musica per le mie orecchie :') Quanto vorrei vederlo di più in queste vesti anche nel manga.. mi manca Shin!!! Comunque... bando alle ciance, capitolo meraviglioso. Ma questo già lo sai. Sopraffina e per nulla OOC la scena tra lui ed Heiji, bellissima e commovente! <3 E poi... tutta l'introspezione tra lui e Ran, chissà cosa accadrà tra quei due nei prossimi capitoli :P E poi.... alla fine, c'è anche Kyoko. Che intenzioni ha? Sebbene già eri a conoscenza di ciò che pensavo su questo chap, ho voluto lasciarti una recensione! Alla prossima, spero presto <3 <3 Tonia

07/10/12, ore 22:20

Buonaa sera, tesoro! :P
SCUSAMI SCUSAMI SCUSAMI PER IL RITARDO! Purtroppo sono sempre piena di impegni e non riesco a fare un cavolo di niente! ç_ç
Ho avuto un mezzo infarto, ma tralasciamo... No, cacchio! Non tralasciamo affatto. Devo dirti che pensare a lui con i guanti, le braccia scoperte, i muscoli in evidenza, che ispeziona un corpo e che dà il meglio di se... così all'improvviso, mi ha fatta quasi morire. :Q_ Oddio, non riesco ad articolare un pensiero coerente! :Q_____
Devo dire che mi aspettavo una cosa del genere, perchè avevi detto che il capitolo mi sarebbe piaciuto, ma leggerlo è tutt'altra cosa! PORCA MISERIA! SHINICHI è tornato! Non è che mi va via? ç_ç No, vero? :( Mi renderesti tristissima e non potrei sopportarlo! L'hai fatto impasticcare ben benino? :D MUAHAHAHHAHA Non riesco ancora a crederci. Lui. LUI!
Oddio, in questo momento sto pensando a Ran! Che cacchio faranno?! Cioè che farà lei? Lui si è dichiarato, ok, ma la signorina no! Spero faccia come farei io, gli salterei al collo e lo *censura*. HAHAHAHAH MIO AMATO VIENI DA ME!
Oddio, che capitolone! Amo Heiji, te l'ho mai detto? E' unico, unico nel suo genere! Vedremo scene interessanti con Kazuha nella storia? Sai, mi piacerebbe moltissimo! :D
Oh, il caro monaco è morto. Mi dispiace, poveraccio! L'hanno sfigurato! Ben 5 tagli! Accidenti! Chi sarà stato? Ho qualche sospetto, sai?
E poi, riguardo alle figure in nero, una cosa devo dirla: la berretta ha colpito subito anche me e non solo, come ho visto dalla recensione di Hoshi Kudo. Anche io ho pensato a Kiichi, ma poi leggendo, e vedendo la sua reazione quando viene avvertito dal suo sottoposto, ho pensato che non ne facesse parte. Ma, ho cambiato idea di nuovo perchè ho pensato che potesse fingere! A convincermi ed ad incuriosirmi ancor di più è stato l'atteggiamento che ha avuto con Shinichi: si è innervosito dal fatto che sta facendo un'autopsia! Se è un poliziotto, perchè non vuole scoprire la verità?! E' solo paura la sua o nasconde qualcosa? Boh, potrei sbagliarmi di grosso, ma fatto sta che la situazione non mi convince affatto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che sicuramente amerò, adorerò ancora di più. Ti prego dimmi che Shin e Ran "parleranno" -If you know what i mean! AHAH AHAHA HAHAHA
Un bacione grandissimo ad una scrittice grandissima!
A presto, spero.
-Rò. <3

30/09/12, ore 21:47

Cavy :)
ieri sera ho visto che avevi aggiornato.. però era tardi..ero stanca..ed il chap volevo leggerlo a mente fresca..
purtroppo sono stata impegnata fino ad ora..ma finalmente sono riuscita nel mio intento..leggerlo! :)
Allora vediamo un po'..da dove inizio?
credo che per questa volta inizierò dalla fine..
è tornato Kudo.. versione 17enne..:) ma che bella cosa..
Povera Ran che mi va in tilt già solo ascoltando la voce.. a quando un dialogo tra i due biccioncini?! :)
Originale l'idea di far dedurre ad Heiji il ritorno di Shinichi, smentirlo in seguito.. e poi riconfermarlo! :)
Come ha fatto a tornare adulto? l'idea più ovvia è Ai! aveva un antidoto di scorta.. ed ecco Kudo versione adulta..però mi sembra ovvia se non più..e quindi non mi convince.
Come non mi convince la scena iniziale dove Shinichi tarda ad arrivare.. e non mi convince nemmeno la figura di quest'uomo sul battello..chi diavolo è?! per quanto riguarda invece Conan che non parla con Kogoro.. ho un'ipotesi..e se fosse Ai? travestita da Conan?!
Mi spiego.. essendo tornato Shinichi.. Conan deve uscire di scena.. potrebbe aver escogitato un piano del tipo..
Ai si traveste da Conan.. non parla con Kogoro perchè altrimenti si scoprirebbe l'inganno..e magari fanno credere che il bambino ha preso il traghetto.. eh?! possibile.. non è malefico come piano..xD
per quanto riguarda il monaco? Me piange.. ma povero monaco..una persona sana di mente c'è in questo luogo..e me lo ammazzano..!
Per quanto riguarda i pezzetti durante la narrazione..
mmmm.. mettiamola così..per il primo non ho la minima idea..
per il secondo in un primo momento ho pensato fosse amuro al pc di kogoro.. e la pass Yoko Okino però yoko sono 4 lettere.. ma okino non sono 8 lettere.. quindi.. non saprei che dire..xD
Detto questo piaciuta la mia sconfusionata recensione?
Ora attendo il prossimo aggiornamento..:)
Complimenti per il chap.. mi è piaciuto molto se non si fosse capito.. xD
Alla prossima,
Bacione

30/09/12, ore 19:10

Ok, ok. Mi riprendo, ricomincio a respirare, e recensisco ben benino!
...
SHINICHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII *_____________________________*
E' proprio lui! Figo, fighissimo, bellissimo, affascinante, meraviglioso!!
Faccio finta di non sapere che già lo sapevo (XD) ma leggere di lui è sempre un'emozione unica!
Ma quanto è bello?! E tu... come fai a renderlo così.... così.... così.... così Shinichi Kudo?!?
Io l'ho capito già dalla prima battuta che fosse lui e non l'ispettore Megure!
Quell'atteggiamento così da sbruffone e sicuro di sé trapela aldilà delle parole, è impossibile trattenerlo!!!
Ah *___* Che bello leggere di lui! Mi sono riletta l'ultima parte già una decina di volte... ed è sempre meravigliosa!
Shinichi che fa un'autopsia! Shinichi con un orecchino XP *muta sono*
Shinichi con le maniche della camicia alzate, Shinichi con le braccia di fuori XQ_
Shinichi con la camicia bianca! XQ_________
Ok, la smetto XD Ma dovevo assolutamente sfogarmi per la sua entrata a dir poco meravigliosa,
e che ha portato l'amore per questa fan fiction alle stelle! Io la amo già, la adoro, e voglio ogni giorno un capitolo nuovo!
Chiedo troppo eh? Ma tu sei troppo brava, sei un vero genio della scrittura e i tuoi capitoli sono semplicemente spettacolari
e non posso far altro che adorarli e rileggerli trentamila volte! (Come continuo a fare con Un Silenzio.......)
Comunque, tentando di fare una recensione un po' recensione (xD) vorrei parlare del capitolo seriamente,
tentando, anche se invano... di non nominare Shinichi XD
Allora, il caso è meraviglioso. A me sembra di star leggendo qualcosa di DC, è tutto così misterioso, ma gli indizi per risolverlo
ci sono.... peccato che io, un po' come Yamamura, sia un po' negata in questo genere di cose!
Partiamo dal principio dai:
Heiji che riflette su Shinichi (se, vabbè XD) nel primo paragrafo è meraviglioso! (Ma quante volte l'ho usato la parola meraviglioso fino ad adesso? XD)
Te lo ripeto: Introspezione semplicemente magnifica ed IC. Grandiosa l'idea di riprendere un momento del primo episodio ed inserirlo
nella mente di Hattori a modo tuo. Brava! Fattibile e macchiavellico (se mi permetti... :P).
Alla fine però il detective del Kansai si è scocciato, ed ha seguito il monaco, che però, poverino, ha fatto una bruttissima fine!
Questi graffi.... dannazione..... chi mai può fare questi 5 graffi?
E lo sai che mi sono troppo sospette tre persone: il poliziotto, Chika, la ragazzina che odia i detective, e l'archeologo, non so perché!
E non riesco proprio a capirlo! :( SHIIIIIIIIIIIIIIIIIIN (2 :p) VIENI IN MIO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Bellino Heiji che teme il giudizio di Shin (e siamo a 3 xD)! ç_ç Anche qui penso sia assolutamente IC, e che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Ma Shin (4 .-.) ti vuole bene Hei-chan!! Ed infatti, il sorriso finale (meraviglioso, se permetti *____*) ne è la prova!!!
Ehm, no aspetta, torniamo indietro XD
Quindi, mentre si sta scatenando un terribile temporale Shin (5 :P) è andato con Kogoro, ma era lui, a questo punto?
Perché mi sta venendo il sospetto fosse Ai, ma non saprei dove avrebbe potuto trovare il travestimento. Bah!
Bella anche l'idea di svelare l'identità attraverso i pensieri di Hei-chan e poi demolirla con le affermazioni di Kogoro, ma poi tornare indietro
grazie alla verità dei fatti! Eh sì, perché la verità è sempre una sola, no? :P
Comuuuuuuuuuunque, penso si sia capito che questo chap sia (al momento) il mio preferito. Perché sono sicura che quelli che seguiranno
saranno altrettanto belli! Ma che dico? Di più!!! Ovviamente, mia cara Priscilla, non mi dimentico della promessa che mi hai fatto...
quindi vedi di mantenerla!!! ù.ù XD Dai che, un commento così lungo non l'ho mai fatto, ma proprio perché ti adoro ho deciso di spremermi le meningi!
AGGIORNA PRESTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! *_____*

Voglio vedere Shinichi all'opera!!!! *____* Spero che nel prossimo succederà qualcosa con Ran, e chissà, anche in quelli seguenti! <3

Al quarto chap! Fai presto, ti aspetto! <3
Un bacione,

Tonia

30/09/12, ore 09:20

Shinichi! *--* S-Shinichi? O.O
Come accidenti è possibile una cosa del genere?
Per quanto ne so io, l'unico modo in cui l'ho visto tornare adulto, se escludiamo le pillole di Haibara, è quello strano liquore che gli diede Hattori al loro primo incontro. E per quanto la cosa possa essere improbabile, sembra un tantino più possibile (spero sia Italiano) rispetto all'idea dell'antidoto all'APTX. Almeno secondo le mie idee, questo è ovvio. xD
Se è davvero Shinichi -si, ormai sospetto di tutto e tutti e potrei anche aspettarmi una smentita di tutta questa stituazione -non posso che esserne stra-felice. Adoro vedere quei due agire insieme, se lui è in versione adulta è ancora meglio. L'unica cosa strana, nella descrizione di Shinichi, è lo strano orecchino dalla forma allungata che brilla al suo orecchio destro. E' la chiave per scoprire come ha fatto a tornare adulto o mi sono persa qualcosa e Shinichi porta davvero un orecchino? o.O Per quanto riguarda la parte misteriosa invece. Oh.. ne ho cambiate di idee. Sei partita con:
Ufficialmente, in suo possesso aveva una Beretta.
E' Gin, cavolo! Lui ha una Beretta! Il mio primo pensiero sull'identità di almeno uno dei due uomini.
Poi hai scritto di Chika:
Chika Kiichi attorniato dai suoi agenti, la Beretta fumante.
O forse non è Gin? Ho pensato. Per poi tonare all'idea originari pensando che lo stesso che ha una Beretta sta usando un pc quindi non credo possa essere Kiichi. Si trova sull'isola, dopo tutto e le comunicazioni con la terra ferma sono praticamente tagliate.
E infine la password:
la prima di otto lettere, la seconda di quattro
Se due più di fa quattro, la password è Shinichi (8 lettere) Kudo (4 lettere)
Se è questa la passwrod può trattarsi dell'Organizzazione senza alcun dubbio, o quasi - un minimo di dubbio resta sempre e comunque. E' la frase successiva che non riesco a decifrare, si dice così no?
Considerando il suo nome, non poteva che essere questa la parola chiave.
Ora mi chiedo... "considerando il suo nome" per quello che cerca di fare contro l'organizzazione - ammesso, ripetiamolo, che si tratto degli Uomini in Nero - o parlando del significato del suo nome in Giapponese? Bho... lo scoprirò.
Bene, bene... dire che questo capitolo mi è piaciuto è davvero riduttivo. E' scritto benissimo, sei davvero davvero bravissima, lasciatelo dire. Tutta la faccenda dell'Ade mi incuriosisce molto. Si, perchè sembra essere tutto come in un episodio. Tutti, in paese, credono alle legende a qualcosa di spiegabile solo con l'intervento di qualcuno di ultra terreno ma Shinichi riesce puntualmente a spiegare tutto. Perchè se è vero che la verità è una sola, cose del genere non accadono. Non esistono spiriti o robe varie capaci di uccidere qualcuno. Una cosa è certa qualcuno sull'isola agisce nelle vesti di altri. Quel qualcuno si potrebbe essere Chiika ma si rischia di fare deduzioni o insinuazioni peggiori di quelle di Goro. xD
Bhe... la smetto di blaterare e rinnovo i complimenti. Brava, brava Cavi-chan!! :D
Ora andrei ad aggiungere la storia alle preferite, se permetti.

Hoshi Kudo

Ps: Non ridermi in faccia se le deduzioni fanno acqua da tutte le parti. Mi diverto a fare la detective è più forte di me. xD