Recensioni per
You saved me
di RobTwili

Questa storia ha ottenuto 678 recensioni.
Positive : 672
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
12/07/15, ore 17:00

Rob, sei ufficialmente nominata la persona più sadica secondo millennio. Come puoi torturare il mio fragile spirito in questo modo? Io ti odio ma ti adoro.
Odio questa fanfiction, che mi ha fatto versare un fiume di lacrime. Ma la adoro, perché... perché sì. Che ti ha fatto di male Alexis? Perché Ryan? Avevi a disposizione Brandon, i gemelli e HAI SCELTO RYAN CAZZO!
E il bello è che non posso farti nulla, visto che Sick è ancora vivo!
In ogni caso, quando ho letto la parola "Morto." mi sono rifutata di leggere il seguito. Sia del capitolo che le POV, soprattutto quelle di Dollar.

Insomma, leggere You saved me è stata una dolce tortura, come mangiare il cioccolato sapendo che sei a dieta (cosa purtroppo vera, nel mio caso).
Dopo la morte di Dollar, mi sono detta:
"Peggio di così non può andare."
Col cavolo.
Adesso leggo l'epilogo e vedo se ucciderti o meno. Lo so, avevo detto che mi sarei fermata a "Morto." ma il mio motto è: "Finisci quello che hai cominciato!" o "Ricomincia quello che non hai finito."
Quindi, alla prossima e sappi che ti odio con tutto il cuore.
Con affetto,
Tex_Lilyth

Recensore Junior
22/10/14, ore 16:35

Sono sconvolta!
Che dire?! La storia è un capolavoro e ho fatto il tifo fino alla fine per Lexi e Ryan, sarebbero stati una coppia perfetta.
Ho scelto di lasciarti una sola recensione perchè ti avrei sicuramente rotto le palle lasciandone una per ogni capitolo.
Ho pianto quando sono morti Aria e Dollar e anche quando è morto Ryan, e ho letto la storia col fiato sospeso e veramente in poco tempo.
Ho adorato l'aria che si respira leggendo questa storia, sembrava di essere uno dei protagonisti e che altro dire?
Ho adorato tutto, la perversione di Sick e l'imbarazzo di Lexi, l'amicizia di Aria e Doll e la rabbia che nascondeva un bel ragazzo dagli occhi azzurri di nome Ryan.
Complimenti! <3

Recensore Junior
18/04/14, ore 19:39

Mi sento vuota. Ok? Come hai potuto ucciderlo? Amo la tua storia...ma qui non hanno avuto nemmeno il tempo di avere una storia d'amore come si deve. Hanno fatto l'amore e poi tutto come prima...e per finire con la cigliegina sulla torta la morte di Ryan. Come? Lei si rende conto di amarlo troppo,troppo tardi. E posso dirti che sto facendo questa recensione dopo 1 ora per metabolizzare il lutto....e dopo un'ora sono ancora qui a piangere. Per Aria,per il bambino,per Dollar,per Ryan ma soprattutto per Lexi....ti giuro che fino all'ultimo non ho voluto crederci. Mi aspettavo che rientrasse dalla porta e si mettesse a ridere e dicesse:" cazzo fai lentiggini?ci hai creduto davvero?"
Ho sperato che lui riaprisse i suoi,scusa il termine è la rabbia, fottutissimi occhi e la prendesse per il culo o urlasse al mondo che la ama. Ho desiderato che i medici venissero e dicessero che l'avevano salvato. Ho pensato,sperato,desiderato e voluto con tutto il mio cuore che Alexis facesse qualcosa e lo salvasse. Poi ho perso tutte le speranze quando sono arrivata al funerale e ho smesso di piangere,perché era dal cap 16 che piangevo (gli ho letti tutti in una volta)e mi sentivo solo gli occhi gonfi. Poi quando Brendon ha parlato le lacrime sono tornate a bussare. Ti giuro che non ho mai pianto così tanto,si sono una persona che si commuove facilmente, ho pianto anche quando è finito Harry Potter o al cinema mentre guardavo Breking Dawn part 2...tanto per dire. Ma nessuno mi ha fatto mai piangere così tanto. Ho letto l'epilogo,e ho pianto ancora, mi è piaciuto ma come ho detto all'inizio mi ha lasciato vuota. L'unica speranza che mi é rimasta è che quel l'aquila sia Ryan che veglia su di lei.
Aly

Nuovo recensore
04/03/14, ore 01:32

Ma..ma..che diavolo? Io e da due giorni che vado a letto alle due di notte per leggere questa storia e poi? Ryan muore?! Nooooo. Cioè non va bene cosi..ci sto malissimo..
scrivi mooolto bene ma in questo momento ti sto detestando.

Recensore Junior
31/01/13, ore 14:54

Ma stai scherzando?????????????
Non doveva morire Ryan!! :''''''''/
Madonna che tristezza :( :(

Recensore Junior
23/11/12, ore 19:48

Ciao :)
pensavo già che avrei recensito a fine storia come al solito ma dopo questo capitolo non ce l'ho fatta.
non hai idea di quanto io sia stata male dopo la morte di Ryan, peggio di Lexi. Piango tutt'ora e vedo anche annebbiato quindi non garantisco niente riguardo a cosa sto scrivendo.
Dopo Dollar e Aria, la cui morte mi aveva già sconvolta parecchio, non pensavo che avresti fatto morire anche Ryan, cavoli! ahah vabbè ti perdono perchè amo la storia, davvero mi piace tantissimo e mi adoro il tuo modo di scrivere. ;)
Oltretutto ti sei informata, scrivendo di situazioni realmente esistenti e non inventando a caso, quindi chissà che lavorone è stato per te scrivere questa storia! Volevo leggerla tutta ieri ma non avevo più tempo e quindi l'ho finita oggi (mi manca solo l'epilogo)
Grazie mille per questa storia stupenda (e per le note al fondo)
Baci

Recensore Junior
04/10/12, ore 14:24

Questo è un megacapitolone di quelli che quando li leggi non vorresti fare altro che rileggere all’infinito. Tu non hai diea di quanto io abbia pianto in quella scena perché è bellissima e io credo che se non avessi già segnalato la storia dopo il capitolo di aria e dollar di sicuro l’avrei fatto dopo questa. Ancora mi sto chiedendo perhcè non abbiano inserito la storia, che cosa aspettano? Non c’è nessuna storia più meritevole di questa per rimanere in quella lista, io proprio non capisco. Ma non importa.
Parliamo del capitolo e di quanto io ti abbia amato. Nella prima parte, quando ci sono irene e lexi all’inizio giuro che non capivo, perché irene era li? Perché continuava a insistere perché lexi rimanesse? Credevo mentisse, che fosse qualche scherzo e che alla fine si rivelasse cattiva, invece così non è stato. In questo capitolo sono riuscita a amarla più di sempre perché era vera era un personaggio che ha dimostrato quanto in verità è simile a brandon e quindi perché loro due stiano assieme. Davvero una bellissima scena, sono quasi sicura che se lexi rimanesse a hunts point diventerebbe amica di irene esattamente come era diventata amica di aria. Poi c’è lexi che pensa che deve ridare la collana a ryan e li mi si è stretto il cuore perché in qualche modo ho visto un cedimento da parte sua, come se si inchinasse di fronte al volere dell’og. E poi c’è quella scena… io non so davvero cosa dire. Ero lexi, ho sentito i ragazzi arrivare e ero sollevata perché erano a casa sani e salvi, poi come lei non capivo perché fossero arrivate altre moto, non capivo che cos a ci facessero li. E i colpi di pistola esattamente come p successo a lexi mi hanno messa in allarme. Ho sentito i colpi finire e qualcosa mi diceva che dovevo rimanere ferma e immobile per aspettare il verdetto e quei tre colpi mamma mia cosa mi hai fatto provare. Tu non sai nemmeno quanto li ho sentiti ma dovresti saperlo perché davvero è stata una scena spaventosa. La voce che si sente dalle scale e lei che corre a aprire la porta, speravo davvero che gli occhi che non riusciva a riconoscere fossero quelli di ryan, ma quando lei decide di correre giù per le scale ho capito subito che non era ryna quello che aveva bussato da lei. E la scena dopo ci sarebbe davvero troppo da dire e il solo ripensarci mi fa piangere a dirotto. Sappi che ho pianto davvero tanto, mi hai fatta piangere quando ho letto di ryan che moriva e di quella mano che si + appoggiata sopra alla collana al centro del suo petto, coem se sapesse che era lì. Una scena davvero davvero davvero bellissima.
La scena del funerale mi ha fatta tremare perché pensavo che avessi scritto un discorso come quello per aria e dollar e per fortuna non l’hai fatto anche se brandon mi ha fatta piangere quando la mette davanti alla verità che lei e ryan erano innamorati. Capisco che l’amore sia un sentimento che fa paura ma in questo caso non dovrebbero averne perché erano davvero perfetti assieme, perfetti nella loro imperfezione. Io credo seriamentre che questa storia andrebbe inserita tra le scelte. Una domanda… non è che lexi è incinta e aspetta un piccolo ryan junior? Perché se è quel ryan junior che hai messo nel gruppo è davvero bellissimo! Attendo l’epilogo per sapere dove lexi è andata, perché è davvero importante saperlo, io spero che sia tornata dai ragazzi davvero!
Bravissima come sempre, anche se con questi ultimi capitoli ti sei davvero superata e hai reso questa storia unica nel suo genre!
Aspetto l’epilogo con ansia! :)
Un bacione! :)
Ian4e! :)

ps: recensirò tutte le os dopo l'epilogo, visto che le ho lette e amate tutte!

Recensore Junior
04/10/12, ore 13:31

Ciao , sono una delle lettrici silenziose che ha deciso di farsi avanti. 
Ci tenevo a dirti che la tua storia mi è piaciuta tantissimo , davvero complimenti! Non ti nascondo che ho pianto come una fontana sia nel calpitolo 16 che in questo!
Appena ho letto il titolo subito ho pensato alla collana e a Ryan e quindi mi ero preparata i fazzolettini perchè avevo capito - ma speravo che la mia teoria fosse sbagliata - che lui non ce l'avrebbe fatta. Quando ho sentito qualcuno che bussava alla porta speravo con tutto il cuore che fosse lui ma... appena ho letto il suo nome ho iniziato a piangere! Quella scena è stata davvero bellissima sopratutto perchè tu l'hai descritta in maniera perfetta ... come se fossi stata anche io lì con loro a piangere e sperare che Ryan ce la facesse.
Aspetterò l'epilogo per sapere dove andrà Alexis e se Ryan si riferiva anche ad un altra cosa quando diceva "puoi tenerl..."
Ancora complimenti questa storia mi ha emozionata tantissimo oltre alle lacrime mi hai fatto anche sorridere con le battute di Sick e il DOC di Dollar...
Mi mancherannno gli Eagles e Alexis... 
Alla prossima :D
- Alessia -

Recensore Junior
04/10/12, ore 00:24

nooo ryan mortooo :( e io che leggo piu ufffff voglio il lieto fine ... magare che tutto qst è un sogno???? ti preeego

Nuovo recensore
03/10/12, ore 13:19

Ciao, non so da dove cominciare, questa è la recensione più difficile che abbia mai lasciato...
Avevo già letto qualcosa scritto da te e mi era piaciuto molto, così avevo inserito "You save me" tra le seguite rimandando però sempre, per un motivo o un altro, il momento in cui iniziarla. Quando ho poi letto che anche Fallsofarc la consigliava vivamente ho deciso che fosse arrivato il momento.
Così lunedì sera ho iniziato a leggerla e non mi sono più staccata da lei fino alle 4.31 di questa mattina (dovresti sentirti molto in colpa per questo perché per un intero giorno ho trascurato lavoro, casa, marito e figlia e oggi mi sento un relitto umano dopo aver dormito si e no tre ore). Io direi che posso considerare la giornata di ieri (e forse anche oggi) come un giorno di ordinaria follia. Mi sono ritrovata a ridere come una matta in alcuni momenti perchè i tuoi tempi sono davvero fantastici fino a quando non è arrivato quel maledetto capitolo 16. Tu puoi immaginare benissimo quello che mi è accaduto nel mezzo del capitolo...un fiume in piena di lacrime e più andavo avanti e più piangevo, senza riuscire a fermarmi fino a che non ho finito l'ultima riga del capitolo 20. Sei riuscita a farmi piangere per almeno due ore buone e giuro che non mi era mai successo, ma proprio mai. Dico io, non sono una ragazzina, ho 37 anni, non sono neanche una che si commuove tanto facilmente, anzi spesso mi ritrovo ad essere anche una tipa un po' cinica, faccio sempre un po' la dura insomma. Vero è che a me i libri mi hanno sempre fatto provare emozioni molto forti e versare qualche lacrima. Ma tu mi hai spiazzata totalmente e non me lo aspettavo proprio. Mi ha fatta affezionare a questi personaggi in una maniera incredibile perchè la tua è una storia corale. Alexis parla in prima persona ma non l'ho mai considerata la protagonista assoluta. Certo che lo sapevo che non erano tutti buoni, che rubavano, vendevano droga, ammazzavano e chi più ne ha più ne metta, ma io ho riso tanto con Dollar e Sick, ho amato la dolcezza di Brandon, trovato sexy la rudezza di Ryan e ho adorato il perfetto connubio tra la forza delle tue donne e le loro debolezze.
Di una cosa mi sono pentita: di non aver letto questa storia in corso ma di essere arrivata qui solo prima dell'epilogo. Perchè se avessi letto un capitolo alla volta e non tutto insieme avrei avuto il tempo di metabolizzarli uno per volta, di contenere le emozioni. Invece no. Perché non facevo in tempo a smettere di piangere che succedeva qualcos'altro. Arrivata al capitolo 18 ho continuato a piangere, forse ancora scossa dall'onda emotiva scatenata dagli avvenimenti precedenti, anche durante la scena d'amore, perchè io una scena così credo di non averla mai letta qui su EFP (e ho letto tantissimo anche se sono iscritta da meno di un anno). Poi arrivata al cap.20 ho pensato: "Ok, adesso è finita, lei se ne va sul serio e 'sti Eagles che restano se la vedranno da soli". Invece no, di nuovo. Lentiggini piangeva e piangevo anche io, ogni volta (avrei fatto precedere alla parola "volta un aggettivo un po' volgare perchè un po', ormai, mi sento una Eagle anche io). Insomma la smetto qui anche se avrei ancora duemila cosa da dirti e so che non basterebbero comunque a farmi sfogare del tutto perchè mi sento come se io fossi stata presente a tutti gli eventi della storia, come se avessi partecipato a quei maledetti funerali e non lo so se è normale, ma deve essere così per forza altrimenti non so come spiegarmi quello che provo.
Ah...un'ultima cosa: logicamente ho pensato fino alla fine che ci fosse il colpo di scena per cui in qualche modo, anche soprannaturale, Ryan resuscitasse. Invece no per l'ennesima fottutissima volta (questa volta l'aggettivo volgare l'ho usato).
Aspetterò con ansia l'epilogo, dopo aver letto anche le bellisime OS.
Baci
Mena
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 01:22 pm)

Nuovo recensore
02/10/12, ore 10:38

Eccomiii, sono riuscita a recuperare tutto, mi manca sola la OS:)
Allora posso dire che per tutto il capitolo sono rimasta con il fiato sospeso, ero certa che sarebbe successo qualcosa, ormai si sapeva, però nonostante questa consapevolezza sono rimasta lo stesso di sasso mentre leggevo che Ryan stava morendo. WOW. che dire, la scena come al solito è descritta molto bene. diciamo che sai descrivere molto bene e fai provare le giuste emozioni. 
L'amore "nascosto" anzi più che altro, l'amore "non consapevole" tra Lexi e Ryan sboccia ufficialmente per darsi l'ultimo addio. lui sembra quasi sollevato , e probabilmente lo è, quando vede Lexi, come se vedere lei fosse l'ultima cosa da fare prima di andarsene definitivamente. infatti spreca le sue ultime forze per parlare con lei e per dirle che puo tenere la collana. 
Il dolore di tutti è evidente, questa è stata una vera strage diciamo :D e ti dirò che pensavo davvero che Claire potesse morire, è stata un sacco bella la scena dove Lexi tenta di consolare Brandon. e la prontezza di lui ad alzarsi ed andare con la pistola alla porta dopo che hanno sentito bussare. Adoro Brandon è un bellissimo personaggio, illuminante e sempre disposto ad aiutare gli altri. probabilmente è sempre stato il mio preferito. sono contenta che almeno lui si sia salvato..almeno spero che non gli capiti niente da qua all'epilogo :D
Ora son propria curiosa di sapere dove va Lexi. Ho una mia idea ma non so quanto possa essere possibile. mh vedreeemoo. 
Comunque questi capitoli sono stati davvero bellissimi. complimenti.
A presto:)

Recensore Junior
26/09/12, ore 18:19

Ti ho scoperto da poco come autrice, più o meno qualche giorno e ho cominciato a leggere la storia per curiosità, non avevo ancora trovato delle originali che parlassero di gang e cose così. Dopo il primo capitolo la curiosità è aumentata sempre di più e queste notti non riuscivo a staccarmi dal pc per leggere tralasciando anche lo studio, non riuscivo a concentrarmi, pensavo solo a leggere e placare la curiosità, curiosità che si è trasformata in adorazione per ogni singolo capitolo, dai momenti di felicità e ironia a quelli più tristi e malinconici.
Ed ora sono arrivata alla fine, ancora con le lacrime agli occhi dopo aver singhiozzato disperatamente per tutta la situazione di Ryan; ti devo ringraziare per aver scritto questo racconto perché oltre ad aver trasmesso moltissime emozioni e aver fatto immedesimare tantissimo, ha insegnato tanto.. molte volte vediamo solo la nostra realtà, come se avessimo due fette di prosciutto davanti agli occhi e non ci soffermiamo sulle altre realtà, come quella che tu hai raccontato in modo molto discreto e trascinante.
So che manca ancora l'epilogo (e non vedo l'ora di leggerlo) ma potrebbe considerarsi conclusa anche così con un po' di mistero, senza sapere di preciso dove sta andando Alexis, a ognuno la sua interpretazione potremo dire!
Quindi davvero complimenti, se non l'avessi capito la storia mi è piaciuta eh, ahahah! Ciao:)

Nuovo recensore
23/09/12, ore 16:51

Sei tremenda......fino all'ultimo non volevo credere alla morte di Ryan...tipo una strega che lo facesse ritornare in vita, una pozione alla romeo e guilietta, Ryan che ha finto la morte per fottere i Misfitous (possibile che.. ognivoltaiodebbaaprireun'altrapaginaperchènonsoscriverlo?? e dire che ho tutte le serie di Misfits....niente da fare lo stesso) mi sono dovuta rassegnare invece!
Anche io devo ancora Elaborare il lutto.....non voglio soffermarmi troppo su questo punto...non posso pensarci, ma quanto ho adorato Brandon??dolcissimo...non ha nemmeno provato a nascondere lacrime e dolore, non avrebbe avuto senso!! e Lexi? non trovo nemmeno le parole giuste :(( povera piccola.
Aspetto con ansia le parole di Ryan....
un bacio.
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 04:51 pm)

Recensore Junior
22/09/12, ore 18:38

Partiamo dal presupposto che ho dovuto aspettare a recensire per elaborare il lutto, ma io non so che dire, in positivo ovviamente. Giuro, non so come spiegare le mille emozioni che hai saputo regalarmi con questo capitolo e con l'intera storia: mi hai fatto ridere, riflettere, commuovere, arrabbiare, piangere come una fontana, gioire... e ci vuole veramente tantissimo talento per riuscire a trasmettere tutto ciò agli altri! 
Io credo che la scelta di far morire uno dei protagonisti della storia sia stata soffertissima per te, ma è il modo migliore per mettersi alla prova, per sfidare se stessi; il lieto fine per una storia è la scelta facile, a chi non piace? è la sicurezza, e per questo, tutti ti apprezzeranno alla fine. Se invece, riesci a farti amare anche dopo un finale dolce-amaro, allora sì che avrai superato veramente te stessa!
Da parte mia, ti posso dire che ho pianto dall'inizio alla fine del capitolo, ma arrivata in fondo, la prima cosa che ho pensato è stata che non poteva esserci fine diversa, in fondo non ce lo vedevo Ryan che metteva da parte armi e gang per fare l'uomo di casa, così doveva finire la sua storia e tu l'hai saputa rendere al meglio. Ora manca l'epilogo e so già che saprai stupirci di nuovo e so già che questa sarà una di quelle storie che non mi stancherò mai di rileggere perchè ne vale veramente la pena! 
Quindi bravissimissima, e ovviamente aspetto con ansia sia l'epilogo che l'OS, che, ovviamente la nuova storia!! :)
bacio!
_giada_

Recensore Junior
19/09/12, ore 22:14

Ciao! Okay, in realtà stamattina - mentre i libri di medicina mi aspettavano, lol - ho scoperto questa storia, e boh l'ho appena finita... cioè me ne sono innamorata!
Ero piuttosto scettica, ma sono stata attratta da Ryan Gosling, amo quell'uomo, non farmene una colpa xD Comunque, torno alla recensione :)
Questa storia non è mai scontata o banale, ma al contrario è ricca di emozioni e scritta benissimo a livello grammaticale.
Di solito quando leggo storie con una tematica così pesante, arrivo a metà e mi arrendo; spesso ci sono informazioni errate, o proprio inverosimili quasi si trattasse di fantascienza. In questa storia no.
Cioè, si vede che hai passato tempo - presumo moooolto tempo - a documentarti, a non voler fare le cose giusto ' per '... non so se mi spiego; la costruzione dei personaggi mi è piaciuta molto.
Mi sono commossa negli ultimi capitoli manco fosse morto qualcuno di caro ç_ç Le emozioni erano così reali, e le scene così... così, non trovo un aggettivo adatto, ma comprendi il mio lessico scarno, ho letto e studiato tutto il giorno xD


Vabbè, non mi dilungo oltre, altrimenti scriverò altre cavolate... sappi solo che questa storia mi ha rapita, sul serio! Credo la rileggerò spesso :3

PS.
Mi sono iscritta al tuo Nerds' corner :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]