The Harvests
di Selhin

15/02/13, ore 11:06

Ciao! Caspita che capitolo! Credo che sia il più emozionante di tutti, è semplicemente bellissimo! Mi è piaciuto come hai reso i sentimenti di Peeta, soprattutto il senso di tristezza che lo assale quando capisce di non aver vissuto appieno la sua vita. Bellissimo anche il desiderio di quella pacca che di solito il padre gli dava quando combinava qualche pasticcio in panetteria, l'ho trovato un dettaglio veramente molto efficace! Anche il finale, con Peeta che cerca di imprimere nella memoria il sorriso del padre, e le parole con cui hai chiuso il capitolo, che sottintendono il fatto che quel ricordo non si limiterà ai giorni dell'arena è veramente straziante. Non so più cosa scriverti, è stata una raccolta veramente bellissima. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, perchè mi piace veramente molto il tuo stile. Alla prossima, _Nica89_

09/01/13, ore 11:14

Ciao! Ho dovuto fare un bel respiro profondo, prima di iniziare a commentare. Mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo (anche se non penso che Peeta potesse arrivare ad offrirsi volontario pur di tentare di salvare la vita a Katniss, almeno non durante la loro prima edizione dei giochi, ma questo non incide per nulla sul mio giudizio più che positivo di questo capitolo). Riesci a creare una tensione veramente crescente, anche raccontando avvenimenti di cui si sa già la fine (detta così, suona male, ma non è da tutti riuscire a tenere in palpitazione un lettore, quando si sa già quale sarà la sorte dei personaggi). Veramente brava! Al prossimo capitolo! nica.

08/01/13, ore 13:41

Ciao! Eccomi ancora qui a commentare (spero non mi prenderai per una stalker ... ), un capitolo decisamente diverso dagli altri, per una volta non sono i pensieri e le paure di Peeta ad essere al centro dell'attenzione. La descrizione della pioggia incessante l'ho trovata veramente bella, soprattutto quando descrivi la figura di Effie che con il suo abbigliamento contrasta nettamente con il resto di ciò che la circonda. Mi è piaciuta molto anche l'introduzione del tributo che verrà scelto (anche se la bambina non può avere undici anni, questa credo sia l'unica svista del capitolo). Mi è piaciuto molto come Peeta, nonostante tutto, per quanto possa essere preoccupato per la sua sorte (e magari anche per quella di Katniss), rimane comunque il ragazzo dolce che conosciamo nel libro, e che aiuta la ragazzina che lo aveva urtato, fosse stato qualcun altro al posto di scusarsi avrebbe riempito quella bambina di insulti! Comunque, a quanto pare, non porta poi così bene rassicurare dei ragazzi più piccoli sul fatto che alla prima mietitura "andrà tutto bene" (o forse sono Peeta e Katniss a portar sfortuna?).
Al prossimo capitolo, nica.

07/01/13, ore 12:14

Ciao! Ho letto il capitolo ieri sera, ma il mio pc non ne voleva sapere di collaborare e inviare recensioni in tempi decenti, così ho desistito, ma questo capitolo è semplicemente fantastico! A parte la "svista" sull'incidente in miniera è veramente perfetto, per la prima volta si vede Peeta preoccupato più per se stesso che per gli altri, e quella fitta di gelosia nei confronti di Gale, con quel semplicissimo "lui", quasi a sperare che gli Hunger Games gli potessero spianare la strada verso il cuore di Katniss è perfetta, e ovviamente i sensi di colpa che ne seguono. Veramente bellissima, forse la migliore mietitura, fino adesso. Alla prossima, nica.

06/01/13, ore 23:09

Ciao! Bello anche questo capitolo, anche se ho preferito gli altri due! In ogni caso, mi è piaciuta soprattutto la parte del "sogno ad occhi aperti" quando Peeta ricorda cosa ha passato l'anno precedente, durante l'edizione dei giochi che era stato obbligato a guardare, e soprattutto di come Peeta descrive Katniss, si vede che è innamorato cotto, anche se ha solo tredici anni. Certo, l'immagine di lui che tira un sospiro di sollievo nel vedere una sua compagna di classe andare verso la morte non è il massima, anche se intuisco il sollievo che possa aver provato rendendosi conto che la ragazza che ama, almeno per un'altra mietitura, si è salvata.
Al prossimo capitolo, nica.

01/01/13, ore 18:14

Ciao! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e, anche se già sapevo come sarebbe finita, l'ansia cresceva man mano che procedevo con la lettura. Mi piace veramente molto come scrivi e come hai descritto sia Peeta che Katniss. Ad essere sincera non ho ben capito lo schiaffo che riceve Peeta dalla madre, forse perchè si era imbambolato a fissare Katniss? Cmunque, veramente brava! Al prossimo capitolo, nica.

19/12/12, ore 18:04

Al mio segnale, scatenate l'inferno.
Oddeo. Cioè, ma te ne rendi conto che hai spiazzato tutti?
O almeno me, lol.
Soprattutto con le ultime frasi.
Mi hanno lasciato a bocca aperta.
Insomma, chi si aspetterebbe mai una reazione del genere da parte di Miss Mellark?
Coinvolgente, appassionante, bella, semplice e chiara. Ho amato questa fanfiction, quindi complimenti tesoro.
Ti aspetto alla prossima, eh!

19/12/12, ore 17:10

Ciao! carina come idea, e il primo capitolo mi è piaciuto molto! Mi è piaciuto come hai reso i rapporti della famiglia Mellark. Bella l'idea di vedere un Peeta, forse semplicemente ingenuo, ma convinto che la mietitura potesse non coinvolgere la sua famiglia, senza contare che doveva essere una gran bella soddisfazione liberarsi dall'ansia di doversi presentare, ogni anno, in piazza alle due col rischio di essere mandati a morire! Mi è piaciuto molto anche come hai fatto comparire Katniss, solo un rapido "cameo", ma sono sicura che dal prossimo capitolo anche lei sarà più presente. A presto, nica.

19/12/12, ore 17:08

*I remember tears streaming down your face when i said "i'll never let you go" *
Credo che ascoltare questa canzone e leggere l'ultimo- strabiliante- capitolo non sia una buona cosa.
Allora, prima di passare a scrivere cose a casaccio, ti dico Grazie.
Grazie per avermi fatto emozionare, scrivendo questa raccolta.
Grazie per aver reso giustizia (?) a Peeta, descrivendolo anche nelle sue piccole cose, che molti danno per scontate.
Potrei continuare a dirti grazie, ma poi non sarebbe più una recensione ma un necrologio funebre ( cosa che tra poco sarà)
Comunque, dopo essermi prosciugata e non aver più liquidi nel corpo, ti posso dire che questo è IL capitolo per eccellenza,
Il capitolo in cui hai rinchiuso, con la tua bravura, la famiglia, l'amore e il coraggio di questo splendido personaggio che è Peeta.
In tutta questa raccolta non ho notato niente di sbagliato (?) anzi, sei rimasta fedele al personaggio.
Ok, un ultima, piccolissima, cosa:
VERO CHE SCRIVERAI ALTRO? VERO , VERO? *occhi cucciolosi da gatto-con-gli-stivali *
Brava e complimenti,
Bacioni, Sil ♥
P.S: La mia bara deve essere in legno chiaro, e sulla mia lapide voglio una scritta che spieghi la causa della mia morte per disidratazione e infarto (?)

23/11/12, ore 19:04

E' bellissimo.
Proprio come doveva essere la Mietitura che ha dato inizio alla nostra saga.
Come sai, mi piace molto il tuo stile e lo ribadisco anche adesso, come a te piace il mio.
Posso solo farti i complimenti, soprattutto per la frase finale, che spiazza letteralmente.
E ti avverto, a breve aggiorno la mia ff, quella su Peeta e Katniss.

21/11/12, ore 14:15

"Non aspettarti granché" C'è scusa, dopo il tuo commento mi aspettavo una cacchetta ed invece è l'opposto.
Di sicuro questa è stata la mietitura (s)fortunata :D
Non ci credo che il prossimo sia l'ultimo, NOOOO! *sigh sigh *
Non vedo l'ora di leggerlo, poche persone hanno scritto della sua seconda mietitura e ora sono arci curiosa **
Ben fatto,
alla prossima,
Sil ;D

11/10/12, ore 21:29

Ehilà!
Eh, beh! Che c'è da dire?
Non avevo mai pensato a come la vedesse Peeta.
Il fatto della mietitura, tutti quelli che venivano sorteggiati, Katniss.
Beh, è stata una lettura interessante, anche se alquanto breve.
Mi piace, e spero la continuerai. ;D
Baci,
Fly_With_Me

11/10/12, ore 13:56

Povera Hope!!
Ma era così piccolina **
Peeta, sinceramente porti un pochino sfiga u.u
Comunque, ogni capitolo è sempre più bello :)
Non vedo l'ora di leggere le altre due mietiture <3
Bravissima,
Sil <3

11/10/12, ore 12:08

Bello bello BELLO. La storia di Hope è realistica e mi ha spiazzata. Grazie per avermi citata, ma te lo meriti, è un piacere leggerti. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.

03/10/12, ore 06:40

Complimenti tesoro L'idea di mettere la gelosia di Peeta è davvero azzeccata. E il fatto che lui pensa sempre a quello che pensa o fa Katniss è davvero dolce. Bravissima! Ormai mancano solo due mietiture, uffa :(