Loclitio - Gli inizi
di Naitmers

24/03/13, ore 22:39

Errorini di battitura poco importanti:
"ero completamente ludico e padrone di me". - credo che sia "lucido" e non "ludico", visto che significa "giocoso". Hai fatto l'anagramma :D
un'animale - senza apostrofo: per quanto sia una donna, "animale" è un nome maschile.
"Stasera" - Può andare, ma le versioni più corrette sono " 'stasera" o " 'sta sera".
Questo capitolo è sicuramente un capitolo di svolta, perché si riscontra più movimento che nei precedenti. Forse essendo il primo è per questo che sorge un po' questo lato di "inesperienza", e risulta quasi "impacciato" da leggere, ma niente che non vada nello stile, non fraintendermi. Si vede che devi farci il vezzo, ma nessuno rimprovera nessuno: è solo scrivendo che il linguaggio s trasforma.
In questo capitolo - bellissimo - i passaggi sono a mio parere un po' troppo veloci. Un attimo prima ci troviamo a berci una bottiglia di Xalexia con il nostro Ethan, l'attimo dopo seguiamo Kraz correndo apparentemente senza motivo, l'attimo dopo sul palco ad assistere ad un discorso e un secondo appena ed ecco che Ethan è stato praticamente condannato a morte da Vegaza. Forse è questo il suo piccolo difetto: ci si ritrova un po' spaesati. Niente di male, un po' di dinamismo è necessario, se no la storia appassisce e diventa noiosa, solo che forse avresti dovuto...dilungarti leggermente.
E soprattutto, la domanda che mi continua a ronzare in testa è "PERCHÈ?!?" perché Vegaza ha fatto questo? Povero povero Ethan!

26/09/12, ore 19:21

Bello bello bello! Visto che ho letto la versione precedente ho notato molti "punti di contatto" (ad esempio il titolo xD) e finalmente con il prossimo capitolo riuscirò a soddisfare alcune delle curiosità che ho da tre mesi!
Quindi aspetto con ansia l'aggiornamento <3

Ps: ma il prossimo capitolo sarà più dal punto di vista di Sereeny o Ethan?

26/09/12, ore 19:11

Allora, il capitolo è scritto bene, le emozioni di Ethan scorrono davanti ai miei occhi come fossero immagini, ma davvero il compito che deve portare a termine è così importante? E perché dice di essere già morto?? Questi sono interrogativi che spero di risolvere nei prossimi capitoli, perché sono davvero curiosa! E soprattutto, come ho già detto nella recensione precedente, voglio sapere che rapporto c'è tra Sereeny e Ethan! E chi è Deneb? Dov'è la Torre? Insomma, ho un sacco di domande in testa (ma ti prego di non rispondere a nessuna di esse).
Io sono d'accordo con te: tutti i lettori anonimi danno una forza straordinaria, per il solo fatto che sai che sono lì, e che magari hanno letto un pezzetto della tua storia.
Aspetto il prossimo capitolo (nel frattempo, mi torturo le unghie dall'angoscia).
-Heart

25/09/12, ore 22:28

Cara Naitmers,
Mi ha fatto molto piacere il tuo ringraziamento a fine capitolo. Non ho mai commentato perché non sono molto brava e odio scrivere banalità. La tua storia l'ho inserita tra le mie seguite perché mi intriga, forse per il fatto che è scritta sia in prima persona sia in terza. In più perché è una storia fantasy, il mio genere letterario preferito!
Anche se non commenterò spesso, sappi che ogni qualvolta aggiungerai un nuovo capitolo lo leggerò immediatamente. E detto ciò ti saluto aspettando pazientemente un tuo nuovo capitolo!
A presto,
Romina.