Opera al Nero
di Dira_

12/12/14, ore 16:03

è la terza parte di una serie che va avanti da anni e le altre due fanno già parte delle scelte.
I personaggi, sia quelli originali che quelli della Rowling, sono caratterizzati in maniera impeccabile, coerenti dall'inizio alla fine della serie ( anche con i libri) ed estremamente veri.
La storia è originale, la scrittura divina e la suspance si mantiene per tutti i 50 capitoli per ora pubblicati (per la gioia/agonia di tutti noi i lettori).

12/12/14, ore 15:49

Le mie reazioni alla nota finale:
1- Oh no! Ancora 10 capitoli per sapere come va a finire????? NOOOOO! Troppi! Voglio sapere tutto adesso!
2 - Oh no! Solo 10 capitoli alla fine??? E dopo come farò senza questa storia??? Troppo pochi!
Come vedi l'incoerenza regna sovrana.
In ogni caso, anche se commento di rado, adoro questa storia. James e Teddy sono (erano?) i miei preferiti su tutti ma pian piano anche Emil e Zabini mi hanno conquistata e lottano per essere la mia coppia preferita! E Tom? dov'è Tom? Adoro ogni singolo capitolo e anche come sono cresciuti tutti quanti negli anni.
Non riesco a commentare un solo capitolo quindi butto lì anche il rapporto Draco-Harry, che è reso meravigliosamente! Ginny che è una perfetta mamma Weasley ma che non ha perso niente della Ginny dei tempi della scuola! Giovani e adulti, personaggi vecchi ed inventati, sono tutti incredibili!
Lo ammetto, ormai entro su EFP solo per questa storia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

12/12/14, ore 15:29

Ti odio. Non puoi far finire il capitolo così!
Sono comunque contenta: la mia attesa è stata ripagata! Capitolo bellissimo e intenso.
Amo questa storia. Solo io la amo? Mi sono affezionata un sacco ai personaggi e per me ormai la vita, al di fuori di questo racconto, non esiste più.
Complimenti per il capitolo, ma per me la storia dovrebbe continuare all'inifinito.

12/12/14, ore 00:03

Ti odio. Tu non puoi. TU NON PUOI.
No, forse credi che io stia scherzando ma tu NON PUOI interrompere il capitolo ora.
Mi stai uccidendo! Mi stai FISICAMENTE uccidendo.
Capitolo meraviglioso e finalmente Zabini Junior ne ha dette quattro al suo papà-faccia-da-limone.
Avrei cose splendide da dire su ogni personaggio, ma questa recensione finirebbe per essere una lode continua e SONO TROPPO ARRABBIATA CON TE per farti ulteriormente notare quanto tu sia brava, DANNAZIONE.

Sfamami. Ho bisogno di un altro capitolo.
La vita reale è una palla al piede.

Allaprossimatiadorociao.

11/12/14, ore 08:35

Ohmiodio! Si sposano *.* non vedo l'ora di leggere del matrimonioo!! Ben é un amore non possono portagliela via! Loro sarebbero dei genitori perfetti! E Michel ha tirato fuori i "cosiddetti" con suo padre e in quel momento ero cosí fiera di lui che avrei voluto spupazzarmelo per benino ;) adesso aspettiamo solo che emil si svegli! Davvero bravissima Dira!! Amo il tuo lavoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

10/12/14, ore 20:33

sono morta e resuscitata
SI SI SI SI SI SI
Jamie e teddyno mio <3<3 Anche loro diventano grandi... cioè, grandi nel senso che si sposano, ecco. Li amo!
Che bello Dira!
L'attesa è stata ripagata ampiamente, il più bel capitolo di sempre <3

13/11/14, ore 20:33

hdudigjdbausncbcjskqbsbv.
Soren a casa Potter *-* questo si che è un gran colpo di scena *-* tutto mi sarei aspettata meno che questo, ma sono contenta per Lily: il desiderio pressante di stare vicino a chi si ama e l'impossibilità di poterlo fare causano crisi d'ansia eccessive :p
Finalmente Micael hafatto un gesto da uomo, si è presentato lì indipendentemente da qualunque possibile conseguenza e questo gli fa recuperare qualche punto. ANCHE SE. sempre mi è stato sul c**** e sempre ci resterà ;)
Sono in pensiero per Ben e sopratutto per le crisi isteriche di Teddy :p non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Come sempre, infiniti complimenti :*

08/11/14, ore 15:05

Nora è un genio. Unico e indiscusso, la Ginny del suolo americano. D'altronde Harry gestisce già abbastanza guai al lavoro per potersi preoccupare anche di quelli di casa e ci vuole qualcuno che comandi! L'arrivo di Soren poi è provvidenziale: tutti hanno altro per la testa e lui e Lily possono agire indisturbati (messa giù così sembra che vogliano svaligiare la casa: agire per far accettare Soren, eh).
La mia speranza è poi che quando Milo si sveglierà sarà talmente imbottito di qualunque medicina da non avere la forza di insultare Mike al primo sguardo e lui comincierà una serie infinita di scuse, autoflagellandosi de necessario. Il comportamento magari non è proprio da lui ma l'amore cambia le persone quindi...
Sì, è meglio che io vada a studiare (un testo in inglese: Tom che sei acculturato assistimi). Complimenti per tutto,
a presto!

06/11/14, ore 21:35

Sono contentissima che tu abbia aggiornato :) non ne ho mai abbastanza di questa storia!
Povero Milo!! Amo lui e Michel e non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra loro nei prossimi capitoli e della convivenza di soren in casa potter :) spero aggiornerai presto. Un bacio

06/11/14, ore 19:54

Inondazione a parte (che spero sia un falso allarme) il capitolo è bellissimo!
Molto corposo e ricco e soprattutto c'è il mio Allino <3 *_*
se mi sentisse... XD
Adoro Milo (Milly) e tu sei una personcina cattiva cattiva con lui YY
Aww Dira, anche se sei personcina cattiva il mio imperituro amore per te non avrà mai fine <3
Ti salverò io con la mia barchetta

02/11/14, ore 15:54

...della serie: a volte ritornano! É un sacco di tempo che non recensisco, penso più di una anno. Però ci sono eh, leggo sempre, ma causa RL e piccola belva in crescita faccio davvero fatica a lasciare qualche riga di commento. É decisamente più semplice e veloce seguirti e commentare su FB. Comunque il capitolo é così bello che dovevo passare per forza anche da qui, almeno per lasciarti due parole.
Allora...Un intero capitolo d'azione. Sappi che io ODIO i capitoli che contengono solo azione! Eppure tu sei riuscita a farmi dire "WOW" quando ho finito di leggerlo.
Non so come fai, eppure in mezzo a tutta questa azione c'è sempre quella parte di "cuore" - perdonami, non so trovare un altro termine che spieghi meglio - che rende speciale quello che scrivi. É quel qualcosa che non annoia (perché - paradosso - come dicevo i capitoli d'azione mi annoiano da morire), che rende piacevole e appassionante la lettura. Sei brava e scrivi bene, questo lo sappiamo noi che ti leggiamo e lo sai anche tu! Però a volte non basta...ci vuole quella scintilla che ti fa dire: bello!! E ti fa apprezzare anche qualcosa che solitamente non ti piace. ;-)
Saranno i personaggi, i loro pensieri, il loro carattere, le loro relazioni... Sarà il modo in cui li descrivi e caratterizzi; saranno le motivazioni che muovono le loro azioni, che tu fai capire e percepire così bene... Sarà che hai un'immaginazione e una fantasia pazzesche che fanno annuire entusiasticamente di approvazione la sottoscritta ogni qual volta legge di qualche particolare novità o creazione (le Bombe Stupeficium, una tra tante). Riesci a rendere queste invenzioni "credibili" nel contesto in cui parli. Come se li avesse inventate mamma Row e non tu, come se fossero parte della saga. Poi vai a leggerti i libri, non li trovi e ti chiedi: "No, aspetta... E questi dove diavolo sono?!".
Non so! Comunque questo capitolo è proprio WOW!! Ecco.
Adesso mi defilo... Tempo scaduto.
Volevo scrivere due righe e come al solito mi sono persa nei meandri della mia testa, spero che le frasi siano comprensibili :-P
Grazie! E a presto
Anna

31/10/14, ore 14:28

Tre capitoli insieme... questo si che è stato un meraviglioso banchetto di cibo gourmet *-*
Ogni volta penso che non sarai in grado di stupirmi ulteriormente, e puntualmente mi sbaglio. La tua fantasia è impareggiabile, il modo in cui la leghi alla saga è fenomenale e l'intero mondo che hai creato è spettacolare.
Harry Potter è sempre stato IL mito, ho scritto un pò in questo fandom perchè non ero capace di accetarne la fine, e poi ho smesso anche di leggere ff perchè non erano abbastanza soddisfacenti.
Tu - e la saga Doppleanger - siete l'eccezione che conferma la regola e ogni volta che leggo un nuovo aggiornamento me ne convinco di più.
Scorpius rimane SEMPRE (e per sempre) il mio preferito *-* ma devo dire che quando Draco entra in scena, proprio perchè È Draco (dispotico, antipatico, petulante e rompipalle. ma utile e importante dietro le quinte!!).
Sei non brava, non bravissima... di più!
A presto :*

30/10/14, ore 22:14

Ciao! Dopo essere stata in arretrato per mesi, ieri mi son fatta una maratona e ho recuperato cinque capitoli!
Siccome era troppo tempo che non spalmavo amore sulla tua opera, eccomi qua :D
Per me gli spezzoni di Tom sono sempre belli, ma Tom e Soren insieme sono una cosa spataccosissima! (E anche tenera, ma non dirglielo mi raccomando)
Altre accoppiate vincenti sono Harry e Draco, un evergreen, ma soprattutto Ron e Scorpius (non pensavo che l'avrei mai detto) che cercano di nascondere dietro una nebbia di insofferenza e irritazione il fatto di dovere/volere guardare le spalle all'altro. *Rose occhieggia speranzosa* Se la situazione non fosse così tesa sarebbe esilarante...
Un bacino- no facciamo mezzo litro di sangue, che mi pare più utile al momento, a Milo. A quanto pare c'è la Sagra della Sfiga a casa Meinster...

Per te invece tanti biscottini, sei sempre la migliore <3

22/10/14, ore 20:05

Come preannunciato, veramente un bel capitolone pieno d\'azione, complimenti!!! Nonostante i molti pericoli, sta situazione sta facendo bene ai rapporti... Vedi Ron e malfoy ad esempio!!! Poi harry che torna in azione sul campo è sempre una garanzia!!! Geniale Prince, spero che ora più nessuno nutra dubbi su di lui!! Speriamo che la faccenda si risolva per il meglio, senza più morti, specie tra i nostri eroi!!! E Milo, lui ovviamente ora che è al San Mungo deve guarire!!! Attendo il nuovo capitolo, baci!!! :-)

21/10/14, ore 23:32

♥♥♥♥ ok. Adesso per tradizione, Harry risolverà tutto con un bello expelliarmus, vero? XD ...a patto che non fai ammalare lui!!!!