Bloody Night - Notte di sangue
di SalazarSerpeverde

10/11/13, ore 16:51

Ho letto questa storia perchè mi aveva intrigato il prologo, ma devo dire che non mi è piaciuta molto. Anche perchè all'inizio non si sa il motivo per il quale la scuola abbia fatto questa scelta di fare un concorso, cioè su cosa si basa? Poi andando avanti nella lettura che volta scrivi al presente e poi al passato, ti conviene scegliere un tempo verbale e poi continuare con quello sennò non si sa cosa vuoi dire. Hai scritto la storia tutta in grassetto, ho fatto una fatica terribile a leggerla, le prossime storie non farle con il grassette da fastidio. Cerca di staccare quando inizia un nuovo periodo o un discorso diretto perchè rende più scorrevole leggerla.
Ci sono anche molti errori di battitura che andrebbero rivisti perchè ho fatto un po' di fatica a capire quello che c'era scritto.
Poi, per quale motivo hanno scelto proprio il manicomio? Come mai hanno deciso proprio quello e non un'altro luogo come ad esempio un cimitero??? Dove sono i sentimenti sia del personaggio che dei suoi amici? Hai detto proprio poco di loro sembrano che siano sbucati dal nulla!
Come hanno avuto le chiavi del manicomio abbandonato? Dove le hanno messe le telecamere? Si, dovevano fare un film documentario ma almeno spendici qualche minuto di più per raccontare di quello che volevano filmare!
Perchè hai fatto morire subito Bob? Sono arrivati solo quel giorno e già ne è morto uno! Aspetta qualche giorno prima che uno dei personaggi muoia. Se c'è veramente qualcuno li che li vuole ammazzare tutti, all'inizio studia le sue prede, le fa impazzire e poi va all'attacco! Tu sei andata subito al punto! Troppo pesto... e le emozioni?? Io non ho visto nessuno che si disperava per la sua morte, almeno un piccolo pianto ci può anche essere!
I capitoli sono troppo brevi e il linguaggio troppo familiare. Se vuoi far sorprendere i lettori fai vedere di che pasta sei fatta.
La storia non è molto originale anche perchè è simile al film di ESP-fenomeni paranormali e questa storia non mi ha impaurito affatto... mi dispiace... peccato perchè hai una buona scrittura.
Con questo mi dileguo,
sofy98drew

15/11/12, ore 23:09

L'idea è carina anche se forse un po' scontata (non leggerla come cattiveria) alla fine è un tema molto riscontrato negli horror appunto perché coinvolgente, però bisogna starci su e curarla un po' di più, specialmente la forma, l'ho trovata poco scorrevole e ci sono molte ripetizioni...tante ripetizioni, non darei una recensione negativa ma neanche positiva, comunque è tutta questione di esercizio! continua a scrivere ! ^^