Draw me
di Pixel

25/02/20, ore 19:53

Ciao Pixel, piacere di conoscerti.
Tieni davvero molto a questa Federica. E' fortunata.
Eva ha ragione sul tempo di Londra. Io ci sono stato.
Mi chiedo che lavori occupino le lettere Q,X,Y,Z,K nella lista della bolognese.
L'idea di un ritratto come primo contatto tra due persone, è una cosa un po' banale, ma direi che l'hai sfruttata bene.
Buone le descrizioni, sia quelle dell'ambiente, che del lavoro di Eva.
A che canzone pensa la nostra connazionale?
Carino il finale sul bus, ma alcuni discorsi non li hai cominciati con la lettera maiuscola.
Farkas.

21/08/17, ore 22:54

L'osservazione di particolari semplici invoglia a capire a fondo, a non fermarsi al primo impatto. E questo è un atteggiamento che dovrebbe sempre di più essere normale per chiunque, quindi la storia mi piace già per i possibili effetti.
Artisticamente è stupenda, ma ci sono molti errori grammaticali:
Vedo con piacere che ti piacciono gli occhi verdi. Ottima scelta!
C'è "ricco" al posto di "riccio", "sul'" anziché "sull'", "un'" maschile apostrofato, "infondo" piuttosto che "in fondo", "concentro" al posto di "concentra". "la", "li", "si" e "da" dovrebbero essere accentati, "non si può vivere nelle canzoni" dovrebbe andare tra virgolette e hai usato "gli" come pronome femminile. Manca qualche virgola prima di "ma" congiunzione tra due frasi.
Nell'ultimo paragrafo manca un punto e molte lettere maiuscole, ma forse è stata una scelta consapevole.
Dall'attenzione che Eva mette in alcune parti del disegno si avverte il suo carattere: rispettoso, cauto, curioso, indipendente e generoso.
Sei bravissima con le originali. Mi viene sempre voglia di leggere un seguito, ma non esiste.

27/07/17, ore 11:46

Un saluto allora a Federica, che ti ha ispirato a cominciare ^^
Eccomi qui :)
Sì, bam! Sono venuto a recensire il tuo primo capitolo della lista, così, per variare un po' xD
E devo dire che è molto leggero e interessante.
Bello vedere il careattere di Eva disegnarsi assieme alla sua opera; è un termine che normalmente è sbagliatissimo, ma ad ogni tratto del corpo di Nicolas, ogni breve sfumatura che le passa a matita, scopriamo o vediamo accentuare una parte del carattere della protagonista, tanto da sembrare che si disegni da sola. La timidezza, la canzone, la fissa per le mani, gli occhi che ricorda perfettamente e l'espressioni pure e delicate che m'immagino faccia il suo viso mentre lo fissa sia ammaliata che attenta. È un'aspirante artista, che nonostante la timidezza sa ciò che vuole e non ha paura di osare, ad esempio venedo in una città straniera, lasciando alle spalle anche il ragazzo. Ma osare ed essere spigliati son due cose ben diverse, e lei stessa si ritrae dallo skater a lavoro finito; troppo timida, forse un po' in colpa verso il ragazzo oltreManica. Ma quando se lo trova davanti agli occhi... quando lui compie il passo decisivo e l'avvicina... Non appena le loro iridi e i loro nomi si fondono tra loro sa che il disegno è ormai completo. Non per la stella, no, ma perché l'anima e corpo disegnati in questo capitolo si sono uniti indissolubilmente.
Alla prossima
Spettro94 ^^

12/10/12, ore 13:38

Molto dolce questo racconto, ti lascia un po' con quel senso di speranza. La piccola illusione di potersi innamorare così per strada, senza sapere neanche il nome della persona che hai di fronte...
Lei è un artista un po' timida, cosa che la rende una ragazza decisamente sensibile, io amo l'arte e amo disegnare...quindi quando si tratta di giovani artisti mi colpiscono sempre particolarmente. Per non parlare degli skater, se fossi nata in un paese dove si usavano di più, come all'estero, probabilmente anche io avrei fatto la skater!
Lei ti cattura subito, con questo carettere un po' ingenuo e sognatore, è capace di far incuriosire anche te su quel misterioso ragazzo dai capelli ricci...
La conversazione finale poi ti fa credere che per questi due non si tratterà solo di un pomeriggio fugace, ma ti fa sperare e immaginare qualcosa di più...
La metto tra le ricordate, un saluto!

08/10/12, ore 15:27

La adoro! Hai scritto solo il primo capitolo ma la adoro lo stesso. Ogni giorno vengo qui per vedere se l hai aggiornata e non vedo l ora che succeda! Continua così!
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 03:27 pm)