The Seventh
di Evilcassy

26/02/14, ore 19:42

lo sapevo! lo sapevo che erano vivi! lo sapevo lo sapevo lo sapevo!!!!!!!
sono felice all'ennesima potenza! non puoi immaginare!
Ma il dolore che prova Nat..stavo piangendo! è così straziante! T_T sei stata bravissima!
scrivi da dio! I miei complimenti!
vado a leggere la seconda parte! devo vedere quando Nat  la riabbraccerà! sarà *_____________* bellissimo
un abbraccio!
Erza_chan

20/12/13, ore 03:35

ed eccomi alla fine! trovata un paio d'orette fa, e letta col fiatone in gola.
Bellissima.
anche se purtroppo sapere già che c'è un sequel (in realtà ho trovato prima quello) mi ha un po' rovinato l'emozione dei colpi di scena. Decisamente un peccato. D'altra parte mi sono risparmiata un paio di pacemaker forzati in seguito ad esplosione delle coronarie, quindi forse siamo pari.
A me piace Addison. La considero una marysue? . Me ne frega qualche cosa? No. Fossero tutte così le marysue, dovrebbero renderle obbligatorie per legge. Così ben costruite e raccontate (e so quanto possa essere difficile la prima persona).
Sai perchè mi piace tanto? Perchè è così badass e sopra le righe da essere autoironica, e consapevole di esserlo. E credo che questo sia lo spirito che tutti i registi di supereroi vari cercano di mettere in scena. Alcuni ci riescono, tra cui Whedon.
Quindi l'agente Borgo è IC pur essendo un OC.(ok, questa potevo anche risparmiartela, lo so, era pessima)
E adesso corro a leggere il seguito.
Una sorridentissima ildragodoro

18/10/13, ore 20:28

Partiamo dal presupposto che sono perfettamente consapevole che questa storia è stata scritta un anno fa e che recensirla adesso è... boh, strano? Sì, strano. Però io lo faccio lo stesso.
Perché l'ho letta tutta d’un fiato, mi è piaciuta e da autrice so che un parere in più fa sempre piacere, se poi tu leggerai o meno questa recensione è un’altra storia ù.ù
Addison, partiamo da Addison.
Addison è... interessante. Ora, tutta la storia delle Mary Sue di cui tanto spesso si ciarla da queste parti mi annoia. Addison è bella, forte e ha una relazione sentimentale con più di un personaggio dell’opera originale, ma è un bel personaggio, punto. Lei ha carattere. E non nel senso (o almeno non solo) che è spigliata ed energica, ma che è caratterizzata, come si deve, nel profondo. È reale, capisci? Non nel senso che camminando per la strada potresti incontrare con facilità un mezzo-demone-vendicatore, ma che potrebbe esistere qualcuno come lei, che pensa come lei, che parla come lei. E questo è fondamentale, cavolo, e pure difficile da ottenere!
Mi è piaciuto il background che le hai dato, la storia che ti sei inventata è interessante, davvero, e originale direi, anche se ti ci sei soffermata solo nei primi capitoli.
I rapporti che ha con gli altri personaggi sono verosimili, anche. Gli altri vendicatori sono trattati tutti bene, hai saputo rimanere nel canon, anche se su di loro non ti sei soffermata a lungo, anche se ci hai fatto intuire la presenza di alcuni di loro solo attraverso dei dialoghi. (Devo dirti la verità, l’unico personaggio che mi ha fatto torcere un po’ il naso è  Natasha. La mia visione di lei è molto più... fredda, di così. Tuttavia, mi sono comunque trovata ad apprezzare, in fondo, il tuo, di punto di vista, non è così inverosimile che la presenza di qualcuno su cui potesse contare davvero, ne abbia in parte “addolcito” il carattere. Ma questa è solo una mia riflessione, perciò la lascio nella parentesi.)
Loki non è OOC. Con tutti i Loki che sono stati descritti, in tutti i luoghi, in tutti i modi, in tutti i laghi e in tutte le salse, il tuo mi è parso uno dei pochi che, cavolo, almeno ha mantenuto le fattezze che aveva nell’opera originale. Se non altro, il fatto di essersi innamorato di qualcuno non lo ha reso un orsetto di pan di zenzero, e questo è grandioso!
Comincio a rendermi conto che la recensione si allunga... vedrò di sbrigarmi.
Ho un’ultima cosa da dire: lo stile. Ho adorato il tuo stile. Non parlo solo della trattazione suddivisa tra punti di vista (la mia preferita), ma anche della decisione di usare il tempo presente. Io non amo il tempo presente, perché... boh, appiattisce. O almeno, di solito non lo amo, perché qui è perfetto. Non ho mai letto scene d’azione così d’azione. Sei riuscita a farmi vivere quei momenti e al contempo mi hai fatto entrare nella testa dei personaggi. Bravissima.
Ok, ora concludo.
Spero che prima o poi riuscirai a leggere il mio parere e mi perdonerai se ti ho annoiato con tutte queste parole.
Alla prossima,
Aout ;)
PS Mi sono appena accorta che hai scritto un seguito e pure un seguito del seguito (o comunque qualcosa di simile)... mi sa che ho appena trovato un nuovo passatempo serale ù.ù
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 08:33 pm)

06/04/13, ore 23:24

3 nello stesso giorno XD solo che pensavo di non tornare e invece eccomi qui XD che finale !
Mi dispiace di non aver coperto la fiction prima ù.ù beh che dire quando ti sembra di aver vinto c'è sempre la fregatura XD E che fregatura , quando uno dice me l hanno fatta ! Mi precipiterò ad leggere il seguito ù.ù assolutamente il che rende l'idea di quanto mi sia piaciuta ^^Fantastico il pezzo in cui descrivi il paesaggio dove c'è Amon sul corso per turisti ** Che dire poi stupendo beh se ci pensi non è proprio un HappyEnd per tutti son pur sempre morti ù.ù Il destino certo a volte è davvero cattivo , o meglio a volte chi scrive può parere cattivo , dalle frazione opposte vedremo vedremo ;D recinsirò tra un po' XD se no qui che è XD
ciao^^ a presto ;D

28/11/12, ore 23:15

che posso dirti, arrivata all'ultima riga? sei stata fan-ta-sti-ca, e la tua storia è stata semplicemente meravigliosa! mai scaduta nella melensaggine, sempre piena d'azione e colpi di scena.. Adie è un personaggio che starebbe praticamente "di misura" fra i vendicatori, e non solo per i poteri che ha. Detto questo, mi hai fatto ridere, e poi piangere, e poi "tribolare", e di nuovo piangere e ridere fino alla fine.
"Li abbiamo fregati, fondamentalmente.E di tutti i nostri inganni, di sicuro questo è quello più riuscito.Sino ad ora." una speranza? chissà se rivedremo ancora Adie&Loki 2gether.. ;)
besos!

21/10/12, ore 10:16

Finalmente mi sono portata avanti nella lettura e come tale, posso dare un giudizio spassionato e obiettivo su questa fiction. Non tralascio il fatto che ci sono stati per me momenti di puro fangirlaggio estremo, come aver ritrovato il POV di Adie, non sai come ho esultato! Inizierei col dire che ho trovato il Loki da te tratteggiato molto IC, e anche se l'ho sempre odiato, anche Tony -sì, non lo sopporto proprio-, ma anche Natasha ha il suo perché, in quanto per me, anche nel fumetto, è una donna capace di provare affetti e sentimenti sinceri, come la sua amicizia per la protagonista, che, risorta, beh, non stona affatto. Essendo che nella mitologia si possono assistere a delle resurrezioni, come anche tra gli stessi dei, trovo questa strategia molto pertinente :) e sì, Addison mi è entrata nel cuore!
Sinceramente come finale ci sta tutto, sebbene io ami alle volte i lietofine, altre volte no, quest'epilogo da te scelto è ottimale.
Cioè mi hai gabbata più volte leggendo con tanti colpi di scena, ma è anche questa la bellezza del tuo scritto, sì signore!
Spero di avere l'occasione di leggere altri tuoi pregevoli scritti, questo merita davvero tanto, sul serio.
Un saluto affettuoso,
Layla_Morrigan_Aspasia.

18/10/12, ore 22:40

Adesso ne ho la certezza: questa storia è la più bella di tutte quelle scritte sugli Avengers! Quest'ultimo capitolo poi... Assolutamente fantastico! Mi è piace tantissimo il personaggio di Adie, ma sopratutto mi è piaciuto come hai descritto Natasha e i suoi sentimenti. Complimenti, veramente! Poi, ho una domanda: mai sentito parlare del manga/anime Blue Exorcist? Beh, il potere che ha Adie è molto simile a quello del protagonista di questo anime, solo che lui è il figlio di Lucifero LOL.
Ti faccio ancora i conplimenti per questaagnifica storia :)
Baci, Artemis

10/10/12, ore 22:59

Mi è piaciuto da morire questo capitolo! Davvero fantastico! Sì ok, mi è presa un pò a male perchè Addison e Loki sono morti, però sapere che in un certo senso siano vivi ( nel regno dei morti XD) mi ha sollevato! La storia che hai scritto mi ha rapita dall'inizio alla fine. Le scene che hai descritto sono ben nitide nella mia testa e tutto ciò grazie al tuo modo di scrivere! Che dirti ? "Ottimo lavoro" è dire poco perchè è stato un lavoro più che eccellente! Complimentoni!!!!!
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia! =) A presto cara <3 !

Ally

10/10/12, ore 20:43

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!!!!!

Lo sapevo, non ci si può fidare di voi scrittori! Colpi di scena continuamente........favoloso =D !

(Solo ora mi rendo conto che ho saltato la recensione di un capitolo, perdonami! La scelta di far raccontare a Jane che è tra i personaggi più "neutri" (??????) mi è piaciuta molto. Sarei tremendamente curiosa di leggere anche le versioni precedenti del capitolo. XD. Tornando all'epilogo...)

Favoloso, non è una resurrezione vera e propria dal nulla, giusto un bell'inganno (e ripensandoci da due personaggi così dovevo aspettarmelo, ma no, mi fai perdere nella storia e resto fregata alla grande!), c'è pure la speranza di una fuga dal limboe di un ritorno sulla Terra di Addison =) e chi lo sa che non ci scappi pure il sequel: come personaggio mi è piaciuta tantissimo. Mi piacerebbe davvero rivederla e ridere delle sue avventure (La fuga in grande stile dal prom, il volo dal balcone che aveva fatto fare a Fandral...giusto per dirne un paio).

Chapeau per il discorso di Erzsebet. Mette finalmente in luce quanto sia facile sorpassare il limite fra bene e male, da entrambe la parti e di come siano relativi i giudizi. Di come una persona possa essere innocente e colpevole allo stesso tempo per azioni diverse e solo alcuni poi stanno dietro delle sbarre. Avevo già letto qualcosa di simile (forse sempre in questa fan fiction ma nei capitoli precedenti che non ho recensito solo perchè, a partire dal momento in cui ho scoperto la storia, mi sono divorata 19 capitoli tutti d'un pezzo) e non ho potuto fare a meno di gradire questa riflessione: vera e generalente poco considerata.

In conclusione: complimenti per la storia, personaggi, eventi... Mi è piaciuta davvero tanto =D

(Spero) a presto!

Federica

(Recensione modificata il 10/10/2012 - 08:49 pm)

08/10/12, ore 23:37

Ci hai fregati di nuovo? Tre volte di fila?
Considerata la tua affinità creativa con il Dio degli Inganni e delle Malefatte, avrei anche dovuto aspettarmelo. E il bello è che quando hai ucciso Addison, a quattro capitoli dalla fine della storia, a me era subito venuto il dubbio che ci fosse qualcosa sotto. Quindi, ho aspettato che svelassi le tue carte e che ci dessi una piccola speranza, un qualche indizio a cui appigliarci per capire che Addison non fosse proprio morta, o che comunque potesse fuggire da ovunque fosse finita. Ho aspettato pazientemente, ma mano a mano che proseguivamo col racconto ho iniziato ad avere dei dubbi sui miei dubbi, perché questa speranza non arrivava. Ciliegina sulla torta, hai fatto morire Loki. A quel punto ho buttato all'aria tutto il mio raziocinio e mi sono data alla disperazione più totale. Perché sì, a me piacciono i bitter ending, mi piacciono le storie che finisco male (anche se il massimo per me sono i finali dolceamari) e ho un gusto particolare per la tragedia, però mi dispiaceva veramente troppo. Non solo mi sono affezionata ad Addison, imparando ad amarla lungo il percorso dopo un inizio che mi aveva lasciata un po' perplessa e di cui mi ero totalmente ricreduta, proprio come quando conosci qualcuno di cui hai una prima impressione un po' così ma poi col tempo diventa tuo amico. E' che io mi sono affezionata al tuo Loki. A come si comportava nelle tue pagine, a quello che gli facevi dire, a come descrivevi e raccontavi le sue azioni e i suoi pensieri. Era sempre tremendamente IC, ma portava comunque il tuo marchio stilistico e io lo adoravo. E tu me l'hai ammazzato così e a quel punto mi sono dimenticata di aver creduto, in principio, che ci fosse sotto qualcosa.
Inoltre non hai fatto altro che alimentare il mio sconforto per buona parte dell'epilogo, lasciandomi sprofondare ancora di più, al punto che ho creduto che la storia si sarebbe conclusa col funerale dei nostri due su Asgard e buonanotte.
Quindi immaginati come diavolo mi sono sentita quando improvvisamente ci hai catapultati nel POV di Addison.
Quanto mi è mancato quel POV! Gridolini e battiti di mani isterici degni nemmeno della peggiore fangirl, giuro.
E quindi sono tanto, tanto felice di questo finale, perché non me lo aspettavo, perché ce lo hai fatto desiderare tanto e non ce lo hai concesso fino all'ultimissima pagina. Sei stata bravissima e impeccabile, perché qualcuno al posto tuo forse avrebbe ceduto, si sarebbe fatto scappare uno spoiler oppure avrebbe anticipato il loro ritorno per poterci ricamare sopra, ma tu invece no, e questo alza tantissimo il livello qualitativo della fan fiction.
Non pensavo che li avresti fatti resuscitare anche perché è un'espediente un po' abusato, quindi speravo in un altro stratagemma. Ma all'interno del contesto (inferi, demoni e compagna bella) e reso plausibile dalla narrazione, ci sta.
Mi rimane quella tipica malinconia delle storie che finiscono, quella nostalgia mista alla soddisfazione di aver letto tutto fino alla fine. Non ho dubbi sul fatto che rileggerò questa storia, e che appena avrò un attimo la segnalerò per le scelte.
E' stato bellissimo seguire questa fan fiction e io ti ringrazio tanto, veramente, ti ringrazio tantissimo per averla scritta e condivisa con noi. Ti leggerò con molto piacere se scriverai altre storie nel fandom.
Un abbraccio e a presto!
Eleu

PS ho notato che ti è stata lasciata una recensione neutra, e onestamente non riesco a capire le motivazioni della lettrice. In ogni caso, mi sembra completamente irrilevante e non intacca minimamente l'altissima qualità di questa storia.

08/10/12, ore 21:14

...ed è finita! Peccato però. Scritta molto bene, con i giusti colpi di scena e uno splendido personaggio principale! Complimenti, cara, si aspettano altri capolavori (dopo una meritata vacanza :))))

07/10/12, ore 18:19

wow, finale fantastico <3
davvero, hai finito in bellezza. Ma fammi capire:"Questi due, un domani, si ritroveranno ad accapigliarsi l’uno con l’altra. " hai in mente un seguito??? hehehehe, sai, ci spero sempre :D bella l'idea di seppellirli insieme! davvero romantico! fantastica Atlantic City <3 la fine di una bellissima avventura,
complimenti e alla prossima
aubry
p.s. non sapevo fossi su faccialibro! ti sta per arrivare una richiesta di amicizia da Alessandra Balbi! <3

07/10/12, ore 17:54

Voi (sì sì, voi tutte, voi che scrivete) dovete smetterla di fare questi scherzi! Qua c'è gente che ha una certa età, e io non ne posso più di piangere, ridere, commuovermi, poi ridere di nuovo, poi avere la tachicardia, ecc ecc!
Non immagini (o forse sì) la gioia che ho provato quando ho letto di questi due adorabili pazzoidi (detto in senso affettuoso, sia chiaro!) che si risvegliano insieme. Che 1)si risvegliano e 2)insieme. *_______*
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui descrivi le emozioni di Nat. Sono credibili, e soprattutto danno qualcosa in più ad un personaggio che finora attraverso i film si è conosciuto poco. Struggente la parte in cui Addison le manda dei segnali, e le dicono di smettere perché in questo modo Nat soffre ancora di più.
Complimenti per essere riuscita a incastrare tutto con credibilità e dimostrando che non volevi trovare una soluzione a tutti i costi, finendo per infilarti in qualcosa di improbabile. Ci hai fregati tutti fino alla fine (io, perlomeno, ormai ci ho fatto l'abitudine ai finali tragici ultimamente), e mi piace molto la soluzione che hai adottato e il modo in cui l'hai spiegata; come ti dissi, mi era già piaciuta la scelta di non far subire la morte a Loki, ma di predisporre il tutto in modo che l'abbia scelta lui, volontariamente. Stavolta, mi è piaciuto il fatto che in effetti lui e Adie a prescindere non potrebbero mai essere stucchevoli, per cui anche donare loro un "lieto fine" non risulta gratuito e smielato. Inoltre i pensieri di Adie a chiusura del capitolo lasciano ben intendere che Loki non è cambiato e mai lo farà, e in fondo io adoro le coppie che decidono di non cambiare e di stare insieme consapevoli che dovranno accapigliarsi per trovare un minimo di punto di incontro :D Mai pensato (se può consolarti) che Adie sia una crocerossina: se è per questo non l'ho mai pensato neppure di Lizzy Bennet, ma chissà come, molte ci vedono la martire che decide di cambiare Mr Darcy.
Grazie a te per questa storia, e spero ci saranno altri tuoi lavori.
Buon lavoro per qualunque altro racconto!

Kashmir

07/10/12, ore 17:23

recensione in diretta: recensisco mentre leggo, così non dimentico ciò che voglio dire xD
comincio col dire che "Epilogo" è una bruttissima parola, davvero sgradevole, suona così male... sono pazza, ignorami.
passiamo alle cose serie: Erzsebet santa subito! finalmente qualcuno che dà voce ai miei pensieri!
loro sono arrabbiati e lo odiano per ciò che ha fatto, è normale, ma stanno anche giudicando senza sapere nulla.
vogliamo fare un piccolo inventario? Iron Man, e lo dico nonostante io ami Tony con tutto il cuore, fabbricava armi! armi che hanno ucciso un numero esorbitante di persone prima che lui diventasse Iron Man. Bruce... be', non credo che Hulk sia un essere amabile e poco violento. Thor era un guerrafondaio. Clint e Natasha sono sicari, killer, assassini, chiamali come vuoi e, come dice Erzsebet, Nat ha ucciso molte persone, anche di sua spontanea volontà. l'unico che si salva in un certo senso è cap, ma anche lui ha le mani lorde di sangue... l'unica attenuante è che erano nazzisti e non è stata poi chissà quale perdita.
hahahaha Stak è sempre il solito, battute al vetriolo sempre comunque, eh? lo amo, decisamente xD
oddei... ottimo momento per litigare... ma non ci si poteva aspettare altro da tipi come loro xD
wahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa t.t morta Morrigan zero possibilità di ritorno... me triste ):
oooh anche i corvi sono in lutto... ciao corvetti ):
Nat è completamente distrutta... povera... prima e ultima volta che provo empatia verso di lei.
OMIODIOOMIODIOOMIODIOOMIODIO. OMIODIO! O.MIO.DIO! OH MIO DIO!
ah...uhm... *riacquista le sue facoltà mentali*
non ci posso credere!! di che dimensioni la vuoi la statua? chiedi pure, mio padre è muratore, la faccio fare da lui! diavolo, sto saltellando sulla sedia, mi sento imbecille, se qualcuno mi vedesse ora chiamerebbe la neuro, probabilmente. per fortuna non c'è nessuno in casa ora!
Che poi, a me fa un po’ senso starmene in una tomba, anche se è la mia e c'è Loki al mio fianco.
esatto, anche se la tomba è in marmo e velluto e ho lui vicino, onestamente preferirei essere sdraiata altrove... non c'è bisogno che prosegua oltre con l'allusione, giusto? so che più o meno navighiamo sulla stessa onda xD
assolutamente non è melensa e sappiamo perfettamente che lei non è una crocerossina xD loro due nel limbo e che stanno insieme per ora va più che bene... se smettessero di accapigliarsi solo perché si sono innamorati resterei abbastanza delusa: mi piacciono insieme proprio per questo xD
davvero un ottimo lavoro ;)

07/10/12, ore 15:38

WoW! Che storia!
Devi perdonarmi, credo che questa sia solo la mia prima o seconda recensione alla tua fic, ciò non toglie che io l'abbia seguita con grandissimo interesse! Sei davvero bravissima!
L'agente Borgo, ti dirò la verità, non mi sta molto simpatico ma ne riconosco tutti i pregi. Quello che mi ha fatto innamorare della tua storia è il modo in cui è scritta, dialoghi brillanti, personaggi che sanno usare le parole giuste al momento giusto e le tue battute. Mi hai fatto ridere un sacco! Mi hai fatto ridere, mi hai fatto piangere, mi hai fatto storcere il naso e mi hai emozionato con la descrizione delle battaglie. In questa fic c'è tutto!
Non so quale finale avrei preferito, ma riconosco che l'idea di farli resuscitare non è da tutti. Mi sarebbe piaciuto "rivedere" anche Morrigan nell'epilogo, una breve descrizione di lei di nuovo insieme a Addison o qualcosa di simile, mi ero affezionata molto anche alla "corvacchietta" XD.

Ancora infiniti complimenti! Spero di tornare a leggerti!
Kiai