Non si fugge dal passato
di bik90

13/12/12, ore 21:15

Non ci siamo proprio,questo capitolo è l'apoteosi della noia,veramente (salvo flashback finale).La parte di Akira è Takumi boh,non l'ho trovata di alcuna utilità ed è la parte che porta più sbadigli.Haruka e Yukino non si vedono da cinque anni e la cosa si risolve così?Parte gestita malissimo,praticamente quasi l'intero capitolo dedicato a loro,già Yukino è noiosa di per suo ma se togliamo pure ad Haruka la sua stravaganza e il suo assoluto rigore alle regole (andare in ritardo al lavoro?Giammai,al massimo può permettere a Yukino di seguirla) è finita.Personaggio completamete OC,non sembra neanche l'ombra del mitico personaggio che era in My Hime/Otome.Parliamo invece di ciò che mi è piaciuto,il flashback su Shinichi.Al momento l'uomo è il personaggio più promettente.Mi ispira molto la figura di quest'uomo che ha una palese(o almeno così l'ho vista)cotta verso Natsuki.Essendo tra l'altro già sposato.Visto che non mi sembra che la mora sia molto propositiva in questo senso immagino che si dilani dal dolore,cosa che pare aver confermato la moglie capitoli addietro.Ora bisogna vedere se Natsuki è abbastanza sveglia da capire che il tipo le muore dietro o è la solita imbranata.Ultima,ma non per importanza la parte peggiore di tutte.Lo scorcio di mattinata della famiglia Tokiha.Non tanto per i due genitori anzi,il loro comportamente è sensato e coerente.E' la bambina il problema o meglio,la frase detta dalla bambina " E’ per colpa di Shin-chan? ".Cosa vuol dire?Per quale legge assurda dell'universo avrebbe dovuto collegare la figura del bambino al malumore dei suoi genitori.Conosce Shin-chan da neanche una settimana,l'ha visto una sola volta solo con suo padre.Come accidenti ha fatto a collegarlo al malumore dei genitori?Non sta nè in cielo nè in terra la sua domanda.E' forzatissima e la sua unica utilità è aprire a un fututo irrigidimento della piccola nei confronti dell'altro bambino.Idea pessimamente gestita che fa ulteriormente scendere il giudizio per questo capitolo.Questa volta per risalire la china ci vorrà un capitolo coi controfiocchi perchè non ho problemi nell'affermare che questo sia il pezzo più malriuscito che tu abbia scritto (tenendo conto dell'inesperienza dei primi lavori).Aspetto trepidante il prossimo pezzo sperando che la fic risorga dalle sue ceneri come l'araba fenice.Molto poetica questa mia ultima affermazione.

30/11/12, ore 20:56

Altro capitolo moolto statico.Spero che tu ti decida a dare un pò di pepe alla fic perchè sta avanzando col ritmo di un bradipo morto.Sopratutto la parte del flashback è risultata,oltre che inutile di per sè,dannosa perchè ha causato un'interruzione notevole per aggiungere poi cose di cui non vi era alcun bisogno.Tra l'altro Natsuki pesantemente OC.Troppa auto-critica,tra l'altro immotivata,da parte sua.Ottime invece le parti dove Shizuru minaccia,se così si può dire,Natsuki e quando Tate mostra ostilità verso la mora.Per il resto la solita solfa che si è già ripetuta.Ci vuole più dinamismo e penso che su questo punto la figura di Tate sia cruciale.In fin dei conti è l'unico che al momento palesa una naturale insofferenza verso Natsuki che potrebbe portare a situazioni interessanti non solo rivolte alla mora ma anche al suo rapporto con la moglie la quale,dal suo punto di vista,ha accettato troppo presto,e troppo facilmente il ritorno della vecchia amica.Saori troppo prevedibile e scontata,molto meglio il fratellastro sebbene di lui si sia parlato molto meno.Però nelle sue poche apparizioni si è già palesato molto più interessante della sorella.Sopratutto il suo rapporto con Tate.In fin dei conti il bambino non penso abbia mai avuto una figura paterna e l'uomo ha già palesato un attaccamento verso questo bambino che lui pensa abbia una madre degenerata.Anche la figura di Yukino potrebbe avere degli spunti interessanti,te la abbono perchè è apparsa da soli due capitoli ma non tirarla troppo per le lunge.Inoltre il di lei fidanzato è piuttosto anonimo,spero che lo risolleverai.Una cosa che sicuramente risolleverebbe la situazione è l'apparizione nei prossimi capitoli di un personaggio il cui nome inizia per N e finisce per ao.A parte tutte le critiche devo rinnovare l'apprezzamento su come descrivi Mai.Non c'è dubbio,in ogni fic che hai scritto è il personaggio che ti riesce meglio.Nonostante tutto spero che tu continui con la fic perchè gli spunti ci sono,tu scrivi bene ma manca il dinamismo.E per favore,Natsuki più agguerrita e meno autocommiserativa.Attendo il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 09:58 pm)

17/11/12, ore 00:02

Capitolo un pò noiosetto dal mio punto di vista.Nota positiva la parte di Tate e Shin-chan.Penso proprio che l'uomo stia diventando sempre più insofferente della situazione e chiederà spiegazioni alla moglie.Natsuki cerca sempre un contatto con la figlia e mi sembra anche giusto peccato (o per fortuna dipende dai punti di vista)che Shizuru è sempre nei paraggi.Tranne quando si spupazza la sua segretaria ovviamente XD.Yukino con un uomo è la cosa più scioccande ma di per se la situazione Yukino+sesso è scioccante.Chissà come la prenderà Haruka XD Di certo sarà sollevata dal sapere che la sua vecchia amica non è una depravata come Shizuru XD.Oltre all'incontro della suddetta con Shin-chan c'è un'altra cosa che attendo con impazienza.L'arrivo della sola,unica,inimitabile Nao.Diciamocelo,senza le sue frecciatine la storia perde molto.Akane ha dato il nome del marito a uno dei suoi figli.Ma si può?Natsuki avrà avuto questa faccia -.- Comunque nel prossimo capitolo vedi di farlo più movimentato perchè la storia promette bene ma è gia da due capitoli che procede a stento,che è molto statica.Attendo impaziente e speranzosa il prossimo capitolo.