Creepytalia
di Hyrim

21/06/13, ore 13:10

Che dire? Tu mi colpisci con la scrittura, e riesci sempre a darmi il colpo di grazia alla fine: geniale come al solito.
La storia dei bambini mi ha inquietata, ma mi ha anche intristita, ma alcune battute di Scozia, in qualche modo, allentano la tensione e non ti fanno stare in ansia come tutte le altre Creepytalia!
Spero di veder presto un aggiornamento!

_Neu Preussen_
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 01:10 pm)

21/06/13, ore 13:09

Mi ha fatto venire i brividi pure questa.
Mi è piaciuta parecchio, forse dopo “4:42 AM” è la mia preferita!
Mi è dispiaciuto tantissimo per Lili, e l’idea delle Polaroid non è niente male~
Ne approfitto anche per dire che ho gradito molto “Brutti Sogni”, brava!

_Neu Preussen_

(Recensione modificata il 21/06/2013 - 01:09 pm)

21/06/13, ore 13:08

Beh, ormai avrai capito che ti sto riempiendo di recensioni! xD
Sono qui da qualche anno e mai mi sono messa a recensire seriamente, finalmente ho deciso di farlo e, non volermi male, ma tutto ciò parte da te!
È che in generale tutte le tue idee mi piacciono: ti faccio i complimenti sia per le Creepytalia elaborate, sia per quelle inventate/soprattutto per quelle inventate/.
Questa mi ha fatto semplicemente venire i brividi!

_Neu Preussen_
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 01:08 pm)

21/06/13, ore 13:06

Neppure questa si smentisce.
Sempre ben scritta, e la punteggiatura aiuta molto nell’aumentare l’effetto della suspance.
La fine è da brivido come sempre, ma ti ringrazio di non aver continuato (?), avrei sofferto troppo per Romano Intanto ne approfitto per farti i complimenti anche per “L’angolino dei giochi di Oliver 1”: bel gioco, anche se mai lo farei! xD

_Neu Preussen_

(Recensione modificata il 21/06/2013 - 01:07 pm)

21/06/13, ore 13:05

Ow, una bella storia con il mio caro Ivan! ;u;
Anche questa mi piace, meno di “Ripetere” e “4:42 AM”, ma la conclusione, con la frase finale che è la chiave di tutto, merita tantissimo.
Inutile dire che la raccolta finirà tra le preferite!

_Neu Preussen_
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 01:05 pm)

21/06/13, ore 13:03

La trama è molto bella e, anche se da quanto mi è parso di capire si tratta di una rielaborazione, la trovo molto originale.
Come al solito lo stile è scorrevole e semplice, un piacere per gli occhi.
Non vado molto d’accordo con l’horror, ma scriverlo e leggerlo mi piace, ed infatti ho amato particolarmente la scena splatter riguardante Ungheria.
Complimenti! :3

_Neu Preussen_
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 01:04 pm)

21/06/13, ore 13:00

La amo, la amo!
Che dire? La amo!
Ah, ma questo l’ho già detto-
Sarà che il personaggio di Germania non è tra i miei preferiti, perciò immaginarmelo in una situazione simile non fa altro che aumentare la mia propensione ad adorare questa Creepytalia, ma penso che oltre a questo meritino tanto anche il modo in cui è scritta (mi ricorda un po’ un flusso di coscienza, anche se molto ordinato!) e la conclusione (inquietante, e quindi perfetta~)
P.S. la cosa fantastica è che sono talmente masochista da averla letta cinque minuti prima di andare a letto! xD

_Neu Preussen_
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 01:01 pm)

29/12/12, ore 02:47

hai idea del fatto che ho letto questa storia di notte e ora non riesco a dormire?Ora per colpa tua ho paura di svegliarmi alle 4:42 e di trovare strane foto in giro per casa.Scherzo io non ho paura di niente *la portasi apre cigolando e lei urla*ahh.
Scusa il mio piccolo teatrino.Le storie sono bellissime,fanno una più paura dell'altra e sono davvero scritte bene rendono molto l'idea.Ma dove le hai trovate?Le inventi tu o stanno su qualche sito?
Comunque continua così sei grande. :-) al prossimo capitolo

30/11/12, ore 21:35

Oh no, povero piccolo Canada.

30/11/12, ore 21:06

Ciao! :) Beh, ho deciso di recensire questo particolare capitolo...perché, di tutti quelli che ho letto fin'ora, è il più bello di tutti. So bene che una recensione rovinerebbe soltanto questa bellissima ff...anche perché...io amo le creepypasta. E appena ho letto il titolo di questa ff l'ho aperta subito, mi ispirava moltissimo, e le mie aspettative non sono state per niente deluse, anzi. Ogni diversa storia è accattivante, particolare e originale (anche perché qualcuna è stata proprio inventata da te)...e la cosa che amo di più...è il finale. Come ad esempio in questa, tutta la narrazione è enigmatica e la si comprende appieno solo dalla frase finale, che è un vero e proprio colpo di scena. Questa ff va tra le preferite, immediatamente.

21/11/12, ore 20:10

Another one! Scusa se ci metto così tanto ma ho la connessione leeeeentaa D: Allora, che dire, mi piace il tuo modo di scrivere horror. Perchè come troverai scritto anche nel prossimo capitolo, il tuo stile di scrittura alimenta la suspence, ma allo stesso tempo resta fluido, scorrevole e semplice da leggere. Inutile dire che i colpi di scena sono la tua specitalità!
La trama mi piace, si legge stando con gli occhi incollati allo schermo per sapere cosa accadrà.
Grammatica e ortografia a posto, mi sembra di aver detto tutto! (anche perchè il grosso l'ho messo nel capitolo successivo XD)

21/11/12, ore 19:55

Questa storia non sarà proprio spaventosissima, ma adoro il modo in cui è scritta. Frase corta, punto e capo, aumentano la suspence e l'ultima lascia capire il finale, anche se non è scritto, e quindi ognuno ha la libertà di pensare a cosa accadrà senza uscire dal tema.
Non essendo particolarmente lunga invoglia il lettore medio a leggerla fino alla fine, e la trama  accattivante, con lo stile di scrittura fluido, fa il resto, attirando l'attenzione.Le immagini che metti alla fine poi danno il colpo di grazia XD
Che dire, mi sembra di aver detto tutto! Scrivine presto un'altra così!

12/11/12, ore 21:12

mi sono letta gli ultimi tre capitoli tutti adesso...fighissimo!scorpacciata di horror prima di andare a dormire!yeeee!
*tipiche esclamazioni da pazzaXD*

12/11/12, ore 13:50

Allora,in genere le fanfiction su Hetalia sono tutte gioiose e amorevoli,e la tua fanfiction spicca come un tasello nero in un coloratissimo puzzle.Questo è un punto a tuo totale favore,visto che gli appassionati del genere e di hetalia saranno attirati da questi "racconti". Il modo in cui scrivi è essenziale e molto descrittivo,ma riesce anche a catturarti fino all'ultima parola,e a spaventare. (Nonostante l'ho letto a mezzogiorno sembrava di essere a mezzanotte) Alcuni racconti si ripetono purtroppo,con le stesse scene,il buio,un personaggio che non riesce a dormire sente strani rumori,scopre una creatura mostruosa,e il resto è lasciato all'immaginazione.Per fortuna solo due o tre storie sono così,le altre sono perfette. Scrivi cose lunghe che ti escono davvero bene,la prima storia (mi sembra che il titolo sia "ripetizioni" ma non vorrei sbagliarmi) è davvero splendida e ha anche un po' di scene splatter.Però "il gioco delle ombre" è la mia preferita per ora,è un racconto horror come dio comanda.Mi ha fatto venie voglia di farlo questo gioco (son proprio pazza,eheh).. Complimenti,continua così,ecc ecc. E la prossima volta leggerò il prossimo capitolo prima di andare a dormire,se ho gli incubi,diventerai il mio mito <3

12/11/12, ore 13:30

Oddio questo capitolo è fantastico XD!!!!! Ti devo fare tantissimi complimenti perché mi hai messo davvero paura ^^.... Per non parlare del fatto che mi sono sentita realizzata quando ho visto che si trattava del 2P di Arthur (non mi sto sbagliando vero?) XD!!! Ogni capitolo che scrivi riesce a spaventare il lettore in modo inquietante, complimenti davvero ^^