Recensioni per
L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

Questa storia ha ottenuto 87 recensioni.
Positive : 87
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore

Ooooh, eccomi qua! Innanzitutto azzeccatissima la citazione iniziale di F.Goya, che riassume, praticamente, tutto quanto hai narrato in questo capitolo, psicologico-drammatico-sentimentale-di azione-fantastico-surreale-particolarmente ansiogeno O.O ...ben fatto. 
Se prima approvavo Aiolia come personaggio, ora ancor di più. Adoro le personalità a tratti fragili e umane, e lui incarna un pò quello che è il mio ideale di persona. Dico un pò. Perché ogni personalità che tu "crei", ha in se il bianco e il nero, e in questa parte mi è molto piaciuta la figura di Sion, un piccolo Jesus della situation, e di Saga dei Gemelli. Diamnine, se non ci fosse stato lui sarebbero stati fritti tutti :S inoltre è un bonazzo del trentatrè, sapientemente descritto da te mentre si leva l'elmo -deduco questo dal fatto che dici che "scopre la sua chioma e il viso"- (e non ti nascondo che me lo sono immaginata mentre fa "flap flap" con la lunga chioma a mò di cavaiere spastico di Shrek, presente? Si ma non ha nulla a che vedere con lui. Questo qui ha un sex appeal che ve la raccomando.)
A parte ciò, beh, l'alternanza con cui hai descritto la spedizione-salvatrice dei nostri eroi che si trovano a lottare contro quei viscidi bestioni illusori (Oh, icelo ha realizzato un lavoro con i fiocchi, al prossimo mio compleanno invitalo, cosi che mi spedisca in un mondo fatato fatto di pony e fatine) la distruzione dei quali mi ha provocato disgusto e dolore (non dovrei, erano antagonisti.. ma il COME son stati fatti a brandelli, ridotti in FIBRE, mi ha fatto soffrire :(), e la drammatica situazione in cui viene a trovarsi illusoriamente il nostro dolce Aiolia, è stata sapientemente realizzata. Conferisce un nonsochè di drammatico al tutto. Mu, Sion, Al e poi Saga avanzano.. Aiolia viene massacrato da suo fratello che non si risparmia di dipingerlo come una feccia dell'umanità, come LA feccia... come se Aiolia non si sentisse già colpevole di suo... Come ti scrissi già, la parte che mi ha impressionato maggiormente è stata quella dedicata all'incontro di Aiolia con sua "mamma",( tutto ovviamente nel contesto della maledizione) , costretto ad assistere alla sua morte... ad osservare impotente il destino di quella donna affranta dal dolore che si dirige drammaticamente (e orrendamente, aggiungo io, visto che si SFALDA :S) verso l'abisso. Inutile ribadire quanto io apprezzi le tue descrizioni, sfocio nella ripetizione, ma sii consapevole di questo. 
Molto ben realizzati i poteri dei nostri eroi. Sono assolutamente fighi, vorrei quasi trovarmi inondata da quei fasci di luci, stelle, abbagli fantastici, possibilmente però senza trovarmi annullata come le illusioni di Icelo! Hihihi.... (Ah, Marin affacciata a contemplare il colle su cui vi sono i templi dei segni zodiacali è un qualcosa di estreamente "pittorico", non so come definire il concetto... è praticamente un quadro, si dipinge da sè tale immagine... poi io amo le parti dedicate alle fanciulle incacchiose-dolci-superdonne... )

Recensore Master

ciao :) sono contenta che tu sia riuscita finalmente a postare la prima parte del capitolo 10! certo continuare a vedere i nostri poveri cavalieri alle prese con icelo non è il massimo... poverini non riescono a trovare pace! (celata critica all'autrice...scherzo ovviamente xD) aiolia se l'è vista davvero brutta! vedersi aggredito dal proprio fratello e rivivere il suicidio della madre non sono cose che mettono di buon umore xD hai descritto la visione davvero in modo terribile: tra insulti, accuse, malmenamenti e poi quella freccia è più che giustificabile la disperazione del ragazzo... è stata una parte davvero angosciante! e la corsa contro il tempo di aldebaran, mu, sion per salvere gli altri trasmetteva bene la tensione che provavano... io ho letto il capitolo tutto d'un fiato curiosa di vedere come sarebbe andata a finire cercando di autoconvincermi che non avresti permesso che succedesse loro del male (eccessivo xD) beh, faccio le mie lodi ad aldebaran che è risucito a venire fuori abbastanza in fretta dai tormenti della visione destinata a lui... ovviamente è stato provvidenziale l'intervento di saga, altrimenti non so come sarebbe andata a finire... fammi un attimo fare mente locale... ah ecco, adesso mi ricordo, ho tralasciato alcune cose all'inizio...bella la descrizione del pentimento di al e soprattutto della preoccupazione di marin che teme per i suoi amici e per aiolia ovviamente :) teneri il fratellino di mu e seiya che chiedono spiegazioni e si preoccupano, inconsapeoli dei pericoli che gli altri compiono...
ti faccio come sempre i miei complimenti per come tessi le fila della narrazione creando suspense, suscitando angoscia o tenerezza e facendo sorridere (in questo cap solo in pochi punti ahimè) e per come descrivi i personaggi anche attraverso le loro paure ed il loro travagliato passato (ovviamente nessuno può avere una vita normale, altrimenti non sarebbe giusto eh? xD). riporto, in fine, alcune frasi che mi hanno colpito particolamente: " Mu e Aldebaran videro in alto le stelle che iniziavano a sbattere le loro ciglia d’argento…Il vento della realtà scomponeva rassicurante i capelli…" descrivono molto bene la situazione con dolcezza e poesia.
alla prossima :)
lady dreamer
ps è sempre un piacere darti una mano! epoi il titolo in greco spacca troppo! xD